Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 10:00

Secondo me Arya, se i leaks sono veri, ad Approdo darà il colpo di grazia per pietà al Mastino morente dopo lo scontro contro la Montagna. Sarebbe un cerchio che si chiude anche per lei.


A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 10:02
5 minutes fa, Dargil dice:

Arya a questo punto è un personaggio di un heroic fantasy in mezzo a una storia grim fantasy. Stona tantissimo e continua ad avere delle regole di storia tutte per se stessa. Se la mettessero in panchina mi andrebbe bene lo stesso

Esatto. Poi non capisco perché parta da sola col Mastino e nessuno degli Stark si faccia mezza domanda. Prima dicono di essere una famiglia, poi ognuno si fa i cavoli propri.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 10:03
%d/%m/%Y %i:%s, ANDROID dice:

C'é ancora speranza!!!
 

 


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

 

Secondo me non sa nulla questo qui.

 

Dice che quello nella sala del trono con Tyrion sia Gendry, per me è chiaramente Verme grigio

Modificato il 05 July 2024 17:07


Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 10:31

@Skateaway Arya come dici tu sono certo al 100% che non ucciderà nessuno di importante avendo già ucciso il NK... e darà il colpo di grazia al Mastino chiudendo il cerchio: il Mastino VS la Montagna, muore la Montagna ma il Mastino in fin di vita, Arya lo uccide e se avete notato quando lo raggiunge lui le dice una frase tipo 'mi lascerai ancora in fin di vita?' e lei mi pare gli risponda di sì... chiaro riferimento a cosa succederà... 

 

Su Jaime anche qua il mio parere è che lui dica quelle cose a Brienne solo per non farsi seguire e metterla in pericolo (poi magari lei lo seguirà ugualmente); lui appena apprende che Cersei sta 'vincendo' capisce che è l'unico che può 'avvicinarsi' a lei e va a sud per cercare di convincerla a fermarsi parlandoci sapendo comunque che sarà impossibile ed andando incontro quindi al suo destino... a questo proposito mi sento di dire che il personaggio incappucciato nel trailer della 8x05 che passa attraverso le fila della GC sia proprio Jaime che (incappucciato come quando è arrivato a GI) entra ad Approdo del Re.

 

Euron che guarda in alto spaventato può anche semplicemente essere che veda arrivare Drogon e la flotta è presa alla sprovvista dato he nessuno è in posizione pronto per difendersi da un attacco in quel preciso momento... un Dracarys e nessuno farebbe in tempo ad andare ai balestroni, guardate bene il frame e vedrete che nessuno è preparato ad un attacco...

 

@Ancalagon anche io vorrei vedere Drogon con corazza e come dici tu non ci vedo nulla di strano dato che altri draghi avevano le corazze anzi vedrei strano il contrario cioè non pensare ad una protezione per i lucertoloni dato che vengono impallinati facilmente... a maggior ragione sapendo che alla fine dai leak Drogon brucerà qualcosina e vedendo i balestroni sulle mura di KL mi chiedo in che modo potrebbe farlo se non con una protezione (e l'unica che mi viene in mente è una corazza)


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 10:55 Autore

State parlando di questi?

 

  • Euron's fleet takes down Rhaegal.

  • Jaime betrays the North. Missandei is captured.

  • Dany's army captures Jaime. Brienne tries to talk to him but he refuses.

  • Sansa tells Tyrion about Jon's lineage. Tyrion tells Varys.

  • Varys betrays Dany because he thinks Jon would be a better ruler.

  • Cersei has Missandei executed.

  • Dany has Varys executed. Dany assaults King's Landing and it's one-sided as hell.

  • Tyrion begs her to show mercy but she refuses.

  • Tyrion frees Jaime to try to get Cersei out of the city.

  • King's Landing gets wrecked in the battle. Drogon burns Euron's fleet.

  • The Hound fights his brother. They both die.

  • Jaime fights Euron and kills him, but Jaime is mortally wounded.

  • Jaime makes it to Cersei and they die together.

  • Dany is executing everyone in King's Landing. Jon and Tyrion are upset.

  • Dany has Tyrion arrested to be executed for freeing Jaime.

  • Tyrion tries to convince Jon that his family will never be safe because his lineage makes him a threat to Dany's rule.

  • Jon tries to talk to Dany but she justifies her actions.

  • Jon pledges himself to Dany but then stabs her, then surrenders himself.

A council gets formed to decide who the King should be. Tyrion gives a speech and everyone votes on Bran to become King. The end.

In the epilogue, Jon takes the black again for killing Dany. Arya leaves. Sansa rules the North. Bran oversees his council of Tyrion, Davos, Sam, and Bronn.

 

Se fossero veri, ci sarebbe anche la possibilità che la fonte di Friki abbia confuso gli eventi, perchè avremmo un Tyrion che è stato effettivamente arrestato e malconcio, e fa un discorso.

Potrebbe essere anche davvero il processo a Tyrion, che poi, con l'accusatrice (Dany) morta e il discorso del folletto, si risolve con la sua assoluzione e con la creazione del concilio con Bran re (Bran re era la quota che pagava meno tra gli scommettitori, e quelli raramente sbagliano...).

 


A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 10:59
2 minutes fa, Metamorfo dice:

Bran re era la quota che pagava meno tra gli scommettitori, e quelli raramente sbagliano.

 

Davvero? 

 

Comunque giustificherebbe in termini D&Diani il ruolo di Bran che dopo l'esaurirsi della minaccia estranea non aveva alcunché da fare in questa stagione.


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 11:07

Domanda. Bran non potrebbe essere nominato reggente da Jon che non ne vuole sapere niente di essere lui re? Quindi Bran reggente e non re ma sul trono, perche ritenuto la scelta migliore dal re leggitimo per governare in sua vece. 


A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 11:11

Mi auguro proprio di no. Io capisco il non ambire al trono, ma addirittura scaricare la responsabilità su qualcun altro mi sembra troppo lontano dal suo personaggio. Poi può essere tutto, eh. 

 

Certo avere un re che tutto sa e tutto vede fa passare la serie da fantasy a Grande Fratello/distopico/inquietante. Speriamo non sia vero.


«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

 

— A STORM OF SWORDS

 

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 11:12
1 hour fa, Sam I Am dice:

Non credo al 100% ai leak postati, o meglio i fatti iniziali sono realmente avvenuti ma quelli finali li metto in seria discussione... come detto e ripetuto sono stato con Friki per 3 stagioni e ci rimango fino alla fine potendo tranquillamente venir smentito...

 

Se proprio devo commentare un Bran Re (come detto sopra non ci credo ma prova ad analizzare la cosa) vado controcorrente e dico che non mi piacerebbe molto ma lo vedo un colpo di scena inaspettato com'è stato lo show fin adesso.

 

Di sicuro sarebbe un Re giusto e porterebbe Westeros ad un periodo di pace.

 

In effetti seguendo la linea di successione se Jon non dovesse accettare il suo ruolo di Re chi ci sarebbe dopo di lui?

Gendry Baratheon, che come Robert ha sangue Targaryen nelle vene a differenza di Bran che e' discendenza Stark e Tully 


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 11:15

Trovo i leak nel post di Metamorfo tra i più coerenti finora, ma può sempre essere che siano in parte veri e in parte mescolati. La cosa che stona di più è vedere Bronn parte di un futuro concilio, ma questo personaggio effettivamente ha ancora importanza nella storia, per qualche motivo che non mi è chiaro


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 11:16

Attualmente la linea di successione Targaryen e':

Aegon Targaryen

Daenerys Targaryen

Gendry Baratheon 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 11:18

https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/blofwq/predictions_for_next_week/

 

Davos???????? Se fosse vero il processo da lui presieduto sarebbe un mega fake... 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 11:21 Autore

Friki rimane fermo sul processo e la condanna a morte, anche se ammette di non sapere esattamente chi tradisce, nè perchè.

 

I stand for Tyrion’s trial until proved wrong, not only that, I stand for the list of people attending the trial that I gave. I also stand for Tyrion’s execution after the trial, and I also say that Tyrion will be judged for treason. What else: Tyrion’s trial will be one of the last scenes of episode 6, and he will be imprisioned first. Jon and Daenerys will not be in Tyrion’s trial. In the trial he will be in chains, will fall to his knees, and will say “they deserve it”. Bran will refer to something Tyrion told to his mother, something in the lines of “I never bet against my family” or family first. He will be dirty, will have longer hair and beard, and a dirty shirt. There are some more details I gave in my videos, but as a summary I think this will do.

 

Well, I said that because that is what I was told, but as I stated I never knew the exact reason of Tyrion’s trial, apart that he is judged for treason. I have speculated about that in many of my videos, but I have never been able to give a exact answer to that question

 

Parole di ieri.


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 11:21

Sam, ora controllo, ma sono sicuro al 99% che sia il personaggio di Cunningam apparso nel film Centurion

 

EDIT: Confermo, è un fake senza neanche troppo impegno. Davos mi sa che sarà tra i pochi sopravvissuti

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 11:23

mia sensazione o alla fine tante cosa non saranno minimamente neanche chiarite. tipo rhegar lyanna principe promesso, nk ed estranei, ecc...


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi