Entra Registrati
Ottava stagione, chi sopravvive?
di the neck
creato il 28 agosto 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 13:22

Onestamente anch'io mi aspetto da sempre che entrambi escano dal gioco principale dopo aver, ovviamente, ottemperato agli obblighi impliciti nei loro personaggi. Speriamo.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 14:44

Muore la magia, muoiono i draghi e quindi muoiono Bran e Jon e il figlio di Jon e Dany.

Muoiono Jaime e Cersei, insieme, in qualche modo, fino alla fine.

Muoiono Melisandre e Varys, è stato predetto e ci credo.

Missandei e GreyWorm credo vivranno e rappresenteranno la vera vittoria di Dany.

Gilly e Sam anche credo vivranno e rappresenteranno la vera vittoria di Jon.

Tyrion e Sansa sopravvivranno e ricorderanno.

Gli altri non saprei. 

Dany vivrà e tornerà ad Est.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2018 10:40

E Daenerys dovrebbe sopravvivere internamente all'ennesima morte della persona amata ed alla perdita di un secondo figlio? Terzo, se si considera Viserion. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2018 11:03

Ora si dirà che le donne odiano daenerys ma non è così ,io personalmente odio le forzature

Ciò premesso perchè Dany dovrebbe NON morire ?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2018 11:24

Se, con un eventuale eliminaizione totale Estranei, dovesse svanire da Westeros l'elemento magico, potrebbe avvenire in due modi (sempre cho D&D facciano un discorso coerente, il che è tutt'altro che sicuro): o sparisce da quel momento in poi (e allora Bran perde i suoi poteri, i draghi eventualmente superstiti muoiono, con grande dolore di Danaerys che perde i suoi "figli", quasi una parte di sè), o scompare tutto ciò che dalla magia era stato prodotto. E allora, a rigore (ma ripeto: D&D stanno al rigore come un elefante sta ad un parchimetro; cioè, sono due cose lontanissime tra loro) crollerebbe metà del mondo Martiniano che conosciamo: morirebbe l'eventuale figlio di Dana e Jon (al momento del concepimento il padre era, tecnicamente, morto da un bel pezzo; il che è un inconveniente non trascurabile), morirebbe Jon (o meglio, tornerebbe alla morte, territorio a cui era già stato consegnato). Ma a questo punto, se si fosse rigorosi e coerenti, la stessa cosa succederebbe a Danaerys (anche lei, senza magia, sarebbe già morta due volte, nei roghi. O meglio, una sola, nel primo). Melisandre morirebbe per altri motivi (perchè l'ha profetizzato, anche se senza un "quando"), ma morirebbe con il suo vero aspetto, di una vecchia centenaria.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2018 11:38
31 minutes fa, Iceandfire dice:

Ora si dirà che le donne odiano daenerys ma non è così ,io personalmente odio le forzature

Ciò premesso perchè Dany dovrebbe NON morire ?

Ma infatti non morirà. Non è un pg strutturato all'immolazione. Ma dubito che nel caso sopravviva alla perdita di un altro figlio. Casomai vivrà ma con prole. Mi sembrerebbe assurdo altrimenti. Cos'altro la spingerebbe a vivere dopo aver perso Jon, Khal Drogo, Rhaego, il figlio con Jon e Viserion? Non le resterebbe nulla, proprio come Olenna. 

@Stella di Valyria

Concordo su tutto. Crollerebbe tutto il mondo Martiniano, dalle ferite di Jon alle ustioni di Daenerys, ai Draghi e al resto. Ci sta una svolta cinica in cui tutto ciò che è magico e bello venga spazzato via. Ma sarebbe troppo demolitore. 

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2018 12:21

Domanda: perché dovrebbe sparire la magia? Può essere che mi stia ricordando male, ma a me pare che faccia parte da sempre del sistema martiniano. Non è nata con gli Others.

