Entra Registrati
Ottava Stagione - notizie ufficiali
A di alexxxk
creato il 26 maggio 2017

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 06 marzo 2019 20:48

:)  Ed è come, in mezzo a tanta azione, un attimo di pausa per ricordare Ned. Colui che, a distanza di otto stagioni, non abbiamo dimenticato, e da cui, in un certo senso, tutto -nel senso di tutti i giovani Stark- ha avuto inizio :wub:
Ribadisco: grandissimo trailer. Crea un hype altissimo, suggerendo mille domande ma non dando risposte; e inoltre ha la sapienza di alternare, a tante immagini d'azione clamorose, dei momenti individuali e di interiorità: l'espressione distrutta di Cersei; Jon davanti all'albero diga o in raccoglimento nelle cripte, forse in memoria della madre tanto desiderata, da ragazzo, e ora, quando forse tutto sta per finire, finalmente ritrovata; quel brevissimo primo piano di Danaerys, che in un attimo racconta di un momento o una scelta difficili e dolorosi; la sorpresa di Arya, immaginiamo quando vede i draghi, che per un attimo mette sul viso persino a lei - la quasi-psycho-killer, l'assassina senza pietà nè esitazione- un'espressione di puro, innocente , gioioso e quasi infantile stupore, che sembra venire a galla da un'infanzia ormai lontanissima e perduta, che le è stata strappata troppo presto... bello bello! (e per me quell'espressione della giovane Stark è un altro momento delicato e poetico, un raggio di luce che rompe per un istante brevissimo un cielo plumbeo).

E tutto questo non solo tecnicamente funziona alla grandissima perchè "spezza" il tempo, per il resto velocissimo, del trailer, dandogli varietà e momenti di respiro; ma soprattutto mi fa sperare che, nella serie, siano riusciti a fare altrettanto: raccontare fatti enormi e di massa, senza però perdere di vista, come invece temevo, le storie e soprattutto le emozioni dei singoli. Non sto più nella pelle dall'attesa! :victory:

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 0:29

https://www.gameofthronesitaly.it/2019/03/05/quotes-game-of-thrones-ultima-stagione/

se vi interessa qui potrete leggere i mini commenti di tutti i personaggi principali  sulle ottava stagione.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1652 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1652 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 8:07

A pensarci bene la frase: "Tutto quello che hai fatto ti ha portato qui" potrebbe riferirsi a Jaime. Nel trailer si vede Bran che si parla verso Sam e lui che si volge verso qualcuno con aria preoccupata. Probabilmente é la scena che precede la rivelazione della R+L=J. Spero che gestiscano bene questo momento.

Ho notato adesso che il vestito che ha Dany nella scena con i draghi é lo stesso che ha nelle foto ufficiali con Jon. Anche la scenografia é la stessa, quindi appartengono allo stesso momento.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 8:39
28 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

A pensarci bene la frase: "Tutto quello che hai fatto ti ha portato qui" potrebbe riferirsi a Jaime. Nel trailer si vede Bran che si parla verso Sam e lui che si volge verso qualcuno con aria preoccupata. Probabilmente é la scena che precede la rivelazione della R+L=J. Spero che gestiscano bene questo momento.

Ho notato adesso che il vestito che ha Dany nella scena con i draghi é lo stesso che ha nelle foto ufficiali con Jon. Anche la scenografia é la stessa, quindi appartengono allo stesso momento.

Ad avvalorare la tua tesi la parola "Home" è come se fosse appiccicata ad arte nel montaggio 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 9:46

Non è detto che negli episodi immagini e traccia audio siano sincronizzate come nel trailer, anzi potrebbero benissimo venire da due episodi diversi.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 10:03

Sempre da quel video con luminosità superiore si evidenziano dettagli interessanti, quali ad esempio gli scudi degli Immacolati rinforzati alle estremità con vetro di drago. 

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello

Utente
247 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 10:57

La frase di Bran è rivolta a Jon ma questo non significa sia il giovane Stark a comunicargli le sue origini: io sono convinto che in quella scena siano presenti Bran, Sam e Jon e che sia Sam a svelare l'arcano all'amico, Jon chiaramente ne sarà colpito/sorpreso/incredulo/stranito/ecc. e Bran dirà questa frase sia per avvalorare le parole di Sam e spingere Jon a crederci, sia per sottolineare il fatto che anche se realmente di sangue Targaryen, le origini di Jon sono anche legate indissolubilmente a Grande Inverno, agli Stark ed al Nord, 'HOME' si riferisce chiaramente al concetto di casa che per Jon è sempre stato Grande Inverno

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 11:31

Magari Bran quella frase la dice al Re della Notte.

Scherzo ^_^

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 13:19
1 hour fa, Metamorfo dice:

Magari Bran quella frase la dice al Re della Notte.

Scherzo ^_^

Questo sì che sarebbe un plot twist :blink:

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 16:38

Se la teoria Bran = NK fosse stata vera, quella frase avrebbe perfino senso.

Intanto, i detective del web hanno fatto altre scoperte. Per esempio, che Arya dice la sua frase quando si trova nella "zona fabbri" e probabilmente la sta dicendo a Gendry.

yn1gfgeamkk21.png

Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello

Utente
247 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 16:54
15 minutes fa, Metamorfo dice:

Intanto, i detective del web hanno fatto altre scoperte. Per esempio, che Arya dice la sua frase quando si trova nella "zona fabbri" e probabilmente la sta dicendo a Gendry.

yn1gfgeamkk21.png

Sarei curioso di conoscere le tue fonti... eheh

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 16:55
1 minute fa, Sam I Am dice:

Sarei curioso di conoscere le tue fonti... eheh

Reddit/free folk ?!

Io uso Reddit per gli spoiler dei film Marvel ad esempio 

Modificato il 05 July 2024 17:07

JonSnow1992
Confratello
Utente
1876 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1876 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 16:58

Nella foto si vede anche un deposito di vetro di drago/ossidiana dietro la forgia da fabbro

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 17:30
44 minutes fa, Metamorfo dice:

Se la teoria Bran = NK fosse stata vera, quella frase avrebbe perfino senso.

yn1gfgeamkk21.png

Spero non gli dica la frase che dice nel trailer . Anche se Gandry conosce la storia degli uomini senza volto molto meglio degli altri avendone visto uno in azione e conoscendo i racconti di Arya quando erano ad Harenahl .Ad ogni modo,  invece hai visto che alcuni sostengono che quello che si vede intorno al minuto e 17 non è una lancia ma un Arco? Quando si vede una mano afferrare un arma e si sente dire "ho intenzione di mantenere la mia promessa".

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 17:38
7 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

Ad ogni modo,  invece hai visto che alcuni sostengono che quello che si vede intorno al minuto e 17 non è una lancia ma un Arco? Quando si vede una mano afferrare un arma e si sente dire "ho intenzione di mantenere la mia promessa".

In effetti quella sembra la corda di un arco.

Però poi al min 1.26 Arya sta a tutti gli effetti combattendo con la lancia, quindi non credo si tratti della stessa persona.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
317 messaggi
Iceandfire
118 messaggi
M