11 solo su Yt
16 su Twitter
15,5 su Facebook
secondo me come trailer basta e avanza.....non penso ne rilascino un altro......manca un mese alla settimana che porta alla 8x01.......
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Una domanda: ma siamo proprio sicuri che ad essere morto e resuscitato nella settima stagione sia Viserion? Ho rivisto la scena e i colori non si distinguono bene.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Avrai 3 figli,d'oro le loro corone e d'oro i loro sudari.Sarai regina finche' arrivera' una piu' giovane e bella di te,che ti portera'via tutto cio' che hai di piu' caro.Dany sara' regina.Cersei piange per questo e per la possibile morte di Jaime,non ha piu' quello che gli e' piu' caro i sette regni e il fratello.
Riguardo alla fuga di Arya, qualcuno ha rallentato e ingrandito: https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/axsl93/so_whats_chasing_arya/
C'è chi dice seguita da non-morti e addirittura c'è chi ipotizza sia una copia della stessa Arya (perchè stessa arma?) ovvero un senza volto.
Edit. Qui sembra ci siano due uomini/zombie:
Edit 2. Non sembra una postura zombesca, in effetti:
Ho qualche dubbio che siano non morti. Primo perchè se ne vede troppo poco, potrebbero essere chiunque e comunque da quel poco che s'intuisce dell'aspetto e della postura sembrano essere uomini normali. Secondo perchè non ce la vedo una come Arya a scappare terrorizzata davanti a due NM tenendo in mano una daga di Valyria, è il tipo che li affronterebbe semmai. Per cui, o non sono due ma 200 o sono persone che scappano insieme a lei da qualcosa che non si vede.
28 minutes fa, Pongi dice:Ho qualche dubbio che siano non morti. Primo perchè se ne vede troppo poco, potrebbero essere chiunque e comunque da quel poco che s'intuisce dell'aspetto e della postura sembrano essere uomini normali. Secondo perchè non ce la vedo una come Arya a scappare terrorizzata davanti a due NM tenendo in mano una daga di Valyria, è il tipo che li affronterebbe semmai. Per cui, o non sono due ma 200 o sono persone che scappano insieme a lei da qualcosa che non si vede.
Magari è il momento in cui fanno breccia a GI, quando hanno capito di avere perso la guerra e scappano
4 hours fa, Figlia dell' estate dice:Una domanda: ma siamo proprio sicuri che ad essere morto e resuscitato nella settima stagione sia Viserion? Ho rivisto la scena e i colori non si distinguono bene.
Posto che le differenze di colori dei tre draghi son state sempre poco evidenti (specie il "bianco" di Vserion, in molte scene appariva più come come un grigio indistinto), in questo trailer la sfumatura verdognola di uno dei due mi pare abbastanza palese.
Non penso proprio ci siano dubbi che quello sia Rhaegal
Mamma mia, che hype!
Non sto più nella pelle!
Voi avete già detto tutto, anche perchè non s sono riuscita a cogliere molti dettagli: sicuramente voi ne avete visti più di me. Io, sul mio monitor che non è granchè, non vedo neanche le due figure dietro Arya che avete mostrato nel fermoimmagine, me tapina. Quindi, scrivo solo alcune cose che mi hanno incuriosita, e in alcuni casi vi chiedo lumi in proposito. A parte la fuga di Arya (una come Arya palesemente terrorizzata significa qualcosa di terribile):
- Jaime che dice "ho giurato di combattere per i vivi": sono quasi le stesse parole scambiate tra Jon e Beric oltre Barriera. Chissà se è un caso -ci è arrivato, per vie sue- o sono conseguenza di un suo dialogo con Jon o Beric.
- chi è il personaggio biondo sulla nave con le vele di Euron? I capelli sono di Jaime (mi sarei aspettata Theon, ma li ha più mossi), ma ha entrambe le mani. Brienne???? Ma in ogni caso, cosa ci farebbero in quello schieramento? O Euron è stato sconfitto, e ne hanno preso in pugno la flotta?
- Bran e Sam: sarà il momento in cui hanno appena rivelato a Jon i suoi natali? Ma in questo caso, vista la postura, dovrebbe essere stato Bran a parlare (Sam sembra voltarsi come per guardare la reazione di Jon)
- chi è il personaggio con i capelli corti, visto di spalle, che guarda i soldati allontanarsi? Dai capelli mi sembrerebbe Cersei, ma il luogo non mi pare proprio Approdo: è molto più piccolo e dimesso. Voi lo avete riconosciuto?
