Se la questione-fedeltà tra casate fosse solo un "mi hai ammazzato il parente", i Karstark avrebbero più di un motivo per avercela con gli Stark. Ma i giuramenti secolari tra famiglie non vengono certo spazzati via da una pecora nera che si ribella. Anche nei libri, nonostante il lutto,
Alys Karstark cerca protezione in Jon, seppure in una situazione diversa nella quale Jon non sta rappresentando la famiglia Stark.
L'onore familiare trascende i rancori personali.
Sono d'accordo con @JonSnow;
CitaCome si presumeva, quello della S7 è la versione più fedele e vicina al Jon cartaceo, ciò non può che apportare un notevole miglioramento della psicologia e della qualità del personaggio in sé, ad oggi più consapevole, risoluto e a tratti cinico nel raggiungimento dello scopo.
Meglio tardi che mai!
Quanto a Sansa, l'errore che fa è quello di insistere. Lei cerca pure una via di mezzo rispetto alla proposta "vecchio stile" di Royce, ma alla risposta negativa di Jon dovrebbe tacere, per quanto faccia bene a sottolineare che la sua proposta non è solo punitiva per gli infedeli ma premiante per i fedeli. Purtroppo Jon si è già trovato nella situazione di essere contraddetto in pubblico e sappiamo bene come andò a finire.....
Se l'easter egg che alcuni di voi hanno notato sul "trangolo" fingers-neck-twins è stato voluto......è una genialata! E tutti qui a chiederci il perchè della mappa!
Nella serie è stato tutto banalizzato con Harold che si ribella perché il padre è stato giustamente direi, giustiziato, ma nei libri la situazione dei Karstark è più complessa.
5 hours fa, King Glice dice:Theon adorava Robb, se non fosse stato per Balon avrebbero avuto un alleato....
E comunque Balon ai tempi si arrese, quindi non fu punito più di tanto giustamente.
Se gli Stark avessero punito le casate sarebbe stata una mossa stupida e controproducente.
No intendo dire che era normale almeno prendere in ostaggio uno dei figli in caso di ribellioni o cose varie. Questa cosa che fa Jon è del tutto nuova (e lo fa chiaramente solo a causa degli Estranei), per questo dico che mi sembra assurdo pensare che Sansa dica cose stupide, quello che propone lei (premiare i fedeli, punire i traditori) è quello che è sempre stato fatto. Poi io sono d'accordo con Jon e su come ha gestito il tutto, ma far passare Sansa per una che propone cose che non stanno né in cielo né in terra mi sembra davvero esagerato. Poi ripeto, Jon poteva discuterne prima in privato con lei su quello che intendeva fare con i traditori, mentre Sansa ha sbagliato a contraddirlo in pubblico, avrebbe dovuto aspettare e dirglielo in privato.
Ciao a tutti
Avete notato la copertina del libro aperto da Gilly al minuto 49.41 dal titolo Leggende della Lunga Notte? La telecamera sembra indugiare per qualche secondo su questa copertina......Opinioni?
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
ehm.. hai dimenticato lo screenshot della cpertina..
13 minutes fa, JonSnow1992 dice:
Servirebbe lo screenshot in full HD. Quello a 720p è inutile
30 minutes fa, niphredil dice:No intendo dire che era normale almeno prendere in ostaggio uno dei figli in caso di ribellioni o cose varie. Questa cosa che fa Jon è del tutto nuova (e lo fa chiaramente solo a causa degli Estranei), per questo dico che mi sembra assurdo pensare che Sansa dica cose stupide, quello che propone lei (premiare i fedeli, punire i traditori) è quello che è sempre stato fatto. Poi io sono d'accordo con Jon e su come ha gestito il tutto, ma far passare Sansa per una che propone cose che non stanno né in cielo né in terra mi sembra davvero esagerato. Poi ripeto, Jon poteva discuterne prima in privato con lei su quello che intendeva fare con i traditori, mentre Sansa ha sbagliato a contraddirlo in pubblico, avrebbe dovuto aspettare e dirglielo in privato.
