Hack fatti i fatti tuoi please :)
Harry sapeva e lo ha sempre saputo ,da un certo punto in poi, di essere collegato a voldemort ...serpentese e non solo, ricordi?E poi che ci azzecca se entrando nella camera di Bellatrix sapesse o non sapesse di essere un horcRux?
Citazione i doni della morte....
Sto solo speculando sull'impianto dell'indovinello tutto qui,ma giusto per fare filosofia della magna Grecia :)
Ps:non attento all'esattezza della risposta,non ti preoccupare,per me che aborro gli indovinelli ,questo e' solo un esercizio interessante che faccio per sport e basta,ok?
Pss : scusa per la erre in meno ma nello specifico non ho googlato....
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Terza opzione è il giudizio dei 7: se trovate 7 giocatori che difenderanno la vostra causa accetteremo le soluzioni da voi mandate.
Sarebbe assurdo non calcolargli la risposta esatta, che domande sono?
Per quanto riguarda il primo indovinello perdonatemi davvero, ma io vorrei davvero capire come questo ragionamento:
Siete tanti e orgogliosi,
molto abili e sospettosi.
Gli utenti che partecipano al gioco delle tre Regine
Ho riflettuto e poi ho deciso
di colpire in un momento preciso.
Elessar, riferendosi all'uscita degli Arryn dal gioco del Trono e il quasi immediato inizio del gioco delle tre Regine per conquistare Westeros ma anche riferito alla guerra per la gnocca di Tyene che si sta svolgendo nel mentre e il modo trovato per accaparrarle voti.
Grande è il rischio che devo affrontare
ma il tesoro voglio arraffare.
Il rischio ovviamente è la firma e l'avatar, il tesoro è il Regno, la giusta consorte e la vittoria di Tyene.
Infine 3 strade potete seguire
ma se non volete impazzire,
Offrite un dono per la serpe divina
e vi accenderà una lampadina.
Le tre strade sono i tre indovinelli e se non vogliamo impazzire possiamo provare a votare Tyene per accaparrarci più bonus...e ci si accenderà una lampadina perchè verremo illuminate da lei *se ci fosse la faccina del vomito la metterei *
... Sia più scorretto di quell'altro. Manco riesco a postarlo questo collegamento con Harry Potter perchè se davvero esiste un nesso, più convincente del nostro è meno forzato, tra Harry e le tette di Tyene son scema io....Quali sono i tuoi hobbies? macellare uruk, farmi incoronare, sposare fanciulle elfiche..organizzare matrimoni e brillanti tornei tra regine,roba di tutti i giorni insomma
Ovvio che abbiamo pensato anche noi ad Harry Potter dopo che è arrivato il suggerimento a tutte le regine che si trattava di un "hobby" del Re, è stata sicuramente la prima cosa ad esserci venuta in mente ma non collegandosi a nulla di concreto come invece il gioco delle tre Regine (altro hobby del Re come si evince dal quote... e noi pensavamo che il suo indizio fosse sottile per questo motivo) l'abbiamo scartato e non abbiamo dubitato neanche per un secondo che potessimo aver sbagliato risposta -tutt'ora non dubitiamo e dal ragionamento potrete capire perchè-.
Non è per cattiveria però è anche normale sentirsi un po' presi per i fondelli se ci sono soluzioni ancora più valide che non vengono prese in considerazione o se addirittura si è in dubbio se affidate i punti pieni ai Lannister che hanno indovinato tutto. Un indovinello è ragionamento sicuramente, ma non è che devo entrare nella testa di chi lo scrive per capire cosa vuole... e sinceramente non dovrei neanche usare Google che toglie il gusto (quell'indovinello era praticamente tutto su google, gli altri no ed è più bello così)
Tutti siamo arrivati all'elenco di farfalle (anche perchè, come già detto, non è che ci volesse molto) ma non tutti lo abbiamo scritto -o scritto in ordine- perché non siamo nella testa di chi li scrive e "risposta articolata e precisa" a noi ha fatto proprio scartare l'ipotesi di dover mettere l'elenco trovato perchè, essendoci arrivate in tre secondi grazie google e valendo l'indovinello più punti degli altri, giustamente pensavamo fosse il più complesso e la risposta richiedesse un ragionamento e non un elenco di cose trovate sul web.
Pensavamo la difficoltà e la precisazione di Seija fossero dovuti a questo motivo, al cercare di capire qualcosa che andasse oltre l'elenco su google. Altrimenti l'indovinello doveva valere davvero 0,5 essendo tutto su google ed era molto più complesso Lucarelli che invece richiedeva un ragionamento (a cui ancora non so come siamo riuscite ad arrivarci )
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
A Lucarelli siamo arrivate tramite Bud Spencer [emoji38]
Mi spiace se la domanda è sembrata polemica...non penso che arrivino le soluzioni, è solo che il passaggio Tyene =Gemelle (?!?!) = maledizione gemini a me sfugge del tutto. Come Edgar Allan Poe=Ed
Sono ragionamenti così poco immediati che solo chi li ha pensati li può spiegare, per questo magari uno arriva alla soluzione ma per altre vie (non intendo vie illecite) è volevo capire :)
Noi siamo evidentemente state traviate dal "siete"utilizzato a inizio indovinello, che sembrava rivolto proprio a che stava leggendo...
ed anche dalla parola dono alla serpe, che sembrava proprio il riferimento al voto da dare a Tyene...
Probabilmente siamo inclini ad autosuggestionarci a vicenda.
O semplicemente scarse a questo gioco
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
A mio parere la risposta migliore per l'indovinello della Grande Bellezza sarebbe dovuta essere il nome della farfalla mancante.
Perché se è la Grande Bellezza che ce ne mostra la vera essenza, allora è proprio con quell'ultima poesia "della Passera dei Santi" che Gozzano fa un compendio, una spiegazione del perché di tutta la sua opera, lanciandosi in considerazioni di carattere filosofico ben più ampie che la sola descrizione e decanto dell'esemplare soggetto del titolo.
Egli in questo finale riassume e spiega davvero cosa sia la Grande Bellezza della natura, il perché ci sia l'illuminazione a comporre l'opera, e la spiegazione del viaggio che compie nel portarla a termine.
Il parallelo con la Grande Bellezza di Sorrentino(che ha lo stesso "fine ultimo" di qualunque opera rispettata alla natura), è praticamente perfetto, come lo sarebbe appunto con un qualunque altro percorso artistico che porti al raggiungimento-ricongiungimento con la Grande Bellezza.
Non saprei comporre indovinelli come questo, o come gli altri, specie di Seija(ma anche il buon Schiavista è bravo! Il re... ehm... vabbeh è un gioco dai xD ), e non è vero che quest'ultimo non è che il frutto di un semplice googlare, perché la costruzione e la scelta dei versi da mettere in correlazione e in sequenza è notevole!
Ha fatto una poesia con versi di altre poesie, non è cosa di tutti i giorni.
Per questo la soluzione dei 5 nomi in sequenza ha una sua spiegazione precisa e motivata.
Però, a parere mio, s'intende, viste anche le premesse richiamanti Salvador Dalì(artista simbolo del viaggio e del percorso dall'illuminazione all'opera, con la trasformazione surreale in tutti i sensi), quel tassello mancante e proprio ultimo nonché compimento dell'intera Grande Bellezza, sarebbe una chiave di lettura di maggior effetto.
È pur vero che avremmo sbagliato tutti e adesso le polemiche sarebbero all'ennesima potenza, anch'esse paradossalmente raggiungenti il compimento definitivo dell'essenza del polemizzare.
L'istinto della vita.
Noi alla coppa tassorosso, per quanto riguarda l'indovinello di Elessar, abbiamo pensato perchè Steelthornes (che tra l'altro non conosce tutta la storia di HP...quindi vi chiedo il favore di mettere ogni tipo di commento sul tema sotto spoiler, per evitare di rovinarle la sorpresa ;) ) aveva abbinato il seno di Tyene alla "coppa" e lo aveva ricollegato quindi al Calice di Fuoco. Il calice però non si collegava molto bene col "tesoro", quindi abbiamo cominciato a pensare a quale altra coppa in HP potesse essere definita "tesoro"...e da lì siamo arrivati
alla coppa dei tassorosso, Horcrux nascosto nella camera blindata dei Lestrange.
Tra l'altro, come ha detto Elessar, la descrizione iniziale combaciava perfettamente con i Goblin della Gringott.
Passando all'ordine "casuale" dell'indovinello di Seija...spiego le mie ragioni. L'indovinello è stato risolto tramite le ricerche di tutti ma sono io che ho inviato le risposte e quindi sono io che mi prendo tutta la responsabilità per l'eventuale errore nell'elencazione. Passo a spiegare, in modo tale da far capire che le risposte non sono state inviate a casaccio :)
Parto dal presupposto che non pensavo che l'ordine fosse importante, perchè non era specificato nulla a riguardo. Non voglio però soffermarmi su questa cosa...non pensavo che fosse un requisito formale di carattere essenziale, ma se Seija la pensa così ho poco da controbattere. Forse mi sembra un po' rigida come presa di posizione, ma l'indovinello è il suo...quindi sa lei come regolarsi. A mia discolpa, posso dire di aver effettivamente seguito un ordine logico nel dare le risposte, proprio perchè pensavo che i versi potessero non essere casuali. E perchè pensavo che, in caso di errore, la risposta sarebbe comunque stata accettata...credendo che il riferimento alle risposte "precise e dettagliate" fosse indirizzato alla settorialità delle risposte e al nome latino delle farfalle.
Mi sono basata su questo sito e ho digitato, passo passo, le risposte nell'ordine in cui l'indovinello le presentava. Premetto: è possibile che io mi sia sbagliata, che abbia fatto riferimento alle parti sbagliate dell'opera o che abbia abbinato male i versi dell'indovinello a quelli delle poesie. Quindi non sto scrivendo questo post con supponenza o arroganza...lo preciso a scanso di equivoci, dato che su internet spesso ci possono essere fraintendimenti di questo tipo. Questo è l'ordine logico che ho seguito:
"tra palmizi dai vertici svettanti -barbaro gioiello d'oro e di smeraldo; = dell’ornitottera "evoca un mare calmo che scintilla tra i palmizi dai vertici svettanti." e poi... [...] "e in un bagliore d'oro e di smeraldo"
"un pendio di rododendri coronato di abeti e di nevai;" =del parnasso "evocate un pendio di rododendri, coronato d'abeti, e di nevai"
un piccolo frammento di vita contadina; = della cavolaia...ecco qui avevo dei dubbi, perchè non ho trovato versi precisi. Abbiamo pensato però al fatto che la cavolaia è una farfalla che distrugge alcune colture, quindi da lì il riferimento alla vita contadina.
"grazia e fragilità fra le braccia di una amante" = dell’aurora "Primavera è per me questa farfalla, fatta di grazia e di fragilità!"
"un mare calmo che scintilla" = qui ho avuto il dubbio di inserire l'ornitottera a questo punto, dato che il verso apparteneva a quella parte...ma alla fine ho scelto di metterla all'inizio, perchè mi sembrava chiaro che non potessero esserci ripetizioni.
"il Mistero e la Notte, il Buio e la Morte" = Della testa di morto "messaggiera del Buio e del Mistero"
Agli occhi di Seija, che ha ideato l'indovinello, magari questo modo di ragionare potrà risultare errato o approssimativo, ma io nello scrivere le risposte ho ragionato così. L'indovinello era abbastanza insidioso e il requisito dell'ordine contribuisce a renderlo ancora più difficile...perciò che dire? Abbiamo fatto tutto il possibile per rispondere nella maniera migliore, se non basta...pazienza.
Naturalmente come regina e rappresentante della mia squadra, chiedo che i 6 punti vengano assegnati in ogni caso (ma va? XD)...e siccome il nostro magnanimo Re ci ha dato tre opzioni, mi appello al giudizio dei Sette e invito chiunque abbia voglia, a schierarsi dalla nostra parte ed appoggiare la nostra causa. Lady Arwen La Bassa saprà ricompensarvi (oro, vinoh, qualche regalino da babbo Elrond...a Tywin è meglio non chiedere niente.. )
E se non ce la dovessimo fare, pazienza! The show must go on
EDIT: Dedico una canzone ai Sette che si uniranno a noi...
Ma secondo me è proprio tutto un riferimento al gioco del trono di Gondor quell'indovinello, e probabilmente è la miglior chiave di lettura per scegliere quale delle 3 possibili soluzioni, è quella giusta. La Serpe Divina Tyene... e non il Drago.
La mia minor conoscenza dell'universo di Harry Potter mi avrebbe portato a sbagliare.
Io vedevo l'oscuro signore come giusto risolvere!
A dire il vero solo per questo paragone con due mezze calzette come Smaug e... il maghetto, mi sento offeso profondamente.
L'oscuro signore anela si al tesoro... ma quale?
I Silmaril i TRE Silmaril.
Non nominate il nome di Melko invano!
(si senza la erre!)
Considerato che la regina Lannister ha invocato il giudizio dei sette pregasi regine e consiglieri di esprimere il loro pare positivo o meno
Cara regina Bolton Lucarelli era abbastanza facile :)
Giudizio dei sette:
Pro Arwen:
1. hacktuhana
Abbiate pazienza ma il sabato mattina è devastante xD
Ho letto molto velocemente e cosa posso dire: evito di quotare la risposta che ho dato a Maya pagine addietro xD
Ho sempre detto di non essere portato con gli indovinelli quindi accetto le critiche. NON è mai stata mia intenzione prendervi per i fondelli..e la mia passione per il mondo H.P. non è mai stata un mistero..e tu lo sai Lady Bolton.
Penso che nei miei indovinelli un qualcosina di sensato ci sia..considerando che sapete si tratta di miei interessi. Qualcuno ha indovinato ma voglio prendere per buono quello che dite voi.
Mettiamo che per evitare polemiche accetto la vostra risposta e quella dei Tyrell. È un torto nei confronti di chi indovina e io So che la soluzione da me pensata non era quella..ma come dicevo non sono capace di creare indovinelli e potrei accettarle.
Il mio ragno però gli indovinelli li sa creare..quindi che famo miei Tyrell?? Anche lui deve accettare la vostra risposta è darvi i punti.
E i Bolton? La mia poetessa che per vostra ammissione sa crearli, deve accettare la vostra risposta?
I Lannister hanno solo invertito l'ordine e da quello che leggo Nn hanno risposto a caso..per quello non me la sono sentita di dargli 0 senza se e senza ma..nonostante chi ha creato L'indovinello possa pretendere legittimamente la risposta precisa.
Non voglio fare polemiche e penso nemmeno voi..pensate che dare 1 mese a testa a chi perde possa affievolire i sospetti e attenuare le "civili proteste"? :)
Per i Lannister io mi esprimo a favore:
non potevano sapere che fosse imprescindibile mettere in ordine le farfalle!
Mio Re, Harry Potter è tra le prime cose a cui abbiamo pensato (poi posso pure postarti gli screenshot, perché avrai notato che non abbiamo nessun problema a far notare come arriviamo ad una determinata scelta).Abbiate pazienza ma il sabato mattina è devastante xD
Ho letto molto velocemente e cosa posso dire: evito di quotare la risposta che ho dato a Maya pagine addietro xD
Ho sempre detto di non essere portato con gli indovinelli quindi accetto le critiche. NON è mai stata mia intenzione prendervi per i fondelli..e la mia passione per il mondo H.P. non è mai stata un mistero..e tu lo sai Lady Bolton.
Penso che nei miei indovinelli un qualcosina di sensato ci sia..considerando che sapete si tratta di miei interessi. Qualcuno ha indovinato ma voglio prendere per buono quello che dite voi.
Mettiamo che per evitare polemiche accetto la vostra risposta e quella dei Tyrell. È un torto nei confronti di chi indovina e io So che la soluzione da me pensata non era quella..ma come dicevo non sono capace di creare indovinelli e potrei accettarle.
Il mio ragno però gli indovinelli li sa creare..quindi che famo miei Tyrell?? Anche lui deve accettare la vostra risposta è darvi i punti.
E i Bolton? La mia poetessa che per vostra ammissione sa crearli, deve accettare la vostra risposta?
I Lannister hanno solo invertito l'ordine e da quello che leggo Nn hanno risposto a caso..per quello non me la sono sentita di dargli 0 senza se e senza ma..nonostante chi ha creato L'indovinello possa pretendere legittimamente la risposta precisa.
Non voglio fare polemiche e penso nemmeno voi..pensate che dare 1 mese a testa a chi perde possa affievolire i sospetti e attenuare le "civili proteste"? :)
Capirai bene tu stesso però, che dopo aver pensato al gioco degli indovinelli ci è sembrato troppo forzato a confronto, visto quanto filava bene l'altro. Ovvio che tra le due opzioni scegliamo quella più corretta sotto più punti di vista perché sinceramente non c'è confronto tra le due soluzioni per decretare quella più immediata (non dico corretta perché secondo voi lo sono entrambe...)
Che dirti?
Siete umani e ovviamente non sapete che possono esserci più risoluzioni per lo stesso indovinello (non è la prima volta che capita, come per l'indovinello di Jigen.... Solo che là siam state tre squadre fortunate ad aver scritto proprio quello) però ovvio che dopo averci ragionato un tot di tempo - mai il tempo speso per Carlo, ovviamente - a vedersi considerare poco valida una risposta corretta sotto più punti di vista dispiace, sopratutto visto che si è scartata l'unica invece ritenuta valida.
Esattamente come l'elenco di farfalle trovate e ritenuto troppo "semplice" per essere da solo un indovinello che vale tre punti, avremmo potuto copiare e incollare e invece abbiam cercato di trovare una soluzione più ragionata.
Comprendo non sia facile distribuire i punteggi però penso voi capirete anche il lavoro che c'è dietro per indovinare che a questo punto è stato davvero tempo perso visti i risultati
Ps: Del mese a testa non saprei che farmene. Giocano anche i consiglieri per gli indovinelli quindi la questione riguarda anche loro e non si limita alla "vittoria" ma al piacere di cercare di azzeccare davvero... Ovvio che dopo tutto il lavoro che c'è stato dietro per trovare opzioni più credibili, un po' a uno passa la voglia di provare a indovinare.
Hack, ovviamente aggiungimi per la lista dei sette. Come già detto è un problema che non bisognerebbe proprio porsi
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Purtroppo sono cose che capitano proveremo a farli con il minimo sindacale di possibili risposte.
il lavoro c'è da ambo le parti solo che il concilio rimane con il cerino in mano e nessuna firma da far modificare porccc. :)
No va beh..hai ragione.
La più valida è sicuramente la vostra. Io quando l'ho scritto non mi rendevo neanche conto di quanto fosse meno immediata rispetto alla vostra.
Ovviamente leoni e cervi hanno fatto il mio stesso errore mentre i Tyrell comunque non hanno capito che quella più valida è sicuramente la vostra.
È un vero peccato..scartare la soluzione sbagliata e meno probabile per indovinare quella giusta e poi sentirsi dire di no. xD
Pensa quanta voglia sia rimasta a chi deve crearli xD
Gli indovinelli classici che portano subito e sicuramente ad una soluzione immagino siano più graditi..fare copia e incolla da Google non funziona perché ci mettereste 3 ns a trovarli..ed è strano ci si lamenta di dover cercare su google quando alla prima occasione lo si usa..Ricordate il primo turno? XD
Va beh..per quanto mi riguarda l'esperimento è fallito.
Magari si potrebbe provare a circoscrivere le risposte indicando se si tratta di film o musica o fumetti..so che renderebbe la cosa meno difficoltosa, ma magari aiuterebbe ad escludere alcune risposte tra quelle possibili.
(Intendo se si volesse renderlo un gioco a tutti gli effetti, e non solo una prova...adesso le regole vanno bene così ovviamente).
Io appoggio Arwen, sarò una dei tuoi Sette, collega Regina
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King