Sua soavità,ne discuta..ma non tocchi mia nonna,come sa il nome del miio team è MALEFICIENT..non a caso
Poi le rispondo sul resto,ma si rilassi...via...In fin dei conti sono state le regine ieri ad aver passato una pessima serata..lei che è birbantello se la sarà goduta...con i suoi consiglieri tutti,biechi e schiavisti
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Io penso che l'idea delle 24 h non sia male, anche se non è da sottovalutare quello che dice LadySnow, e cioè che alla fine uno può perdere per un misero secondo.
Non lo so
Scusate se negli ultimi giorni sono sparita ma avete fatto lievitare questo maledetto topic di troppe pagine e ad un certo punto, lo ammetto, ho mollato la presa
Come già anticipato da ladysnow, 3/4 dei Lannister ieri sera non erano a casa, quindi abbiamo avuto un po' di problemi per trovare un momento di calma e ragionare a mente lucida sugli indovinelli (anche se sospetto ci voglia qualche potente botta di stupefacenti per afferrare il pieno significato dei mostri che le vostre menti hanno partorito ). Già sono indovinelli difficili, poi se ti metti anche a decifrarli in mezzo al caos è impossibile...
Ovviamente io, da brava regina lungimirante, avevo già previsto che il nostro illuminato Re avrebbe dovuto prendere in considerazione anche le ipotesi più estreme ("mi sembra assurdo che nell'ora stabilita nessuno sia online!" ... assurdo eh? ), ma lui non mi dà mai ascolto e queste sono le conseguenze
Anche per rendere la classifica più "corta", propongo di dare 6 punti a qualunque squadra dia la soluzione esatta agli indovinelli. Alla squadra che risponderà per prima si darà un punto (o più punti, a vostra discrezione) extra, come ha proposto 300 pagine fa Lady DragonSnow. Alle altre due nessun extra ma solo i 6 punti.
A mio parere in questo modo si creerebbe anche maggiore equilibrio tra i punti assegnati a seguito delle estrazioni e quelli dati grazie agli indovinelli. Se si danno 6 punti a tutte le squadre che risolvono gli indovinelli più un extra a quella che risponde prima, ci sarà innanzitutto meno distacco tra una squadra e l'altra (sempre che riescano a indovinare le risposte, ovviamente)...e inoltre, la "fregatura" di cui ha parlato ladysnow (il fatto di rimanere a bocca asciutta perchè c'è chi ha postato la riposta 20 secondi prima di me) viene in un certo senso attenuata. Chi risponde prima non avrà uno scarto di ben 6 punti ma solo dell'extra. Insomma, per me è meglio "sfumare" un po' il discorso dei punti, anzichè attribuire tutto o niente. Fermo restando il fatto che chi non indovina tutti e tre gli indovinelli non riceverà nessun punto, in modo da rispettare le condizioni poste dal nostro sovrano che tutto sa e tutto vede (...mah...).
Naturalmente potrei non aver considerato alcuni aspetti in questo discorso...se mi è sfuggito qualcosa ditemi pure :)
Per quanto riguarda il tempo, direi che 24h vanno bene ;)
EDIT: Sto rileggendo la risposta che è stata data a Lady D. sul punto extra. Se sembra ingiusto attribuire solo un +1 a chi risponde per primo, si possono assegnare anche più punti...come ho detto prima, a vostra discrezione.
Tutte queste problematiche, comunque, sorgono dal fatto che la risposta dev'essere pubblica...altrimenti ci sarebbero meno problemi.
Oppure...altra proposta: se volete dare 6 punti solo alla squadra che risponde per prima, allora si potrebbe stabilire uno spareggio (come ho proposto giorni fa...un altro indovinello veloce o il secondo numero estratto sulle rispettive ruote) nel caso in cui sia chiaro che le prime risposte siano state inviate simultaneamente ma che solo per una frazione di secondo una risposta risulti prima di un'altra.
Però il discorso velocità non è un aberrazione partorita dai nostri cervelli bacati..il golden goal per chi ha giocato al dm o segue il calcio lo conoscete tutti no?
Addirittura nel dm capita che per giorni cerchi voti a destra e a manca e magari perdi a causa del desaparecido di turno che ti condanna al gong.
Riguardo al discorso Lannister, alla fine qualcuno on c'era(e quindi la famosa frase virgolettata ci sta eccome :-P) lo dici tu stessa poco sopra, qui però si tratta di dare la possibilità a Tutti i team di sfruttare Tutti i cervelli a disposizione, questo non è stato possibile e faccio mea culpa.
Il discorso del dare i punti a chi indovina e solo un +1 al primo che risponde a me non piace molto..alla fine questa è una guerra non un'allegra scampagnata quindi un po' di competizione ci vuole..è ovvio che te la prendi comoda sapendo che indovinerai(perché vi ritengo tutti abbastanza in gamba da indovinare prima o poi)..tanto rischi un -1 al massimo. Nella remota possibilità che tu non indovini becchi comunque un -7 dalla prima.
Per questo motivo abbiamo deciso che sarebbe stato tutto o niente. Altrimenti potevamo seguire il piano originale e postare gli indovinelli da 1,2 e 3 punti e lasciarvi la possibilità di rispondere a tutti e 3 oppure a 1/2 nell'unico tentativo a vostra disposizione. A quel punto avreste fatto le vostre valutazioni e deciso il da farsi.
Comunque sono un sovrano "illuminato" e accetterò la volontà del popolo(purché sia la maggioranza)
Però il discorso velocità non è un aberrazione partorita dai nostri cervelli bacati..il golden goal per chi ha giocato al dm o segue il calcio lo conoscete tutti no?
Addirittura nel dm capita che per giorni cerchi voti a destra e a manca e magari perdi a causa del desaparecido di turno che ti condanna al gong.
Guarda, il discorso golden goal non mi è mai piaciuto per questo
Però le due situazioni sono molto diverse.
Insomma, se io tengo a un personaggio e so che quel giorno X ho il turno la notte e non posso votarlo vicino alle 22 lo voto prima. Al golden goal vota solitamente a chi poco interessa la faccenda, spinto da chi fa compravendita a votare. Alla fine se magari uno ha comprato turni a destra e manca per Tyrion e poi per colpa del golden goal passa Mace ( ) magari posso dispiacermi perchè in quel momento non ho potuto contattare nessuno, però le possibilità per comprare voti prima le ho avuto. Botta di c**o certamente, ma almeno ho giocato.
Mi capitò con Roose Bolton ma il motivo di fondo era che avevo comprato poco prima, quindi la "consapevolezza" che avrei potuto perdere c'era. Altrimenti avrebbe spaccato i sederi alla gente
Qua invece se si stabilisce che le risposte devono essere postate a partire dalle 22.01 ho un minuto di tempo per giocare ad un gioco a cui magari ho indovinato davvero.
Capisci?
Non tre giorni come al DM in cui potevo giocare comprando (e in base a quanti voti si avevano sapevi già in anticipo se avevi possibilità di vittoria o no... e io bene o male avevo la consapevolezza di vittoria/sconfitta ad ogni turno ) ma dipende tutto da quanto sono veloce e se l'orologio mi funziona bene
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Metto i panni del Gran Maester Pycelle...
Pensateci bene a quello che chiedete..rischiate di essere accontentati!
Per quanto riguarda il discorso punti,anche io la penso come il Mio Re:tutto o niente!
Comunque rifletteremo sulle proposte.
Per quanto riguarda gli indovinelli,sono stati fatti in modo da portare ad una soluzione univoca.
Basta seguire il sentiero e la soluzione appare in un baleno.È chiaro poi che se abbandoni la retta via,la soluzione vi vola via.
Io ripropongo l'idea di dare i punti a tutti che indovinano... e +1 o +2 bonus a chi indovina per primo. Ma questo porterebbe a dover mandare le risposte privatamente.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Mamma mia...mi sento con il QI di Gregor Clegane, na scimmiona praticamente
Daenerys Armada
Ma infatti perchè vi siete fossilizzati sul discorso della risposta pubblica? Ok per la trasparenza, ma in un gioco del genere secondo me è importante anche mantenere un minimo di segretezza.
Trasparenza nel senso che non abbiamo possibilità alcuna di poter eventualmente "manomettere" i risultati; è un gioco e vogliamo che le persone si divertano e non ci piace l'idea che potrebbero sorgere possibili dubbi sulla nostra integrità ed onestà.
Postando voi direttamente in modo pubblico questo velo di dubbio viene dissipato ancor prima che possa affacciarsi alla mente dei più maliziosi. E' una questione correttezza nei vostri confronti.
Per l'eventuale presenza/assenza di uno o più membri della squadra; purtroppo non ci si può fare molto. Qualsiasi orario dovessimo scegliere potrebbe comportare l'eventuale assenza di qualcuno per i più disparati motivi; bloccati nel traffico, imprevisto, impegno, qualsiasi cosa riguardante la vita reale (che è ovviamente più importante di un frivolo giochino sul web) può allontanarci dal pc e fare sì che non si possa giocare in quel momento.....è successo anche a me martedì sera.......
Io la soluzione ce l'avrei riguardo la questione velocità. Vince chi posta per ultimo
il Gran Maester Pycelle...è un vecchio bavoso e rattuso...non mi ci metterei nei suoi panni ecco
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ice,ma io sono bella e fascinosa,posso mettermi nei panni anche di uno scorfano,e ne uscirò sempre splendente!
uno scorfano certo,ma un vecchio rattuso..NO ecco mi farebbe schifo mettermi nei suoi panni
;
Ma Seija conosce anche l'indovinello della lavatrice. XD