Entra Registrati
Guerra delle Regine
D di Darklady
creato il 20 dicembre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 11:03

Obbedi..ehm si prenderò in considerazione la tua richiesta mio umile araldo :stralol:

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 11:17

Ma perché devi parlare in questo modo, non è giusto.

Soprattutto perché non ho usato epiteti di qualsiasi genere nei vostri confronti; né tanto meno intendo farlo perché A) non ha senso, B) soprattutto, non credo affatto che voi siate "stupidi" ( :shock: solo perché non vi riesce di azzeccare i ragionamenti di quattro indovinelli per un giochetto light su un forum???? Dai, ti prego!!!! Non esiste proprio!!!!). L'intelligenza delle persone non si misura certo con cosucce da niente come queste! Tanto per dirtene una; io non sono riuscita a risolvere neppure uno dei tuoi indovinelli. Non per questo mi sento più o meno intelligente di chi che sia! Qunando leggevo le soluzioni dicevo a me stessa; "ah già, avrei potuto pensarci prima", ma morta lì, fine del discorso!.....quindi non di farmi passare per quella che si sente superiore, perché non è affatto così.

Il punto che nei miei indovinelli, se davvero ci pensi prima alla soluzione, puoi benissimo tentare. Al massimo se sbagli ritenti.

Qui invece hai solo un tentativo a disposizione.

Siccome sono indovinelli molto "interpretabili", a cui si possono attribuire significati diversi, per beccare la soluzione giusta mi sembra naturale basarsi anche sulla consuetudine: una volta che hai capito lo "spirito" con cui di solito vengono proposti (nomi propri, cose molto specifiche...), allora pensi che questo ti aiuti a restringere un po' il campo. Se poi all'improvviso la consuetudine cambia, allora non mi sembra così assurdo il fatto di scartare una soluzione perché "troppo anomala" rispetto al solito. Di tentativo ne hai uno solo e se uno ti sembra improbabile, per quanto formalmente corretto...

La cosa che mi fa più specie è che pare, poi potrei sbagliarmi eh (sono mica infallibile, dopotutto :ehmmm: ) che la prendiate un po' troppo sul personale; ma date a questo gioco la tara che ha, un mero passatempo. Se si riesce a beccare le soluzioni bene, altrimenti non succede niente!!! E ci mancherebbe!!! :)

Dai su...che è estate, fa caldo e agli Dei piacendo, tra un po' andremo tutti in vacanza! :tongue:

No, non c'è niente di personale ;)

Il punto è proprio questo: è un gioco, nemmeno un gioco "ufficiale", e per essere tale porta via un po' troppo tempo. Cosa che ci va anche bene, perché è così fin dall'inizio e quindi ormai lo accettiamo. Ma se poi arrivano pure "tranelli" improvvisi (o almeno noi lo abbiamo percepito come tale) che fanno perdere ancora più tempo, e soprattutto in modo più inutile e frustrante del solito... mah :unsure:

Spero di essermi spiegata :unsure:

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 11:18

E' qui che continuate a sbagliare..ma davvero pensate che la vostra intelligenza si misuri dal risolvere le "bischerate" che ci vengono in mente?? :)

Pensate davvero che noi riteniamo i cervi dei geni perché indovinano sempre e tutti gli altri dei poveri scemi?? naah ;)

Ovviamente no :-P

Infatti scrivevo tra virgolette, una cosa circoscritta all'ambito specifico.

Però se dite che le nostre osservazioni valgono poco perché siamo le uniche ad aver sbagliato, o perché sbagliamo sempre...

E io che segretamente dopo Carlo tifavo per voi non mi potete abbandonare la "baracca" su :) :)

che fanno perdere ancora più tempo, e soprattutto in modo più inutile e frustrante del solito... mah :unsure:

E' frustrante anche perdere tempo per fare gli indovinelli che qualcuno non riesce a risolvere e non sto scherzando ..nel senso che di tempo tra consiglieri e concilio ristretto se ne è perso parecchio ... chi ha fatto un favore al Re (noi) chi alle Regine (voi) ..

Alla fine se vogliamo essere proprio "taglienti" in questo pseudo-gioco chi guadagnoasono esclusivamente le Regine o meglio la Regina che vincerà il Re ci rimette firma ect noi e voi l'esaurimento nervoso ...

Ma siamo alla fine oramai ... ultimo sforzo da parte di tutti ...

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 11:28

Guardate vi dico i nostri ragionamenti.

1. Il primo era del Re..hmm. Dopo notato che questo giorni il Re e l'araldo poatavano come dei forsennati su Lorath, siamo andati a vedere (si, la stalker ero io ) e Bleach...candeggina... ci siamo informati. Shinigami quindi. Poi erano 2 parole.. e li non sapevamo se era Gotei 13, capitani Shinigami o Soul Society. Abbiamo deciso che la seconda era la migliore.

3. Ecco questo indovinello >_> io sono partita in quarta pensando che fosse Calypso... per via della grotta di Calipso a Gozo. Quindi ho cercato di capire la formula, io che numeri non capisco nulla. Oh! Calypso é il nome di una tecnologia moderna. Allora mi metto a leggiucchiare un manuale di 445 pagine sulla tecnologia caplypso (per chi é interessato, posso mandare il link in privato ), cercando una formula simile, invano. No, non demordo! Calypso é anche il nome di una delle lune di Saturno! Vado in cerca di formule astronomiche, invano.

Allora é stato proposto di indagare nel campo della musica.. hmmm.. ok ci sta! Dopo aver fatto notare che Calypso é anche un genere musicale caraibico.. ho riciclato un file sulla scrittura matematica dei programmi per produrre musica da pc, poi abbiamo capito la formula dell'orchestra e intuito subito la struttura dell'indovinello, poiché giorni fa ne proposi ai miei consiglieri uno con una struttura simile.

Noi i serpenti li abbiamo collegati ai flauti, per via degli incantatori di serpenti, ma col resto c'eravamo. La formula poi era presa da wikipedia e modificata quel tanto da non poter essere googlata :stralol:

2. Mancava l'indovinello di Schiavista. Dopo aver passato mezzo pomeriggio a lamentarmi del fatto che non stava in piedi grammaticalmente, ho pensato noi possiamo... we can! Da lí abbiamo collegato tutto e mandato la soluzione. E sentite scuse a Schiavista :D

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 11:49

Guardate vi dico i nostri ragionamenti.

1. Il primo era del Re..hmm. Dopo notato che questo giorni il Re e l'araldo poatavano come dei forsennati su Lorath, siamo andati a vedere (si, la stalker ero io ) e Bleach...candeggina... ci siamo informati. Shinigami quindi. Poi erano 2 parole.. e li non sapevamo se era Gotei 13, capitani Shinigami o Soul Society. Abbiamo deciso che la seconda era la migliore.

3. Ecco questo indovinello >_> io sono partita in quarta pensando che fosse Calypso... per via della grotta di Calipso a Gozo. Quindi ho cercato di capire la formula, io che numeri non capisco nulla. Oh! Calypso é il nome di una tecnologia moderna. Allora mi metto a leggiucchiare un manuale di 445 pagine sulla tecnologia caplypso (per chi é interessato, posso mandare il link in privato ), cercando una formula simile, invano. No, non demordo! Calypso é anche il nome di una delle lune di Saturno! Vado in cerca di formule astronomiche, invano.

Allora é stato proposto di indagare nel campo della musica.. hmmm.. ok ci sta! Dopo aver fatto notare che Calypso é anche un genere musicale caraibico.. ho riciclato un file sulla scrittura matematica dei programmi per produrre musica da pc, poi abbiamo capito la formula dell'orchestra e intuito subito la struttura dell'indovinello, poiché giorni fa ne proposi ai miei consiglieri uno con una struttura simile.

Noi i serpenti li abbiamo collegati ai flauti, per via degli incantatori di serpenti, ma col resto c'eravamo. La formula poi era presa da wikipedia e modificata quel tanto da non poter essere googlata :stralol:

2. Mancava l'indovinello di Schiavista. Dopo aver passato mezzo pomeriggio a lamentarmi del fatto che non stava in piedi grammaticalmente, ho pensato noi possiamo... we can! Da lí abbiamo collegato tutto e mandato la soluzione. E sentite scuse a Schiavista :D

inviato tramite Corvo da Tapatalk

Anche noi abbiamo pensato a Calypso e agli incantatori di serpenti :D

Comunque Valchiria alla fine è quello in cui abbiamo trovato più collegamenti, fatta eccezione appunto per orchestra, che pur essendoci subito venuto in mente ci sembrava veramente stranissimo che potesse essere giusto :unsure:

Per il primo indovinello siamo state molto indecise tra la risposta che abbiamo dato e un qualche personaggio specifico. (Ci siamo pure documentate un po' su questi personaggi e mi sono pure vista la prima puntata giusto per farmi un'idea :blink:)

Obama ci ha dato meno problemi anche proprio perché più in linea con il solito "stile" degli indovinelli.

Comunque davvero... questo week-end proprio perché è estate sarò anche di nuovo via più che nei mesi precedenti :tongue: , quindi personalmente temo di non avere molto tempo in ogni caso.

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 12:09

Lady D, l 'accenno al grosso serpente si riferiva al fatto che il predecessore della tuba era il serpentone(forma in legno anziché in ottone) ;così come la collezione di tazze stava ad indicare la forma dell'imboccatura e il riferimento al napalm e a Beppino erano tutti per indirizzarvi all'altro nome della tuba, bombardone !

Poteva far perdere tempo, ma la soluzione a cui poteva portare era solo "Orchestra".Dai riferimenti che abbiamo messo sarebbe stato proibitivo pretendere che riusciste ad arrivare ad un'opera specifica, soprattutto perché riferimenti specifici ad un'opera non ce n'erano.

È chiaro poi che l'"intuito"di un determinato team a risolvere indovinelli dipende pure dall'affinita'd'interessi che i membri del team hanno con chi crea l'indovinello ;d'altronde ,essendo dei principianti ed essendo tutto ciò fatto esclusivamete a scopo ludico, non si può pretendere che nella creazione non ci facciamo influenzare dai nostri interessi.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 12:11

E io che segretamente dopo Carlo tifavo per voi non mi potete abbandonare la "baracca" su :) :)

Questo lo abbiam sempre saputo ;)

E non solo tu, tutto il Concilio Ristretto ci ama, in primis il Re :saiyan:

Ma le Bolton sanno sempre come risollevarsi :figo: Son donne di CARLO, emotive e fuocose come Ramsay, ma hanno anche lo spirito di Roose e sanno che una Guerra si può vincere per vie trasverse, tramite strategie sempre più nuove.

Corruzioni, tradimenti, alleanze, sfide alle gemelle.... tutto ciò è stato annunciato nel mio indovinello :ninja:

Premesso ciò, questa domenica rosa annuncio che sarà la Capitana Anirbas a mandarvi via mp le risposte degli indovinelli. La Regina sarà occupata in importanti faccende belliche mentre queste Bolton mi son diventate tutte Greyjoy che vanno al mare con spensieratezza, lasciandomi sola ad affrontare il nemico. Son costretta a lasciare la Capitana a Forte Terrore sperando faccia un po' di ordine :dart:

Firmato col sangue, Regina Bolton!

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 13:04

Salve alle regine, consiglieri e concilio reale!

Quest'umile consigliera Tyrell era fuori Italia e si scusa per l'assenza, ma si compiace del lavoro svolto dal consigliere Albert e dalla sua regina. Adesso tornerà a lavoro (anche se non produce mai grandi risultati :P)

In ogni caso ho visto che ci son state novità, e approvo molto l'idea degli aiuti e del turno finale "particolare"

Per quanto riguarda tutta la situazione degli indovinelli, purtroppo capisco che a volte essendo tanti i passaggi si possa arrivare a strade diverse. Magari a volte boh tutti conoscono tutto e quindi per coincidenze un indizio può portare anche a un'opera, un film, un libro, un personaggio o che conosciuto da qualcuno e non da altri o viceversa. Insomma è facile confondersi anche se ovviamente le risposte ufficiali sono quelle del consiglio.

In ogni caso, show must go on!!!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 14:08

Bentornata cara consigliera !

Essere in tre e' sempre meglio che essere in due!

A maggior ragione ora , in cui finalmente abbiamo azzeccato il tris ,dopo averlo sfiorato altre volte;),ci sarai utilissima :)

Quanto al motivo del contendere,capisco le rimostranze Bolton, anche perché oggettivamente spremere le meningi con questo caldo non e' cosa semplice

Lo so che può essere frustrante avere la peggio diciamo così dopo aver profuso molto impegno pero' io ho il mio motto qui che e' : non amareggiamoci, andiamo avanti pedalando in base agli ostacoli incontrati,i conti con oste si faranno alla fine

E lo dice una che veramente e' una capra nello specifico

Questo e' un gioco nel quale si stanno impegnando tutti,re,sua graziosissima soavità, e il suo consiglio ristretto noi regine e nostri affabili consiglieri :)

Sarebbe un peccato abbandonare ora e fino a prova contraria sono le sconfitte,meritate e non,quelle che ci fortificano e ci fanno andare avanti e ci insegnano molto ,anche in un gioco :)

Amarezza per favore va via...non aver la mania di restare con me..

Poi a gioco finito riporto la mia epicrisi ,questo e' stato un gioco prototipo ma può essere migliorato,io qualche ideeuzza ce l'avrei...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 14:34

Solo un'ultima osservazione che può essere di aiuto a chi ha scritto.

Che l'argomento fosse orchestra lo.abbiamo capito tutti, tutti abbiamo capito.che era un elenco.di strumenti musicali.quindi evidentemente l'indovinello era risolvibile.

Non so chi ha scritto la parte della tuba, ma secondo me ha usato.con troppa leggerezza la parola napalm (per parlare di bombardamento,.quindi era possibile usare la parola bomba).

Napalm + orchestra = cavalcata delle walkirie..Senza alcun dubbio, Senza Google né suggerimenti: è cultura generale.

Il fatto che la parte dopo parlasse di vento e tempesta (la tempesta che accompagna le valchirie nel celebre pezzo) ha fatto il resto.

Wagner poi per la prima volta ha utilizzato l'organico orchestrale in un certo modo proprio nella Valchiria...

Mi sembra strano che l'uso del termine napalm (peraltro.assolutamente non necessario.per fare capite il.senso.della frase) non vi sia sembrato non univoco, dal nomento che nessuno sa che Verdi chiamava la tuba il bombardone, ma tutto il mondo sa che in apocalypse now il bombardamento a napalm viene accompagnato dalla cavalcata....

Questo è ciò che ci ha condotto fuori strada, e mi sento di dire non a torto!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

8

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 15:19

La parte sulla tuba era mia!Non ritengo di aver usato il termine con leggerezza,anche perché il napalm si usa per fare bombe..Sul nessuno sa..non sono d'accordo...io che ho un'infarinatura di musica,lo so! Poi ..la parte era scritta in modo da riferirsi senza ombra di dubbio allo strumento !

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 20:08

Se è stato già detto mi scuso in anticipo se mi è sfuggito. Potremmo gentilmente conoscere gli autori dei tre indovinelli? :)

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 20:27

Se è stato già detto mi scuso in anticipo se mi è sfuggito. Potremmo gentilmente conoscere gli autori dei tre indovinelli? :)

Araldo

Re

Seija

Va la che sta botta vi è andata bene :)

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 20:39

A dire il vero al Team Bolton piacciono più i suoi (in particolar modo alla Capitana!!). Io no, preferisco il Re perchè facilmente sgamabile una volta capito lui (ci state mettendo alla prova per il dopo nozze? :stralol: ) però i suoi indovinelli, Ragno, sono effettivamente quelli più "curiosi e variegati"!!

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 21:45

Araldo

Re

Seija

????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????!!!!!!! :(

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE