42 minutes fa, JonSnow1992 dice:E se fosse invece uno spezzone di una scena che vedremo nell'ottava stagione magari montata in modo diverso che coinvolge anche altri personaggi?
Potrebbe essere secondo me una scena quella di Jon, Sansa e Arya che scendono nelle cripte ma non penso che nella situazione in cui sono abbiano avuto anche tempo e voglia di pensare ai loro monumenti funebri. Soprattutto non penso scenderebbero con quella calma con gli Estranei alle porte ^^"
Più facile che al massimo si tratti di un sogno, quello è possibile.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
In effetti è ricalcato lo schema del teaser della settima stagione ,quello in cui Jon,Dany e Cersei camminavano ,due si siedevano su un trono ( con Cersei che alitava e si formava fumo per il freddo ) mentre Jon guardava la sedia su cui si siedeva il re del Nord ma non sedeva su essa .
Questo a conti fatti implicava che in effetti le regine erano due e che Jon avrebbe riconosciuto regina Dany ( con il senno di poi ovvio )
Tornando al teaser presentato ieri abbiamo visto un’altra trilogia fatta solo dagli Stark :forse saranno l’unica casa regnante rimasta ?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
44 minutes fa, Iceandfire dice:In effetti è ricalcato lo schema del teaser della settima stagione ,quello in cui Jon,Dany e Cersei camminavano ,due si siedevano su un trono ( con Cersei che alitava e si formava fumo per il freddo ) mentre Jon guardava la sedia su cui si siedeva il re del Nord ma non sedeva su essa .
Questo a conti fatti implicava che in effetti le regine erano due e che Jon avrebbe riconosciuto regina Dany ( con il senno di poi ovvio )
Tornando al teaser presentato ieri abbiamo visto un’altra trilogia fatta solo dagli Stark :forse saranno l’unica casa regnante rimasta ?
Mi piace come ipotesi
in ogni caso, anche se raffigurante una scena che non ci sara(non cosi almeno)nell'ultima stagione, vedere insieme jon e arya fa un certo effetto, e secondo me se lo giocheranno molto bene il loro reincontro.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Non è una scena dell'ottava stagione.
E' stato specificato che il teaser è stato girato appositamente da David Nutter. E Sophie, tempo fa, aveva detto che è soltanto un promo che non ha niente a che fare con la serie (e per questo motivo poteva raccontare della statua, che avrebbe voluto portarsi a casa).
Qualche dato sulle visualizzazioni nei vari canali social dopo sole 24 ore
Canale principale YT: 13M
Twitter: 16,8M
FB: 19,7M
il tutto per un teaser XD.. di una serie TV
16 hours fa, Iceandfire dice:In effetti è ricalcato lo schema del teaser della settima stagione ,quello in cui Jon,Dany e Cersei camminavano ,due si siedevano su un trono ( con Cersei che alitava e si formava fumo per il freddo ) mentre Jon guardava la sedia su cui si siedeva il re del Nord ma non sedeva su essa .
potrebbe avere un altro significato
se i tre Stark hanno una sorta di visione delle loro statue nelle cripte forse "vedono" che in futuro riposeranno nel posto che gli è assegnato, il che vuol dire che Grande Inverno ci sarà ancora e che qualcuno, dopo la loro morte, si preoccuperà di mettere le loro spoglie dove devono stare
Altre considrazioni
Jon cammina accanto alla statua di Lyanna e ci fanno vedere la famosa piuma che cade , ma essa è simbolica dato che quella piuma fu presa da Sansa quando si recò nelle cripte ed in un certo senso Ditocorto ci fece capire che la storia del rapimento e dello stupro era una menzogna ( come ribadirà peraltro Bran ) : essa rappresenta la relazione tra Robert e Lyanna che non ha avuto alcun peso perchè Lyanna scelse Rhaegar. Jon si gira quasi per guardare la piuma che cade (la sua vera parentela) ma sa di essere sempre uno Stark. Cat ( la cui statua non poteva essere nelle cripte perchè di nascita Tully) dice di non poter amare un figlio senza madre mentre Sansa cammina vicino alla sua statua il che può suggerire una situazione simile per Sansa: è difficile (dichiarazioni a parte in cui fa sempre la Sansa che abbiamo visto in tutte le puntate della serie e perchè lei CERCA il potere a suo modo ),per lei accettare Jon come Stark o peggio Targaryen. Arya e Sansa hanno entrambe statue del loro sé attuale che ovviamente non alludono alla morte nell'ottava stagione, ma al fatto che Aegon il conquistore amava le due sorelle Visenya-Arya ( la guerriera... ) e Rhaenys - Sansa che lo aiuteranno nella guerra contro i non morti
Jon sembra molto più vecchio ma perchè la statua allude ad Aegon il conquistatore o secondo Friki per un effetto delle luci
Peraltro Jon aveva diritto , in quanto Stark , ad una statua nelle cripte : questo ci vuole suggerire che a conti fatti il lato Stark predomina? E poi finalmente la piuma (che rappresenta il passato) si congela mentre comincia la nuova era degli eroi e gli Stark di Winterfell stanno per difendere il dominio degli uomini ed i loro cari.
