Entra Registrati
Guerra delle Regine
D di Darklady
creato il 20 dicembre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 22:35

Ahhhhh alla fine ci abbiamo preso,Albert e' stato grandioso ecco!

Il primo indovinello da subito ..candeggina...collegamento mio personale ...bagni di candeggina e non aggiungo altro perché questo e' un chiodo mio personale di difficile comunicazione :(

12...dodici GLI ANGELI ZODIACALI! il primo ,non mi ricordo chi era,fiore d'oro crisantemo...poi Albert mi ha spiegato che esisteva Shinami bleatch ..che sempre candeggina era...mezza tazza di candeggina con ipoclorito al 5%

in una vasca da bagno...ma questo non ci azzecca...sono elucubrazioni mie :(

Secondo da subito la risposta sbagliata...Hug per via della frase del mandriano innamorato e poi c'era topolino inteso come Disney X-man,abbronzato etc...Poi si e' pensato ad Obama , chiave Michelle condivisa con Trussardi...

Il terzo , no non abbiamo pensato subito ad orchestra ,lo abbiamo odiato da subito...questo comunque e'stato l'apoteosi dei voli pindarici piu' esagerati

Finestra azzurra,isola vicino Malta (per inciso da quelle parti hanno pure girato le scene di Dany con Drogo...), dopo Malta Sicilia, Marcello Mastroianni ...per farla breve Federico secondo...collezionista di tazza Farnese.

Ma poi che ci azzeccava Apocalipse Now, Wagner,la cavalcata delle walchirie e tutto il macello finale ?Sui numeri non mi ci sono mai soffermata se aborro gli indovinelli figurarsi la sequenza di numeri indovinello ....

Cambio Federico Fellini,Marcello Mastroianni ,ginger e fred ma niente

Musica, Marcello autore dell'adagio di anonimo Veneziano,complesso collegamento tra adagia e Hercules,quello dei serpenti da piccolo

Mozart rondo', Opera Siberia di Giordano,opera Wagner ma restava fuori il resto,tranne le tazze del sassofono !

Albert ha posto fine al delirio suggerendo l'ipotesi orchestra, ho cercato la definizione sul vocabolario e tutti gli strumenti sono nella grande orchestra per questo abbiamo chiesto se bastava un solo termine

In senso figurato orchestra vuol dire anche baccano ed il cerchio si e' chiuso,per noi

Circa il discorso del gruppo Bolton sulla eccessiva facilita' della risposta orchestra ,beh io ho avuto lo stesso problema-incidente di percorso con la risposta Harry Potter,scartata a priori perché eccessivamente scontata , per la serie gli indovinelli senza p...e mentali non li consideriamo proprio ecco :)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 22:41

Però sinceramente la parola napalm, rimanda ad una delle scene più celebri della.storia del cinema, con una delle colonne sonore più celebri della storia del cinema....

(Film tratto da cuore di tenebra, scritto da uno che si chiama Joseph....)

Vabbé, niente, siamo troppo Macchiavelliche... [emoji38]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Infatti e meno male che Marlon Brando non aveva agganci possibili...se no ero capace di risalire a Marco Antonio e alla buccine romane...;)

Ma ripeto io e gli indovinelli si scansiamo a vicenda :(

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 22:43

Ah io non sono una Tyrell di turno

Io sono LA REGINA Tyrell rose e soprattutto spine....E del resto avevamo detto che iniziavamo a pedalare in scioltezza prima di scalare il Mont Ventoux .

bQ7ab7S.png;

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 0:08

Nel mentre esce prepotentemente sempre lui, CARLO

http://i.imgur.com/B42jrXm.png

E' Carlo la nostra rovina :dart:

E' ormai chiaro a tutti che non vuole mi sposi con Elessar... ci indirizza sempre dalla parte sbagliata (tranne la volta scorsa, per "depistarci") ma ormai è chiaro l'intento diabolico.

E' lui lo spirito BOLTON del gruppo :dart:

Quando giocheremo al gioco del TRE RE (perchè sì, non capisco perchè devo rincorrere io l'uomo quando dovrebbe cadere lui ai miei piedi >_> ) lo pretendo come spasimante!

Carlo Bolton I, Aeron (aka Reek) ed Elessar (che si pentirà del matrimonio con la Baratheon/Lannister/Tyrell di turno :figo: )

Sto già sellando l'asino, affilando la spada e richiamando i vessilli (ormai ho preso il vizio) :stralol:

Mia lady di Bolton, sono pronto a correre, va be'... a zoppicare da te!

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 1:21

Io invece vi propongo un indovinello fighissimo!
Spero si possa anche se ci sono gli altri in corsa, solo che mi è venuto di getto per scherzare un pochino! :salta:

Sono super fiera di me anche se è facilmente intuibile ed ecco perchè non esiste una risposta secca ma un interpretazione pezzo per pezzo di cosa significa secondo voi (non il senso generale, anche i vari pezzi spezzettati)
Sbizzarritevi, son davvero curiosa di leggere le vostre interpretazioni :figo:

Vedo qualcuno fortificarsi

e all'oscuro affezionarsi
mentre il cervo sta fiero e silente,
in attesa di sferrare il fendente.
Reek aspetta solo e supino
che arrivi presto il mattino,
tre demoni gli vengono incontro
ma la falsa sorella gira ancora in tondo.
Ad Alto Giardino, la miglior Dorne volse al mare lo sguardo
mentre Walder andava sorpassando.
Terra bruciata tutt'intorno,
la guerra ha inizio il prossimo giorno!
Vinci o non vinci?
Questo è il dilemma
della domenica rosa quanto una gemma.
Cooper piange sul latte versato,
sempre la stessa espressione lo ha abbandonato!
Il Ramingo è all'oscuro di tutto,
le Gemelle non hanno più aiuto!
Correte, o mie tre Regine,
dei greci e francesi seguite l'esempio
e il sacrificio di una elimini lo scempio!

L'ape vola libera e bella,
alberi sfiora come fosse un ancella.
Solo sul fiore dei 7 riposa,
in attesa di tornare sulla sua prima rosa.

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 9:31 Autore

La difficoltà dell'indovinello sull'orchestra stava proprio nel non farsi "infinocchiare" dalla miriade di dettagli che avevamo sparso; dettagli che però riconducevano ad uno strumento musicale, una volta risolto "l'elenco" ed una volta rivelato su questo topic che la risposta era composta da una sola parola, quindi risposta secca, bastava solo fare 2+2 (viola + tuba + oboe + percussioni)....evidentemente siamo stati più criptici di quanto non avessimo creduto. :ehmmm:

Parlo per me; è la prima volta che mi cimento in una cosa del genere, non avevo mai scritto mezzo indovinello in vita mia, e neppure mi sono mai presa la briga di scrivere in rima......di solito preferisco la prosa alla poesia. :scrib:

Quindi mi scuso se non sono stata all'altezza di creare qualcosa di "comprensibile", ma alla fine, questo è un gioco e, al di là della sana competizione, non si ha nulla da perdere veramente.......no, bhe.....l'unico che ci perde davvero è il mio Re, che ha messo a disposizione firma e avatar......quindi, è un peccato prendersela così tanto pe così poco!
Infondo, voi avete sicuramente speso del tempo per risolvere gli indovinelli; ma noi ne abbiamo speso altrettanto per crearli, quindi, alla fine, siamo tutti pari.......0-0 palla al centro :glare:

.....

Però Lady Dragon ed il suo team ci sono arrivati abbastanza velocemente e senza neppure chiedere un'aiuto............

Se volete, posso spiegarvi i ragionamenti che stavano dietro le parti che ho scritto io......tanto per capire se erano così astrusi da intuire..... :ninja:

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 9:47

Però Lady Dragon ed il suo team ci sono arrivati abbastanza velocemente e senza neppure chiedere un'aiuto............

Se volete, posso spiegarvi i ragionamenti che stavano dietro le parti che ho scritto io......tanto per capire se erano così astrusi da intuire..... :ninja:

Il punto è proprio che questa volta le cose non erano affatto così astruse e ci eravamo arrivate anche molto presto.

Avremmo inviato le soluzioni già molto prima di chiedere gli indizi, ma ci sembrava troppo strano. Ad averci fatto perdere un sacco di tempo per niente è stato proprio il "trucchetto" di usare mille dettagli, anche molti più del consueto, per una cosa così semplice, cosa molto inusuale rispetto a quanto fatto e detto in passato. Cioè... sembra un trucchetto non solo per far sbagliare (mica è quello il problema... ), ma anche proprio per far perdere tantissimo tempo inutile a chi ci casca (o magari è stato involontario, ma il risultato è lo stesso e fa passare tutto l'entusiasmo). E già così per essere, come dite anche voi, "non un vero gioco, ma una goliardata", di tempo ne fa perdere parecchio, più di molti giochi "ufficiali". Se poi ci sono pure questi "trucchi" che ne fanno perdere per niente...

Poi nel turno precedente è stato pure detto "gli indovinelli partono dal concetto generale ma poi arrivano al dettaglio specifico...", e subito dopo ne arriva uno tutto generale... Boh.

Ma probabilmente siamo davvero solo noi impedite e prive di intuito. A questo punto però meglio evitare a maggior ragione :unsure:

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 10:02 Autore

Ma quindi il vostro cruccio è quello di aver pensato giusto e non averlo scritto?

Allora vuol dire che la soluzione era a portata di mano.....perché comunque, aiuti o non aiuti, bene o male ci sono arrivati tutti.

Mi dispiace, ripeto io sono neofita della materia, però.....avrei di buon grado accettato ben più di qualche osservazione se nessuno o almeno 2 regine su 4 avessero sbagliato, ma qui la maggioranza, in un modo o nell'altro ha comunque risposto correttamente.

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 10:11

Ma quindi il vostro cruccio è quello di aver pensato giusto e non averlo scritto?

Allora vuol dire che la soluzione era a portata di mano.....perché comunque, aiuti o non aiuti, bene o male ci sono arrivati tutti.

Mi dispiace, ripeto io sono neofita della materia, però.....avrei di buon grado accettato ben più di qualche osservazione se nessuno o almeno 2 regine su 4 avessero sbagliato, ma qui la maggioranza, in un modo o nell'altro ha comunque risposto correttamente.

Sì, la soluzione era assolutamente a portata di mano, è proprio questo il punto. Lo era anche troppo :-P

Non è certo della complessità dell'indovinello e dell'impossibilità di risolverlo che sto parlando.

Anzi, non è nemmeno il fatto di aver sbagliato o meno, cosa a cui siamo abituate e sinceramente non mi illudevo di fare giusto nemmeno a questo turno.

Evidentemente non riesco proprio a spiegarmi...

Comunque probabilmente è vero che le nostre osservazioni non meritano attenzione per il fatto che abbiamo sbagliato solo noi. Ma allora a maggior ragione vale il mio discorso. Meglio che proseguano solo gli altri, che evidentemente non sono così "stupidi"... :unsure:

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 10:51

E' qui che continuate a sbagliare..ma davvero pensate che la vostra intelligenza si misuri dal risolvere le "bischerate" che ci vengono in mente?? :)

Pensate davvero che noi riteniamo i cervi dei geni perché indovinano sempre e tutti gli altri dei poveri scemi?? naah ;)

Comunque a che pro andare in palestra?..per scolpire gli addominali basta leggere le chat delle Bolton..omg OMG :stralol: :stralol: :stralol:

@Aeron: Yo bro' se ci tieni così tanto..chi sono io per ostacolare il vostro amore :excl2: ?? E' tutta tua la sno' :blink:

ps: mie care Bolton..con tutti quei Carlo messi lì(forse apposta..o forse no :figo: ), davvero volete arrendervi così?? buuu :salta:

ps2: Anirbas..riprendi a leggere Bleach..fidati ;)

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 10:53 Autore

Ma perché devi parlare in questo modo, non è giusto.

Soprattutto perché non ho usato epiteti di qualsiasi genere nei vostri confronti; né tanto meno intendo farlo perché A) non ha senso, B) soprattutto, non credo affatto che voi siate "stupidi" ( :shock: solo perché non vi riesce di azzeccare i ragionamenti di quattro indovinelli per un giochetto light su un forum???? Dai, ti prego!!!! Non esiste proprio!!!!). L'intelligenza delle persone non si misura certo con cosucce da niente come queste! Tanto per dirtene una; io non sono riuscita a risolvere neppure uno dei tuoi indovinelli. Non per questo mi sento più o meno intelligente di chi che sia! Qunando leggevo le soluzioni dicevo a me stessa; "ah già, avrei potuto pensarci prima", ma morta lì, fine del discorso!.....quindi non di farmi passare per quella che si sente superiore, perché non è affatto così.

A me spiace che abbiate avuto la soluzione in mano e non l'abbiate sfruttata; tant'è che quando ho ricevuto l'MP con i vostri risultati, la mia reazione è stata " oh no!!!!!!"

Sinceramente, non so come farti capire quanto, dal mio punto di vista, sia stato un vero peccato che non abbiate scritto la soluzione corretta.

Puoi anche non credermi, anche gli altri ci sono rimasti male quando ho comunicato loro le vostre soluzioni.

La cosa che mi fa più specie è che pare, poi potrei sbagliarmi eh (sono mica infallibile, dopotutto :ehmmm: ) che la prendiate un po' troppo sul personale; ma date a questo gioco la tara che ha, un mero passatempo. Se si riesce a beccare le soluzioni bene, altrimenti non succede niente!!! E ci mancherebbe!!! :)

Dai su...che è estate, fa caldo e agli Dei piacendo, tra un po' andremo tutti in vacanza! :tongue:

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 10:54

E' qui che continuate a sbagliare..ma davvero pensate che la vostra intelligenza si misuri dal risolvere le "bischerate" che ci vengono in mente?? :)

Pensate davvero che noi riteniamo i cervi dei geni perché indovinano sempre e tutti gli altri dei poveri scemi?? naah ;)

Ovviamente no :-P

Infatti scrivevo tra virgolette, una cosa circoscritta all'ambito specifico.

Però se dite che le nostre osservazioni valgono poco perché siamo le uniche ad aver sbagliato, o perché sbagliamo sempre...

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 11:00

No..anzi..una buona azienda dovrebbe sempre tenere ben presente le rimostranze dei clienti ;)

Se non l'avessimo fatto non ci sarebbero stati tanti cambiamenti..

Questa è una goliardata e quindi ormai concludiamo..se vorrete farne un gioco ufficiale dovranno essere ripensate tante regole..anzi io strutturerei tutto in un torneo tra le grandi case con tot membri per gruppo ;) etc..

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 11:00 Autore

Non valgono poco, valgono esattamente come quelle degli altri.......leggi il mio post sopra il tuo; io ed Elessar abbiamo praticamente postato insieme e magari ti è scappato...

Poi, voi alla soluzione ci siete arrivati; l'avete trovata, era quella giusta, vi sembrava poco verosimile perché probabilmente ci avete sopravvalutati troppo! :stralol:

Io non sono capace di nascondere gli indizi bene come Seija, o come anche te, la soluzione è tutta in ciò che scrivo.......davvero!

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 11:00 Autore

Re, la smetti di postare insieme a me!