Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 12:41

Vorrei avere la stessa fantasia di quelli che ci vedono la cenere sopra. Il bello è che non c'è neanche bisogno di fare il retcon, basta dire che la neve rappresenta Snow che le impedirà di stare su quel trono, non serve neanche tanta inventiva


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 13:13

Non capisco il problema di Drogon, tanto cosa succedeva ai draghi Targaryen una volta che il loro padrone moriva ? Nulla, passano ad altri oppure ridiventavano selvatici.


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 13:19

Il legame con la padrona, almeno da quello che abbiamo sempre visto, non penso lo farebbe reagire benissimo all'omicidio di Dany. Ma penso non sarà un problema e basta


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 13:21
55 minutes fa, Dargil dice:

Drogon infatti è un enorme problema nell'ottica dell'omicidio di Dany. Ma tranquilli, come dicono i leaks (a cui ora credo) non farà nulla e volerà col cadavere della madre a Valyria, perché è una scena suggestiva, deep e conveniente per risolvere certi tipi di problemi

 

Credo tu abbia ragione, faranno così probabilmente perché è più facile (stessa cosa con Immacolati e Dothraki). 

Ma visto e considerata la storia che hanno costruito (sostanzialmente i draghi sono armi di distruzione di massa tanto quanto i non morti - e speculari l’un altro) avrebbe più senso uccidere anche lui.

 

Ho ascoltato una puntata di collider e suggerivano un’altra cosa su Arya...  ovvero che Jon uccida Dany per salvare lei. 

Molto Star Wars anche questo, forse un po’ troppo. Praticamente la copia del finale del ritorno dello Jedi. Ma non impossibile.

 

Anzi, talmente banale da essere più probabile del twist che avevo in mente io. Resta il fatto che Arya non credo sia a KL a caso...

 

E quel finale indica morte, simbolicamente. Anzi la personificazione della morte. Non libertà... per cui qualcosa di importante con lei succede.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 13:26

Basandoci sui leaks, che dicevano fosse inutile nella quinta (incredibilmente vero) e che viene vista da Jon alla fine, sì, mi sa che ci hai visto giusto. Penso però che sarà un passaggio di testimone del pugnale di Valyria, nell'istante in cui Jon realizzerà quello che deve (?) fare per risolvere questa situazione, con Arya che se ne sta in disparte 


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 13:32
%d/%m/%Y %i:%s, Ancalagon dice:

Come fanno ad uccidere Drogon? Polpette avvelenate? Nuove balestre? Va bene che tutto ma ora non possono buttarlo giù 

Jon lo potrebbe avvicinare e infilargli lungo artiglio in un occhio


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 13:39

Ma non la vedo come una soluzione plausibile. Imho 


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 13:43

Uccidere Drogon che confuso protegge il corpo di Dany sarebbe una logica conseguenza e sarebbe pure struggente e tragico da vedere. Per questo ho proprio l'impressione che non succederà, si sono già sfogati su Rhaegal per quello


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 13:47

Ragazzi nessuno ha pensato che Arya potrebbe essere incinta?

Sentite una cosa. 

Tyrion arrivati a roccia del drago ci dice che non arriverà fra 2 settimane . Loro ci hanno messo meno perché in nave e Jon fa la,strada del re. Per la strada del re Cersei nella stagione uno ci dice che hanno viaggiato per un mese. 

Arya potrebbe aver il sospetto di essere incinta e per quello desistere dall' intento di uccidere Cersei perché Sandor le fa capire che questa volta morirà e quindi anche il bambino? Sarebbe un bel parallelismo con Cersei e inoltre questo figlio sarebbe stato concepito ad un passo dalla morte. Una battaglia metaforica tra la vita e la morte. Avrebbe anche più senso la morte del NK se ucciso da una giovane donna che porta in grembo una nuova vita. Inoltre abbiamo sempre io discorso di Twin e Arya coppiera ad Harrenal. Quando parlano dell' eredità . L eredità è ciò che lasciamo ai nostri figli. Potrebbe a questo punto Arya " svegliare " Jon e persuaderlo che deve fare il suo dovere ( uccidere Dany) perché quello non è il mondo in cui fare cresce le nuove generazioni? Il maestro dei giardini parlando con Jon del motivo per cui l amore è la tomba dell' onore gli dice: cos è l onore davanti all amore per una donna , il sorriso di un fratello e stringere una nuova vita fra le braccia? Ti chiederò solo di portare fede al tuo giuramento. Quindi Arya potrebbe non fare nulla fisicamente ma essere colei che lo riporta al giuramento di scudo del mondo. Inoltre nel dialogo Dany Jon la sera della festa dopo la morte del NK lei si mostra preoccupata di Sansa. Dicendo che lo convincerà a sedersi lui sul trono perché lei : non è più la ragazzina che conosce. Non dopo quello che ha visto e che le hanno fatto. Se quella donna non fosse solo Sansa ma piuttosto Arya? Spingerebbe anche il famoso leak " finalmente Jon vede Arya" . Sarebbe anche ironico.Dany gli ha fatto un brindisi ad Arya e pare concentrarsi solo su Sansa! Io non li so' ma a me quadra. Poi c'è la famosa frase Arya Gendry. ( Famiglia / lady) che dite?


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 13:51

Tu fai queste bellissime e articolate teorie che mi fanno sviluppare speranza ma anche raccapriccio per l'idea di come nella serie sarà tutto molto, molto più banale e semplificato


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 13:53

@Sguaina la lama rovente Direi di no, non la vedo finale per Arya . Però chissà, ci stanno abituando a tutto 


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 13:54

A me l'idea che voli a Valyria con il corpo di Daenrys non mi piace molto, allora sarebbe meglio se la portasse oltre la barriera e...clifanger finale, dopo tutti gli epiloghi, lei apre gli occhi che sono blu estranei, certo sarebbe troppo, visto che il finale gia cosi e' amarissimo... 


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 14:03
15 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

Ragazzi nessuno ha pensato che Arya potrebbe essere incinta?

 

Con tutto quello che ha subito in queste puntate ne dubito.


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 14:20

Io non ho capito alcune cose su questo concilio:

1) Da chi é composto? Dai lord delle principali casate? Nei leaks si parla di Tyrion, Bronn, Sam e Davos, perché proprio loro? Li ha scelti Bran?

2) É un concilio stabile? O si riuniscono solo per le questioni piú importanti?

3) Se é un concilio stabile dove risiede? Ad Approdo del Re?

4)Avrá lo stesso potere del Re e del suo Concilio o i vari regni saranno semi-indipendenti?

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 14:29

Però il cavallo bianco è tra diverse cose anche il simbolo della fertilità e la madre è uno dei sette . Jamie quando fa o investitura a Brienne nomina il padre , la madre e il cavaliere? Dai quel cavallo è simbolico. Come drogon per Jon e Nimerya. Non è a caso.. Che cavolo è? Il cavallo del principe? Il cavallo dell' apocalisse? Arya arriva su un cavallo nero che sarebbe la morte e il cavallo bianco è la vita. Arya sarebbe la sopravvissuta e la portatrice di vita? Oh.  Io mi gioco la carta che Gendry come suo padre non sia un gran saltatore di quaglia. Inoltre lui ha sangue di re che ci dicono essere forte e magico. Poi se la madre dei draghi in qualche modo dovesse morire per dare spazio alla madre di uomini? 


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi