Ma l' unico indizio della disaffezione di spettro nei confronti di jon è la sua mancanza dallo schermo.. Mancanza che abbiamo attribuito ad un risparmio nella cgi. Un metalupo al meeting mentre voltaggiano drogon e rhaegal non sarebbe stato male..
La domande sono:
Se non è propedeutica a qualche altro importante evento, cosa l'hanno introdotta a fare la questione dei viaggi nel tempo? Soltanto per far fare qualche visione a Bran?
Ammesso che sia quest'ultimo motivo, allora perchè tirare fuori tutta la storia dell'intervento di Bran nel passato?
Se la questione del loop temporale è troppo complicata per la serie (come scritto da qualcuno sul forum), a che scopo tirarla fuori? Bastava semplicemente evitare la complicazione di Bran che può intervenire nel passato.
Se Bran non rimarrà intrappolato nel passato, per quale motivo fanno in modo che Bran (e lo spettatore) venga avvertito più volte di questo pericolo?
La teoria è così complicata per lo spettatore, già preparato dalla storia di Hodor? Bran si warga nel tizio del passato, è lui quello che viene trasformato in NK. Fine.
Però il NK nei libri non c'è. Mi sembra difficile conciliare la teoria col fatto che il finale dello show, che a quanto ho capito include il destino dei vari personaggi, deve essere lo stesso.
il nk dello show sarà semplicemente un tizio a caso. Tutto quello che dovevamo sapere sugli estranei ci e' stato detto in due minuti nella 6x5
2 hours fa, ziowalter1973 dice:Ma l' unico indizio della disaffezione di spettro nei confronti di jon è la sua mancanza dallo schermo.. Mancanza che abbiamo attribuito ad un risparmio nella cgi. Un metalupo al meeting mentre voltaggiano drogon e rhaegal non sarebbe stato male..
Come facevo notare precedentemente Ghost guaisce quando "sente" il ritorno di Jon, il che ricorda un sentimento di sofferenza più che di felicità.
Sottolineo che la mia teoria è solo un gioco di fantasia, ovvero ciò che personalmente troverei intrigante e che, sempre a parar mio, combacerebbe con il tono della serie TV (non dei libri).
Poi gli indizi si trovano sempre cercandoli con la mente viziata dalle proprie supposizioni. Come nelle migliori teorie del complotto.
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:La teoria è così complicata per lo spettatore, già preparato dalla storia di Hodor? Bran si warga nel tizio del passato, è lui quello che viene trasformato in NK. Fine.
In generale penso sia la scelta più ovvia e probabilmente quella che adotteranno gli sceneggiatori (neanche nomino Martin ed i libri, finchè non li vedo...).
Altra teoria... più legata ai libri:
Per quanto riguarda i libri c'è il "Night'S King" ovvero il tredicesimo Lord Commander (Jon è stato il 998esimo...).
Qualcuno ha già notato questa coincidenza e l'ha chiesto a Martin che ha risposto e non risposto con le seguenti parole:
"As for the Night's King (the form I prefer), in the books he is a legendary figure, akin to Lann the Clever and Brandon the Builder, and no more likely to have survived to the present day than they have."
Fonte: westeros.org
Per quanto mi riguarda la teoria più probabile è questa, ovvero che il Night King della serie TV sia il tredicesimo Lord Commander, periodo che coincide con la guerra tra i primi uomini e i figli della foresta, se ricordo bene.
Se non sbaglio però i White Walkers erano già presenti (leggo che fece sacrifici umani proprio per loro). Mah...
EDIT: Dimenticavo, ci sono interessanti accenni di Cabala qua e la... Ma non vorrei fare il Diotallevi di turno (Pendolo di Foucault).
"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà." Umberto Eco
Non credo che il NK della serie TV sia il 13° Lord Comandante dei Guardiani, a quel tempo la barriera c'era già e gli estranei erano stati già sconfitti e se prendiamo in considerazione la trasformazione dell'uomo in NK durante la 6x5 siamo durante la guerra tra i primi uomini e i figli della foresta (quindi molto tempo prima).
Mi pare sia stato esplicitato che il Night's King dei libri (già 13esimo Lord Commander della Guardia) e il Night King della TV (primo White Walker) siano due pg del tutto diversi.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Se il NK non è Bran, come rispondereste alle domande che ho postato nell'altro messaggio?
1 hour fa, Metamorfo dice:La domande sono:
Se non è propedeutica a qualche altro importante evento, cosa l'hanno introdotta a fare la questione dei viaggi nel tempo? Soltanto per far fare qualche visione a Bran?
Ammesso che sia quest'ultimo motivo, allora perchè tirare fuori tutta la storia dell'intervento di Bran nel passato?
Se la questione del loop temporale è troppo complicata per la serie (come scritto da qualcuno sul forum), a che scopo tirarla fuori? Bastava semplicemente evitare la complicazione di Bran che può intervenire nel passato.
Se Bran non rimarrà intrappolato nel passato, per quale motivo fanno in modo che Bran (e lo spettatore) venga avvertito più volte di questo pericolo?
La teoria è così complicata per lo spettatore, già preparato dalla storia di Hodor? Bran si warga nel tizio del passato, è lui quello che viene trasformato in NK. Fine.
Partendo dalla fine no, non trovo la teoria molto complicata per il telespettatore, ma dovrebbe essere qualcosa farina del sacco di Martin. Nei libri il NK non c'è, quindi dubito che sarà così nella serie. Semplicemente sarà il solito villain scontato (ormai la serie si sta banalizzando sempre di più).
Per me Bran è stato avvertito di quel pericolo perché era funzionale al suo addestramento, altrimenti sarebbe sembrato troppo facile e non avrebbero avuto un motivo per interrompere le visioni in momenti cruciali, cosa che gli serviva per i colpi di scena.
La questione dei viaggi nel tempo e di Bran che modifica il passato secondo me l'hanno tirata fuori semplicemente perché era una scena raccontata proprio da Martin e dal forte impatto emotivo, non potevano non metterla. Questo non preclude però il proseguire con la loro idea per tutto il resto. Potrebbero aver usato l'idea di Martin solo per chiudere la storia di Hodor e perché era appunto qualcosa di molto potente da raccontare (e figurati se non avrebbero usato quelle poche cose che Martin ancora gli diceva).
Io spero che un mini di significato venga dato al NK e al suo scopo
3 hours fa, Metamorfo dice:La domande sono:
La questione dei viaggi nel tempo è funzionale ad assegnare a Bran una serie di rivelazioni, tra cui la rlj, in assenza di testimoni viventi.
L'intervento di Bran nel passato secondo me non è propriamente un intervento di Bran, ma è o un cortocircuito temporale casuale dovuto alla contingenza della situazione che vedeva, oltre al corvo a 3 occhi e il suo apprendista, la presenza in entrambi i tempi di una terza persona che non ha il potere mentale di tollerare quello che gli altri 2 possono, o un cortocircuito che il corvo a 3 occhi aveva visto succedere e ha fatto sì che succedesse visto che sapeva anche che stava arrivando il NK ad ucciderlo.
Sulla stregua della Hawking e Daniel Faraday in Lost
SPOILER 4 o 5 stagione (non ricordo)
come madre, lo obbliga a dedicarsi solo alla matematica e non alla musica perché sapeva che avrebbe dovuto venire sull'isola, viaggiare nel passato e che lei lo avrebbe ucciso. Cosa la cui necessità non ci è mai spiegata. E che ritengo fosse una piega della trama discutibile, ma non siamo qua a parlare di lost...
Una volta chiarito il grado di intervento, secondo me non ci sono ancora i presupposti per affermare con un certo livello di probabilità che sia propedeutico ad altri interventi simili. Il monito sul perdersi nel passato è morto con bloodraven, se non lo ricitano nella 8 anche attraverso Bran che lo ricorda lo escluderei. Per adesso, potrebbe tranquillamente essere una ripresa della trama di Martin per dare un epilogo toccante a Hodor e svelare il mistero del perché ripetesse sempre questa parola/contrazione di frase. La stessa morte di Hodor senza il loop temporale non ci avrebbe fatto né caldo né freddo, con questa soluzione è sensazionale ed implica discussione e alzata d'interesse negli spettatori. Può bastare a sé stessa.
Qualora scoprissimo nella prossima stagione che l'evento è propedeutico, non credo che sarebbe scioccante per gli spettatori che potrebbero attendersi un altro evento del genere che magari abbia anche la funzionalità di spiegare meglio le dinamiche della hold the door.
In favore della collusione di Bran ed estranei nei libri abbiamo la visione di Melisandre che identifica il great other o la sua minaccia connessa all'uomo albero e al giovane lupo al suo fianco. Anche se l'attendibilità delle visioni di Melisandre è relativa. Bisognerebbe riprendere il testo.
In conclusione, secondo me, ti ripeto, bisognerà vedere se ci sono indizi o meno nell'ultima stagione. Nella 7 mi pare non ce ne siano stati, eppure la rivelazione di Jon ce la stanno preparando da 2 stagioni. Al momento sono più per il no che per il sì, ma è una possibilità.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Non può non esserci connessione tra NK e Bran. Come questa sia declinata, ancora non ne sono sicuro, ma il Nightclub King non è certo solo un cattivo dei fumetti. Anche perché è stato creato come un'arma, che poi si è ribellata spingendo i vecchi nemici a forgiare un'alleanza. Perché si è ribellato? E poi, riguardatevi HardHome e Beyond The Wall. NK e Jon si conoscono.
E poi, le storia della vecchia Nan che sembrano annunci del futuro piuttosto che leggende del passato. Il ritornello della circolarità. Il nucleo della storia è lì.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Credo anche io che la connessione sia con Bran
E ci aggiungo che a questo punto il NK potrebbe avere doti di preveggenza ( discorso Viserion e catene a portata di mano)
Questo spiegherebbe anche perché D&D abbiano negato la possibilità che l'uccisione di Viserion e la sua rinascita siano state programmate e abbiano affermato che,invece ,esse siano un fatto casuale del tipo : me lo vedo davanti e me lo prendo...Dire che il NK aveva una dote di Bran significa mettere la pulce nell 'orecchio degli spettatori e avallare in un certo senso una teoria che circola da tempo .Inoltre
Spoiler 7x7
Viserion serve per far saltare la barriera
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Riguardate quando NK uccide Viserion. Mio padre ha visto la puntata, ovviamente con mente aperta e senza tutta la valanga di pregiudizi che abbiamo noi fan accaniti, lettori della saga, frequentatori di forum, etc...
"Vedi, non colpisce il Drago Nero perché ha paura di colpire Jon"
Anche il fatto che Jon stia per salire su Drogon e ad un certo punto sembra cambiare idea. Io non credo che D&D siano così stupidi da non essere riusciti a trovare un modo più "elegante" per far ritardare il decollo di Drogon che la pirlata di Jon. Io l'ho preso come un altro indice della connessione tra Jon ed NK. Vedremo.
Si però verranno allo scontro finale perché ci viene suggerito e allora si avrebbe il colpo di scena dei colpi di scena
Anche perché
Spoiler leaks Stagione 8
Martin
ha posto il veto sulla morte di Bran
Tutte ipotesi ovvio
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.