Se penso che la magia non lascerà il pianeta, guarderò alle possibilità di sopravvivenza lasciando perdere ciò che è stato (morti e roghi). Che Daenerys sopravviva, secondo me, è molto probabile, che sia parte della vita del/la figlio/a che avrà con Jon, anche. Meno scontata la posizione di Jon che se ha la ventura di sopravvivere potrebbe diventare, per scelta, qualcosa di diverso da quel che è oggi. Qualcosa di simile al corvo a tre occhi, ma con altre mansioni.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2018 12:24

Quella della sparizione della magia è solo un'ipotesi, nata -penso- da quella frase di Martin, sul "finale dolce-amaro". Molti hanno pensato che l'elemento amaro stia (solo o anche) nella fine dell'incanto, dell'elemento che rendeva "speciale" il mondo di Westeros.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2018 12:32

Per me Dany non morirà perché non sono del tutto sicuro che possa morire, non sono sicuro sia del tutto umana.

Poi non sono convinto che la "fine della magia" implichi la sua morte, ok perderà i suoi poteri magici che in passato le hanno salvato la vita, ma non è in vita grazie alla magia, al contrario, per dire, di Melisandre o di Jon e, se mai dovesse essere concepito, di un loro figlio, che in qualche modo prenderebbe dal padre la sua "essenza magica". 

Magari "she will diminish and go into the west and remain simply Dany", ma non la vedo come novella Galadriel. Magari sparirà, o magari semplicemente se ne andrà. E un giorno si ritroverà in una corte lontana e un menestrello canterà della Grande Guerra e della Regina dei Draghi e capirà di essere diventata leggenda, oppure si coprirà il volto per celare le lacrime e qualcuno le chiederà perché pianga e chi lei sia. Allora semplicemente risponderà "Il mio nome è Daenarys Stormborn, figlia di Aerys Targaryen, e la mia fama arriva al cielo".

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2018 12:33

imho Dani avrà un figlio e poi morirà . 

L
Lestoargento
Confratello
Utente
111 messaggi
Lestoargento
Confratello

L

Utente
111 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2018 12:35

Non è detto che jon debba per forza morire ,potrebbe abdicare in favore del figlio e diventare il 1000 esimo lord comandante dei guardiani sotto il nome di aegon targaryen ,anche se la barriera è caduta qualcuno dovrà pure vigilare sul nord.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2018 12:45
20 minutes fa, 4ry4 dice:

Domanda: perché dovrebbe sparire la magia? Può essere che mi stia ricordando male, ma a me pare che faccia parte da sempre del sistema martiniano. Non è nata con gli Others.

Rispondo per me perché sono un iscritto della prima ora al partito della sparizione della magia, sinteticamente per non andare OT.

La saga è un ciclo diretto verso una fine, una fine di qualcosa di grande, di una Era della Terra, così come due grandi ispirazioni martiniane, il Signore degli Anelli e la Saga di Elric di Melnibonè.

Questa Era è caratterizzata da essere sospesa, senza evoluzione, senza mutamenti, un mondo congelato in un eterno ritorno.

Perchè la magia per me è la catena che inchioda il mondo a quella ruota dell'eterno ritorno, che Dany, inconsciamente, vuole spezzare.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2018 12:50
15 minutes fa, Ancalagon dice:

imho Dani avrà un figlio e poi morirà . 

Per me lo schema è:

- Jon Snow muore eroicamente

- Nasce figlio/a di Dany e Jon

- Dany sul Trono con erede

- Tyrion e Sansa in posizione di potere

- Theon morto eroicamente

- Yara Regina delle Isole di Ferro

- Gendry legittimato nelle Stormlands. 

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2018 13:31
41 minutes fa, JonSnow; dice:

Per me lo schema è:

- Jon Snow muore eroicamente

- Nasce figlio/a di Dany e Jon

- Dany sul Trono con erede

- Tyrion e Sansa in posizione di potere

- Theon morto eroicamente

- Yara Regina delle Isole di Ferro

- Gendry legittimato nelle Stormlands. 

Firmerei subito se fosse così XD 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2018 13:33

Mah, nessuno dà credito a Martin. Non capisco perchè lo vediate come uno che, capace di costruire un intero mondo con la sua storia e la sua geografie e la sua cultura, immaginare schemi intelligenti e sofisticati, personaggi dalla psicologia complessa, complotti, profezie metaforiche, ecc. ...su una delle cose più importanti, il finale, non sarebbe stato capace di pensare niente che non sia il più scontato possibile per i suoi personaggi.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE