Complimenti ai cervi, stavolta più del solito visto che tre team hanno sbagliato proprio l'ultima
Ho fatto i complimenti in privato (ops!) alla Regina e al suo poeta, ma in pubblico dedico a tutto il team questa canzone di felicità
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Il Tiglio era tutta roba mia..(!)Così come i primi versi che richiamavano il quadro di Rubens "Paesaggio con Filemone e Bauci"!
Infine,la formuletta religiosa era ,Cristianesimo:Ateismo=Altruismo:Egoismo !
Complimenti ad Hack ,non era facile !
Il tiglio è tutta roba tua?
Allora hai un plagio!
Guarda:
Vola in alto col sedile di legno,
Il mondo oscilla come un pendolo nel verde abbraccio.
Nell'estate incipiente brillano e profumano i gialli boccioli.. (ci sono proprio solo due punti di sospensione come nell'indovinello)
Corrono, cadono, si rialzano facilmente,
le lacrime miste al sorriso,
La vita è sempre stupore, profonda meraviglia..(anche qui...).
Come volevasi dimostrare,alla fine googolate tutti!:) :) :)
Stavolta avevo lasciato due soli riferimenti ,questo di Mosio e quello di Pascoli !
Bravo comunque lo stesso
Complimenti a lady D e ovviamente al mitico Hack aspetto ulteriori spiegaziioni , anche dagli altri team , per il resto
Quanto alla quercia caduta mi sono sempre chiesta perchè Pascoli parlasse di capinera (tema trattato anche da Verga) discriminando tutti gli altri uccelletti che certamente avevano un nido sulla suddetta,ho troppo a cuore gli uccelletti ecco ;) infatti aborro la polenta con gli osei...che a miei amici veronesi piace tantissimo.
Domanda a Seija,la poesia in firma relativa agli indovinelli scaduti era Luna Nascosta di un poeta calabrese del quale mi sono letta pure altre poesie,modificata ovvia ,è giusto?
Perchè ci ha aggiunto finis Terrae alias Gibilterra?Da essa si arguiva che si parlava di venti e di una coppia Uomo Donna.... a volte il mononeurone mi si accende...invece per l'indovinello del Lord la conferma che avevo visto giusto l'ho avuta tornando a casa in macchina e vedendo il cartello,verde .di autostrada ( e tangenziale),cmq avevo chiesto lumi per un motivo moltoooooo preciso :)
Avevo le 3 rispoiste quasi da subito :)
Adesso in firma c'è Garcia Lorca,possibile avere lumi?
Fa caldo... ;)
ps darò le mie spiegazioni sulla risposta 3 per ultima oh yes...voglio creare suspence...mica solo Martin ne è capace..
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Filemone e Bauci etano due poveri vecchietti innamorati, la cui storia è narrata da Ovidio, furono gli unici della città di (si presume Listria o qualcosa del genere che sta in Turchia) quel della Frigia, a dare ospitalità nella loro umilissima dimora, a Zeus ed Ermes, che per questo non li spappolarono come tutto il resto.
Anzi, gli promisero un dono!(più uno bonus se rispond... ah no mi sto confondendo).
Intanto trasformarono la loro catapecchia capanna in un tempio megagalattico, dove loro, i suddetti Filemone e Bauci si offrirono come templari.
Di più, tanto era grande il loro amore che chiesero agli dei di poter far si che restassero uniti per sempre.
E così fu, alla loro morte si trasformarono in Quercia l'uno e Tiglio l'altra, restando avvinghiati tra loro per sempre.
La quercia era data dalla celeberrima poesia di Pascoli "la quercia caduta", dove la povera capinera è per quello che più non trova il nido...
Il tiglio da un meno noto autore... tale Beniamino Gigl... no spe, Marcello Moiso.
Invece il biscottone... ah no quello era dell'altro indovinello pieno di punti(hahahaha) da risolvere.
Ahahahahahah però l'abbinamento biscottone + Filemone e Bauci sarebbe stato bellissimo! Molto poetico
Comunque complimenti, io non ci sarei davvero mai arrivata!
Ormai siete distanti come la Juventus lo è dalla Roma alla fine di ogni campionato... beh dai, almeno per i secondi è prevista la qualificazione diretta in Champions Leag...ah no ...un bonus per la Coppa Italia nemmeno? Uno scontro diretto in Supercoppa? No eh?...almeno una coppa del nonno riusciamo a vincerla? (che poi a me neanche piace...#mainajorah! )
Araldo..perdi colpi :P
Avete ragione, mio Sire.....
Questo Araldo ha dimenticato un'altra cosa moooooooolto importante e moooooolto succulenta per voi tutti!
I punti degli indovinelli standard, i 3 soliti soggetti a bonus velocità, valgono DOPPIO!!! Ovvero, indovinandoli tutti e 3 vi porteranno ben 12 punti!!!!
chissà se il "biscottone" era quello ipotizzato da noi.
Per maggiori info:
http://www.motorlife.it/55244/attualita/truffa-autostrada-scambio-biglietto.html
era sicuramente inteso in tal senso
BISCOTTONE =truffa o giù di lì
Il buon banderas non c'entra nulla
Cmq vorrei conoscere il ragionamento che ha portato 3/4 squadre,poco dotata la mia ovviamente, alla risoluzione Adamo ed Eva...:)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
era sicuramente inteso in tal senso
BISCOTTONE =truffa o giù di lì
Il buon banderas non c'entra nulla
Lui c'entra SEMPRE
Soprattutto percheè il "biscotto" è una truffa a quattro mani. Insomma penso sia questa
Come volevasi dimostrare,alla fine googolate tutti!:) :) :)
Stavolta avevo lasciato due soli riferimenti ,questo di Mosio e quello di Pascoli !
Bravo comunque lo stesso
Se mi dai qualche riferimento dove poter trovare le poesie di Moiso(Marcello), potrei essere davvero sorpreso, perché io lo trovo solo su un sito di poesie e racconti ;)
Grazie lo stesso dei complimenti.
mai come Dillane..che METAMORFOSI...la parola chiave ;)
;
100 pagine per il nostro Re
Come festeggiamo???
Volete provare a vincere una fantastica maglia di Mace Tyrell??
Inviate privatamente, alla ditta "Scuoia&Cuci", le vostre supposizioni su cosa significano le API!
Avete a disposizione ben tre tentativi (tutti parimerito) e vincerà la mano più veloce.
Io punto tutto sulla giovane Regina Baratheon, infallibile e micidiale!
Ovviamente, e sopratutto, anche il Concilio del Re è invitato!
AFFRETTATEVI!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Festeggiamo le 100 pagine dall'incoronazione
Proponiamo un bel banchetto da noi Bolton, organizzato insieme ai nostri amici Frey
Gentili dame e prodi cavalieri, splendide regine e saggi consiglieri, devo salutarvi in anticipo perché domani parto e non penso che potrò connettermi.
Mi spiace perdermi la battaglia decisiva ma sono sicuro che..qualcuno vincerà alla fine
Colgo l'occasione per ringraziare i miei 3 consiglieri. Avrete il vostro compenso quando avrò la mia dote :P
Il maestro ragno che come sempre è un punto di riferimento in qualsiasi gioco.
I suoi indovinelli sono i miei preferiti perché non mi stressano quando provo a risolverli..e non è poco.
Conto di ritrovarti ad Approdo al mio ritorno ;)
Poi Seija la somma poetessa. I suoi indovinelli sono stupendi ma non fanno per me, dopo i primi 10 min smetto sempre di googlare
Avrai una scorta che potrà proteggere malintenzionati ed Estranei da te ..per il resto ti verrà concessa Sala dell'estate :)
Infine desidero ringraziare la mia senpai/sensei/umile araldo, non so come tu possa fare tante cose contemporaneamente a meno che..
giratempo?
xD
A te io concedo Harrenhal..così potrai suonare senza preoccuparti dei vicini
Fintanto che avrò voi, nessuna rivolta potrà impensierirmi
Ringrazio i consiglieri delle regine che nonostante il caldo e le imperfezioni del regolamento hanno sempre consigliato bene le regine..almeno riguardo gli indovinelli. Tyene però non è contenta
Per la regina panzer tiger II detta Cucciola: Il pirata, la Lady e il Ser prima e Lord poi :)
Per la regina ghiaccio&fuoco: Il magnifico impareggiabile saggio e onesto brav'uomo Lord Voldemort, Dany e la regina di spine al secolo Bellatrix Lestrange
Per la regina bella addormentata(io non c'entro): Lady Wylla, Lady leonessa e Aeron Casanova
Per la regina B..lasciamo perdere va'..
scherzo xD: per la regina mulino bianco srl(torna quella di un tempo..hai deluso me e il ragno :P): L'assassina, la sacerdotessa e la GreyjoyBolton(azz..)
Infine un ringraziamento va ai nostri 3 "shinigami" che hanno sempre controllato tutto dall'alto..non vi vediamo ma ci siete sempre
Mi son dimenticato qualcuno(regine a parte)? ..va beh..voi dovrete attendere il ritorno del re
Illuminatissimo e Serenissimo, Elessar I, per il concilio "Gazzettino Toscano"