Sicuramente il cerchio di pietre è dove trasformano anche i neonati. Il luogo dove tutto ebbe inizio... la montagna effettivamente parrebbe la stessa ma potrebbe essere speculare, cioè in una scena si vede al di qua, di fronte insomma, nell'altra da dietro. Magari sono posti vicini ma lo stesso posto non direi. Durante la spedizione si vedono valli profonde e un lago ghiacciato. Dove sono le pietre? Anche perché allora questo luogo magico sarebbe abbastanza vicino alla Barriera.... e gli Estranei finora se ne sono andati lentamente a spasso per tutte le Terre Selvagge per quale motivo?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ci sarebbe sempre da chiedersi cos' abbiano fatto il re della notte e gli estranei per 8000 anni.. Il classico risveglio dal sonno profondo spero lo facciano vedere nella prossima stagione.. Certo che con personaggi simili puoi raccontare parecchie cose e portare avanti lo show per una decina d' anni..
6 hours fa, Metamorfo dice:Riguardo il loop: anche Martin ha pensato al loop con Hodor, e lui non l'ha certo messo così, per fare un colpo di scena senza implicazioni maggiori. Martin sta "giocando" con i paradossi temporali nei libri (vedi anche Bran nel sogno di Jon, ecc.). Come fa anche in altri romanzi, perchè, ricordiamolo, prima che scrittore di fantasy, George è scrittore di fantascienza.
Nei libri non c'è il NK, ma niente vieta una connessione presente-passato/Bran-Estranei (ci sono tante possibilità, e non mi stupirei neppure che gli Estranei abbiano una "mente alveare", la cui "regina" potrebbe essere Bran: quello della coscienza condivisa è un'altra fissa di Martin, che è molto interessato al contrasto tra coscienza universale/condivisa vs coscienza individuale).
Melisandre vede in Bran il campione del Grande Estraneo. Melisandre può sbagliare l'interpretazione delle visioni, ma Martin sa che noi lo sappiamo e tendiamo a non crederle...
Si ma infatti io intendevo dire che sicuramente Martin sta giocando coi paradossi nei libri e la tua teoria la vedo anche probabile, ma credo che invece nella serie abbiano proprio semplificato il tutto come ho scritto. Hanno però mantenuto il paradosso di Hodor perché era stato detto loro da Martin ed era una scena di grande impatto e che avrebbe fatto molto parlare, ma come scena singola che non avrà chissà che seguito (a differenza di come andrà nei libri).
2 hours fa, hacktuhana dice:Per fare nuovi White Walkers ci vogliono di certo i figli di Craster, come mostrato dallo show.
Secondo me ci vogliono degli umani vivi. Poi poco importa il sangue.
Credo che il fatto che Bran c'entri qualcosa è indubbio.
E se tutto quello che vediamo e abbiamo visto non è altro che una visione di Bran che capisce di essere la causa di tutto e come nel film Looper
rompe il loop sacrificandosi?
Ci sono ben pochi White Walkers in giro, a fronte di milioni di non morti XD
Bastassero solo umani generici, con tutti i bruti che sono oltre la Barriera, avrebbero fatto molti più Estranei, e anche servissero neonati... di White Walkers ce ne sarebbero più di... quanti sono? Al massimo ne abbiamo visti 13 più uno che porta il bimbo... vivo(per cui è certo che si trasformi in Estraneo e non in zombie), una ventina?
Beh pochini. Deve esserci un qualche impedimento forte per non far si che si riproducano in tanti.
Avere sangue Stark potrebbe essere uno di quegli impedimenti, perché bastasse quello dei primi uomini, ce ne sarebbero di più.
Quello che non si spiega è il lungo periodo di assenza, fin dalla lunga notte.
Craster non può avere ottomila anni XD
Bran si... potrebbe addirittura essere Brandon il costruttore(altra teoria fansistica XD)
Sta di fatto che un legame tra Stark e Inverno c'è, ed è di più di un motto.
Come per i Targ, sangue e fuoco, che dovrebbe sancire il legame di sangue col fuoco dei draghi, evidentemente grazie a qualche rito o chissà che, fatto ai tempi dell'antica Valyria.
Comunque:
Sappiamo che il primo estraneo è stato trasformato dai figli della foresta per combattere i primi uomini.
Sappiamo che Bloodraven ha portato Bran a vedere il momento in cui il primo uomo diventa primo estraneo.
Bran torna da solo... nel luogo e viene tanato dal NightKing che lo tocca!
Grazie a questo si crea un legame che spezza la protezione della caverna dei figli dei fiori XD
Colpa di Bran eh, che nel frattempo aveva pure preso a sassate il vecchio corvo mentre dormiva XD
Bran diventa il corvo dai mille occhi(altro che tre pfui), warga Hodor... e ripete le parole di Ditocorto... ossia: sta fuori come un balcone ormai.
Ha mandato corvi dappertutto sapendo che solo quell'ignorante del fratello/cugino gli avrebbe creduto, inventandosi un modo per far andare i draghi alla Barriera XD
Ha beccato Viserion con un colpo solo e ricordo che Bran stava diventando un ottimo arciere, cosa che era decisamente Bloodraven!
Non ha beccato Drogon perché... boh! A Rhaegal manco lo ha ca... vabbeh XD
Aspè!!!
Viserion era morto?
Sicuro?
No perché comunque è ancora un cucciolo di drago XD
un bambino... magari non è un drago zombie, ma un Drago Estraneo!
Azz! Ho scoperto chi è il Principe che fu promesso! Viserion, sua è la canzone del ghiaccio e del fuoco!
Jon, levete! XD
Vabbeh... mi son fatto trasportare, ma qualcosa di serio ce l'ho messo nell'intervento XD
Comunque mi sono appena accorto dell'assonanza fra i nomi Bran e Bloodraven lol
Un dubbio che mi viene sul Primo Estraneo/Re della Notte: nei dipinti ha la barba, adesso no.
Dobbiamo pensare che sia un amante del look "pulito"? Invece a occhio e croce mi pare che tutti gli altri Estranei abbiano la barba.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Se non ricordo male lo scudiero del re della notte ha la barba ma non le corna.. Beh dai dopo 8000 anni un minimo cambio di look ci sta..
10 hours fa, Dargil dice:Comunque mi sono appena accorto dell'assonanza fra i nomi Bran e Bloodraven lol
Pensa che i loro nomi sarebbero Brandon e Brynden... tipo cric e croc XD
Assomigliano pure troppo!
2 hours fa, sharingan dice:Un dubbio che mi viene sul Primo Estraneo/Re della Notte: nei dipinti ha la barba, adesso no.
Dobbiamo pensare che sia un amante del look "pulito"? Invece a occhio e croce mi pare che tutti gli altri Estranei abbiano la barba.
É pure l'unico Estraneo cornuto... XD
E le corna non le aveva all'inizio, almeno, non si vede...
Saranno mica l'effetto ramificato dell'unico estraneo tramutato da esseri mezzi uomopianta barbalbero?(che però la barba ce l'ha) XD
Mah...
Magari teneva moglie. .. si spiegherebbe anche perchè sta cosi mal disposto verso il prossimo... ahem ahem
Tornando seri, si fa per dire, potrebbe essere che per trasformare un bimbo in Estraneo sia richiesta una certa dose di magia e che quindi non sia un processo così facilmente ripetibile perchè magari è necessario ricaricarla per tot tempo (molto).
Mi verrebbe anche da chiedermi come ha fatto il primo Estraneo a crearne altri come lui... per un po' ci hanno pensato i Figli della Foresta, salvo poi accorgersi di aver combinato un casotto di proporzioni epiche. Bravi eh!
Certo fa un po' pensare il fatto che i WW in giro sono pochini, o per il motivo che ho ipotizzato o verrebbe da pensare perché deve esserci un numero fisso... nei libri però non credo sarà così. Immagino che ci sará una tot popolazione di Estranei che va in calando. I Figli di Craster in quel caso non ci è dato sapere che fine fanno effettivamente, per cui magari potremmo pensare che diventino sacrifici. Altrimenti fosse come nella serie, contando tutti i maschietti che avrà avuto Craster, a quest'ora dovrebbe esserci un'orda di Estranei in giro. Anche se effettivamente non lo sappiamo...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sarebbe interessante sapere anche come e con chi comunica sto cornuto.. Visto che nella serie ha estinto i figli della foresta uccidendo foglia e nemmeno bran ha avuto uno scambio con lui rimarrà un cattivone vecchio stile che vuole conquistare il mondo.. Banale.. molto banale..
No secondo me qualcosa scopriremo con delle visioni di Bran. E imho un modo per comunicare lo troverà
12 hours fa, Lyra Stark dice:Sicuramente il cerchio di pietre è dove trasformano anche i neonati. Il luogo dove tutto ebbe inizio... la montagna effettivamente parrebbe la stessa ma potrebbe essere speculare, cioè in una scena si vede al di qua, di fronte insomma, nell'altra da dietro. Magari sono posti vicini ma lo stesso posto non direi. Durante la spedizione si vedono valli profonde e un lago ghiacciato. Dove sono le pietre? Anche perché allora questo luogo magico sarebbe abbastanza vicino alla Barriera.... e gli Estranei finora se ne sono andati lentamente a spasso per tutte le Terre Selvagge per quale motivo?
Sono zone diverse, Bran ci va nella visione in cui entra in contatto col NK.
Nella visione di Bran di parecchie puntate fa, quella in cui viene marchiato, si trovano nello punto esatto della trasformazione.
Nelle scene della 7x6 sono ancora da quelle parti, perchè si vede ancora la stessa montagna.
Eppure, quando Bran manda i corvi a spiare, sono in movimento.
Sembra davvero che abbiano girato in tondo in quella zona