Non rubo...quello di ape regina e' un titolo non ereditario strettamente, non univoco ed unidirezionale ,e' tutta EPIGENETICA,indiscutibile EPIGENETICA
Please
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Appena è possibile, potremmo perfavore avere la classifica aggiornata?
Grazie :)
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Winter is coming ;)
Dai su, che se no mi tocca leggere le soluzioni domani!
Tanto vi abbiamo già anticipato confrontandoci tra di noi... alla fine abbiam messo tutti Lucarelli (tranne uno), tre HP e uno secondo me la risposta giusta (più azzeccata di così si muore ) e poi il terzo indovinello è stato scritto che due l'hanno azzeccato e altri l'hanno interpretato male, io non avevo capito dovesse essere un elenco... di solito gli indovinelli sono una risposta secca e basta, il fatto che dovesse esser più "dettagliata" ci ha fatto pensare che dovevamo aggiungerci qualcosa in più ma non un elenco
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
La questione è delicata..abbiate pazienza e intanto risolvete quelli che vi abbiamo postato ieri :)
-ladys., il vostro problema è stato che vi siete fermate alle prime due righe dell'indovinello, proseguendo avreste capito che mi riferivo a farfalle presenti in natura ;inoltre , come ho già detto, non è un caso se cambio ad ogni tornata d'indovinelli la mia firma, e lì avreste potuto trovare il richiamo a Guido Gozzano .Facendo due più due sareste arrivate alla soluzione ,cioè le "Epistole entomologiche" di Guido Gozzano. Quindi la soluzione accettabile era questa o , al limite, l'elenco delle 5 farfalle nell'ordine in cui le elencavo sia io che Gozzano. Delle quattro regine, LadyD e Ice hanno dato la soluzione corretta, mentre Arwen ha elencato le 4 farfalle a casaccio;il problema è che se segui le mie indicazioni o il riferimento letterario la soluzione in quell'ordine viene naturale, mentre la squadra di Arwen sembra averle buttate a caso, di 5 l'unica che corrisponde è solo l'ultima, La Testa di Morto, le altre completamente invertite.
Noi l'elenco delle farfalle lo.avevamo...
Il problema è che non avevamo capito che facesse parte della soluzione!
In base a cosa si.poteva capire che quello.non fosse solo il suggerimento per la.parola "farfalle" e invece era proprio la.risposta?!
(Perché la risposta era l'elenco, giusto?!?)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
La soluzionw0e era l'elenco in un determinato ordine(descrizione corrispondente a quella determinata specie di farfalle)oppure avrei accettato il richiamo letterario alle "Epistole entomologiche"di Gozzano. Sono partita da due riferimenti generici (i 2 quadri di Dalì e un libro ) che vi servivano per capire che si trattava di farfalle, poi c'era la frase sulla "Grande Bellezza"che serviva a richiamare la "Natura",e da lì partiva l'elenco di 5 specie di farfalle , stesso elenco presente nelle "Epistole",richiamate dalla poesia che avevo in firma. Io ho sempre lo stesso schema:parto dal generico e man mano specifico.
Seija se scrivevamo come risposta:"monografie di varie specie" di Guido Gozzano, era una risposta da considerare esatta?
Perché sono perplesso... ecco. XD
-ladys., il vostro problema è stato che vi siete fermate alle prime due righe dell'indovinello, proseguendo avreste capito che mi riferivo a farfalle presenti in natura ;inoltre , come ho già detto, non è un caso se cambio ad ogni tornata d'indovinelli la mia firma, e lì avreste potuto trovare il richiamo a Guido Gozzano .Facendo due più due sareste arrivate alla soluzione ,cioè le "Epistole entomologiche" di Guido Gozzano. Quindi la soluzione accettabile era questa o , al limite, l'elenco delle 5 farfalle nell'ordine in cui le elencavo sia io che Gozzano. Delle quattro regine, LadyD e Ice hanno dato la soluzione corretta, mentre Arwen ha elencato le 4 farfalle a casaccio;il problema è che se segui le mie indicazioni o il riferimento letterario la soluzione in quell'ordine viene naturale, mentre la squadra di Arwen sembra averle buttate a caso, di 5 l'unica che corrisponde è solo l'ultima, La Testa di Morto, le altre completamente invertite.
Veramente noi a Gozzano e alle sue Epistole Entomologiche ci siamo arrivate subito anche perché era il più semplice dei copia incolla, il problema è fare riferimento alla parte iniziale! Su richiesta della nostra Regina vado di screenshot dimostrativi e spiegazione annessa della nostra soluzione:
http://i.imgur.com/LwPExFk.png
avevamo anche cominciato a metterle in ordine:
http://i.imgur.com/SCAHoKY.png
in quel momento non avevamo trovato la parte relativa alla Testa di Morto/Acherontia Atropos, che peraltro si ricollegava a Dalì e al suo chien andalou, ma l'ordine delle altre si
http://i.imgur.com/4O3EDN2.png
Tra l'altro tu dici che le farfalle sono 5 ma noi tra Parnasso, Cavolaia, Aurora, Passera dei Santi, Ornitottera e Testa di morto ne vediamo 6.
Ora, abbiamo ste farfalle, e tutto il primo pezzo che ci azzecca?
Abbiamo Dalì (Marchese di Pubol), poi Anita, che abbiamo pensato essere o Anita Eckberg, che nella Dolce Vita bacia Mastroianni nella Fontana di Trevi; Anastasia suggeriva Anita Garibaldi ma ora non ricordo il collegamento XD E io ho trovato persino un riferimento farfalloso in un'eroina di un romanzo urban fantasy, Anita Blake, e la sua farfalla di ossidiana.
Inoltre la Grande Bellezza= Roma= Città Eterna
Alchè Dalì + farfalle + eterne = Le Farfalle Eterne di Salvador Dalì.
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
No, Hack...non sarebbe stato esatto! Le risposte che abbiamo ritenuto valide sono state quella con la precisa elencazione delle 5 specie
e quella che elencava precisamente le 5 specie aggiungendo anche il riferimento letterario delle "Epistole"!
Le 5 specie dovevano comunque essere elencate correttamente perché come certamente saprai le farfalle delle "Epistole"sono 6,quindi non avremmo potuto accettare il solo riferimento letterario!
Non vorrei dire, ma mi sembra che avessimo anche trovato che le farfalle eterne di Dali c'entrasse qualcosa con Anita Garibaldi...però non ricordo bene!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Secondo me ti sbagli perché nelle epistole c'è tutta la prima parte che non citi per niente.
Storia di cinquecento Vanesse
Come dal germe, dei bruchi e delle crisalidi dove sono?
Poi non accettare un elenco esatto seppur non disposto bene, è pure un altro errore.
Anirbas, avevi trovato il riferimento farfalloso esatto, Anita Black ! :)
La Grande Bellezza era intesa semplicemente come Natura , se leggete attentamente la frase , balza agli occhi!
A volte la soluzione è quella più semplice !
Aspetta, ma le risposte esatte sono comunque quelle con gli elenchi esatti?
Ecco io intendevo sempre mettendo l'elenco.