Ma qui non si parla di ostaggi. Sansa voleva proprio punirli
https://farm5.staticflickr.com/4311/35991693266_401ec85f3f_h.jpg
https://farm5.staticflickr.com/4322/35862350802_45342c8e77_h.jpg
Ne ho inseriti due(1080p)
1 hour fa, King Glice dice:Ma qui non si parla di ostaggi. Sansa voleva proprio punirli
Beh oddio, togliere il figlio primogenito a Balon portandoselo via è stato un premio? ^^'
Comunque era un esempio, lo stesso Robb ha ucciso Karstark per molto meno.
1 hour fa, JonSnow1992 dice:
Mi fa pensare alla
SPOILER AWOIAF
leggenda Yi Ti relativa alla Lunga Notte, con il sole che si nasconde per la vergogna, e la donna con la coda di scimmia che risolve la situazione.
7 hours fa, niphredil dice:Comunque era un esempio, lo stesso Robb ha ucciso Karstark per molto meno.
Karstark aveva commesso tradimento, i due ragazzini in questione non hanno fatto niente.
Robb aveva giustiziato Rickard Karstark, mica tutta la sua famiglia.
8 hours fa, niphredil dice:Beh oddio, togliere il figlio primogenito a Balon portandoselo via è stato un premio? ^^'
Comunque era un esempio, lo stesso Robb ha ucciso Karstark per molto meno.
Bacon comunque ha mantenuto intatti i suoi possedimenti. Theon come ostaggio era solo una garanzia e volendo anche una mossa per ingraziarsi il futuro lord delle Isole di Ferro....
4 minutes fa, King Glice dice:Bacon comunque ha mantenuto intatti i suoi possedimenti. Theon come ostaggio era solo una garanzia e volendo anche una mossa per ingraziarsi il futuro lord delle Isole di Ferro....
Ecco, se andassi al supermercato e trovassi il "Bacon Greyjoy" altro che Homer Simpson!
15 hours fa, ***Silk*** dice:
il dialogo nonsense di Cersei lo avevo interpretato come un invito a farne degli altri... cioè pensavo avesse un senso.
Ma infatti credo sia proprio questa l'interpretazione, il dialogo ci puo' stare oltre a "fare molto Cersei". oltretutto per chi ha letto i leaks...
Ciao a tutti, dico la mia !
A me la puntatta è piaciuta,e molto.
Jon/Sansa
Sansa probabilmente non ha mai visto "Il Padrino", altrimenti saprebbe che un Capo non si contraddice MAI davanti a tutti, ma solo in privato, altrimenti vai a minare la sua autorità.
Jon si comporta da vero leader, salvando due casate (che sono rappresentate da due ragazzini spaventati).
Fa capire , (azz l'ho ripetuto alla nausea), come governerà....ha già "perdonato" i Manderly e i Glover (codardi) non vedo perchè non perdonare i due ragazzini (che non hanno colpe).
Se avesse seguito i "consigli" di Sansa, oppure i "mal di pancia" di Royce (che, ricordiamolo, sta sotto botta del verme, e che secondo me sarà il primo a festeggiare quando LF creperà), adesso avresti due casate nemiche (Manderly e Glover, che hanno , mi pare un esercito corposo) e 2 casate cancellate (Umber e Karstark)
Grazie a Jon invece, hai 4 casate amiche che ti hanno rinnovato il giuramento, con plauso (battuta di spade) di tutti.
Ha spiegato che la sua non è bontà o debolezza, avendo giustiziato personalmente, chi lo ha tradito (Olly vi dice nulla ?!?), ma è solo lungimiranza (che altro chiederead un Capo ?!?)
Ha spiegato che non ha avuto, e non credo avrà, pietà con chi tradisce (nuovamente , PADRINO MODE ON)
Lyanna Mormont
La amo quello cucciola !
DRAGONSTONE
Non mi meraviglio che sia stata abbandonata da tutti,anzi, sarebbe stato strano il contrario.
Jamie lo dice chiaramente alla sociopatica, loro al massimo hanno 3 regni, e non hanno i mezzi di sostentamento.
Hanno tutto i Tyrell.
Nessuno ha i mezzi /soldi, per presidiare DS e , laddovove si fosse trovato quache volontario, quanti secondi avrebbe resistito vedendo arrivare:
La flotta di ferro
Dotraki
Immacolati ?
Ah già ....pure tre Draghi, di cui uno grosso +o- come un Jumbo ?!?
N.B.
Parlo SOLO della serie.