- Jon nelle cripte, e la sua espressione: starà guardando la statua di Lyanna, pensando, per la prima volta, di essere di fronte ai resti mortali di sua madre ? O starà per affrontare (o farsi carico di) qualcosa nascosto nelle cripte, utile per affrontare gli Estranei? La seconda ipotesi sarebbe più spettacolare; ma per il mio carattere preferirei di molto la prima, più intima e tutta interiore. Significherebbe che, anche in mezzo a mille eventi clamorosi, D&D si sono ricordati di dare spazio all'interiorità di Jon, al suo turbamento come essere umano. E penserei a quella: dalla sua espressione, più che sul punto di compiere un gesto epocale, sembra in raccoglimento; forse anche turbato dall'essere passato mille volte, da ragazzino, anche giocando con i fratelli, accanto al poco che resta di sua madre, senza sapere e senza capire.
- In mezzo a cotanti eventi immensi ed epocali, Verme e Missandrei con la loro love story non potrebbero c'entrare di meno. Più sbagliati, fuori luogo, fuori tempo e fuori contesto che mai. Capitati lì da un altro film, proprio.
- Noto anch'io che Jaime -se è lui- ha la spada nella destra. Oibò??? Oppure quella è Brienne (anche se i capelli mi sembrano più dritti, alla Jaime), e Jaime sta assistendo con dolore alla sua battaglia estrema?
- La figura di fronte a Cersei: Capelli lunghi e lisci, mantello nero... anche per me è Sansa. Arrivata fino ad Approdo del Re, ed ora in una posizione tale da poter affrontare faccia a faccia una Cersei quasi abbandonata dai suoi (nella sala, a parte le due figure tipo guardie del corpo, è rimasta da sola). Ennesimo cerchio che si chiude con capovolgimento: nella stessa sala, una Sansa giovanissima veniva terrorizzata ed umiliata da Cersei e Jeoffrey.
- Cersei in lacrime, vestita di grigio: non indossa più il suo abito-armatura, a cui ho sempre dato un significato anche simbolico: è il "guscio" protettivo, di durezza, inaccessibilità alle emozioni ed invulnerabilità, che si era costruita addosso: il fatto che non lo indossi più dice moltissimo: che non è più la Regina, o non si sente più tale, perchè sente il terreno mancarle sotto i piedi. E che è in un momento di enorme vulnerabilità, come qualsiasi altro essere umano. E solo a me il modo in cui sta per bere dal bicchiere, lento, doloroso e quasi fatale, non sembra quello di una persona che cerchi rifugio nell'alcool, come lei stessa durante la battaglia di Dark Water, ma fa pensare al veleno bevuto da Olenna? E qualcuno, qui nel forum, aveva ipotizzato che la profezia
"quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime" si riferisse alle lacrime di Lys, "sue" nel senso che lei potrebbe essersele procurate per avvelenare qualcun altro; o che -più verosimile- le conservasse come risorsa estrema, per sfuggire ad un'eventuale morte orrribile. Non inverosimile, dato che, sempre durante la battaglia citata sopra, la stessa Cersei era pronta ad avvelenare se' stessa e persino Tommen, in caso di sconfitta, per salvarlo da una morte atroce.
- i draghi liberi, in volo sul Nord: emozione a mille e pura bellezza. Non sto a fare ipotesi: li guardo e sogno. Punto.
- Jon e Danaerys che vanno verso i draghi: passo risoluto e deciso... sì, penso proprio stiano per cavalcarli. Anche Jon. (Curioso -ma non ne so motivare la presenza- il piccolo drappo rosso portato da Danaerys: un rosso spento, ma è un colore insolito per lei, che non le appartiene; ed insolito anche per le ultime stagioni di Got, in cui prevalgono bianco, grigio e toni cupi)
- le persone, tra cui un finalmente turbato Varys, che mi sembrano nascoste in un luogo più o meno sicuro, probabilmente durante un attacco dei WW, sono nelle cripte? Mi sembra di vedere una statua, con tanto di metalupo accanto (quindi, quella di Robb, dedurrei); ma l'immagine sul mio monitor è sfocatissima.
- Danaerys che chiude gli occhi, con un'espressione addolorata. Come davanti ad una notizia dolorosa, o ad una decisione dolorosa, sua o altrui. Magari, qualcosa che potrebbe costare la vita a qualcuno che ama... a colui che ama.
