Hack,sua maestà è un acerbo ma pur sempre meraviglioso regnante! Ogni tanto bisogna impedirgli di fare colpi di testa ,soprattutto quando le Reginelle qui attentano alla sua legittima autorità o quando non vogliono votargli la "protetta dorniana"..ma per il resto Sua Maestà non ha niente da invidiare ai più illuminati sovrani !
Mio Sire, voi comandate e questo araldo risponde prontamente!
Ecco cos'accadrà a coloro che oseranno sfidare la tua giusta ed illuminata sovranità.....
[cit.]
"Lasciâr nelle sale del tetto natío
Le donne accorate tornanti all’addio,
A preghi e consigli che il pianto troncò.
Han carca la fronte dei pesti cimieri,
Han poste le selle sui bruni corsieri,
Volaron sul ponte che cupo sonò.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloquj d’amor.
Gli oscuri perigli di stanze incresciose,
Per greppi senz’orma le corsa affannose,
Il rigido impero, le fami durar;
Si vider le lance calate sui petti,
A canto agli scudi, rasente gli elmetti,
Udiron le frecce fischiando volar.
E il premio sperato, promesso a quei forti
Sarebbe o delusi, rivolger le sorti,
D’un volgo straniero por fine al dolor?
Tornate alle vostre superbe ruine,
All’opere imbelli dell’arse officine,
Ai solchi bagnati di servo sudor."
Scusate ma assegnate 6 punti di creatività e poi non permettete agli altri di dimostrarla creando indovinelli ? :)
Vabbe, la parola del Re non si discute
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
LadyD.,sulla creazione degli indovinelli eravamo stati chiari fin dall'inizio,erano e sono di esclusiva spettanza del Concilio del Re !
Vabbe io ci ho provato [emoji14] tentar non nuoce ;)
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
MESSAGGIO UFFICIALE
Il Re e il concilio ristretto data la calura e la propensione di qualche regina all'allarmismo ingiustificato comunica che ovviamente non ci saranno penalizzazioni contro il team Baratheon .
Sono state introdotte novità che verranno annunciate dall'araldo reale che non riguarderanno goliardate o simili (almeno cosi siamo chiari) .
Come scritto dalla poetessa gli indovinelli saranno sempre creati dal re o dal concilio ristretto per ovvie questioni di equilibrio e non mi fate spiegare il perché .
Il premio alla creatività è stato deciso da Re con il placet del concilio ristretto perché il team Bolton ha dato prova più volte di affrontare la risoluzione dei quesiti in maniera “originale”.
Passo e chiudo :)
Ricordiamoci tutti, che questo è un gioco "esperimento", nel senso che non è nato con grandi pretese, anzi è proprio nato per caso......si può dire che è una sorta di "work-in progress"
Dovesse mai nascere la volontà di una seconda edizione, allora le cose si farebbero con un po' più di criterio.......quindi prendiamolo per quello che è; uno svago estivo che consiste nel risolvere qualche indovinello rompicapo....e neanche più di tanto, dati gli eccellenti risultati ottenuti sinora da Lady Dragon!
Scusate ma assegnate 6 punti di creatività e poi non permettete agli altri di dimostrarla creando indovinelli ? :)
Vabbe, la parola del Re non si discute
Brava ;)
Il mio non era di certo un tentativo di polemica, ma soltanto una proposta un po' insistente
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Relax :)
Noi non fraintendiamo..tranquilla ;)
Ehi la regina Tyrell,smaltita una arrabbiatura che l'ha leggermente spettinata e' qui...non ce ne si sbarazza facilmente,ne' di lei ne' del suo consigliere Albert...ovviamente trattasi di presenza a pizzichi e soprattutto mozzichi,ma ci siamo
La regina Tyrell lives SPOILER ADWD - GOT 5
come Jon Snow....oh yes...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ed ecco il ritorno della Regina Tyrell ,impavida come il suo Gianni Neve sfidare orde di Estranei e..parrucchieri?!?..per continuare in un certame all'ultimo sangue..La vogliamo così:indomita!
Tignosa e' la parola giusta lady :)
Nella tornata precedente non siamo riusciti ad inviare le risposte ,2 su tre esatte,quella su Apollinaire poi era molto articolata ,mi sono lasciata prendere la mano dato che seguivo nella risposta l'indovinello pezzo per pezzo,..eravamo entrambi in difficoltà mancavano pochi minuti alla scadere e non sono riuscita a copia incollare tutto quello che avevo appuntato iPad della malora!un lavoraccio per inciso....poco male...pedaliamo lo stesso ;)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Coraggio miei Tyrell..voi siete capaci di rimonte straordinarie..lo so!!
E comunque abbiamo vinto in ogni caso muahahah..voi sapete perché ;)
Certamente sua soavità ,sappiamo sappiamo...abbiamo occhi ovunque ....non ci sfugge nulla...certi indovinelli a parte ;)
Cmq i Tyrell venderanno cara la pelle ....della giacca di Jaime ;)
;