Sono cieca,ahimè!Continuo a non vedere la decantata bellezza di Sua Algida Altezza ! E continuo pure a non capire "il suo eventuale utilizzo"..in qualità di Gnocco!
In ogni caso,le ultime inutili e pretestuose polemiche mi hanno aperto gli occhi..voterò anche io Tyene ! Perché ostacolare la Gnocca che il maschio italico richiede a gran voce ?!?
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Sono cieca,ahimè!Continuo a non vedere la decantata bellezza di Sua Algida Altezza ! E continuo pure a non capire "il suo eventuale utilizzo"..in qualità di Gnocco!
In ogni caso,le ultime inutili e pretestuose polemiche mi hanno aperto gli occhi..voterò anche io Tyene ! Perché ostacolare la Gnocca che il maschio italico richiede a gran voce ?!?
La bellezza che solo gli occhi vedono
è la stessa che negli occhi muore.
La bellezza che solo l'animo coglie
è la stessa che rimane nel cuore.
Voi e serchisappiamonoi avrete il più bel castello che i 7 regni abbiano mai ammirato..parola di Re
Manca un solo consigliere
Sorge spontanea una domanda... qual é, secondo Sua Maestá, il castello piú bello dei Sette Regni?
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Il castello più bello dei 7 regni è senza dubbio...il più bello
ps: la notte devi dormire che hai gli esami...il castello lo vedrai un giorno..forse
Ma basta co ste rimostranze!
Non indovini e la colpa è di Schiavista!
Indovini e la colpa è di Schiavista!
Ma che diavolo dite?
Di Elessar! Tutto ciò è colpa di Elessar, e solo sua.
I meriti saranno distribuiti equamente invece, tra pazienti indovinellatori di supporto e volenterosi partecipanti "finto" accaniti...(oddio "finto" è democristianamente aggiunto, lo riconosco).
Comunque!
Ho letto insinuazioni che non avrei voluto leggere!
Ebbene ecco la mia personalità polemica!
È stato scelto Jigen perché meglio si legava all'indizio di basta tette, e perché prende la mira grazie al suo cappello, quindi appena un po' coperto... ti fa finire sul referto(di chissà chi o magari di Zenigata ).
Cosa vorrebbe dire che in mezzo a tante scelte plausibili proprio quella giusta?
Non insinuiamo se non volete insinuazioni!!!(a pure i punti esclamativi... come i puntini di sospensione, o uno, o tre!! sennò due è Jon Snow...
Si pensa anche in funzione di chi gli amatoriali(e non offendetevi perché è inteso a difesa di chi li crea e li pensa) indovinelli li fa:
Seija: poesia, riferimenti colti, strade da seguire abbastanza ben costruite(io direi ben costruite, molto! Ma poi si monta la testa... che già dico che scrive poesie bellissime ).
Schiavista: si gioca qualche significato più preciso per rime al bacio, ma collega le parti con un suo stile e anche originalità, mi pare pure che è quello che sgobba più di tutti in tal senso!
Unico appunto(riferito a quanto letto alcuni post fa a riguardo, e scusa se entro nel merito, peraltro prendendomelo), credo sia proprio il suo modo di esprimersi e non altro, ma non è propriamente "garbato", seppur di goliardata si tratta, sempre nella posizione di dover dare spiegazioni a chi concorre si è, e se tutti le dessero come te... altro che polemiche xD... ti sei preso un impegno per un amico, verissimo e bravo, ma di conseguenza pure verso chi passa giorni a cercare di risolvere i tuoi giochi e alle tue(vostre) condizioni, siamo in regine di libertà di espressione... porta pazienza, e se proprio ti rimane difficile a volte, siccome non posso che capirti... prendi esempio da me! (e ho detto tutto... ;) ).
Darklady: ineccepibile! XD ma li fa gli indovinelli?
Elessar:
Vabbeh...
Sapete che una volta arbitri hai sbagliato ancor prima di iniziare, e il tuo operato sarà giudicato molto più del tuo giudicare quello altrui, che peraltro è il tuo compito.
Finisco la filippica:
Sempre detto che io farei ben altro...
ma giudicatemi pure, non pretendo di essere esente da critiche e valutazioni.
Certo non ci azzeccherete minimamente, io sono molto peggio e molto meglio di ogni cosa pensiate, anche nel caso non pensiate niente.
Basta! Smettila di scrivere sto ca...ntico di intervento!
Ok...
però...
Bastaaaaaaaaaaa!!!
All'inizio ho pensato fosse il caldo...poi mi è sembrato un discorso sensato..poi hai messo 5 faccine accanto al RE..quindi deve essere per forza il caldo Guido Mino ODC Hack
Comunque eccovi gli indovinelli..in bocca a Cagnaccio
Punti 1
Siete tanti e orgogliosi,
molto abili e sospettosi.
Ho riflettuto e poi ho deciso
di colpire in un momento preciso.
Grande è il rischio che devo affrontare
ma il tesoro voglio arraffare.
Infine 3 strade potete seguire
ma se non volete impazzire,
Offrite un dono per la serpe divina
e vi accenderà una lampadina.
Punti 2
Con me mai stai al sicuro
perchè il cielo è tutto scuro
credi di essere dentro una botte
ma preparati che arriva la notte
sono un ottimo commensale
anche se quando arrivo porto male
e se pur è un magna magna
vado al mare in romagna
se hai bisogno di una mano
vai diretto dallo sceriffo campano
e poi c'è lo scemo che finchè dura
con le dita fa paura
Punti 3
l Marchese di Pubol collezionava
e il mare e il vento trasformava.
Ad Anita nella sua terra natia
fu portata nuova vita con un bacio ed un sorriso.
Ma è la Grande Bellezza
che ce ne svela ogni aspetto:
un pendio di rododendri
coronato di abeti e di nevai;
un piccolo frammento
di vita contadina;
grazia e fragilità
fra le braccia di un amante;
un mare calmo che scintilla
tra palmizi dai vertici svettanti
-barbaro gioiello d'oro e di smeraldo;
il Mistero e la Notte,
il Buio e la Morte.
Maya è troppo poetica... gli utilizzi sono molteplici
E il castello preferito del Re ovviamente sono le Torri GEMELLE, che il mio amico fidato (d'altronde la ruota è Bolton/Frey, coincidenze? ) ha già messo a sua disposizione per il nostro matrimonio!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Io invece voglio bene a tutti ;)
"Love one another" , lo diceva anche George Harrison [emoji7]
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Scusate se torno sul discorso, ma noi non volevamo mettere su una polemica
Voglio solo precisare una cosa: l'osservazione sul verso del referto non è stata fatta a mo' di lamentela sterile. Il fatto che sia stata fatta presente anche a indovinello risolto, lo conferma. Nei giorni passati ci è capitato di scambiarci idee in merito e abbiamo pensato che fosse il caso di esporre le nostre considerazioni anche qui. Il fatto che siamo arrivati alla soluzione è irrilevante: che il verso fosse un po' discutibile sotto il profilo della compresione, lo abbiamo pensato prima e lo pensiamo ancora. La risposta giusta non annulla nè modifica le opinioni che ci siamo scambiati. Anche perchè, ripeto...alla fine ci siamo arresi. La risposta è stata data ignorando completamente quel verso, del quale non riuscivamo a capire proprio il senso. Che male c'è a farlo presente? Anzi...magari può essere anche preso in considerazione come punto di vista, nell'ottica di indovinelli futuri :)
Poi se bisogna prendersela per queste considerazioni, ok...non le faremo più :) ...però boh, mi sembra un po' esagerato, dai
Se volete voto Tyene, così facciamo pace...
GIAMMAI
Mojettina lasciamo perdere per favore :)
Il perché di quel verso è stato spiegato tecnicamente quindi se prima non vi tornava..ora dovrebbe tornarvi ;)
Sotto a risolvere quelli nuovi dai!!
Mojettina lasciamo perdere per favore :)
Il perché di quel verso è stato spiegato tecnicamente quindi se prima non vi tornava..ora dovrebbe tornarvi ;)
Sotto a risolvere quelli nuovi dai!!
Vedo che hai ignorato totalmente la mia proposta su Tyene. Era la tua unica occasione e tu l'hai buttata via così... ;)
Che bello sapere che il Re è in così buone mani!!
Se volete voto Tyene, così facciamo pace...
GIAMMAI
Miscredente!! Non nominare il nome di Tyene invano!!
Ok!
Niente più facce per il re...
E stai pure a distanza, gira al largo! Anzi no, non sia mai che t'incontri.
Poi mi tocca farti le facce!
Perché pirati noi siamo ed un sistema adottiamo
Ci esercitiamo a scuola(di hack), a far la faccia dura
Per fare più paura.