Lo so, sono solo ipotesi: ma per me questo, che apparentemente è poco più di nulla, è uno dei momenti più emozionanti del trailer: perchè instilla dentro un turbamento enorme, senza dare alcun indizio. Una domanda, senza alcuna risposta. Ecco: questo è un trailer con la "T" maiuscola.
P.s. Arya impugna la daga di Valirya, quindi penso che affronterebbe degli eventuali non-morti; perlomeno se fossero soltanto due. Anch'io penso a persone che stiano scappando insieme a lei... o a qualcosa di più oscuro ancora. Ma inserire una vendetta dei Faceless per il suo, in effetti assolutamente incoerente, abbandono dopo averne carpito i segreti mi sembrerebbe una sottotrama inutile: a parte che sarebbe una storia individuale in una fase in cui le vicende tendono a fondersi e divenire corali, già abbiamo lo scontro epocale della Vita contro la Morte, e, nel frattempo, come extra una lotta per il Trono: non credo che serva aggiungerci altro, per rendere più cupo lo scenario!
Quindi, in definitiva... da parte mia, un grandissimo "Boh?". Aspetto con ansia la serie, e sono contenta che il trailer sia stato costruito così, in modo da crearci mille interrogativi facendo bene attenzione a non darci risposte. (Tranne, mi sa, per la scena di J e D davanti ai draghi).
1) è sicuramente il comandante della compagnia dorata
2) è un riferimento a Bran da piccolo quando scala la torre e vede avvicinarsi l esercito di Robert
3)non è sansa, sono al 99% Strikland e Euron, sansa li non avrebbe il minimo senso visto che ha sempre evitato di ritornare da Cersei
5 minutes fa, Stella di Valyria dice:
- chi è il personaggio biondo sulla nave con le vele di Euron? I capelli sono di Jaime (mi sarei aspettata Theon, ma li ha più mossi), ma ha entrambe le mani. Brienne???? Ma in ogni caso, cosa ci farebbero in quello schieramento? O Euron è stato sconfitto, e ne hanno preso in pugno la flotta?
- chi è il personaggio con i capelli corti, visto di spalle, che guarda i soldati allontanarsi? Dai capelli mi sembrerebbe Cersei, ma il luogo non mi pare proprio Approdo: è molto più piccolo e dimesso. Voi lo avete riconosciuto?
il comandante della GC trasportata dalle navi di euron, l'altro è un bambino che dall'alto osserva gli alleati attraversare citta dell'inverno appena prima di arrivare a grande inverno, chiaro riferimento a bran che nel primo episodio dall'alto osserva l'arrivo della carovana reale!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
@Ancalagon e @the neck: Grazie ad entrambi, ero completamente fuori strada!
Resto solo con qualche dubbio su Sansa: sì, ha sempre evitato di tornare ad Approdo. Ma lei è cambiata. E se anche la situazione fosse cambiata completamente? Abbiamo visto Cersei molto da qualcosa (una notizia, penso) che le è stato detto da Quyburn, e poi quasi in lacrime e con una veste scialba e dimessa, senza l'abito-armatura... E poi, Sansa si è scoperta Stark fino al midollo; appartiene al Nord ed a Grande Inverno: è a quel luogo che appartiene, e in quel luogo vuole restare. Forse: perchè, comunque, lo abbiamo visto nella scena finale con Ramsay, Sansa non è una pedina passiva, e non è immune da desideri di giusta vendetta, o meglio, di giustizia. Per parafrasare una frase celebre sul Nord, Sansa -che rappresenta, ora più che mai, il Nord- non dimentica. Piuttosto, sa attendere. Non aspetta seduta sulle rive del fiume che le passi davanti il cadavere del suo nemico: aspetta che cambino le situazioni e lei stessa, le proprie forze, psicologiche e materiali. E comunque, anche ipotizzando che il suo obiettivo inziale fosse "solamente" riprendere Grande Inverno insieme a Jon,
SPOILER - LEAK GOT 8
quando Grande Inverno sarà distrutta e forse il Nord invaso, come continuerà la sua partita? Dovrà pur cambiare il suo piano, in qualche modo.
Comunque, lo staff che ha costruito lo spoiler è stato abilissimo nel seminare moltissime incertezze ad arte, niente da dire.
Io mi sono emozionato al bacio tra GreyWorm e Missandei mentre JonSnow dice che "Our enemy doesn't feel", ma capisco ci essere l'unico fan della coppia in tutto l'orbe terracqueo.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.