Il 15/2/2018 at 07:35, Corvina dice:E per l'ennesima volta tutti i media a lodare Ronaldo dimenticandosi...
Uno che fa 101 goal in Champions con una sola maglia... perché mai dovrebbe essere lodato...
ma del resto, come ha scritto l’Ultimo Uomo, unica testata ormai degna di essere letta, “non tutti amano Ronaldo” e questo non cambierà qualsiasi record lui faccia.
passando al quadro generale.
liverpool e city staccano già il biglietto per i quarti, mentre la Juve si trova davanti il Totthenam. Il sorteggio era stato accolto con incauta gioia e sono tornati i limiti della Juve in europa. In un’intervista di un po’ di tempo fa, Allegri disse che in Champions va avanti chi subisce meno goal, sciocchezza pazzesca, considerato che le ultime 4 finali le hanno perse le due migliori difese d’Europa. Sempre Ultimo Uomo ci dice che il baricentro dei bianconeri in questa partita si è abbassato come avevano fatto una sola volta quest’anno: contro il Napoli.
beh, ogni tanto ti può andare bene, ma non si può giocare in Champions difendendo a iosa.
comunque, la Juve ha tutte le carte per ribaltarla, e spero sinceramente lo faccia.
quanto a Real-psg, io credo che Zidane stia un po’ giocando con noi. Ho assistito a varie partite andate male per le sue scelte, ma in Champions, nelle partite che contano, non sbaglia mai. Ha vinto la partita con i cambi e con la fortuna che aiuta gli audaci. Ma, alla fine, certi stereotipi di Zidane fortunato, di Benzema scarso e di Ronaldo sopravvalutato permangono...
ronaldo ha vinto lo scontro con Neymar perché lui la fase Neymar, dribbling e azioni da “oooh” fine a se stesse l’ha già vissuta. Ora vuole e deve solo segnare, un cecchino sottoporta, che ha fatto quel che doveva anche dopo i due clamorosi goal mangiati. E se si pensa che anche il goal di ginocchio sia solo fortuna, basta sapere che molti centravanti non l’avrebbero fatto.
comunque, il psg non è morto, anzi. Io poi la consacrazione di neymar la aspetto e la pretendo prima o poi.
sul piano eL bene il Milan, ancora vive l’Atalanta e la Lazio e spero soprattutto l’Atalanta che la ribalti, morto il Napoli, senza grande dispiacere.
io non condivido la tattica attuata da Sarri di snobbare tutto, perché qualsiasi patto di sangue vi sia, non siamo i favoriti e vincere lo Scudetto resta sempre un miracolo calcistico per dove erano questi giocatori fino a poco tempo fa... ma hanno fatto una scelta e la posso capire, considerando che possiamo contare sui titolari e pochi altri. Sostengo da tempo che Diawara il campo non dovrebbe proprio vederlo e penso che ieri Sarri l’abbia capito; invece Ounas bravo e intelligente.
per chiosare, Mariano Diaz mi riempie di orgoglio e il Iione è una delle mie super fav x questa eL
Stando ai valori di transfermarkt, le 15 rose più preziose ai sedicesimi di EL sono :
Atletico, Arsenal, Napoli, Dortmund, Milan, Lipsia, Lione, Lazio, Sporting, Marsiglia, Villareal, Athletic, Nizza, R.Sociedad, Atalanta.
Di queste, Atletico e Arsenal, Milan e Marsiglia hanno avuto sorteggi facili e già sono agli ottavi; Sporting e Athletic hanno ottenuto lo stesso identico ottimo risultato (anche loro fuori casa) e sono praticamente certe di andare al prossimo turno. Napoli e Lipsia, Dortmund e Atalanta, Lione e Villareal si elimineranno purtroppo tra loro. Tra le sorprese, il Nizza e la Real con un pessimo risultato in casa mentre la Lazio e aggiungerei lo Zenit di Mancini, hanno entrambe perso di misura (ma senza segnare) in trasferta.
Curiosità: delle 8 squadre arrivate ai quarti nella passata edizione poi vinta dallo United, c'è solo il Lione.
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
12 hours fa, DaenerysArya2510 dice:
Uno che fa 101 goal in Champions con una sola maglia... perché mai dovrebbe essere lodato...
ma del resto, come ha scritto l’Ultimo Uomo, unica testata ormai degna di essere letta, “non tutti amano Ronaldo” e questo non cambierà qualsiasi record lui faccia.
Perché Ronaldo soffre purtroppo le abitudini dell'essere umano, ovvero l'amore che le persone hanno solo per l'apparire e per il costrutto. Avendo egli fatto una scelta meno popolare e cioè quella di limitarsi ad essere, e avendolo fatto egli deliberatamente, mostrando zero interesse per il giudizio altrui - che poi è superficiale e limitato probabilmente solo al gel e al lusso -, non è recepito con il massimo della simpatia. E' molto più facile costruire un facile costume d'apatia e perbenismo in cui entrare il più delle volte e subire così del falso affetto, piuttosto che limitarsi a vestire solo carne e ossa e recepire tutt'altro. Ma da questo punto di vista Ronaldo si è dimostrato negli anni un signore, non tradendo mai sé stesso. Che egli possa piacere o meno.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
E niente, finisce la favola Atalanta in Europa league
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
davvero un peccato
Questi i sorteggi degli ottavi di EL:
Marsiglia - Athletic e Milan - Arsenal le partite più equilibrate sulla carta.
Lazio, Lipsia, Atletico, Lione, Sporting e Dortmund, le favorite dei rispettivi incontri.
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Non conosco per nulla il Marsiglia, è messo bene?
Speriamo che il Milan venda cara la pelle contro un Arsenal comunque lontano dai fasti del passato.
Per il resto, sì, le partite sembrano (sembrano!) già dall'esito abbastanza sicuro. Ma sappiao che l'EL è strana
Credo che Il Milan abbia ormai ampiamente perso le qualità e il prestigio necessari per una simile sfida.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Il Marsiglia (allenato da una nostra vecchia conoscenza, Rudi Garcia) è terzo in Ligue1 a + 6 sul Lione e -1 dal Monaco
Tra i volti noti passati dalla Serie A: Rami e Rolando. Giocatori più o meno importanti e conosciuti: Luiz Gustavo, Payet, Thauvin, Mitroglou, Germain. Altri, giovani di più o meno belle speranze: Sanson, Njie e Amavi. Tutti giocatori che approfittano del contesto anarchico per tirare, crossare, dribblare, creare a piacimento. La fase offensiva infatti si regge interamente sulla creatività individuale dei suoi interpreti. Quella difensiva...non è la priorità
Come formazione è un paio di gradini sotto le vere favorite, ma abbastanza pazza da poter (pensare di) battere chiunque in un doppio confronto d’Europa League.
Salutiamo il PSG e il Porto.
Consigliamo all'Emiro del PSG di smetterla di comprare attaccanti a suon di milioni e prendersi anche un solo difensore decente. La Difesa del PSG questa sera aveva più buchi di una forma di groviera.
Per quanto io non abbia in simpatia il Real, visto la supponenza del PSG, meglio che vadano avanti gli spagnoli: sei sullo 0-0 e ti metti a fare i colpetti di tacco di fino per fare il figo. Bha.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Povero Psg
Se lo meritano. Hanno drogato il calcio a suon di milioni, e non hanno capito che i soldi non comprano l'esperienza o il valore, cosa di cui il Real abbonda.
Ovviamente, mai come in questo caso, hala Madrid. Se vincesse la terza Champions di fila sarebbe un sogno
33 goal in 34 partite per Ronaldo con il club in questa stagione.
Ha superato Messi che ha 7 presenze in più. Ma, ovviamente, a Novembre lo davano per finito.
Scusate il divagare, ma vogliamo parlare un attimo delle tre neo promosse in Liga dall'anno scorso? Girona, Getafe e Levante: nessuna delle tre attualmente in zona retrocessione. Il Levante è quella messa peggio (quartultima), ma ha comunque 24 punti e alle spalle un paio di risultati prestigiosi (il pareggio con il Real Madrid, la vittoria con il Villareal). Il Getafe se la passa bene, in piena metà classifica e decisamente lontano dalle zone "calde" sia in positivo che in negativo. Il Girona, non so se mi spiego, è settimo! Cioè, un gradino più su è zona Europa.
... Questo per evidenziare la differenza con le nostre neo promosse...
Daje Roma.
E benvenuto Siviglia. E soprattutto Bye bye Mourinho...
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre