Non azzardarti consigliere Tyrell, attento a quello che fai.
Altrimenti potrei scatenare limoni a volontà.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Non azzardarti consigliere Tyrell, attento a quello che fai.
Dipende tutto dai bonus...
Che sia grande o piccolina
sono sempre verdolina
grigio davanti dietro di fianco
ma ho lo scheletro tutto bianco
se invece ti vuoi stoppare
il ciclo del sole devi ricordare
e se fai il biscottone
devi premere il bottone
alla fine va a cahare
tocca sempre sganciare
Il primo è dello Schiavista?(scusa per la punteggiatura m'è scappato)
Ma per sul serio!!!
Meno male che non scrive fiumi di parole che prima poi ti portano via e ti darò il mio cuore(vabbeh metaforicamente), come la poetessa, sennò in apnea per una mezz'oretta non resisterei proprio.
Per l'occasione un indovinello:
Chi miagolava?
Dilemma...
La soluzione al secondo indovinello consiste nell'indicare quale è il principe fortunato o capire (e specificare) chi/cosa si cela dietro quello pseudonimo?
La seconda,Aeron!
Hack,la punteggiatura è sopravvalutata !
Il Re ed io avevamo pensato d'inserire una virgola o,cosa più audace,un punto e virgola per confondervi un po' !:)
Ma poi abbiamo lasciato perdere perché avremmo tolto la spontaneità degli indovinelli de Lo Schiavista..è troppo personale il suo stile per contaminarlo con dell'"inutile"punteggiatura.
Grazie! :)
Infatti sospettavo fosse Quelo
Che sia grande o piccolina
sono sempre verdolina
grigio davanti dietro di fianco
ma ho lo scheletro tutto bianco
se invece ti vuoi stoppare
il ciclo del sole devi ricordare
e se fai il biscottone
devi premere il bottone
alla fine va a cahare
tocca sempre sganciare
Il primo è dello Schiavista?(scusa per la punteggiatura m'è scappato)
Ma per sul serio!!!
Meno male che non scrive fiumi di parole che prima poi ti portano via e ti darò il mio cuore(vabbeh metaforicamente), come la poetessa, sennò in apnea per una mezz'oretta non resisterei proprio.
Per l'occasione un indovinello:
Chi miagolava?
La punteggiattura è il male assoluto ..ricordalo ODC ricordalo :) :)
Insomma,per vie traverse,ma ci siete arrivate !
Preciso :
Salvatore era Di Giacomo "Era de maggio",la stagione delle rose ,appunto!
Il Cantautore era Ivano Fossati con "Unica Rosa"
Graffi e crepe sui muri...era riferito a Dino Campana,la poesia era "In un momento".
Il Principe era Totò e la sua poesia"O'saccio sultant'io!".
Poi c'erano,nell'ordine :Vinicio Capossela con "Rosa rossa",José Marti' con "Coltivo la rosa
bianca" e Luigi Masella con "Rosa Nera".
Avvolgendo il tempo,nascondeva Juan Ramon Jmenez con la famosa "Rimorso"; la preghiera era l'altrettanto famosa poesia di Garcia Lorca "La preghiera delle rose"..
Si concludeva il tutto con Jeanne Laprince de Beaumont con "La Bella e la Bestia".
Bhuauauauauau Ci siamo arrivati a Rosa senza azzeccare UNO solo dei tuoi indizi.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Come?
Dino Campana è stato il perno della risoluzione!
Vinicio Capossela però è "con una rosa". Precisamente.
La rosa bianca di José Martì, yo soy un hombre sincero(guantanamera), o persino Sergio Endrigo(stesso testo "costitutivo").
Luigi Masella con "chiave di lettura" pensavo fosse il vero titolo.
Poi ok il piccolo principe l'ho indiziato anche io.
E per la preghiera ho scomodato quella della rosa mistica
Visto che il Re e il suo Concilio Ristretto sono assai pigri (mica come noi che per tre giorni ci perdiamo nei meandri di Carlo, manga mai sentiti prima, gruppi musicali tedeschi, ecc ecc ) vi posto la spiegazione del mio indovinello assai scemo perchè tanto è passato di moda e poi il Re mi ha promesso i punti bonus una volta data la spiegazione
L'ultima parte ovviamente non verrà spiegata... è il fulcro di questo topic
Vedo qualcuno fortificarsi
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Non volevamo snobbare il tuo indovinello..è che dovevamo sfornarne un bel po' e la mia preoccupazione era di trovarne di difficili per dare ai Tyrell una possibilità ..sssh è un segreto ;)
Quella sul ramingo ..no..il brav'uomo non abbandonerebbe mai la divina..non ora che ho convinto la regina
ps: avevo anche detto che ti avrei dato il bonus se votavi Tyene
ps: avevo anche detto che ti avrei dato il bonus se votavi Tyene
Ho fatto ben di più che votarla!
Non vorrete mica una Regina al vostro fianco banale e scontata! Non preferite una che preferisce sorprendervi e arrivare per vie trasverse ad un risultato migliore?
Quale indovinello è stato snobbato?
Momento intermezzo nell'ordine :
- sto gioco mi sta facendo impazzire
- ho bisogno di ferie
Durante una miniconferenza sulla "teoria del risultato" spiego che fattori fondamentali sono " la costanza nel ricercare la soluzione" e "la costanza nel risolvere i problemi" e poi di getto senza pensarci "insomma ci siamo capiti tipo LadyDragonsnow" Panico generale tutti ti guardano come un alieno appena sceso sulla terra .. imbarazzati e l'unico coraggioso che chiede " scusi come chi ?? " risposta " niente poi vi dirò !!!!" e l'altro fattosi ancora più coraggioso "cavolo deve essere na tipa tosta" alchè rispondo " se sapessi la sua età ti andresti a nascondere " seguono mugolii di approvazione con la promessa che la prossima volta spiegherò chi è sta eroina ..
Ok vado ..è ora.. addio :)