Entra Registrati
Il re della notte: chi è costui??
di ziowalter1973
creato il 22 agosto 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 27 agosto 2017 19:02

Quello che e' certo e' che i non morti  ed i loro creatori ce li fanno vedere nel preambolo della prima stagione ,prima che Ned vada ad approdo del Re 

Quindi e' probabile che dalla ribellione di Robert o meglio dal rogo degli Stark perpetrato da Aerys tutto possa riessersi messo in moto e del resto anche i draghi,poi,sono rinati

Vediamo cosa ci mostreranno :)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 27 agosto 2017 19:49
59 minutes fa, Meri dice:

Ho una teoria e ditemi se sbaglio: le lunghe notti sono avvenute sempre dopo periodi di profonde crisi tra esseri viventi?

Quando i Primi Uomini dichiararono guerra ai Figli della Foresta furono creati gli Estranei, che però sfuggirono al controllo degli stessi creatori. Di fatto sono nati per via di scontri tra i vivi.  Sconfitti grazie ad una alleanza. Possibile che poi si siano risvegliati, lentamente, quando gli uomini hanno ricominciato a farsi la guerra?  Già con l'arrivo dei Targaryen, poi la ribellione di Robert, poi la guerra dei 5 re, ora lo scontro tra le due regine... E' come se il male e la corruzione degli umani, alimentasse il potere oscuro al di là della Barriera, ovvero ne sono la personificazione e al tempo stesso la punizione. E per fermarli ci vuole una grande alleanza, ma sopratutto che gli interessi personali e i dissidi vengano appianati... basti pensare alla suicide squad, che vedeva la suo interno elementi di diverse fazioni e con ruggini pregresse. Il re della notte uccide Viserion per avere un drago, ma non riesce ad uccidere Dany, perchè lei non è il male, ma comunque pare ricevere una sorta di punizione per come ha usato i draghi? Ma anche lei è sulla direzione della lotta per un bene superiore, come Jon, i bruti, la fratellanza, il mastino, ecc... 

Chi rimane che alimenta il male con il male? Cersei. 

Il re della Notte può essere la personificazione del male e degli errori fatti principalmente da re, regine e potenti. 

Non credo, nel corso della storia ci sono state varie guerre forse anche peggiori di quelle post-Targaryen, basta ricordare la sola danza dei draghi.

E se invece fosse la nascita di Jon ad averli risvegliati, in quanto probabile protagonista della canzone del ghiaccio e del fuoco tanto cercata da Raegar?

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 27 agosto 2017 19:55

Potrebbe essere! teoria interessante.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

L
Lumag
Confratello
Utente
1 messaggi
Lumag
Confratello

L

Utente
1 messaggi
Inviato il 27 agosto 2017 22:04

Salve, ho notato che sta prendendo molto piede la teoria secondo cui Bran potrebbe essere il Re della notte, non capisco come questa ipotesi possa essere presa in considerazione dal momento che Martin ne "Il mondo del ghiaccio e del fuoco" afferma che il NK sia uno Stark tredicesimo lord comandante dei guardiani della notte che a causa del suo amore per un'estranea si trasformò nel NK. Ergo a meno che questa informazione non venga totalmente snobbata dalla serie non vedo come Bran possa essere il re della notte, inoltre noto che viene sempre dato per scontato che l'estraneo creato dai figli della foresta nel flashback della sesta stagione sia il NK mentre a me non sembra che questa cosa venga mai specificata...potrebbe semplicemente trattarsi del primo estraneo...o mi sono perso qualcosa?

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 27 agosto 2017 22:21

no è il NK ... per quanto riguarda Bran secondo me è una bella cavolata 

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 27 agosto 2017 22:22

Riprendo un attimo il discorso di Meri:
Mi rendo conto che è un indizio molto labile e vago, ma nel primo libro Ed, chiedendo ad Arya di non perdersi in inutili liti e rancori perchè i tempi sono difficili e pericolosi, le dice qualcosa tipo (lo espongo con parole mie, come ricordo) "L'inverno sta arrivando: lo hai visto con l'episodio di Joffrey al Tridente e l'uccisione di Micah". Non so dire se sia "solo" una metafora (parla di inverno per indicare il male) o se invece associa davvero l'ondata di freddo imminente ad una recrudescenza di crudeltà e cattiveria.
Non so: forse è solo una piccola frase, ma a me è sembrata molto suggestiva ed evocativa.

Detto questo, però, mi sembra bellissima anche l'ipotesi che il risveglio degli Estranei sia stato una risposta alla nascita di Jon, novello AA. Anche se... forse farebbe un po' troppo "le forze del Male si coalizzano contro il Bene", stile fantasy di vecchia scuola. Mah?

(Accidenti, George, finisci questi libri! Che noi, qui, ci stiamo spremendo le meningi come limoni, per fare ipotesi!)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 27 agosto 2017 22:22

L'informazione di Martin è già stata snobbata: George ha detto che il NK pensato da lui non esiste, è un personaggio leggendario. D&D hanno creato un personaggio reale, che è diverso da quello di Martin, appunto perchè creato dai Figli (tra le altre cose, l'attore che fa l'uomo trasformato è lo stesso che interpreta il NK, quindi è per forza lui e non un primo estraneo qualsiasi).

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 27 agosto 2017 23:31

Questo appunto sfaterebbe il fatto che Bran sia il NK! o perlomeno non lo è certo per somiglianza fisica, che ovunque in rete ho visto analizzata, per il naso lungo ecc... anche a me pare strana questa cosa, che potrebbe avvenire solo per via spirituale e non fisica (Bran non viaggia fisicamente). Certo che il Nk sembra avere gli stessi poteri di preveggenza... potrebbe forse influenzare alcune visioni di Bran per i suoi scopi? per es. grazie ai corvi inviati da Bran ha preso forma l'idea della spedizione oltre la Barriera (anche se l'idea della tregua+non morto come prova l'ha avuta poi Tyrion), che ha poi permesso al Nk di prendersi Viserion... sembrava tutto previsto e che Bran ci sia cascato in pieno. 

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 27 agosto 2017 23:50

Idea molto bella... forse anche troppo, per D&D!
A me sa tanto che il fatto che "sembrasse tutto previsto e Bran ci sia cascato", ossia che la vicenda avesse qualcosa di strano e forzato, sia semplicemente dovuto al fatto che i 2D dovevano portare un drago oltre alla Barriera, per usarlo nell'episodio finale. E non era per niente facile: Danaerys è a sud, non ha alcun interesse per quelle zone e quelle vicende: perchè mai dovrebbe finire da quelle parti? Quindi, non potendo raccontarci che le era andato in tilt il GPS del drago mentre andava a trovare la zia, si sono inventati qualcosa alla bell'e meglio: che potesse andarci per salvare Jon, era ancora la cosa più plausibile. Ma come far andare Jon oltre la Barriera, adesso che non è più Guardiano della Notte? Facciamo che va a prendere uno zombie da usare come campionario per una verosimilissima dimostrazione a domicilio! Per inciso, mettendo insieme una sorta di "Compagnia dell'Anello", ossia la classica (credo) situazione da fantasy in cui personaggi molto eterogenei e apparentemente con poco in comune uniscono i loro differenti talenti e personalità per raggiungere, in sinergia, un fine superiore che non potrebbero conseguire individualmente.
E anche le incongruenze nel comportamento del NK (aspetta a colpire il drago, sembra mirare a quello in particolare)... ho tanto la sensazione che si tratti, purtroppo, di semplici buchi logici nella narrazione.

Detto questo, la tua interpretazione e le altre avanzate in questo topic mi piacciono comunque molto. Anzi, una delle cose belle di questo forum è proprio che ipotesi ed interpretazioni riempiono i tanti buchi narrtivi della serie. E quando questa diventa banale, tagliata con l'accetta o non convincente, mi danno modo di costruire degli scenari alternativi, spesso molto più suggestivi. :)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 18:45

Dopo che D&D hanno confermato che i WW possono abbattere la Barriera perchè ora hanno un drago, mi pare ci siano soltanto due possibilità:

1) Il NK ha sempre saputo quello che sarebbe successo e ha cincischiato anni per crearsi un'armata zombie bella grande in attesa dell'arrivo del drago.

2) I WW non avevano un piano per abbattere la Barriera, e giravano in tondo senza scopo, pregando che un Deus ex Machina li aiutasse.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 18:56

Prenderebbe sempre più forma il fatto che, allora, al di là di ipotesi di tempo circolare e simili (belle, ma, penso, lontane anni luce dalla banalità di D&D), se tutti se ne fossero stati buoni buoni a giocare a briscola a casa loro, la Barriera avrebbe tenuto, gli zombie sarebbero stati bloccati al di là e nula sarebbe successo (tranne forse il massacro di qualche migliaio di Uomini Liberi, ma non l'avrebbe saputo nessuno e, comunque, nessuno nei Sette Regni ci avrebbe perso il sonno). Mah.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 20:56 Autore

In effetti non ha molto senso che oltre la barriera si raduni un mega esercito di estranei e non morti senza uno scopo nella loro non vita.. Io mi aspettavao un pò di magina nella barriera ma niente.. E' solo un blocco di ghiaccio troppo grande per il re della notte..

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 06 settembre 2017 13:04

Scusate visto che Jon e Jorah sanno che uccidendo il NK automaticamente i non morti si trasformano in cenere io mi aspetto che proveranno almeno ad attuare un piano per fare fuori più Estranei possibili! 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 settembre 2017 14:14 Autore

Se immaginniamo il re della notte circondato dai non morti e dagli altri estranei la tattica migliore dovrebbe essere di usare i draghi e l' altofuoco contro i non morti e poi concludere con un combattimento a colpi di spade di valyria.. Banale ma spettacolare..

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 06 settembre 2017 14:55

Si ma l'alto fuoco chi ce l'ha? Cersei credo, quindi probabilmente se il NK arrivasse fino ad approdo del Re lei userebbe quell arsenale per fare esplodere qualsiasi cosa. 

Io punterei a farlo fuori con i draghi, va bene che ora Viserion è un fulmine di guerra però questa può essere una soluzione.

non so se hanno macchinari come quelli di qyburn... 

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE