In effetti la frase sul referto era un po' criptica...anche considerando il significato del termine ce la potreste spiegare?
al momento faccio fatica anche a premere i tasti per il caldo :)
Cmq tutto sto assurdo ma alla fine lo avete indovinato tutte e tre ..solo caso ??? :)
Ci sono termini come "mirino", "coperto" (il cappello), tette (Margot) e sette che ci hanno fatto pensare a lui.
Se ci abbiamo preso, lo abbiamo fatto ignorando totalmente il verso sul referto, perchè proprio non ci tornava in nessun caso
(Io non sapevo nemmeno chi fosse Jigen prima di questo indovinello)
TU invece meriteresti 6 punti di malus :) :) ma siamo lungimiranti
A Balerion non piace quello che hai detto...si é un po' alterato per la risposta che hai dato alla padrona
Secondo me ha intravisto qualcosa..
@Aeron ahahah GTO..che nostalgia
Cmq tutto sto assurdo ma alla fine lo avete indovinato tutte e tre ..solo caso ??? :)
/me sente rumore di unghie che graffiano specchi....
Nell'originale Lupin in giapponese è un modo di dire che si traduce più o meno messa a referto di quelli che ammazza...
Se hai la voglia/pazienza di andarteli a vedere ...
serve altro ???
Pane,pasticcini,caffè,thè,cioccolato,birra fredda qua abbiamo tutto ( quasi tutto)
Se poi su centocinquanta righe ci si sofferma su una parola bontà vostra .... che vi posso dire ???
Fate come volete ...
(Io non sapevo nemmeno chi fosse Jigen prima di questo indovinello)
TU invece meriteresti 6 punti di malus :) :) ma siamo lungimiranti
E' già stata ampiamente redarguita per questa sua mancanza.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
A parte che si, ce lo andiamo a vedere e che si, in un indovinello ogni singola parola è importante.
Nell'originale Lupin in giapponese è un modo di dire che si traduce più o meno messa a referto di quelli che ammazza...
serve altro ???
Pane,pasticcini,caffè,thè,cioccolato,birra fredda qua abbiamo tutto ( quasi tutto)
Se poi su centocinquanta righe ci si sofferma su una parola bontà vostra .... che vi posso dire ???
Fate come volete ...
Poi sarebbe non dico doveroso ma cortese dare spiegazioni.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Fate come volete ...
Probabilmente dico una cavolata, ma in un indovinello un po' tutte le parole contano
Insomma, non mi pare ci sia un criterio per giudicare "Ferrari" più importante ai fini della risoluzione di "referto" :)
Irina al massimo può sostituire Tyene quando questa è in vacanza!!
Irina al massimo può sostituire Tyene quando questa è in vacanza!!
Che eresie mi tocca leggere
Comunque d'accordissimo con il team della Regina Arwen, sempre avanti!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Comunque chiedo umilmente scusa alla mia cara Joey per non averla indovinata...ormai eravamo a pensare ad attrici vere, non a personaggi
Si...anni prima di Tyene, Joey è stata molto apprezzata!! xD
A parte che si, ce lo andiamo a vedere e che si, in un indovinello ogni singola parola è importante.
serve altro ???
Fate come volete ...
Poi sarebbe non dico doveroso ma cortese dare spiegazioni.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Non ho il minimo dubbio che andrete a controllare .
Spiegazioni sono sempre state date e non mi pare ci siamo comportati in maniera scortese .
Ovviamente avrei dato anche questa o gli altri avrebbero dato le loro per i loro indovinelli.
Nella edizione giapponese all'incirca dalla metà in poi c'è il richiamo ( cosi evito di farvi girare per giorni).
Probabilmente dico una cavolata, ma in un indovinello un po' tutte le parole contano
Insomma, non mi pare ci sia un criterio per giudicare "Ferrari" più importante ai fini della risoluzione di "referto" :)
La mia risposta è sopra ....
Per come la vedo il replay poteva essere posto in maniera diversa e visto che parliamo di educazione e rispetto e visto che mi considero una persona schietta che non si nasconde dietro false adulazioni e messaggi criptici ritengo questo tipo di post "provocatorio" ..
Nella mia risposta precedente non avevo manifestato la volontà di non rispondere al quesito ... per cui se si ritiene di scrivere doveroso e cortese rispetto ad una persona che si è sempre dimostrata corretta e cortese non ci siamo capiti ...
Dal momento in cui non ho la minima voglia di iniziare flame di sorta o altro deduco che sono di troppo oppure evidentemente sono troppo scortese per i gusti degli utenti ...
Non ci sono problemi !! :)
/me é giá quasi piú in ansia per gli indovinelli di stasera che per l'esame di domani
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Regine care e consiglieri,quando alla soluzione ci si arriva comunque,ogni rimostranza è vana!
Quindi godetevi il successo finché dura,e non recriminate su inezie!
Le parole sono funzionali alla soluzione!Non è detto che per risolvere l'indovinello si debba procedere necessariamente ad una interpretazione letterale.
Posso fare una domanda tecnica?
Ho visto che per il secondo indovinello sono stati postati da Aeron Plain e Lady Dragon Snow alcune possibili soluzioni che in effetti soddisfano tutti i criteri, cioé Clint Eastwood, Ronaldo e GTO. Ora, se ho ben capito nessuno ha poi postato queste soluzioni.
Se però così non fosse stato, in base a quali elementi sarebbero state eventualmente scartate queste risposte?
In generale, mettiamo che venga data una risposta che non è quella pensata durante la creazione dell'indovinello, ma che tuttavia lo soddisfa pienamente, cosa succede?
Scusate la mia curiosità. :)
Ottima domanda Maya: per quanto ci riguarda verranno ritenute valide solo le soluzioni da noi pensate. E' ovvio che in quanto a esseri limitati non possiamo prevedere tutte le soluzioni altrettanto plausibili a cui potrebbero portare le nostre parole..ma qui di gioco/goliardia si tratta.
Sulla prima parte del tuo discorso sono anch'io curioso..avendo espresso tutti quei dubbi..al vostro posto sicuramente avrei sbagliato nello scegliere poiché il caso non è certo amico del sottoscritto..potrebbero anche partire 1000 pensieri maligni sulla situazione ma non partono perché questo è un GIOCO.
Anzi visti i bonus che ho dato e che senza troppi problemi reclamate..dire più che sia una gigantesca goliardata.
Un appello ai saggi consiglieri: ricordatevi che non giocate insieme alle regine ma PER le regine. Il gioco è nato nella mia contorta mente per 3/4 fanciulle..poi si è evoluto in un gioco a squadre per dare modo a più persone di giocare e dimenticare. i soliti veleni che nascono abitualmente nei giochi finora giocati dal sottoscritto(non ho la presunzione di affermarlo per tutti i giochi precedenti alla mia iscrizione).
Io non costringo nessuno a giocare..ognuno ha il suo real e se si vuole ritirare faccia pure..giocatore o creatore che sia..solo gradirei un passo indietro..troppa aggressività..almeno noi percepiamo questo :)
Se riuscite a giocare bene altrimenti per quello che mi importa posso benissimo dare 3 mesi di avatar e firma a ciascuna e la finiamo qui.
Ora contate bene la parola gioco..