Entra Registrati
Ottava Stagione - notizie ufficiali
A di alexxxk
creato il 26 maggio 2017

S

Confratello
Utente
1922 messaggi

Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 06 marzo 2019 20:48

:)  Ed è come, in mezzo a tanta azione, un attimo di pausa per ricordare Ned. Colui che, a distanza di otto stagioni, non abbiamo dimenticato, e da cui, in un certo senso, tutto -nel senso di tutti i giovani Stark- ha avuto inizio :wub:
Ribadisco: grandissimo trailer. Crea un hype altissimo, suggerendo mille domande ma non dando risposte; e inoltre ha la sapienza di alternare, a tante immagini d'azione clamorose, dei momenti individuali e di interiorità: l'espressione distrutta di Cersei; Jon davanti all'albero diga o in raccoglimento nelle cripte, forse in memoria della madre tanto desiderata, da ragazzo, e ora, quando forse tutto sta per finire, finalmente ritrovata; quel brevissimo primo piano di Danaerys, che in un attimo racconta di un momento o una scelta difficili e dolorosi; la sorpresa di Arya, immaginiamo quando vede i draghi, che per un attimo mette sul viso persino a lei - la quasi-psycho-killer, l'assassina senza pietà nè esitazione- un'espressione di puro, innocente , gioioso e quasi infantile stupore, che sembra venire a galla da un'infanzia ormai lontanissima e perduta, che le è stata strappata troppo presto... bello bello! (e per me quell'espressione della giovane Stark è un altro momento delicato e poetico, un raggio di luce che rompe per un istante brevissimo un cielo plumbeo).

E tutto questo non solo tecnicamente funziona alla grandissima perchè "spezza" il tempo, per il resto velocissimo, del trailer, dandogli varietà e momenti di respiro; ma soprattutto mi fa sperare che, nella serie, siano riusciti a fare altrettanto: raccontare fatti enormi e di massa, senza però perdere di vista, come invece temevo, le storie e soprattutto le emozioni dei singoli. Non sto più nella pelle dall'attesa! :victory:

A

confratello
Guardiani della Notte
3665 messaggi

confratello

A

Guardiani della Notte

3665 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 0:29

https://www.gameofthronesitaly.it/2019/03/05/quotes-game-of-thrones-ultima-stagione/

se vi interessa qui potrete leggere i mini commenti di tutti i personaggi principali  sulle ottava stagione.

F

Confratello
Utente
1670 messaggi

Confratello

F

Utente
1670 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 8:07

A pensarci bene la frase: "Tutto quello che hai fatto ti ha portato qui" potrebbe riferirsi a Jaime. Nel trailer si vede Bran che si parla verso Sam e lui che si volge verso qualcuno con aria preoccupata. Probabilmente é la scena che precede la rivelazione della R+L=J. Spero che gestiscano bene questo momento.

Ho notato adesso che il vestito che ha Dany nella scena con i draghi é lo stesso che ha nelle foto ufficiali con Jon. Anche la scenografia é la stessa, quindi appartengono allo stesso momento.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

A

confratello
Guardiani della Notte
3665 messaggi

confratello

A

Guardiani della Notte

3665 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 8:39
28 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

A pensarci bene la frase: "Tutto quello che hai fatto ti ha portato qui" potrebbe riferirsi a Jaime. Nel trailer si vede Bran che si parla verso Sam e lui che si volge verso qualcuno con aria preoccupata. Probabilmente é la scena che precede la rivelazione della R+L=J. Spero che gestiscano bene questo momento.

Ho notato adesso che il vestito che ha Dany nella scena con i draghi é lo stesso che ha nelle foto ufficiali con Jon. Anche la scenografia é la stessa, quindi appartengono allo stesso momento.

Ad avvalorare la tua tesi la parola "Home" è come se fosse appiccicata ad arte nel montaggio 

M

Confratello
Utente
3121 messaggi

Confratello

M

Utente
3121 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 9:46

Non è detto che negli episodi immagini e traccia audio siano sincronizzate come nel trailer, anzi potrebbero benissimo venire da due episodi diversi.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

P

Confratello
Utente
916 messaggi

Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 10:03

Sempre da quel video con luminosità superiore si evidenziano dettagli interessanti, quali ad esempio gli scudi degli Immacolati rinforzati alle estremità con vetro di drago. 

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

Confratello
Utente
247 messaggi

Confratello

Utente
247 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 10:57

La frase di Bran è rivolta a Jon ma questo non significa sia il giovane Stark a comunicargli le sue origini: io sono convinto che in quella scena siano presenti Bran, Sam e Jon e che sia Sam a svelare l'arcano all'amico, Jon chiaramente ne sarà colpito/sorpreso/incredulo/stranito/ecc. e Bran dirà questa frase sia per avvalorare le parole di Sam e spingere Jon a crederci, sia per sottolineare il fatto che anche se realmente di sangue Targaryen, le origini di Jon sono anche legate indissolubilmente a Grande Inverno, agli Stark ed al Nord, 'HOME' si riferisce chiaramente al concetto di casa che per Jon è sempre stato Grande Inverno

M

Confratello
Utente
10239 messaggi

Confratello

M

Utente
10239 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 11:31

Magari Bran quella frase la dice al Re della Notte.

Scherzo ^_^

O

Confratello
Utente
841 messaggi

Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 13:19
1 hour fa, Metamorfo dice:

Magari Bran quella frase la dice al Re della Notte.

Scherzo ^_^

Questo sì che sarebbe un plot twist :blink:

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

M

Confratello
Utente
10239 messaggi

Confratello

M

Utente
10239 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 16:38

Se la teoria Bran = NK fosse stata vera, quella frase avrebbe perfino senso.

Intanto, i detective del web hanno fatto altre scoperte. Per esempio, che Arya dice la sua frase quando si trova nella "zona fabbri" e probabilmente la sta dicendo a Gendry.

yn1gfgeamkk21.png

Confratello
Utente
247 messaggi

Confratello

Utente
247 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 16:54
15 minutes fa, Metamorfo dice:

Intanto, i detective del web hanno fatto altre scoperte. Per esempio, che Arya dice la sua frase quando si trova nella "zona fabbri" e probabilmente la sta dicendo a Gendry.

yn1gfgeamkk21.png

Sarei curioso di conoscere le tue fonti... eheh

A

confratello
Guardiani della Notte
3665 messaggi

confratello

A

Guardiani della Notte

3665 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 16:55
1 minute fa, Sam I Am dice:

Sarei curioso di conoscere le tue fonti... eheh

Reddit/free folk ?!

Io uso Reddit per gli spoiler dei film Marvel ad esempio 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Confratello
Utente
1922 messaggi

Confratello

Utente
1922 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 16:58

Nella foto si vede anche un deposito di vetro di drago/ossidiana dietro la forgia da fabbro

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

S
Utente
566 messaggi

Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 17:30
44 minutes fa, Metamorfo dice:

Se la teoria Bran = NK fosse stata vera, quella frase avrebbe perfino senso.

yn1gfgeamkk21.png

Spero non gli dica la frase che dice nel trailer . Anche se Gandry conosce la storia degli uomini senza volto molto meglio degli altri avendone visto uno in azione e conoscendo i racconti di Arya quando erano ad Harenahl .Ad ogni modo,  invece hai visto che alcuni sostengono che quello che si vede intorno al minuto e 17 non è una lancia ma un Arco? Quando si vede una mano afferrare un arma e si sente dire "ho intenzione di mantenere la mia promessa".

O

Confratello
Utente
841 messaggi

Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 07 marzo 2019 17:38
7 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

Ad ogni modo,  invece hai visto che alcuni sostengono che quello che si vede intorno al minuto e 17 non è una lancia ma un Arco? Quando si vede una mano afferrare un arma e si sente dire "ho intenzione di mantenere la mia promessa".

In effetti quella sembra la corda di un arco.

Però poi al min 1.26 Arya sta a tutti gli effetti combattendo con la lancia, quindi non credo si tratti della stessa persona.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
317 messaggi
Iceandfire
118 messaggi
M