Prima di metterci al lavoro per l'ultima tornata di indovinelli, ci tengo a fare i complimenti a sua Maestà il re e a tutta la sua corte allargata per la fantasia e l'originalità!!!
E ovviamente i complimenti a tutte le regine e i consiglieri.
Che vinca la migliore, ossia la Regina Tyrell
Staremo dunque in trepidante attesa delle "inenarrabili"gesta delle Rose..
Tra poco vi daremo le soluzioni della scorsa tornata d'indovinelli.
C'è da dire che si è distinto un solo team,a cui va il grande merito di aver risolto un indovinello davvero complicato !
Tra l'altro allo scadere..quindi nervi d'acciaio xD
Tanto di cappello
Un solo team ci ha azzeccato?
Difficile immaginare quale XDXD
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Un solo team ne ha prese 3/3...gli altri tre team si sono fermati a 2/3 !
Io penso che mi butterò su quelli più corti perchè con questo caldo ormai mi si incrociano gli occhi
Comunque con questo gioco, a forza di cercare su google, mi sono fatta veramente una cultura dal gossip trash alla storia e la letteratura!
Io grazie a questo gioco ho finalmente trovato la mia strada...
Scrivere la più grandiosa e immensa enciclopedia del globo: CARLO.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Mie Altezze Reali, è giunto il momento di decretare la vincitrice della scorsa tornata; vorrei che questa Corte allargata facesse un grandissimo plauso e si inchinasse davanti alla grintosa tenacia che l'ha condotta a questa meritatissima vittoria!
Ci avete fatto temere fino all'ultimo, Mia Signora, per un'attimo abbiamo paventato che non ce la faceste ed invece, non ci avete deluso nemmeno questa volta.
Lady Baratheon, piccola fanciulla di ferro, a Voi la palma della vittoria; non avete conquistato il bonus velocità, ma avete sbaragliato le altre concorrenti agguantando con le unghie e con i denti questi meritati 6 punti! Complimenti vivissimi a Voi ed alla Vostra incomparabile squadra di pezzi da 90!
Aggiorniamo la classifica:
Baratheon; 68 punti
Lannister: 60 punti
Bolton: 39 punti
Tyrell; 35 punti
Regine inseguitrici, avete la possibilità di rosicchiare punticini importanti all'imprendibile Lady D, non ignorate la generosità che Vi sta dimostrando il nostro Sovrano Illuminatissimo e Serenissimo, Gazzettino Toscano, Elessar I
Ed ora le soluzioni degli scorsi indovinelli:
1.Autostrada.
2.Libeccio.
3.Filemone e Bauci.
Scatenatevi adesso nelle eccelse spiegazioni che vi hanno portato alle soluzioni che ci avete inviato
Ho due cose da dire:
1. Il bonus non lo prende la prima Regina che invia le soluzioni corrette? Forse ho capito male io però :)
2. Ringrazio di cuore la mia squadra, hacktuhana é l'eroe del giorno! Il terzo indovinello lo ha risolto lui da solo <3 *-*
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Caspita, complimenti.... a Filemone e Bauci non avevamo minimamente pensato!
(In tutta onestà.... non so nemmeno chi siano ! [emoji38] )
Hacktuhana, illuminaci!!!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Filemone e Bauci etano due poveri vecchietti innamorati, la cui storia è narrata da Ovidio, furono gli unici della città di (si presume Listria o qualcosa del genere che sta in Turchia) quel della Frigia, a dare ospitalità nella loro umilissima dimora, a Zeus ed Ermes, che per questo non li spappolarono come tutto il resto.
Anzi, gli promisero un dono!(più uno bonus se rispond... ah no mi sto confondendo).
Intanto trasformarono la loro catapecchia capanna in un tempio megagalattico, dove loro, i suddetti Filemone e Bauci si offrirono come templari.
Di più, tanto era grande il loro amore che chiesero agli dei di poter far si che restassero uniti per sempre.
E così fu, alla loro morte si trasformarono in Quercia l'uno e Tiglio l'altra, restando avvinghiati tra loro per sempre.
La quercia era data dalla celeberrima poesia di Pascoli "la quercia caduta", dove la povera capinera è per quello che più non trova il nido...
Il tiglio da un meno noto autore... tale Beniamino Gigl... no spe, Marcello Moiso.
Invece il biscottone... ah no quello era dell'altro indovinello pieno di punti(hahahaha) da risolvere.
Ps.
Ci tocca il bonus velocità, poche storie!
Scusate ma ho letto ora..complimenti al capitan Sparrow allora
Dunque..si vi tocca il bonus velocità in quanto primi e unici a indovinare..inoltre(ma può capitare) c'è un errore in classifica. i cervi stavano a 61 e senza il bonus comunque dovrebbero avere 67 punti..col bonus si portano a 68 quindi a +8 sui leoni. Sto andando a memoria quindi abbiate pietà..il re può sbagliare..è giovane(che bella scusa xD).
Araldo..perdi colpi :P
Spero di non aver sbagliato o come minimo mi becco le idi xD
Ahimé, nobile Hack, l'emozione per la vostra prova mi ha fatto commettere un'errore imperdonabile....anzi 2 a conti fatti.
Chiedo scusa e provvedo alla correzione
Grazie :)
anche per i complimenti :)
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King