28 minutes fa, Iceandfire dice:La Cat madre degli Stark legittimi e moglie di Ned è una grande donna ,combattiva e tenace e molto intuitiva (vedi come difende Bran in coma o come decide di liberare Jaime per salvare le figlie ) ma la Cat che tratta peggio di un cane un ragazzo incolpevole ,gli dice pure che dovrebbe essere al posto di Bran e di fatto lo obbliga ad arruolarsi tra i GdN per vivere alla barriera ,mostra un lato meschino che non le fa onore .
Oltretutto non se la prende con Ned ,che avrebbe sbagliato ,ma con un bambino prima e giovane uomo poi che amava i fratelli e che aveva assorbito come una spugna la filosofia di vita di Ned Stark
Il che non toglie che possa essersene pentita. Perlomeno è quello che io ho sempre letto nel dialogo con Talisa. A me comunque lei piaceva anche nei libri, e sono molto lieta che la serie ci abbia evitato la sgradevole deriva di Cat- zombie.
"spiacevole deriva "
ma se è il climax del personaggio ? ! vabbè vabbè poi vedete nei libri
qualcuno ha la trascrizione in italiano delle frasi che si sentono nel teaser, oppure ha visto un teaser sottotiolato ?
8 minutes fa, Kevan Lannister dice:qualcuno ha la trascrizione in italiano delle frasi che si sentono nel teaser, oppure ha visto un teaser sottotiolato ?
Lyanna: "Devi proteggerlo"
Cat: "Tutti gli orrori che hanno colpito la mia famiglia sono dovuti al fatto che io non sono stata in grado di amare un bambino senza madre"
Ned: "Tu sei uno Stark, non avrai il mio nome ma hai il mio sangue"
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Qui invece vengono fatte vedere le stagioni in cui ci sono stati i dialoghi riportati
https://www.gameofthronesitaly.it/2019/01/14/cosa-ci-dice-il-nuovo-teaser-dellottava-stagione/
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
2 hours fa, Iceandfire dice:La Cat madre degli Stark legittimi e moglie di Ned è una grande donna ,combattiva e tenace e molto intuitiva (vedi come difende Bran in coma o come decide di liberare Jaime per salvare le figlie ) ma la Cat che tratta peggio di un cane un ragazzo incolpevole ,gli dice pure che dovrebbe essere al posto di Bran e di fatto lo obbliga ad arruolarsi tra i GdN per vivere alla barriera ,mostra un lato meschino che non le fa onore .
Oltretutto non se la prende con Ned ,che avrebbe sbagliato ,ma con un bambino prima e giovane uomo poi che amava i fratelli e che aveva assorbito come una spugna la filosofia di vita di Ned Stark
Difatti lei è la rovina degli Stark
1 hour fa, Loki di Asgard dice:"spiacevole deriva "
ma se è il climax del personaggio ? ! vabbè vabbè poi vedete nei libri
Opinione personale naturalmente! Mi sembra che il lato horror della saga sia sufficientemente rappresentato dai non morti e di una Cat putrefatta faccio volentieri a meno. Tanto, se D&D si sono potuti permettere di tagliarla (sia pure contro il volere di Martin) vuol dire che il suo ruolo non è così fondamentale.
Sono contento l abbiano fatto.
@Pongi o non lo sanno , o hanno fatto delle scelte più profonde di cambiamento della storia , o il suo ruolo viene ricoperto da altri , è un discorso lungo che va a toccare anche altri personaggi tagliati o rimaneggiati , per D e D la trama principale è una , per noi lettori è più di una
5 minutes fa, Ancalagon dice:Difatti lei è la rovina degli Stark
![]()
Questione di punti di vista. Per me lei, Ned e Robb si dividono le responsabilità abbastanza equamente, e non ho mai trovato sorprendente la loro morte. Ma tra i tre quella per cui ho provato più empatia è lei, probabilmente perché sono una donna.
Adesso, Pongi dice:Questione di punti di vista. Per me lei, Ned e Robb si dividono le responsabilità abbastanza equamente, e non ho mai trovato sorprendente la loro morte. Ma tra i tre quella per cui ho provato più empatia è lei, probabilmente perché sono una donna.
Assolutamente d'accordo sulle colpe.
Io credo che D&D abbiamo volutamente eliminato quello che di fatto sarebbe stato ridodante e ripetitivo .
Probabilmente nei libri Cat serve a dare il bacio della vita a Jon, in questo modo ponendo rimedio al suo comportamento malevolo verso di lui.
Nella serie invece, c'è che ne ricopre bene il ruolo senza forzature dark che evidentemente gli showrunners non amano.
Vogliono un fantasy "realistico" e non solo perchè in essi i personaggi non sono mai bianchi ma grigi con varie sfumature.
Cat Zombie quindi è out da questo loro piano
;
ridondante e ripetitivo , e da dove viene questa certezza ? non è magari più probabile che abbiano fatto delle scelte senza fare tutte queste analisi su cose che non conoscono ?
fantasy realistico lo era prima e zombie cat pure , perchè è realistico nel momento in cui ha una coerenza interna , non se ci sono o non ci sono cose dark
I capelli di Sansa nel teaser.
Allora Sansa cambia spesso il modo di acconciare i suoi capelli ,in effetti la sua pettinatura ricalca quella delle donne che ammira ,come Cersei o Marg nella sua fase in Approdo dove era una ragazzina innocente e manipolabile ,molto.
Poi tinge i capelli di nero per nascondersi quando scappa con Ditocorto e sembra pure diventare una dark Sansa .
Quando vuole sottolineare di essere una fiera donna del Nord ,ha una pettinatura che ricorda quella della madre ( vedi battaglia dei bastardi e a seguire ),Ok.
Ma quando la vediamo nelle cripte porta le trecce come ....Daenerys : certo vuole compiacerla ,non credo che la ammiri ecco ,anzi ...
Tutto questo per dire che dopo la storia ,il tipo di acconciatura ed i vestiti seguono diciamo così i vari momenti del racconto .
Nel caso dei capelli di Sansa c'è di certo un messaggio simbolico ma a differenza del teaser essi parlano davvero per lei ,credo .
;