Hack, le conosco bene "Le Epistole"! ti ripeto la soluzione era l'elenco di 5 e solo 5 tipi di farfalle, il riferimento letterario aiutava, ma NON era la soluzione !
Non metto in dubbio che le conosci, non facciamo i permalosi.
Avevo capito che bastava anche solo citare il titolo dell'opera.
Boh...a me sembra che la nostra soluzione sia perfettamente giustificabile...
Gli indizi erano Dali
Grande bellezza=Roma = città eterna
Farfalle(Anita black e le poesie)
Totale: le farfalle eterne di Dali.
Con tutto il rispetto, ma per arrivare all'elenco bastava googlare, noi ci abbiamo fatto un ragionamento
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Si, Hack! La vostra era perfetta! Ice ha scritto "Epistole entomologiche"di Gozzano ed ha elencato correttamente le 5 specie! Arwen ha elencato sbagliando completamente l'ordine ! -ladysnow si è complicata la vita !
Beh se si fossero lette le 6 poesie,lette e rilette, sarebbe apparso evidente che i versi citati erano riferiti solo a 5 farfalle,per la sesta non esistevano versi di riferimento
I versi avevano un ordine preciso ed infatti ho detto ad Albert di postare l'ordine preciso,e il nome delle 5 farfalle me lo sono scritto a mano,controllato e ricontrollato,poesie lette e rilette
Circa la grande bellezza ho trovato che c'è stata una mostra di Dali a Roma...
Cio' premesso siccome vorrei capire la risposta Lucarelli....devo dedurre che il perfido schiavista fa indovinelli che riguardano PERSONE?
Molto bene abbiamo un tassello in più
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ok! Ho! Capito! Grazie!
Presta qualche punto esclamativo a Schiavista
Io allo schiavista non presterei NULLA....
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Scusate se insisto, ma che indovinello è se per risolverlo basta inserire i testi su Google e leggere ?!
Lo.dico senza polemica, ma.la volta scorsa era Edgar Allan Poe = edguy, viene spontaneo complicarsi la.vita
Comunque a noi risultava che ci fossero citazioni dalle sei poesie, non cinque, lo.scrive Sabrina nello screenshot...il verso dell'amante dovrebbe essere da La passera dei Santi...
È venerdi sera , Hack ! Ho il diritto a tutti i punti esclamativi che voglio !
Lo Schiavista è più parco con i punti esclamativi, ma cercherò di convertirlo !
Non parliamo di diritti!
Parliamo di doveri!
Un pendio di rododendri coronato di abeti e di nevai_ Parnassus Apollo.
Un piccolo frammento di vita contadina_ Pieris Brassicae.
Grazia e fragilità nella braccia di un'amante_ Anthocaris cardamines.
Un mare calmo che scintilla tra palmizi dai vertici svettanti.Barbaro gioiello d'oro e di smeraldo_Ornithoptera Pronomus.
Il mistero e la notte, il buio e la morte_Acherontia Atropos.
Erano queste 5,non c'era nessuna sesta farfalla.I versi, alcuni sono proprio quelli di Gozzano, altri sono modificati leggermente mantenendone il senso.
Hack, sono un giurista...caschi male !
Un pendio di rododendri coronato di abeti e di nevai_ Parnassus Apollo.
Un piccolo frammento di vita contadina_ Pieris Brassicae.
Grazia e fragilità nella braccia di un'amante_ Anthocaris cardamines.
Un mare calmo che scintilla tra palmizi dai vertici svettanti.Barbaro gioiello d'oro e di smeraldo_Ornithoptera Pronomus.
Il mistero e la notte, il buio e la morte_Acherontia Atropos.
Erano queste 5,non c'era nessuna sesta farfalla.I versi, alcuni sono proprio quelli di Gozzano, altri sono modificati leggermente mantenendone il senso.
Okay, allora forse ci siamo confuse ;)
Anribas addetta alle farfalle si è fatta prendere dall'entusiasmo!
Finirà che mi farete odiare Gozzano !!!
Pure giurista!
E quindi?
Ops... questo era interrogativo.
Beh ogni tanto ci vuole, sai, i dubbi