30 minutes ago, Ancalagon said:Il punto è che sembra essere velocissimo
Si, anche a me ha dato questa impressione. Penso però che Viserion non durerà a lungo: per forza di cose sarà l'obiettivo numero uno di Jon e Daenerys. Voglio dire, Viserion potrebbe in pochi minuti carbonizzare l'intero esercito dei vivi: mi sembra sensato pensare che gli sceneggiatori decideranno di eliminarlo molto presto; del resto, lo scopo primario, quello di far cadere la Barriera, l'ha già raggiunto, e quindi ai fini della trama servirebbe a ben poco. Se però il Night King fosse intelligente, prima di usarlo in battaglia contro i vivi, lo porterebbe a "fare un giro" in Essos, Sothoryos e tutte le principali isole, in modo da poter diffondere la piaga dei non-morti in tutto il mondo
6 minutes fa, Joneddard dice:Si, anche a me ha dato questa impressione. Penso però che Viserion non durerà a lungo: per forza di cose sarà l'obiettivo numero uno di Jon e Daenerys. Voglio dire, Viserion potrebbe in pochi minuti carbonizzare l'intero esercito dei vivi: mi sembra sensato pensare che gli sceneggiatori decideranno di eliminarlo molto presto; del resto, lo scopo primario, quello di far cadere la Barriera, l'ha già raggiunto, e quindi ai fini della trama servirebbe a ben poco. Se però il Night King fosse intelligente, prima di usarlo in battaglia contro i vivi, lo porterebbe a "fare un giro" in Essos, Sothoryos e tutte le principali isole, in modo da poter diffondere la piaga dei non-morti in tutto il mondo
Ma portarlo ad Essos che senso avrebbe? I non morti non sanno nuotare a quanto sappiamo...
Sicuramente prima che Viserion faccia stragi tra i vivi avremo Rhaegal e Drogon a dargli fastidio
2 minutes ago, Ancalagon said:Ma portarlo ad Essos che senso avrebbe? I non morti non sanno nuotare a quanto sappiamo...
Sicuramente prima che Viserion faccia stragi tra i vivi avremo Rhaegal e Drogon a dargli fastidio
Viserion permetterebbe al Night King di arrivare in Essos e lì potrebbe formare nuovi Estranei che a loro volta formeranno nuovi non-morti, diffondendo quindi il suo regno in un altro continente, ben più grande di Westeros.
Si capisco ma non credo sia una mossa che il NK prenda in considerazione
4 hours fa, Joneddard dice:Si, anche a me ha dato questa impressione. Penso però che Viserion non durerà a lungo: per forza di cose sarà l'obiettivo numero uno di Jon e Daenerys. Voglio dire, Viserion potrebbe in pochi minuti carbonizzare l'intero esercito dei vivi: mi sembra sensato pensare che gli sceneggiatori decideranno di eliminarlo molto presto; del resto, lo scopo primario, quello di far cadere la Barriera, l'ha già raggiunto, e quindi ai fini della trama servirebbe a ben poco. Se però il Night King fosse intelligente, prima di usarlo in battaglia contro i vivi, lo porterebbe a "fare un giro" in Essos, Sothoryos e tutte le principali isole, in modo da poter diffondere la piaga dei non-morti in tutto il mondo
Credo che la presenza di Viserion sia per loro niente più che uno spunto per fare spettacolarizzazione. Punteranno quindi su un visivamente apprezzabile Viserion vs Drogon, all'ultimo sangue draconico.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
2 hours ago, JonSnow; said:
Credo che la presenza di Viserion sia per loro niente più che uno spunto per fare spettacolarizzazione. Punteranno quindi su un visivamente apprezzabile Viserion vs Drogon, all'ultimo sangue draconico.
Probabile che vada così. Spero che però non facciano come in questa stagione e impieghino un po' del budget per gli effetti speciali per fare vedere un po' Ghost.
No per carità, che poi lo farebbero suicidare come Summer. Meglio che Ghost rimanga off-screen con Nymeria.
Eh invece sarà proprio spettro ad aiutare Jon ad uccidere il NK
Il Re della Notte ha dalla sua un esercito immenso di zombie e parecchi estranei, Craster si vantava di aver fatto 99 figli, senza contare gli estraeni creati in epoche passate.
Tatticamente frecce di vetro di drago potrebbero essere la soluzione, e gli zombie sembrerebbero abbastanza scarsi come guerrieri, ma il loro leader non è un personaggio che si basa sulla forza, ma un freddo calcolatore, con un asso nella manica che nessun personaggio del trono di spade, nemmeno Bran, aveva....la magia della premonizione.
Si e dimostrato sempre un passo avanti, colpendo i guerrieri della notte al pugno degli uomini, i bruti a aspra dimora, piazzando zombie trappola attorno all'albero del corvo a tre occhi, girovagando per il vero nord in attesa di Jon e dei draghi... non penso che sappia quando qualcosa accadra in futuro, ma e come se avesse delle visioni e le sfrutti per raggiungere i propri scopi.
Questo potrà essere battuto dal cervello e dalla magia, la forza bruta non basterà... e mi aspetto un ruolo centrale della sacerdotessa di fuoco, e dei draghi, ma anche dei personaggi piu mentali, nella speranza che si rendano conto del vantaggio tattico di questo nemico formidabile.
@Zack Stark Non è che possa avere delle visioni come aveva il fratello di Mera Reed nel futuro? Ciò spiegherebbe molte cose
La sacerdotessa non so che ruolo potrà avere sinceramente, non so se sarà fondamentale o di poco conto, ma sono d'accordo servirà una strategia per vincere contro un nemico fortissimo che può rianimare i corpi dei caduti anche nel bel mezzo della battaglia.
A sentire D&D, il NK non vede il futuro e non aveva pianificato nessuna trappola per draghi. In che modo avesse intenzione di passare la Barriera è un mistero.
7 minutes fa, Gedeont dice:A sentire D&D, il NK non vede il futuro e non aveva pianificato nessuna trappola per draghi. In che modo avesse intenzione di passare la Barriera è un mistero.
D&D starebbe per? Dubito stia per Dungeon and Dragons...
Allora niente Mi ero perso questa intervista. Peccato sarebbe stata una spiegazione plausibile
15 minutes fa, Zack Stark dice:
D&D starebbe per? Dubito stia per Dungeon and Dragons...
Gli autori della serie, David Benioff e Daniel Weiss.
%d/%m/%Y %i:%s, Gedeont dice:A sentire D&D, il NK non vede il futuro e non aveva pianificato nessuna trappola per draghi. In che modo avesse intenzione di passare la Barriera è un mistero.
Secondo me nemmeno george non ha idea di come far crollare la barriera e di conseguenza non l' ha detto ai D&D.. Facendo finta che il re della notte si sia risvegliato per opera del popolo libero gli si avrebbe potuto far ritrovare il corno di joramun. Mance raider parla di jon snow di come abbiano frugato in lungo e in largo oltre la barriera per trovare sto corno. Che sia nelle cronache o in got la scena degli zombie che vagano sotto la barriera come belve in gabbia senza poter passare è parecchio ridicola.. La trovata di zombie viserion che crea una breccia nella barriera alla fine è efficace ma è un serpente che si morde la coda visto che senza la missione idiota di jon e compagni i sette regni sarebbero sani e salvi.. Io nelle cronache confido nel corno di joramun