Entra Registrati
Guerra delle Regine
D di Darklady
creato il 20 dicembre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 20:59

Non azzardarti consigliere Tyrell, attento a quello che fai.
Altrimenti potrei scatenare limoni a volontà.

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 21:02

Non azzardarti consigliere Tyrell, attento a quello che fai.

Dipende tutto dai bonus... :figo:

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 22:50

Che sia grande o piccolina

sono sempre verdolina

grigio davanti dietro di fianco

ma ho lo scheletro tutto bianco

se invece ti vuoi stoppare

il ciclo del sole devi ricordare

e se fai il biscottone

devi premere il bottone

alla fine va a cahare

tocca sempre sganciare

Il primo è dello Schiavista?(scusa per la punteggiatura m'è scappato)

Ma per sul serio!!!

Meno male che non scrive fiumi di parole che prima poi ti portano via e ti darò il mio cuore(vabbeh metaforicamente), come la poetessa, sennò in apnea per una mezz'oretta non resisterei proprio.

Per l'occasione un indovinello:

Chi miagolava?

:D

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 23:30

Dilemma... :huh:

La soluzione al secondo indovinello consiste nell'indicare quale è il principe fortunato o capire (e specificare) chi/cosa si cela dietro quello pseudonimo?

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 23:31

La seconda,Aeron!

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 23:37

Hack,la punteggiatura è sopravvalutata !

Il Re ed io avevamo pensato d'inserire una virgola o,cosa più audace,un punto e virgola per confondervi un po' !:)

Ma poi abbiamo lasciato perdere perché avremmo tolto la spontaneità degli indovinelli de Lo Schiavista..è troppo personale il suo stile per contaminarlo con dell'"inutile"punteggiatura.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 0:31

Grazie! :)

Infatti sospettavo fosse Quelo :excl2:

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 8:25

Che sia grande o piccolina

sono sempre verdolina

grigio davanti dietro di fianco

ma ho lo scheletro tutto bianco

se invece ti vuoi stoppare

il ciclo del sole devi ricordare

e se fai il biscottone

devi premere il bottone

alla fine va a cahare

tocca sempre sganciare

Il primo è dello Schiavista?(scusa per la punteggiatura m'è scappato)

Ma per sul serio!!!

Meno male che non scrive fiumi di parole che prima poi ti portano via e ti darò il mio cuore(vabbeh metaforicamente), come la poetessa, sennò in apnea per una mezz'oretta non resisterei proprio.

Per l'occasione un indovinello:

Chi miagolava?

La punteggiattura è il male assoluto ..ricordalo ODC ricordalo :) :)

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 8:56

Insomma,per vie traverse,ma ci siete arrivate !

Preciso :

Salvatore era Di Giacomo "Era de maggio",la stagione delle rose ,appunto!

Il Cantautore era Ivano Fossati con "Unica Rosa"

Graffi e crepe sui muri...era riferito a Dino Campana,la poesia era "In un momento".

Il Principe era Totò e la sua poesia"O'saccio sultant'io!".

Poi c'erano,nell'ordine :Vinicio Capossela con "Rosa rossa",José Marti' con "Coltivo la rosa

bianca" e Luigi Masella con "Rosa Nera".

Avvolgendo il tempo,nascondeva Juan Ramon Jmenez con la famosa "Rimorso"; la preghiera era l'altrettanto famosa poesia di Garcia Lorca "La preghiera delle rose"..

Si concludeva il tutto con Jeanne Laprince de Beaumont con "La Bella e la Bestia".

Bhuauauauauau Ci siamo arrivati a Rosa senza azzeccare UNO solo dei tuoi indizi.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 11:37

Come?

Dino Campana è stato il perno della risoluzione!

Vinicio Capossela però è "con una rosa". Precisamente.

La rosa bianca di José Martì, yo soy un hombre sincero(guantanamera), o persino Sergio Endrigo(stesso testo "costitutivo").

Luigi Masella con "chiave di lettura" pensavo fosse il vero titolo.

Poi ok il piccolo principe l'ho indiziato anche io.

E per la preghiera ho scomodato quella della rosa mistica :D

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 12:19

Visto che il Re e il suo Concilio Ristretto sono assai pigri (mica come noi che per tre giorni ci perdiamo nei meandri di Carlo, manga mai sentiti prima, gruppi musicali tedeschi, ecc ecc >_> ) vi posto la spiegazione del mio indovinello assai scemo perchè tanto è passato di moda e poi il Re mi ha promesso i punti bonus una volta data la spiegazione :stralol: :stralol:

L'ultima parte ovviamente non verrà spiegata... è il fulcro di questo topic :figo:

Vedo qualcuno fortificarsi

e all'oscuro affezionarsi
mentre il cervo sta fiero e silente,
in attesa di sferrare il fendente.
Questa parte è dedicata ai Lannister e ai Baratheon che lottano per il primo posto.
I Lannister si fortificano grazie al c**o senza fine della loro Regina... servendosi di nascosto di Melisandre (l'oscuro) in modo da avere buoni sorteggi :shock:
I cervi però continuano a lottare con coraggio e silenziosi :saiyan:
Reek aspetta solo e supino
che arrivi presto il mattino,
tre demoni gli vengono incontro
ma la falsa sorella gira ancora in tondo.
Questa parte ovviamente è dedicata ad Aeron e al fatto che verrà presto circondato dalle mie tre Bolton che non si son date per vinte e arriveranno terze dopo i leoni, però mi aspetta con ansia (almeno spero :dart: )
La falsa sorella è Yara che "gira ancora in tondo" perché al momento in cui l'ho scritto stava in Italia.
Ad Alto Giardino, la miglior Dorne volse al mare lo sguardo
mentre Walder andava sorpassando.
Alto Giardino corrisponde alla ruota di Firenze.
A Vinci (vicino a Firenze) si è svolta la Festa dell'Unicorno, un evento a cui erano presenti tre attori di GOT.
Gemma/Yara (vedi sopra)
Finn Jones/Loras Tyrell che corrisponde alla "miglior Dorne" perchè con la sua voglia è stata la miglior rappresentazione che abbiamo avuto di Dorne nella quinta stagione... ed è tutto dire :stralol: ("volge al mare lo sguardo" si ricollega al pezzo di prima di Yara)
Hodor, il cui nome reale è Walder (e non ricordo quello dell'attore)
Terra bruciata tutt'intorno,
la guerra ha inizio il prossimo giorno!
Questo pezzo corrisponde all'arrivo della Regina Bolton ad Alto Giardino, per altro già annunciato post indietro :jaqen:
Vinci o non vinci?
Questo è il dilemma
della domenica rosa quanto una gemma.
La certezza di andare a Vinci c'era solo il sabato, la domenica ancora no
perchè la Regina non sapeva se avrebbe gradito la festa (infatti ha vinto il NO muahahaha)
"Domenica rosa" ovviamente sempre per la vittoria dei Bolton :jaqen:
Cooper piange sul latte versato,
sempre la stessa espressione lo ha abbandonato!
Questa è la mia PERLA!
Sheldon Cooper piange per i vessilli con il faccione di Kit ("sempre la stessa espressione") a terra e insanguinati.
(Kit è lo stendardo della Regina Tyrell)
Perchè Sheldon?
Per SOFT KITTY, ovviamente!
:idea:

Il Ramingo è all'oscuro di tutto,
le Gemelle non hanno più aiuto!
Eh... qui vi lascio libera interpretazione :indica:
La più facile è che sia la sconfitta dei Tyrell.
Correte, o mie tre Regine,
dei greci e francesi seguite l'esempio
e il sacrificio di una elimini lo scempio!
Ovviamente è un incentivo alla Repubblica, ma sul sacrificio della Regina (quale?) vi lascio libera interpretazione come prima! :indica:

L'ape vola libera e bella,
alberi sfiora come fosse un ancella.
Solo sul fiore dei 7 riposa,
in attesa di tornare sulla sua prima rosa.

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 12:57

Non volevamo snobbare il tuo indovinello..è che dovevamo sfornarne un bel po' e la mia preoccupazione era di trovarne di difficili per dare ai Tyrell una possibilità :stralol: ..sssh è un segreto ;)

Quella sul ramingo :shock: ..no..il brav'uomo non abbandonerebbe mai la divina..non ora che ho convinto la regina :figo:

ps: avevo anche detto che ti avrei dato il bonus se votavi Tyene :yeah:

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 13:03

ps: avevo anche detto che ti avrei dato il bonus se votavi Tyene :yeah:

Ho fatto ben di più che votarla! :figo:

Non vorrete mica una Regina al vostro fianco banale e scontata! Non preferite una che preferisce sorprendervi e arrivare per vie trasverse ad un risultato migliore? :figo:

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 13:03

Quale indovinello è stato snobbato?

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 13:08

Momento intermezzo nell'ordine :

- sto gioco mi sta facendo impazzire

- ho bisogno di ferie

Durante una miniconferenza sulla "teoria del risultato" spiego che fattori fondamentali sono " la costanza nel ricercare la soluzione" e "la costanza nel risolvere i problemi" e poi di getto senza pensarci "insomma ci siamo capiti tipo LadyDragonsnow" Panico generale tutti ti guardano come un alieno appena sceso sulla terra .. imbarazzati e l'unico coraggioso che chiede " scusi come chi ?? " risposta " niente poi vi dirò !!!!" e l'altro fattosi ancora più coraggioso "cavolo deve essere na tipa tosta" alchè rispondo " se sapessi la sua età ti andresti a nascondere " seguono mugolii di approvazione con la promessa che la prossima volta spiegherò chi è sta eroina ..

:figo: :sbav: :singing: :stralol: :ehmmm: :victory: :glare: :salta: :yeah: >_> :ninja: :idea: :dart: :indica: :scrib: :saiyan: :shock: :jaqen:

Ok vado ..è ora.. addio :)

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE