A me sinceramente non danno fastidio, hanno giustamente la loro parte in questa serie
Ryer, grazie per le delucidazioni! Mezzouomo: la coppia in GOT piace anche a me (specialmente lui, la sua evoluzione da immacolato ad essere umano), ma trovo anch'io che lo spazio dato a loro nei poster e nel trailer sia eccessivo.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Sono praticamente gli unici non-white del cast...
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
14 minutes fa, MezzoUomo dice:capisco di essere l'unico fan della coppia in tutto l'orbe terracqueo.
Va be: a volte i gusti sono diversi (il che, comunque, non è certo un problema, anzi ) anche perchè cogliamo cose diverse. Per esempio, io non avevo fatto il tuo bellissimo collegamento con il contrasto della frase di Jon sull'avere sentimenti. Questo, in effetti, dà un qualche significato all'aver inserito quella scena (che altrimenti, nell'epicità generale, mi sembrava fuori luogo come uno col flauto dolce delle medie color verde Kermit in un'orchestra sinfonica). Chapeau per D&D, che in quel modo sono riusciti ad armonizzarla con il contesto.
P.s. Secondo un mio amico -non particolarmente fan di GOT ma che lo ha visto... anche perchè l'ho leggermente costretto, ehm- i due sono stati valorizzati anche per il motivo che hai appena scritto tu: per rendere la serie -molto "white" e molto "europea", essendo così legata soprattutto alla Storia inglese- un po' interessante anche per i non-bianchi, e/o per un motivo di politically correct.
5 minutes fa, MezzoUomo dice:Sono praticamente gli unici non-white del cast...
Già.
E' esattamente il motivo per cui hanno deciso di dargli più importanza di quanto i personaggi meritino.
Tutta farina del settore marketing di HBO.
Comunque sono uscite delle interviste degli attori dell'ottava stagione. Metto sotto SPOILER per sicurezza (ma non ho letto i leak):
John Bradley ha detto: "Sam sente tutto il peso dell'informazione, ma sa che Jon vorrebbe saperlo da lui piuttosto che da chiunque altro". Quindi sará lui a dire a Jon la veritá. A questo punto le parole che dice Bran nel trailer molto probabilmente non sono riferite a Jon.
Sophie Turner dice: "Sansa sta diventando la leader che vuole essere e subirá certe minacce da alcune persone." Questo si sposerebbe bene con la teoria che vuole Sansa consegnarsi a Cersei.
L'attore di Euron dice: "Vuole diventare re dei Sette Regni, ma sta anche ricattando Cersei".
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
18 minutes fa, Metamorfo dice:
Già.
E' esattamente il motivo per cui hanno deciso di dargli più importanza di quanto i personaggi meritino.
Tutta farina del settore marketing di HBO.
Può darsi, ma se avessero voluto premere l'acceleratore sul politically correct avrebbero potuto farlo in mille modi: i personaggi che potevano essere interpretati credibilmente da attori "non bianchi" sono parecchi in GOT. A parte più o meno tutti i personaggi di Essos, gli stessi personaggi di Dorne potevano benissimo essere interpretati da mediorientali o nordafricani.
A me comunque lo spazio dato al loro romanzetto non disturba, primo perchè fa parte di quei diversivi necessari per allentare la tensione (meglio loro che certi intermezzi pseudocomici che si sono visti, a mio modo di vedere) e poi perchè di spazio non è poi che gliene venga dato chissà quanto.
Secondo me è per dargli un arco narrativo più importante di quello che due pg secondari del genere si meriterebbero
55 minutes fa, MezzoUomo dice:Io mi sono emozionato al bacio tra GreyWorm e Missandei mentre JonSnow dice che "Our enemy doesn't feel", ma capisco ci essere l'unico fan della coppia in tutto l'orbe terracqueo.
Anche io ho colto l'associazione che hanno fatto con la frase di Jon e il loro bacio.
Del trailer ho amato molto anche l'espressione di Varys; è la prima volta che vediamo l'angoscia sul suo volto, il che la dice lunga.
Il contrasto tra Arya che fa la spaccona "I look forward to seeing this one" e le immagini della sua corsa terrorizzata.
L'aria tormentata di Jon e Dany nelle cripte e l'espressione di Dany mentre chiude gli occhi (che abbia appena ricevuto una notizia che non avrebbe mai voluto sentire, oppure che abbia preso una decisione difficile?).
Cersei con quell'aria fragile di donna spezzata, nel cuore e nella mente, mentre beve.
Più riguardo il trailer e più non vedo l'ora che passino questi maledetti 39 giorni, 10 ore, 21 minuti.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Penso sia la prima volta che raegal è davvero riconoscibile subito come drago verde.
Vi posto qui la versione del trailer con una luminosità parecchio alta e in ottima definizione. Molto utile per scorgere tutti i dettagli
Sul lato gossip della serie : pensavo avrebbero calcato molto di più su Jon e daenerys
Beh, diciamo che nelle copertine li vediamo sempre insieme idem nei trailer
Bellissima, a livello visivo, l'immagine di Jon di spalle di fronte all'Albero-Diga: luogo che tanto spesso abbiamo visto, nella prima serie, associato proprio ad Eddard. Starà pensando ai passi che lo attendono? O, mi piace immaginare, a Ned? Ho sempre ammirato e amato tantissimo la bellezza con cui hanno reso gli alberi-diga. E il contrasto di colori - tra il bianco e nero, le due tinte-cardine delle stagioni 7 e, si direbbe, 8, e quella meravigliosa esplosione di rosso intenso, pieno, vivo ma un po' scuro, quasi del colore del sangue- è una gioia per gli occhi
57 minutes fa, Stella di Valyria dice:Bellissima, a livello visivo, l'immagine di Jon di spalle di fronte all'Albero-Diga: luogo che tanto spesso abbiamo visto, nella prima serie, associato proprio ad Eddard. Starà pensando ai passi che lo attendono? O, mi piace immaginare, a Ned? Ho sempre ammirato e amato tantissimo la bellezza con cui hanno reso gli alberi-diga. E il contrasto di colori - tra il bianco e nero, le due tinte-cardine delle stagioni 7 e, si direbbe, 8, e quella meravigliosa esplosione di rosso intenso, pieno, vivo ma un po' scuro, quasi del colore del sangue- è una gioia per gli occhi
Anche a me ha colpito molto quella scena, jon e l'albero sacro agli stark (e non solo) e il ricordo di ned, i colori... Davvero poetica.