Anche secondo Friki la piuma non allude a Bran perchè come dice lui a Meera , Bran non esiste più ma esiste il corvo a tre occhi.
Quindi il teaser non rivella nulla ma è molto allegorico come quello della settima stagione con Dany -Jon - Cersei i tre re teoricamente
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Riguardo alla piuma, mi viene un'idea che sarà scema ma ve la dico lo stesso. Posto che piuma in inglese si dice feather, non potrebbe essere un'allusione a "father" e quindi simboleggiare Rhaegar?
Ma è la piuma di Robert!!!!!!
Jon è nipote di Stannis (da notare come io abbia saltato il padre Robert dal mio fomento )
Lo so che è la piuma di Robert, ma ugualmente l'assonanza mi colpiva.
Altra cosa, sempre per la serie "pensieri in libertà". È una minuzia, ma mi sembra significativa. Se uno traduce la frase di Cat con "tutto l'orrore che ha colpito la mia famiglia è dovuto al fatto che non ho amato un figlio senza madre" non rende il rimpianto e il pentimento di Cat. La traduzione più giusta secondo me è "non sono stata in grado di amare un figlio senza madre".
Lo dico perché a me Cat è sempre piaciuta come personaggio e non condivido l'opinione negativa che ne ha la maggior parte dei fans, che la fanno molto più "cattiva" di quanto secondo me fosse.
2 hours fa, Kevan Lannister dice:
potrebbe avere un altro significato
se i tre Stark hanno una sorta di visione delle loro statue nelle cripte forse "vedono" che in futuro riposeranno nel posto che gli è assegnato, il che vuol dire che Grande Inverno ci sarà ancora e che qualcuno, dopo la loro morte, si preoccuperà di mettere le loro spoglie dove devono stare
Anche infatti dal leak
spoiler leak GoT 8 stagione
sappiamo che mentre processano Tyrion GI è in fase di ricostruzione per cui niente di più facile che i corpi degli Stark riposeranno nelle cripte
Comunque resta il fatto che Jon per essere seppellito nelle cripte con statua è considerato essenzialmente uno Stark ,credo che questa sia la sola rivelazione del teaser
;
15 minutes fa, Pongi dice:Lo so che è la piuma di Robert, ma ugualmente l'assonanza mi colpiva.
Altra cosa, sempre per la serie "pensieri in libertà". È una minuzia, ma mi sembra significativa. Se uno traduce la frase di Cat con "tutto l'orrore che ha colpito la mia famiglia è dovuto al fatto che non ho amato un figlio senza madre" non rende il rimpianto e il pentimento di Cat. La traduzione più giusta secondo me è "non sono stata in grado di amare un figlio senza madre".
Lo dico perché a me Cat è sempre piaciuta come personaggio e non condivido l'opinione negativa che ne ha la maggior parte dei fans, che la fanno molto più "cattiva" di quanto secondo me fosse.
Anche se quella frase non esiste nei libri, Sono pienamente d'accordo con te su Cat, i suoi timori ,ben più importanti dei rancori, Sono pienamente giustificati dal contesto in cui vive ,basta vedere che fine fa Domeric Bolton o il comportamento dei Karstark del ramo cadetto nei confronti di Harrion Karstark e Alys
25 minutes fa, Pongi dice:Lo so che è la piuma di Robert, ma ugualmente l'assonanza mi colpiva.
La Cat madre degli Stark legittimi e moglie di Ned è una grande donna ,combattiva e tenace e molto intuitiva (vedi come difende Bran in coma o come decide di liberare Jaime per salvare le figlie ) ma la Cat che tratta peggio di un cane un ragazzo incolpevole ,gli dice pure che dovrebbe essere al posto di Bran e di fatto lo obbliga ad arruolarsi tra i GdN per vivere alla barriera ,mostra un lato meschino che non le fa onore .
Oltretutto non se la prende con Ned ,che avrebbe sbagliato ,ma con un bambino prima e giovane uomo poi che amava i fratelli e che aveva assorbito come una spugna la filosofia di vita di Ned Stark
;
43 minutes fa, Pongi dice:Riguardo alla piuma, mi viene un'idea che sarà scema ma ve la dico lo stesso. Posto che piuma in inglese si dice feather, non potrebbe essere un'allusione a "father" e quindi simboleggiare Rhaegar?
Simboleggia infatti la sua vera casata secondo me
;