Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 11:27

L'Euron dei libri puzza endgame da tutti i pori , pensate come lo hanno ridotto per far emergere la gemella idiota ubriaca..Poi il problema è che ormai i personaggi sono tutti bidimensionali , o sei bianco o sei nero , buono o cattivo , non è necessario che Daenerys  venga uccisa perché pazza o cattiva ma per altri motivi più complessi , ma questo solo giorgione lo sa .

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Abbastregone
Confratello
Utente
50 messaggi
Abbastregone
Confratello

A

Utente
50 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 11:30
42 minutes fa, Sam I Am dice:

@NightKing anche per me ha fatto bene a giustiziare i Tarly, non ho detto il contrario... sto semplicemente cercando di pensare a qualcosa che possa colpirmi dopo la morte del NK... e dato che si è parlato precedentemente di Jon che uccide Daenerys, stavo cercando di analizzarne i possibili motivi...  detto questo invece cosa ne pensate di Euron come da me chiesto prima?

Il colpo di scena del finale della serie è certamente il tradimento di tyrion, con annesso processo in grande stile e conseguente morte. Ricordiamo che tyrion è quello che nei libri ha più POV ed è sempre stato uno dei preferiti di martin. La sua morte per tradimento  è certamente sconvolgente e non credo avremo un colpo di scena più grosso come jon che uccide daenerys, altrimenti non verrebbe rispettato il bittersweet.


T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 11:34

Mi sembra che vi stiate un po facendo accecare dal  fatto che siate tutti fan di Daenerys , al pubblico medio di tyrion  non frega nulla ma se invece è l'eroina ? ecco questo si che farebbe piangere molti ascoltatori ........


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 11:38

Tyrion a parte le ultime stagioni rimane uno dei più amati mi pare. Io detesterei un processo con tanto di esecuzione a meno che non sia costruito bene e abbia senso. Detesterei pure la presunta fine ignobile di Daenerys in realtà, ho proprio l'impressione che questi due avvenimenti sarebbero pessimi per la mancanza di costruzione dietro alle gesta dei personaggi. Se Friki ci avesse trollati tutti e al processo magari in realtà spunta Cersei riderei di gioia


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 11:46
14 minutes fa, thekillfra dice:

Mi sembra che vi stiate un po facendo accecare dal  fatto che siate tutti fan di Daenerys , al pubblico medio di tyrion  non frega nulla ma se invece è l'eroina ? ecco questo si che farebbe piangere molti ascoltatori ........

Non frega nulla? Se fossi un fan rimarrei oltre modo scioccato! Già a settembre quando lessi gli spoiler non volevo crederci talmente era grossa la notizia. 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 11:56

Si ma di un possibile risvolto oscuro di Tyrion si era già parlato nella 7 stagione quando guarda torvo nella penombra Jon e Daenerys, quindi sicuramente sarebbe inaspettato vederlo morire per tradimento ma non è un comportamento così fuori dal personaggio. 

La verità è che hanno buttato tutto all'aria dopo la 8x3 e cercano di salvarsi con qualche colpo di scena.

 

Per chi dice che sarebbe strano se Daenerys impazzisse all'improvviso ricordo che Tyrion è quello che ha perso la sua lungimiranza da una stagione all'altra. Da D&D queste cose me le aspetto.

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 12:01
1 hour fa, Sam I Am dice:

L'unica cosa che ho pensato come ipotesi è che ci sia uno scontro Daenerys vs Sansa stile Randyll Tarly, dove la Lady di Grande Inverno non si 'inchina' alla Regina Targaryen per via del suo rifiuto di rendere indipendente il Nord

 

Il capo del nord è Jon, e lui si è già sottomesso. Se Sansa dovesse rifiutare sarebbe in ribellione nei confronti di lui, non di Daenerys.


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 12:08

Mah.... Secondo me distruzione della fortezza stile tempio di Baelor( tutta KL oddio no, sarebbe troppo) e poi ognuno per la sua strada. Dany a governare Meereen e Jon a nord a ricostruire la Barriera perche la minaccia in qualche modo e' solo rimandata. Finale agrodolce, tutti vivi ma non in stile Disney.

 

 

 


F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 12:20
44 minutes fa, thekillfra dice:

Mi sembra che vi stiate un po facendo accecare dal  fatto che siate tutti fan di Daenerys , al pubblico medio di tyrion  non frega nulla ma se invece è l'eroina ? ecco questo si che farebbe piangere molti ascoltatori ........

 

Tyrion è amatissimo, uno dei personaggi preferiti sia perchè fa un po' tenerezza lo trattano tutti di me**a e si vendica, poi sai è un beone simpatico, piace molto il nano. Sarebbe un shock incredibile invece 


N
NightKing
Confratello
Utente
28 messaggi
NightKing
Confratello

N

Utente
28 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 12:28

Per come  sono state scritte le prime tre puntate, paradossalmente avrebbe più senso una Sansa che si allea con Cersei piuttosto che una Daenerys pazza assassinata da Jon. 


-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 12:29
12 hours fa, Zelda dice:

Io mi auguro solo di non vedere un finale alla Disney con Jon e Daenerys che alla fine regnano con pargolo annesso.

Comunque come dicevo in un altro post non è necessario che Daenerys impazzisca per compiere qualche gesto ritenuto sconsiderato. E il tradimento di Tyrion avrà a che fare con questo, troppe volte hanno fatto trapelare dei dubbi sulle capacità di Daenerys.

Il fatto è che se Tyrion tradisce Daenerys perchè lei mette in atto un qualcosa di sconsiderato che va troppo oltre, perchè poi gli Stark dovrebbero giustiziarlo?

6 hours fa, Boomer dice:

Sembra che ci siano pedine di truppe a sud di KL. Che ricompaiano i Dorniani?

Speriamo, non posso credere che Dorne sia stato cancellato dalla mappa dopo la morte delle serpi...

2 hours fa, NightKing dice:

 

A me pare impossibile che Jon uccida Daenerys. Non avrebbe mai ucciso Ygritte che lanciava frecce contro la "sua" gente...Non so, mi farebbe molto strano. Dovrebbe accadere davvero l'impossibile. In più ci sono solo 3 puntate e far evolvere Daenerys in un secondo Re Folle, rischierebbe di apparire forzato.

Il fatto è che ormai i due mentecatti sembrano puntare più sul colpo di scena a tutti i costi rispetto alla logica.

1 hour fa, Sam I Am dice:

Può essere che uccida qualche main character? Qualcuno dice Jaime ma mi girerebbero alquanto... come scritto prima confido nella morte di Euron per mano di Strickland...

In una foto dal set si vedeva Jon con Strickland ad Approdo, forse passano dalla sua parte, o forse semplicemente Jon viene catturato/si consegna per qualche motivo.

45 minutes fa, thekillfra dice:

Mi sembra che vi stiate un po facendo accecare dal  fatto che siate tutti fan di Daenerys , al pubblico medio di tyrion  non frega nulla ma se invece è l'eroina ? ecco questo si che farebbe piangere molti ascoltatori ........

Tyrion è uno dei personaggi più amati dal pubblico.

Personalmente io sono Team Stark. La morte di Daenerys non mi darebbe fastidio se avesse una logica, ad esempio se avessero ripreso la vicenda di AA e NN, non buttata lì per fare il colpo di scena forzato. 

E anche Tyrion condannato per tradimento mi fa cadere le braccia...


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 12:42

@-Lady Snow- forse perché gli Stark sono d'accordo con quello che ha fatto Daenerys, dipende molto dalla dinamica. Oppure il tradimento di Tyrion riguarda Cersei e la sua famiglia. Ma non ce lo vedo Tyrion che tradisce gli Stark per proteggere Cersei, soprattutto ora che si è reso conto che lo ha ingannato. A meno che lui non avesse già concordato con Cersei che lei non sarebbe venuta a GI e in seguito gli Stark lo scoprono.

 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 12:48

Girava la teoria di Jon catturato dalla GC e portato a KL(ci sono anche foto di lui e Cersei insieme). 

In molti supponevano che fosse un modo per sviare le persone. 

 

L unica è che Tyrion abbia promesso alla sorella che suo figlio sarebbe rimasto in vita e in qualche modo lo avrebbe fatto diventare erede al trono di spade in virtù del fatto che Daenerys non può avere figli. 


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 12:54

Mi preme tantissimo il presunto omicidio di Dany perché cavolo, ripensandoci in queste ultime due stagioni l'han massacrata e si è probabilmente fatta le chiappe più di tutti, nel senso, quella che prima doveva essere un'invasione poi è diventata un'alleanza in cui ha dato tutto il suo esercito per poter sconfiggere la minaccia Estranea, calcolando più perdite di tutti ora come ora. Non dico che questa situazione le si è creata per cose particolarmente furbe, ma se Jon arriva a freddarla penso che due pensieri a riguardo prima se li faccia. Quindi magari impazzisce davvero a tal punto da uccidere non solo civili ma anche persone vicine a Jon o agli altri membri dell'alleanza. Forse chi aveva ipotizzato Sansa ha ragione, ma magari pure altri


S
ShaggyDogs
Confratello
Utente
19 messaggi
ShaggyDogs
Confratello

S

Utente
19 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 12:59
8 minutes fa, Ancalagon dice:

Girava la teoria di Jon catturato dalla GC e portato a KL(ci sono anche foto di lui e Cersei insieme). 

In molti supponevano che fosse un modo per sviare le persone. 

 

L unica è che Tyrion abbia promesso alla sorella che suo figlio sarebbe rimasto in vita e in qualche modo lo avrebbe fatto diventare erede al trono di spade in virtù del fatto che Daenerys non può avere figli. 

Secondo me è la cosa più sensata, infatti quando Tyrion incontra Jaime ha uno scambio di battute sul nascituro.

 

4 minutes fa, Dargil dice:

Mi preme tantissimo il presunto omicidio di Dany perché cavolo, ripensandoci in queste ultime due stagioni l'han massacrata e si è probabilmente fatta le chiappe più di tutti, nel senso, quella che prima doveva essere un'invasione poi è diventata un'alleanza in cui ha dato tutto il suo esercito per poter sconfiggere la minaccia Estranea, calcolando più perdite di tutti ora come ora. Non dico che questa situazione le si è creata per cose particolarmente furbe, ma se Jon arriva a freddarla penso che due pensieri a riguardo prima se li faccia. Quindi magari impazzisce davvero a tal punto da uccidere non solo civili ma anche persone vicine a Jon o agli altri membri dell'alleanza. Forse chi aveva ipotizzato Sansa ha ragione, ma magari pure altri

Ma che senso avrebbe far impazzire Daenerys in 3 puntate?


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi