Ne sto preparando uno in effetti...devo vedere come inserirci qualche verso..un mito..magari anche un quadro e qualche "effemeride sbagliata "...
Grazie..li avevo quasi rimosso dalla mia memoria..
Per l'eventuale presenza/assenza di uno o più membri della squadra; purtroppo non ci si può fare molto. Qualsiasi orario dovessimo scegliere potrebbe comportare l'eventuale assenza di qualcuno per i più disparati motivi; bloccati nel traffico, imprevisto, impegno, qualsiasi cosa riguardante la vita reale (che è ovviamente più importante di un frivolo giochino sul web) può allontanarci dal pc e fare sì che non si possa giocare in quel momento.....è successo anche a me martedì sera.......
Sì certo, ma proprio per questo, a maggior ragione mi sembra meglio diminuire questo genere di rischi. Poi certo, qualsiasi imprevisto può capitare, ma non è questo il discorso....
Anch'io non baserei tutto così strettamente sulla velocità. Proprio perché l'influenza del caso e dell'imprevisto è già forte a prescindere, cercherei di diminuirla almeno un po'.
Poi per carità come volete, anche perché è un gioco che prendo con molta leggerezza :-P Però se volete migliorare il mio umile consiglio da suddita è questo
Comunque visto che siete troppo bravi rispondete al mio indovinello!! Ho trovato la mia vena poetica grazie a questo topic
Ve ne metto pure un altro mille volte più semplice, giusto per scaldarvi
E' di carta ed è di stoffa.
E' compagno di risate e di grandi vallate.
Può esser gioco di nazioni ma alla morte distinzioni!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Comunque riflettendoci alla fine si gioca troppo sulla velocità. Può essere che una squadra alle 19.30 abbia risolto tutto e una come noi alle 21.57 stia ancora a discutere sul principe ranocchio xD alle fine ci ritroviamo alle 22 a combattere per postare per primi.
Quindi si dà più spazio alla velocità....ma diminuendo il tempo, ci sono i problemi tecnici di ritrovamento dei mwmbri... non esiste un equilibrio.
Comunque sarebbe più corretto dare in ogni caso punti a tutti chi li indovina.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Da mera osservatrice, posso intromettermi?
Ma perché non la risolvete inviando le risposte in privato entro un certo orario ed assegnando un certo numero di punti per ogni risposta esatta ed al limite un bonus per chi invia la risposta per primo?
Boh, solo un'idea... ;)
E se lo dice Maya!
A parte tutto non capisco perchè in privato non dovremmo fidarci e in pubblico invece sì Così come succede in privato posso pensare che per un voto a Tyene da parte di un consigliere o una Regina, son state date le soluzioni prima o aiuti in più... quindi il problema fiducia riguarda privato e pubblico.
Poi magari si possono postare gli screenshot delle risposte (ma più che altro per confrontarci tra di noi su come siamo impazziti XD)
Almeno però così possiamo far giocare chi davvero vuole e non può per ragioni di tempo!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Io non voterò mai Tyene xD quindi per quanto mi riguarda non prenderò quei bonus
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
L'idea è buona ma ci sono alcune criticitàDa mera osservatrice, posso intromettermi?
Ma perché non la risolvete inviando le risposte in privato entro un certo orario ed assegnando un certo numero di punti per ogni risposta esatta ed al limite un bonus per chi invia la risposta per primo?
Boh, solo un'idea... ;)
punti per ogni risposta esatta non mi pare corretto se il certo tempo per intenderci sono 3 giorni ovviamente chi posta per ultimo ha molto più tempo per attrezzarsi .il bonus velocità non copre lo squilibrio. Per questo è più corretto assegnare punti solo a chi li indovina tutti e tre è in questo caso magari il bonus velocità è più equilibrato.nel caso accorciassimo il certo tempo come ieri sera 3 ore circa penalizziamo chi non può radunare la squadra ecc ecc.non è facile il compromesso sarebbe un giorno come limite massimo e bonus velocità
Per il discorso risposte pubbliche o private era nostra intenzione fare Tt così per mettere anche un po di pepe alla competizione risposte segrete mi fanno sempre vedere moti carbonari ,
Cmq ne parleremo al concilio
Per lady snow il solo fatto che si ipotizzi che un voto per tyene comporti aiuti o altro è di per se abbastanza grave il bonus è una goliardata del re da me appoggiata per ovvi motivi :)
Detto ciò ne discuteremo. .abbiate pazienza
Comunque visto che siete troppo bravi rispondete al mio indovinello!! Ho trovato la mia vena poetica grazie a questo topic
Ve ne metto pure un altro mille volte più semplice, giusto per scaldarvi
E' di carta ed è di stoffa.
E' compagno di risate e di grandi vallate.
Può esser gioco di nazioni ma alla morte distinzioni!
Risiko?!
Attenderemo le soluzioni del concilio comunque.
Per lady snow il solo fatto che si ipotizzi che un voto per tyene comporti aiuti o altro è di per se abbastanza grave il bonus è una goliardata del re da me appoggiata per ovvi motivi :)
E pensare che avevi già previsto una frase del genere. Regine e consiglieri che hanno parlato privatamente col sottoscritto possono confermare che ho solo suggerito di sfruttare un bonus tra l'altro a conoscenza di tutti...sempre su toni scherzosi.
Addirittura è stata ventilata l'ipotesi di un piano malvagio messo in atto dal buon Alberto che prevede un colpo di stato a favore di Tyene
Non sono bravo con gli indovinelli per questo ho coinvolto altre persone. Dare le soluzioni a terzi sarebbe una mancanza di rispetto per il tempo che sto facendo sprecare ai miei 3 compari
Poi con tutti i mod mobilitati per controllare il tutto etc..sarebbe una bambinata da parte mia rovinare tutto :)
A proposito del concilio,mi aspetto il bonus promesso...tecnicamente ho votato per Tyene stamani...se lo aspetta soprattutto lady Olenna...e sapete che ella non scherza
Faccio presente a sua soavità che ha promesso e una promessa e' debito come dice l'Alto passero...solitario
Sua grazia ammazzi il bambino e faccia nascere lo Joffrey che e' in lei...:)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Elessar, la democrazia è il male!
Sei il Re, non UN re, ma IL!
(si ok lo so chi comanda veramente, ma è un dettaglio che annida il diavolo, per cui... mi sono perso... spe! )
Dicevo!
La parola del RE è giusta, prima ancora che legge stessa.
Per cui...
Fai come ti dicono Darklady, Seija e Schiavista, e soprattutto!
Non prendere iniziative
La parola di un re e' sacra,indiscutibile e VINCOLANTE
KILL THE BOY...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.