Entra Registrati
Guerra delle Regine
D di Darklady
creato il 20 dicembre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 15:54

Mia padrona! :lol: Con questo caldo mi abbandonerei volentieri fra le vostre fredde cure, dopotutto siete una Sno... ops, non dovevo dirlo, vero? :ehmmm:

Eh va be'... dito più, dito meno, ormai! :stralol:

Attento consigliere, sta molto vicino a perdere qualcosa di più che un semplice dito :dart:

A breve cambierò nick, sto aspettando l'ufficializzazione :stralol: :stralol:

Inoltre ho riunito il mio concilio per discutere di importanti questioni. Sono volati piatti e non vi dico cos'altro ma alla fine abbiamo deciso all'unanimità di assegnare un bonus di 6 punti alla Regina Bolton per premiare la..creatività del suo team.

Mio Re, lo sapevo che Carlo avrebbe conquistato pure voi :wub: :wub:

Come si può resistergli?!? Carlo è il secondo nome di Mace!! :singing:

Io mi aspettavo di doverla sorprendere in altro modo....però giuro che non mancherà altra creatività da parte del Team Bolton, sto solo aspettando il momento adatto!! :glare:

Scusate ma assegnate 6 punti di creatività e poi non permettete agli altri di dimostrarla creando indovinelli ? :)

Vabbe, la parola del Re non si discute :D

inviato tramite Corvo da Tapatalk

E' ormai evidente che il cuore del Re sotto sotto (mooooolto sotto :stralol: ) appartiene a me. Il resto è tutta una facciata, ormai i metodi Bolton, il "pelle a pelle" e la gelosia provata per il conteso consigliere lo stanno conquistando :saiyan:

E miei cari Tyrell, meno distrazioni ed api... che qua qualcuno è appena passato sopra :figo:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 19:32

Ma noi Tyrell ci abbiamo la pedalata sciolta...in attesa del Mont Ventoux

Ad impossibilia nemo tenetur, ma figurarsi ,i Tyrell sono oltre...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 21:34

E miei cari Tyrell, meno distrazioni ed api... che qua qualcuno è appena passato sopra :figo:

Solo perchè così volevano i Tyrell ovviamente!! Presto tornerai sotto!! :figo:

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 21:55 Autore

Il Re ha parlato!

Il Suo Concilio ha votato!

Proclama Reale:

Nobili e battagliere Regine, indomiti Consiglieri, sudditi tutti!

In questo Proclama Reale, andrò ad esplicare il meccanismo di funzionamento dell'ultima tornata di questo avvincente e combattutto torneo!

Erano state annunciate sorprese; ora solleveremo il velo che le celava e vi rendeva, speriamo, curiosi di conoscerle.

Giovedì 30 Luglio verrà combattuta l'ultima battaglia della I Guerra delle Regine; come al solito, ci saranno i canonici 3 indovinelli da risolvere, MA!

Ma, il punteggio ad essi assegnato sarà raddoppiato! Il che significa che, la squadra che riuscirà a risolvere tutti e tre gli indovinelli, non otterrà 6 punti, bensì12.

Inoltre, verranno pubblicati ulteriori 4 indovinelli da Punti 2 ciascuno. Non sarà necessario risolverli tutti per ottenere i meritati "punti extra"; gli stessi verranno calcolati in base al numero degli indovinelli risolti correttamente. Esempio; con n° 4 indovinelli risolti correttamente, verranno assegnati n° 8 punti extra; con n° 3 indovinelli risolti correttamente, verranno assegnati n° 6 punti extra...e così via.

Anche la tempistica assegnata subirà una piccola variazione; tenuto conto della mole maggiore, vi verrà concesso un giorno in più per risolvere il maggior numero di indovinelli (oltre ai 3 canonici, i 4 che concederanno i punti extra): pertanto, avrete tempo di inviare i Vostri risultati fino a lunedì 3 Agosto.

In questo modo, la battaglia finale sarà ancora più aggurerrita, poiché darà la possibilità a chi è in vetta alla classifica di amplificare il divario con le altre concorrenti, ma anche le inseguitrici avranno la chance ottimale per guadagnare importanti punti di rimonta!

Sua Maestà Serenissima, Elessar I, ed il suo esimio Concilio Ristretto sarà a Vostra disposizione per ulteriori informazioni e/o eventuali chiarimenti.

Ed ora tornate pure a risolvere gli indovinelli di questa tornata.....

Buon Divertimento! :yeah: :ninja:

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 23:02

Avrei alcuni brevi domande in relazione alle news di stasera

1) il bonus velocità vale solo per i 3 indovinelli raddoppiati oppure per tutti?

2) viene raddoppiato anche il bonus velocità?

3) si può rispondere agli indovinelli da due punti anche in un MP separato rispetto a quelli "classici"?

4) tutte le risposte agli indovinelli da due punti devono essere mandate assieme oppure uno può scegliere di inviare più MP via via che li indovina?

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 10:09 Autore

Per rispondere alle tue domande;

1) Il bonus velocità vale SOLO per i primi 3 indovinelli (e di seguito spiego il perché)

2) NO, il bonus velocità NON viene raddoppiato.

3) SI, si può rispondere agli indovinelli extra da 2 punti in tanti MP quanti sono gli stessi indovinelli.

4) Essendo il bonus velocità legato ai primi 3 indovinelli, per quelli extra si potete prendervi tutto il tempo che volete, purché le risposte siano inviate entro i limiti consentiti dal gioco.

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 10:24 Autore

Scusate il doppio post.

Comunicazione di Servizio

Chiarisco un concetto che forse non abbiamo reso bene in sede di formulazione; potete chiedere l'aiuto per tutti e tre gli indovinelli, senza penalità, se non la perdita eventuale del bonus velocità, in caso di vittoria della tornata.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 12:32

Per rispondere alle tue domande;

1) Il bonus velocità vale SOLO per i primi 3 indovinelli (e di seguito spiego il perché)

2) NO, il bonus velocità NON viene raddoppiato.

3) SI, si può rispondere agli indovinelli extra da 2 punti in tanti MP quanti sono gli stessi indovinelli.

4) Essendo il bonus velocità legato ai primi 3 indovinelli, per quelli extra si potete prendervi tutto il tempo che volete, purché le risposte siano inviate entro i limiti consentiti dal gioco.

Baciamo le mani :ninja:

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 16:55

Domanda sulla risposta al 3:

basta una parola? oppure si vuole una risposta ancora più specifica?

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 17:02

Domanda sulla risposta al 3:

basta una parola? oppure si vuole una risposta ancora più specifica?

Basta !!!! e forse avanza :)

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 19:12 Autore

Pronti miei prodi?

Pochissime tornate ancora e poi sarà la volta dell'incoronazione della Nuova Regina e dell'assegnazione dell'ambito premio.

Intanto però, ci sono altri indovinelli da risolvere!

Punti 1

Lo sguardo sanguigno

ed un'oscura sentenza

conducono ad un'abisso

di disperazione grottesca.

Attraverso lo specchio

un gatto nero hai sfidato,

mentre dinanzi al di lei

candore, una promessa

hai pronunciato.

Raccogli i cocci rotti di

una vita donata,

ma già spezzata.

Sovrano di nulla,

dal passato oscuro,

si spegne la tua stella

in un sacrificio d'amore puro

Punti 2

Sono la tigre, il viola indosso

gioco d'azzardo a più non posso.

Uso la spada ma non ci vedo

e nella giustizia io credo.

Io conduco ai ventisette

mangiano tutti con le bacchette,

uno soltanto è quello vero

in un'altra storia era straniero.

Per i suoi fuochi d'artificio

solo applausi in un edificio,

suo è il famoso castello..

dai è facile questo indovinello!!

Punti 3

Salvatore ne annunciava la stagione.

Il Cantautore in una sua canzone

conessa esaltava l'unicità dei sentimenti

e i dolori che talvolta possono portare

-acqua ad inondare.

Graffi e crepe sui muri e nella mente;

essere un grande artista non significa niente,

essere un puro artista è quello che conta.

In un momento, solo per un momento,

la vita diventa più accetta del niente.

Il Principe-lo sapeva solo lui-

l'insidia nascosta dietro un bel viso,

due occhi come stelle,

la più bella delle belle.

Il color porpora che colora il mattino

come una spina che al cuore si avvicina.

Ne'cardi né ortiche coltivo

nel cuore con cui vivo.

Un bacio notturno

che lentamente si dilata

nel profumo della notte

s'insinua e t'incatena

senza altra via che abbandonarti alla sorte.

Qualcuno avvolgendovi il tempo

perdeva la memoria.

Qualcun'altro vi rivolgeva una preghiera.

Un altro ancora vi costruiva la favola

che io ritengo la più bella inventata fino ad ora.

Nel contempo, aggiorniamo il punteggio alla luce dei risultati della scorsa prova: Lady Dragon si dimostra preparatissima ed imbattibile! Complimenti vivissimi, Regina Baratheon :ninja: :ninja:

Se poi Vostra Altezza avesse voglia di condividere i ragionamenti che l'hanno condotta a questa splendida vittoria, ve ne saremmo grati; è sempre bello leggere come siate giunti alla soluzione. :glare: L'invito è ovviamente allargato anche alle altre regine, s'intande :scrib:

Lady Baratheon; 53 punti

Lady Lannister: 48 punti

Lady Tyrell; 29 punti

Lady Bolton: 25 punti

Le soluzioni per gli indovinelli scorsi erano:

Indovinello n° 1; Capitani Shinigami, dal manga Bleach

Inodvinello n° 2: Barak Obama

Indovinello n° 3: Orchestra

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 19:15

Più che altro ho visto un paio di Stalker a Lorath questi giorni :stralol: :stralol:

Lady Bolton.. <_< Why???

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 19:18

Più che altro ho visto un paio di Stalker a Lorath questi giorni :stralol: :stralol:

Lady Bolton.. <_< Why???

Al concetto "orchestra" ovviamente ci eravamo arrivate già dalla prima sera, se ben ricordo, non è che ci volesse molto.

E' che con un indovinello così lungo e pieno di dettagli (anche su opere specifiche) ci sembrava ovvio sbatterci a cercare qualcosa di più specifico.

Anche perché di solito le soluzioni sono nomi propri, non parole così generiche...

Allora proprio non lo so.

Non riusciamo proprio ad entrare nella vostra testa e forse è meglio lasciar perdere :unsure:

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 19:19

Un pomeriggio speso a cercare soluzioni più specifiche dell'ORCHESTRA... e poi tutte giuste tranne ORCHESTRA.
Pensate che nei miei tentativi di corruzione ad Alberto, messi in atto alle 18.30 spaccate, gli ho anche scritto "Basta che non mi scrivi orchestra perchè è ovvio che la soluzione generale è quella... non prendermi per il c**o!" :stralol: :stralol: :stralol:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 19:30

:stralol: :stralol: :stralol:...colpa dell'araldo e della poetessa!! io non c'entro stavolta :o

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE