Entra Registrati
Guerra delle Regine
D di Darklady
creato il 20 dicembre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 19:34

Più che altro ho visto un paio di Stalker a Lorath questi giorni  :stralol:  :stralol:

:ehmmm:

in ogni caso se lo sai significa che anche tu stalkeri le persone  :figo:  :stralol:

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 19:35

No davvero, tutto quel tempo buttato...

Un conto è non arrivarci come con Carlo (infatti ci siamo fatte quattro risate), ma arrivarci subito e scartarlo perché troppo immediato e in contrasto con le cose più dettagliate che ci sono di solito...

Per me anche basta così :unsure:

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 20:00

IN effetti con un indovinello così anch'io avrei scartato subito l'ovvio xD

Nelle ultime tornate provo a giocare..ma son scarso..non ne becco una e voi mandate le risposte ai miei prima di me :stralol:

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 20:06

Lady Baratheon; 53 punti

Lady Lannister: 48 punti

Lady Tyrell; 29 punti

Lady Bolton: 25 punti

Le soluzioni per gli indovinelli scorsi erano:

Indovinello n° 1; Capitani Shinigami, dal manga Bleach

Inodvinello n° 2: Barak Obama

Indovinello n° 3: Orchestra

Ma perché non specificate che hanno indovinato pure i Tyrell? :stralol: (E non so se a questo punto pure i Lannister, ovviamente non ricordo il loro punteggio precedente :ehmmm: )
Cioè, poverini (e per dirlo io.... :dart: )

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 20:07

Tu ridi... io questa volta sono arrabbiata davvero, eh :stralol:

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 20:14

Mi spiegate allora il perché il riferimento la cavalcata delle valchirie e anche :

"Wagner rappresenta questa scena attraverso un'orchestrazione di grande capacità descrittiva: il tema delle Valchirie è annunciato in modo possente dagli ottoni, le folate di vento e la pioggia della tempesta sono rappresentate dalle note degli archi ripetute molto velocemente e l'urlo guerriero delle Valchirie da una scala discendente".

Che richiama l'ultima frase dell'indovinello?!

Seriamente, orchestra era la soluzione più ovvia.

L'abbiamo scartata perché troppo semplice quasi subito.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 20:25

Non sai quanto ti capisco..dopo un poema del genere..trovi qualcosa di specifico e mandi la risposta..tutta orgogliosa..e poi ti dicono che le pippe sono state inutili e la risposta era quella boiata indovinata in un 1ns..

Pensate che all'indovinello del ragno avevo risposto con Hugh Jackman..anche se ci stava pure Tom Hanks..

Mi raccomando..cattive con le donzelle del consiglio eh!!

Intanto avete beccato il mio :victory: ..la sanità mentale sta tornando..

Ovviamente mi aspetto da chi ci è arrivato una spiegazione..non per sospetti o altro..ma per capire come bisogna ragionare

edit: la risposta Hugh jackman/tom hanks è stata mandata prima dell'aiuto..quindi "politico"mi ha tagliato le gambe

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 20:52

Premetto che se ad un esame faccio una domanda e il candidato non mi risponde e poi mi dice che era troppo ovvia come domanda, io non gli dico torna il prossimo appello, ma tra due, pure tre!

Detto ciò, per risolvere un indovinello ci vuole anche una cosa chiamata "intuito",che in questo caso vi è mancato !

L'indovinello era la semplice struttura dell'orchestra :c'era il richiamo agli archi e nello specifico ad uno di esso, la viola; c'era il riferimento ai legni e nello specifico all'oboe ; c'era il riferimento agli ottoni e nello specifico alla tuba;infine c'era un generico riferimento alle percussioni.

La stringa matematica non era altro che il modo in cui viene indicato il numero degli strumenti che compongono un'orchestra :2 flauti,2 oboi,2 clarinetti,2 fagotti/4 corni,2 trombe,2 tromboni, nessuna tuba/timpani/arpa, pianoforte/archi.

Io, riferimenti alle "Valchirie" non ne vedo !

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 20:58

Un pomeriggio speso a cercare soluzioni più specifiche dell'ORCHESTRA... e poi tutte giuste tranne ORCHESTRA.

Pensate che nei miei tentativi di corruzione ad Alberto, messi in atto alle 18.30 spaccate, gli ho anche scritto "Basta che non mi scrivi orchestra perchè è ovvio che la soluzione generale è quella... non prendermi per il c**o!" :stralol: :stralol: :stralol:

Non ricordo bene...peccato :figo:

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 21:16

Personalmente non mi sento meno capace perché dopo un indovinello alto tre metri, che vale più di tutti gli altri, scarto la prima ipotesi a cui sono arrivata con 1 minuto di tempo.
L'effetto è sicuramente voluto (infatti la grandezza e la bellezza dell'indovinello stanno lì... è davvero geniale :scrib: ) e l'intuito c'è mancato.
Dopo Edguy, Battisti, l'elenco di farfalle mai e poi mai avrei osato scrivervi ORCHESTRA, ammetto che mi sarebbe sembrato come dirvi indirettamente "ci ho ragionato 10 secondi in croce" e invece :stralol:

Ma noi siam DONNE DI CARLO! :figo:
Insomma, cosa potevate aspettarvi da noi? Che rispondessimo davvero orchestra? :ehmmm:

A pensare che oggi mi son saliti i sensi di colpa perché stavano risolvendo tutto loro tre (lo so, sono una Bolton e non dovrei essere così sentimentale.... <_< ) quindi mentre prendevo un po' di tintarella in giardino, mi son fatta un viaggio con Marcello, Peppino, i cavalli e non ricordo più chi altro... la mia mente ha già rimosso XDXD

Posso però avere un po' il permesso, senza offendere nessuno e questo vorrei che fosse chiaro, che non ne è valsa la pena? :excl2:
Ok l'oretta spesa appresso a Obama e i 10/15 minuti appresso ai Capitani Shininonsocosasiano ma un intero pomeriggio no, ora ho davvero la certezza di dire MAI PIU'.

Poi gli altri ci arrivano perché non sono scritti male e boh, sinceramente non lo so come fanno a scrivervi una volta EDGUY e quella dopo ORCHESTRA, però ci riescono! Noi a volte riusciamo ad entrare nelle vostre teste ed altre (la maggior parte visto che siamo sempre le uniche a scrivervi papiri interi dopo :excl2: ) no.
Il motivo lo potrete capire voi da soli... siam DONNE DI CARLO e non riusciamo davvero a fare di meglio :unsure:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 21:36

Non sai quanto ti capisco..dopo un poema del genere..trovi qualcosa di specifico e mandi la risposta..tutta orgogliosa..e poi ti dicono che le pippe sono state inutili e la risposta era quella boiata indovinata in un 1ns..

Pensate che all'indovinello del ragno avevo risposto con Hugh Jackman..anche se ci stava pure Tom Hanks..

Mi raccomando..cattive con le donzelle del consiglio eh!!

Intanto avete beccato il mio :victory: ..la sanità mentale sta tornando.

Sire, il tuo era facilissimo, lo abbiamo indovinato in un nanosecondo anche perché si dà il caso che leggessi Bleach una decina di anni fa XD peraltro se devo dirla tutta tra i soldi peggio spesi della mia vita... :ehmmm:

Ma anche l'orchestra ci è sembrata quasi da subito la risposta più ovvia

Premetto che se ad un esame faccio una domanda e il candidato non mi risponde e poi mi dice che era troppo ovvia come domanda, io non gli dico torna il prossimo appello, ma tra due, pure tre!

Detto ciò, per risolvere un indovinello ci vuole anche una cosa chiamata "intuito",che in questo caso vi è mancato !

L'indovinello era la semplice struttura dell'orchestra :c'era il richiamo agli archi e nello specifico ad uno di esso, la viola; c'era il riferimento ai legni e nello specifico all'oboe ; c'era il riferimento agli ottoni e nello specifico alla tuba;infine c'era un generico riferimento alle percussioni.

La stringa matematica non era altro che il modo in cui viene indicato il numero degli strumenti che compongono un'orchestra :2 flauti,2 oboi,2 clarinetti,2 fagotti/4 corni,2 trombe,2 tromboni, nessuna tuba/timpani/arpa, pianoforte/archi.

Io, riferimenti alle "Valchirie" non ne vedo !

Ci si può dire che amiamo complicarci la vita infatti, ma non che manchiamo di intuito, e ne abbiamo le prove :figo:

Apre le danze Anastasia martedì sera:

http://i.imgur.com/bTgx9EF.png

e continua sulla strada giusta

http://i.imgur.com/r8QGqmm.png

Il correttore automatico di Sara parla di imbarchi, ma anche lei aveva capito già tutto

http://i.imgur.com/qIQOOt2.png

http://i.imgur.com/Ovv5s9h.png

alchè sorge il dubbio, sarà un'orchestra in particolare?

http://i.imgur.com/opJgvTp.png

http://i.imgur.com/R00pDFE.png

Nel mentre esce prepotentemente sempre lui, CARLO

http://i.imgur.com/B42jrXm.png

Volete un'ulteriore prova?

http://i.imgur.com/A6Q1VsX.png

Riferimenti alle Valchirie noi li abbiamo visti nel Beppino/Joseph Conrad> Cuore di Tenebra > Apocalypse now > napalm> cavalcata delle Valchirie, nei cavalli, e Giovanna aveva anche trovato questa peculiarità "Wagner rappresenta questa scena attraverso un'orchestrazione di grande capacità descrittiva: il tema delle Valchirie è annunciato in modo possente dagli ottoni, le folate di vento e la pioggia della tempesta sono rappresentate dalle note degli archi ripetute molto velocemente e l'urlo guerriero delle Valchirie da una scala discendente".

Insomma lo ammettiamo siamo complicate e anche un po' masochiste a scervellarci con questo caldo, però come potete ben vedere anche in questo frangente non abbiamo mancato di certo di fantasia e intuizione XD

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 21:39

Non per essere presuntuose, ma avevamo capito immediatamente cosa indicava la stringa, e che i primi versi indicavano gli strumenti che compongono l'orchestra.

Seguendo il consiglio dato ci per le farfalle (partire dal generale per poi arrivate al particolare) capito che l'argomento era "orchestra" ci siamo concentrate per il "particolare" e abbiamo notato che gli ultimi versi riguardavano la cavalcata delle Valchirie.

Allora abbiamo pensato all'opera da cui è tratta, e abbiamo analizzato l'organico orchestrale della Valchiria per capire se poteva essere quello della stringa (non era così però)

Allora abbiamo letto la trama dell' opera e notato che si apre con un bosco e poi sembrava ad Anastasia che Sigmund (mi sembra) rivelasse i suoi nobili natali nella capanna dentro al bosco.

Quindi abbiamo pensato che i primi versi richiamassero, oltre agli strumenti, anche la trama dell'opera. Ad esempio Marcello, oltre ad avere composto sonate per oboe, è il nome dell'attore protagonista di 8 e mezzo di Fellini, altro film dove suona la cavalcata.

Infine, la descrizione finale del vento e tempesta, che richiama la cavalcata delle valkirie.

Direi che di intuito ne abbiamo messo a bizzeffe...forse troppo :stralol:

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 22:18

Per un'opera specifica,avremmo dovuto darvi informazioni ancora più specifiche;con quelle date nessuno ,eccetto le fantasiose e machiavelliche Bolton ,ci sarebbe arrivato !

Beppino era riferito a Giuseppe Verdi che riferendosi alla tuba diceva "Il caro vecchio Bombardone";

Bombardone è un modo di chiamare appunto la tuba. Nell'indovinello,ripeto,abbiamo parlato esclusivamente di componenti dell'orchestra in generale.

Anche la parte sui cocci di vetri etc che voi avete interpretato come riferimento specifico all'opera,era semplicemente l'interpretazione che Darklady ha dato delle percussioni.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 22:18

Nel mentre esce prepotentemente sempre lui, CARLO

http://i.imgur.com/B42jrXm.png

E' Carlo la nostra rovina :dart:

E' ormai chiaro a tutti che non vuole mi sposi con Elessar... ci indirizza sempre dalla parte sbagliata (tranne la volta scorsa, per "depistarci") ma ormai è chiaro l'intento diabolico.

E' lui lo spirito BOLTON del gruppo :dart:

Quando giocheremo al gioco del TRE RE (perchè sì, non capisco perchè devo rincorrere io l'uomo quando dovrebbe cadere lui ai miei piedi >_> ) lo pretendo come spasimante!

Carlo Bolton I, Aeron (aka Reek) ed Elessar (che si pentirà del matrimonio con la Baratheon/Lannister/Tyrell di turno :figo: )

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 22:31

Però sinceramente la parola napalm, rimanda ad una delle scene più celebri della.storia del cinema, con una delle colonne sonore più celebri della storia del cinema....

(Film tratto da cuore di tenebra, scritto da uno che si chiama Joseph....)

Vabbé, niente, siamo troppo Macchiavelliche... [emoji38]

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE