Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 8:32

@Ancalagon Sono combattuto perché mi farebbe piacere che il plot hole su cui era scivolata Dorne venisse risolto. Il problema dopo è che Dany farebbe una figura imbarazzante agli occhi dei suoi alleati, che il rapporto con Dorne non so quanto possa essere verde quando Dany durante il consiglio della 7x07 non ha neanche provato a contrattare per le serpi e la loro fine meschina


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 9:09

Io non riesco a capire se sia realmente Dorne o qualche altra casata da quella inquadratura. 

Però non mi preoccuperei più di tanto dei rapporti



Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 9:19

Non ci sono leak riguardo a come morirà Euron? Di certo morirà ma non vorrei gli facessero uccidere qualcuno di importante... Dopo l'occhiata che gli lancia Strickland comandante della GC non mi stupirei se ci fosse un colpo di scena e fosse proprio lui ad uccidere Euron... Per me Strickland diventa 'buono'...

 

Per Cersei ho sempre sperato fosse Arya con volto di Jaime ad ucciderla, ma adesso che la piccola Stark ha fatto fuori il NK preferirei non fosse lei a commettere l'atto: non può uccidere tutti lei su! Spero sia Jaime tipo che la strangoli e poi cadano entrambi dall'alto: nati e morti insieme e con la caduta andrebbero a riprendere le cadute di Bran/Tommen...

 

Jon che uccide Daenerys non mi dispiacerebbe come gran colpo di scena ma ad ora non ho riflettuto sulle modalità.


N
NightKing
Confratello
Utente
28 messaggi
NightKing
Confratello

N

Utente
28 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 10:02
40 minutes fa, Sam I Am dice:

 

Jon che uccide Daenerys non mi dispiacerebbe come gran colpo di scena ma ad ora non ho riflettuto sulle modalità.

 

A me pare impossibile che Jon uccida Daenerys. Non avrebbe mai ucciso Ygritte che lanciava frecce contro la "sua" gente...Non so, mi farebbe molto strano. Dovrebbe accadere davvero l'impossibile. In più ci sono solo 3 puntate e far evolvere Daenerys in un secondo Re Folle, rischierebbe di apparire forzato.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 10:11

Si disintegrerebbero due personaggi in un colpo solo. 

 

Colpo di scena... si ma totalmente senza senso come quello del NK. 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 10:15
7 minutes fa, NightKing dice:

 

A me pare impossibile che Jon uccida Daenerys. Non avrebbe mai ucciso Ygritte che lanciava frecce contro la "sua" gente...Non so, mi farebbe molto strano. Dovrebbe accadere davvero l'impossibile. In più ci sono solo 3 puntate e far evolvere Daenerys in un secondo Re Folle, rischierebbe di apparire forzato.

Sono d'accordo sul paragone con Ygritte, ho infatti detto che mi piacerebbe ma solo perchè mi aspetto un grandissimo colpo di scena e all'orizzonte non ne vedo altri 'validi'...

 

L'unica cosa che ho pensato come ipotesi è che ci sia uno scontro Daenerys vs Sansa stile Randyll Tarly, dove la Lady di Grande Inverno non si 'inchina' alla Regina Targaryen per via del suo rifiuto di rendere indipendente il Nord ('What about the North?')... Daenerys per far valere la sua figura esattamente come con i Tarly, decide di condannarla a morte e Jon scegliendo la sua famiglia Stark, uccide Dany impedendo l'esecuzione di Sansa...

 

In questo scenario si spiegherebbero varie citazioni di queste prime tre puntate come il malessere di Sam alla notizia della morte dei parenti, comunicata a Jon con la domanda 'Tu l'avresti fatto?' o una cosa simile... come Bran che dice a Theon di quale sia la sua casa che potrebbe valere anche per Jon con Casa Stark e con Arya che dice a Jon di difendere la famiglia...


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 10:29

Come ad oggi trovo poco plausibile la morte di Tyrion per processo, perché se io non fossi a conoscenza dei leak troverei insensato  un finale del genere  

Modificato il 05 July 2024 17:07

N
NightKing
Confratello
Utente
28 messaggi
NightKing
Confratello

N

Utente
28 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 10:34
12 minutes fa, Sam I Am dice:

Sono d'accordo sul paragone con Ygritte, ho infatti detto che mi piacerebbe ma solo perchè mi aspetto un grandissimo colpo di scena e all'orizzonte non ne vedo altri 'validi'...

 

L'unica cosa che ho pensato come ipotesi è che ci sia uno scontro Daenerys vs Sansa stile Randyll Tarly, dove la Lady di Grande Inverno non si 'inchina' alla Regina Targaryen per via del suo rifiuto di rendere indipendente il Nord ('What about the North?')... Daenerys per far valere la sua figura esattamente come con i Tarly, decide di condannarla a morte e Jon scegliendo la sua famiglia Stark, uccide Dany impedendo l'esecuzione di Sansa...

 

In questo scenario si spiegherebbero varie citazioni di queste prime tre puntate come il malessere di Sam alla notizia della morte dei parenti, comunicata a Jon con la domanda 'Tu l'avresti fatto?' o una cosa simile... come Bran che dice a Theon di quale sia la sua casa che potrebbe valere anche per Jon con Casa Stark e con Arya che dice a Jon di difendere la famiglia...

 

Fare dei colpi di scena è molto facile, crearli in modo che non snaturino personaggi e storia è molto più complicato. 

 

Io non credo che Daenerys possa condannare a morte Sansa e per me si sopravvaluta il fatto che abbia ucciso la famiglia di Sam quando, secondo me, ha fatto bene. 


N
NightKing
Confratello
Utente
28 messaggi
NightKing
Confratello

N

Utente
28 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 10:35
4 minutes fa, Ancalagon dice:

Come ad oggi trovo poco plausibile la morte di Tyrion per processo, perché se io non fossi a conoscenza dei leak troverei insensato  un finale del genere  

 

Vero ma un tradimento da parte di Tyrion ci starebbe in quanto il personaggio ne sarebbe tranquillamente capace. Spero solo che sia ben scritto. 



Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 10:43

@NightKing anche per me ha fatto bene a giustiziare i Tarly, non ho detto il contrario... sto semplicemente cercando di pensare a qualcosa che possa colpirmi dopo la morte del NK... e dato che si è parlato precedentemente di Jon che uccide Daenerys, stavo cercando di analizzarne i possibili motivi...  detto questo invece cosa ne pensate di Euron come da me chiesto prima?


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 10:45

Euron... boh. Lo vedrei più come traditore di Cersei ma siccome non accadrà secondo me verrà ucciso in duello

Modificato il 05 July 2024 17:07


Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 10:49

Può essere che uccida qualche main character? Qualcuno dice Jaime ma mi girerebbero alquanto... come scritto prima confido nella morte di Euron per mano di Strickland...


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 10:49

Euron direi che a questo punto sia roba per Yara



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 10:55

@Dargil

 

Può darsi. Ennesimo svarione di D&D nel caso


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 10:57

Guarda purtroppo da questo Euron non mi sono mai aspettato nulla, quindi presumo che mettere al sicuro Yara (forte anche della dipartita di Theon) servirà a castrare Euron durante la resa dei conti. Almeno sarebbe divertente da vedere


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi