Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 16:47
29 minutes fa, Angorian dice:

Non si può sentire neanche il tradimento di Sansa. È sempre una Stark nell'onore, e ha anche un debito enorme nei confronti di Danaerys. 

Il discorso di Sansa nella 8x03 per quanto sensato è quantomeno inopportuno, considerando il momento e il fatto che Dany sta combattendo per loro. Sono convinta che tra sansa e dany ci sia un' alleanza off screen stile sansa e arya contro petyr scorsa stagione. 

Ci han fatto vedere che missandei le risponde e per la sansa che stiamo vedendo, the smartest one, dire qualcosa comunque di poco carino, tra virgolette, nei confronti di dany dinnanzi alla sua consigliera/amica ecc mi pare assurdo. Quindi ragione vorrebbe che sansa sta tastando il terreno con tyrion anche per conto di dany...che insiste peraltro a farlo rimanere nelle cripte. 


D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 16:47

Ah dunque Arya stava appollaiata sull'albero, ecco perché sembrava uscita dal nulla


D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 16:49

Finalmente una pensata intelligente


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 16:57
10 minutes fa, DaenerysArya2510 dice:

Quindi ragione vorrebbe che sansa sta tastando il terreno con tyrion anche per conto di dany...che insiste peraltro a farlo rimanere nelle cripte. 

Ammetto che il tuo ragionamento ci sta molto meglio del mio, In questo caso “ essere leali a due donne è un problema”  sarebbe in riferimento a cersei

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 16:59
18 minutes fa, Ghost86 dice:

Può darsi ma ci vedo più indizi che in una pazzia di Daenerys

 

Potrei farti un elenco similare per tutte le volte in cui hanno reso Dany troppo fumina, vedi il rogo dei Turly, le battutine acide nei confronti di Sansa e le sue neanche troppo velate minacce. Altro indizio, per me, è che l'unica cosa che riesce a pensare scoprendo di avere un parente ancora in vita, lei che è sempre stata sola, è "Quindi anche tu puoi reclamare il Trono di Spade". Secondo me hanno stravolto il personaggio proprio per sconvolgere gli spettatori nel finale. Il tradimento di Sansa, invece, non porterebbe lo stesso sconcerto.


«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

 

— A STORM OF SWORDS

 

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 17:01
13 minutes fa, DaenerysArya2510 dice:

Il discorso di Sansa nella 8x03 per quanto sensato è quantomeno inopportuno, considerando il momento e il fatto che Dany sta combattendo per loro. Sono convinta che tra sansa e dany ci sia un' alleanza off screen stile sansa e arya contro petyr scorsa stagione. 

Mi piacerebbe un qualche tipo di complicità tra le due, ma per come ho interpretato io la scena, temo sia solo un altro esempio di cattiva scrittura.


«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

 

— A STORM OF SWORDS

 

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 17:07
38 minutes fa, ShaggyDogs dice:

A questo punto quale sarebbe il motivo del tradimento di Tyrion? E le navi Targaryen dove stanno andando?

Secondo me a Pyke, prossimo terreno di scontro, prima del gran finale a KL. Secondo me a nord l'ally Stark-Targ si rompe, o comunque gli Stark non gli vanno dietro, e Dae va dove può trovare qualcuno che può aiutarla, ossia Yara. Lo stesso Euron potrebbe aver interesse ad andare li. 


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 17:12
8 minutes fa, Angorian dice:

Mi piacerebbe un qualche tipo di complicità tra le due, ma per come ho interpretato io la scena, temo sia solo un altro esempio di cattiva scrittura.

Cercavo di ragionare su quanto visto è il tradimento di Sansa effettivamente è una cavolata, però nn credo che abbiano creato questo dualismo tanto per stravolgere i personaggi, il ragionamento di @DaenerysArya2510 ci sta tutto

 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 17:14
14 minutes fa, Angorian dice:

 

Potrei farti un elenco similare per tutte le volte in cui hanno reso Dany troppo fumina, vedi il rogo dei Turly, le battutine acide nei confronti di Sansa e le sue neanche troppo velate minacce. Altro indizio, per me, è che l'unica cosa che riesce a pensare scoprendo di avere un parente ancora in vita, lei che è sempre stata sola, è "Quindi anche tu puoi reclamare il Trono di Spade". Secondo me hanno stravolto il personaggio proprio per sconvolgere gli spettatori nel finale. Il tradimento di Sansa, invece, non porterebbe lo stesso sconcerto.

Si diciamo che hanno lanciato segnali qua e là e rimarcandoli sempre attraverso Tyrion o chi per essi per farli risaltare. Certo che sarebbe comunque come scrittura e  tutto fa pena. Lo dico dalla prima puntata di questa stagione che stanno inserendo a forza dialoghi inutili ma strani 


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 17:16

In realtà la goccia che potrebbe far traboccare il vaso è che, sconfitta la minaccia e venuti tutti a  conoscenza della vera identità di Jon, le case Stark, Tully, Arryn e Tarly potrebbero dichiarare Aegon Targaryen sesto del suo nome, protettore del reame e via dicendo, facendo sbroccare Daenerys 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 17:24

Possibile. Comunque il leak non coda alcuna spiegazione ed è un peccato. La doppia morte di Tyrion e Dany mi sembra esagerata comunque. 

Al momento li vedrei come due colpi di scena molto molto forzati 


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 17:29

Poi bisogna valutare anche la reazione psicologica che avrà Daenerys nel post battaglia dove ha perso tutto, Jorah, i Dothraki, praticamente quasi tutti gli immacolati, quindi se dovesse vedere una qualche forma d'ingratitudine il lei potrebbe scattare la molla che la porta a dire"Caxxo io sono una conquistatrice come Aegon, ho 2 draghi, chi non s'inginocchia a me sarà incenerito esattamente come successe con Aegon" qui si potrebbe, eventualmente giustificare, Jon che è costretto ad ucciderla. Lei è da sempre incline a queste tendenze, basti ricordare la reazione saputa la caduta di casa Tyrell, fu lo stesso Jon a farla desistere dall'incenerire la fortezza rossa che l'avrebbe resa "uguale a Cersei". Cosa accadrà quando non ci sarà più nessuno a calmierarla? Certo 3 puntate per gestire lei e Cersei sono pochine, ma potrebbero anche farlo... In tutto ciò però non vedo come infilarci pure un processo a Tyrion.... 

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 17:30

Sono comunque tre puntate da quasi quattro ore.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 17:37

Ma si fa fatica ugualmente a gestire tutto. Le motivazioni, del tradimento di Tyrion e della presunta follia di Dany, saranno con ogni probabilità deboli. 


A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 17:38

E quando mai questo è stato un problema per D&D? :excl2:


«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

 

— A STORM OF SWORDS

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi