Per lady snow il solo fatto che si ipotizzi che un voto per tyene comporti aiuti o altro è di per se abbastanza grave il bonus è una goliardata del re da me appoggiata per ovvi motivi :)
Non ho detto che secondo me è successo o lo penserò in futuro, ma che non vedo perchè dovrebbe venire il dubbio solo in forma privata quando se uno vuole dubitare può tranquillamente farlo in forma pubblica... il problema è suo, mica di chi fa il gioco
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Io proporrei al concilio ristretto di sua Maestà Elessar, una volta formulato i quiz, che inviino le soluzioni in gran segreto a Hacktuhana.
I contendenti a loro volta invieranno le loro risposte al suddetto Hacktuhana, il quale si premunirà di determinare il vincitore e assegnare il relativo punteggio.
Sono certo, e sicuramente anche voi, che il gioco sarà svolto in modo corretto e incontestabile.
Ops!
Dimenticavo il giudizio di Hacktuhana sarà inappellabile.
Le attenzioni di ladysnow mi lusingano come poche cose!
Per ringraziarti, mi sono impegnato nel risolvere i tuoi indovinelli:
Nuovo indovinello
Non so come mi è uscito, si vede che è la vicinanza delle droghe pesanti di Arya e Hack (non lo trovate su google, è assolutamente made in Bolton!)
È frustrato ed è Jon Snow ma combatte come Pod.
È lercio quanto Reek ma splenderà con chic.
È ad un passo dalla porta ma la luna non è sorta!
è Gandalf! (hack ha ormai detto tutti gli altri personaggi di LOTR!)
Comunque visto che siete troppo bravi rispondete al mio indovinello!! Ho trovato la mia vena poetica grazie a questo topic
Ve ne metto pure un altro mille volte più semplice, giusto per scaldarvi
E' di carta ed è di stoffa.
E' compagno di risate e di grandi vallate.
Può esser gioco di nazioni ma alla morte distinzioni!
é il RUBABANDIERA!! (non sai quanto mi sono impegnato per questo! )
No, mio dolce Lord, ancora non ci siamo! Sopratutto per il primo!
Dai che se ti impegni un po' di più ma sono disponibile a qualsiasi tipo di aiuto ti aspettano questi dolcissimi pupazzetti offerti dalla ditta Scuoia&Cuci (sì, sempre lei... lavoriamo giorno e notte)
Sempre perchè siamo in democrazia, per il resto della plebe, se dovesse indovinare, ovviamente l'aspetta un bella gita turistica a Forte Terrore
Nella malefica chat dei Bolton, la mangiamorte Saradea ha indovinato il secondo indovinello al primo colpo (ma in effetti è davvero facile, sto iniziando a diventare troppo dolce e zuccherosa, oserei dire quasi diabetica... mio Re, iniziate a preoccuparvi per le spese dal dentista ) e solo per lei è concesso l'utilizzo della Croce per altri scopi più raffinati una volta catturato Stannis!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Non ci sono altri indovinelli irrisolti quindi?
Se volete ne propongo un altro, ma solo se tutti mi promettete di non rivelare la soluzione in pubblico nel caso doveste scoprirla in una maniera diversa dell'arrivarci da voi
Vai!
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
No, prima voglio la promessa di iceandfire
per un voto a Tyene da parte di un consigliere o una Regina,
Per una volt questa ragazza dice una cosa giusta
I bonus per i consiglierei che votano Tyene (a patto che anche la regina l'abbia votata) mi sembrano interessanti, per far notare che la Regina non è sola!!
Ci rifletta nostro Re!!
PS: io ho indovinato entrambi gli indovinelli di Lady Bolton con estrema facilità
Il re valuterà le vostre richieste
io prometto di non rendere pubblica la risposta ad indovinelli vari, ma non rispondo per nonna Olenna
Ciò premesso,non so se lunedì prossimo per le 19 (se quella sarà l'ora) sarò in campana..anche se sarò suonata di certo
Io sarei d'accordo per individuare un lasso di tempo più lungo per dar modo a tutti di partecipare
Le risposte ,per evitare polemiche è meglio siano pubbliche
En passant e trovandomii ,faccio presente che io uso pochissimo i messaggi privati (contesa attuale a parte ma con la mia squadra,per ovvi motivi) e meno che mai li userei per truccare una gara e soprattutto per estorcere risposte di vario tipo
Questo per la precisione,hai visto mai
ps lady Olenna sta protestando vivamente per il ritardo nell'assegnazione del bonus dice che,poi,sarà costretta a rivolgersi a Ditocorto....
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
io prometto di non rendere pubblica la risposta ad indovinelli vari, ma non rispondo per nonna Olenna
No no, io voglio la sicurezza, se no fare gli indovinelli così è una perdita di tempo e basta per me e per gli altri
VAI TRANQUILLA
Ho citato lady Olenna perchè chi deve capuire capisca che la nonna è con me ,lady IOlenna è terribile,imprevedibile e vendicativa...;)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Questo è un po' elaborato. Se qualcuno è così masochista da leggerlo tutto, prego
Arya è stata catturata da Gregor Clegane e portata a Harrenhal, dove ora fa la servetta. Deve trovare un modo per fuggire dal castello.
- Le mura del castello hanno pianta ottagonale, ciascuno degli otto lati è sorvegliato e dotato di una sola porta. Ogni porta ha davanti una sola guardia che la sorveglia. Ciascuna delle guardie può controllare tutto ciò che accade nella zona del suo lato, ma non vede niente di quello che accade presso gli altri lati.
- Le guardie sono di tre tipi:
Ingenua: è una guardia a cui Arya si può avvicinare e che può ingannare, riuscendo a distrarla e ucciderla.
Cattiva: non permette a nessuno nemmeno di avvicinarsi alla sua parte di muro. Ammazza subito chiunque vada da quella parte senza essere autorizzato a farlo.
Prudente: si lascia avvicinare da Arya. Però starà sempre attentissima e non cascherà mai in nessun suo inganno. Anzi, si insospettirà subito e le dirà di allontanarsi. Per questa volta non le farà alcun male, ma la prossima volta che si avvicina al suo lato la ammazzerà subito. Inoltre ammonirà le guardie che si trovano sui lati adiacenti al suo di fare altrettanto, rendendole tutte delle guardie cattive anche se prima non lo erano.
Arya, facendo la servetta, ha imparato a conoscere i caratteri delle varie guardie. Il problema è che di notte, da lontano e tutte con la stessa divisa, appaiono tutte uguali. Arya non può sapere da che guardia sta andando prima di come minimo essersi ben avvicinata a lei e averle parlato.
- Le guardie ingenue in tutto sono solo due. Il numero di guardie cattive è uguale a quello delle guardie prudenti. Per ogni guardia, sul lato opposto, c’è una guardia dello stesso stesso tipo. Il numero totale delle guardie è il minimo necessario per soddisfare tutte le condizioni elencate.
INOLTRE: data una porta sorvegliata da una guardia, ciascuna della porte delle mura adiacenti ad essa devono essere sorvegliate da una guardia di un altro tipo. Non ci sono insomma due porte consecutive sorvegliate da due guardia dello stesso tipo.
- Insomma, Arya non sa dove si trova quale tipo di guardia. Tra l’altro ogni notte la posizione di ciascuna cambia. Però ha queste informazioni su cui poter ragionare e la disposizione delle guardie, qualunque essa sia, è sempre coerente con tutti i dati sopra elencati. Inoltre ovviamente ciascuna quardia deve stare rigorosamente al posto assegnato, non può scegliere quello che le piace di più, pena la morte.
- Arya sa che Jack è una guardia prudente e Max una guardia cattiva, i due sono migliori amici. Un giorno per caso li sente parlare a bassa voce tra loro. Jack confida a Max che ha una gran paura di andare nel particolare posto che gli tocca sorvegliare questa notte. Max ci ride sopra perchè gli sembra ridicolo, ma Jack è lo stesso terrorizzato al pensiero di passare tutta la notte lì! Allora Max propone di scambiarsi di posto in segreto durante la notte, perché tanto questa volta avranno posti vicini e potranno farlo senza che nessuno dei colleghi se ne accorga.
Arya capisce che le è capitata un’occasione d’oro: questa notte è il momento ideale e irripetibile per tentare la fuga!
Come farà a scappare?
NB1: Il metodo più sicuro non è certo quello di chiedere alle guardie di farla passare, minacciando di denunciare il loro imbroglio. Loro probabilmente reagiranno andando subito a dire a Roose Bolton che lei voleva scappare (e Roose crederebbe prima ai suoi soldati che a lei) o facendola fuori. Il modo ideale che dovete trovare non prevede di minacciare quelle guardie, né di dire qualcosa di particolare a Roose Bolton. Deve proprio trovare il modo giusto di scappare durante la notte, con le guardie disposte come saranno disposte, stop.
NB2: non è una buona soluzione nemmeno quella di andare ad impertunare una guardia Prudente e cercare di scappare mentre quella va ad avvisare gli altri. Ad Arya non basta scappare, ma deve anche far passare più tempo possibile tra quando scappa e quando qualcuno si accorge della sua fuga (infatti, appena la fuga verrà scoperta, saranno mandati dei Guitti Sanguinari ad inseguirla). In questo caso, la guardia tornerebbe subito e vedrebbe che il portone è stato aperto.
per un voto a Tyene da parte di un consigliere o una Regina,
PS: io ho indovinato entrambi gli indovinelli di Lady Bolton con estrema facilità
Ancora che continui, sei pessimo
Pure per le richieste, arrampicatore sociale!
@AryaSnow ho letto tutto e mi chiedo tu come faccia ad elaborare queste cose !!!!
Detto questo, sarò gran parte della giornata fuori ma quando rientro voglio provare a risolverlo (con tanta carta e penna!)