Iceandfire : ma la situazione di Jon e Theon non sono paragonabili , Theon è davvero un uomo fra due mondi , ha passato metà della sua vita fra gli uomini di ferro e metà fra gli uomini del nord finendo per non essere accettato in nessuno dei due , Jon è Stark al 100% , la rivelazione delle sue origini non DEVE avere ripercussioni sulla sua psicologia , non sarebbe realistico , il paragone con Aragorn non calza , Aragorn sa fin dalla nascita chi è e quale probabilmente sarà il suo destino , ci sta che si faccia domande su ciò che vuole davvero , Jon ha già scelto di prendere il comando a prescindere dal sua diritto di nascita , Jon è stato preparato al comando , fin dal suo arrivo alla barriera ,Benjen , Tyrion , lord Mormont , Qorin il monco , Mance Rayder , Stannis , interagiscono con lui proprio per questo , per preparare il personaggio facendogli vedere il comando a più livelli .
Quindi ribadisco che le origini di Jon serviranno solo a farlo salire su un drago , o almeno cosi dovrebbe , poi magari nella serie tv inventeranno improbabili problematiche psicologiche
Concordo. Alcune tensioni sono montate ad arte perché si sa che faranno lievitare nuovamente la fanbase di chi è contro/favorevole a una o all'altra.
Piuttosto trovo interessante il discorso su Theon/Jon. E' vero che il discorso fatto a Theon è stato fatto anche in vista delle rivelazioni che Jon avrà sulle sue origini, però penso che in GOT il tutto sarà rappresentato in modo molto più semplice. Le differenze profonde che espone @Loki di Asgard saranno solo sui libri e il perché è comprensibile. Ad esempio potrebbe essere che la natura da metamorfo di Jon permetterà a Bran di indirizzarlo verso una visione dei suoi genitori mettendolo in pace, forse, con le sue origini.
Che poi Jon nella serie salga su di un drago mi pare ovvio.
Anche io ho notato in questo teaser un voluto rimando alla primissima puntata, con una sorta di chiusura del cerchio. Sansa è ora al posto di Ned e, calata nella parte di Lady di Winterfell, accoglie la nuova sovrana. C'è un'aria di forzata cortesia da entrambe le parti, che io trovo lecita; è normale che Sansa abbia le sue remore riguardo la Targaryen: oltre al fatto di essere cresciuta ascoltando racconti che non li mettevano di certo in buona luce, è anche normale non faccia subito i salti di gioia di fronte al fatto che il Nord ha già perso la sua indipendenza. Jon sembra un po' a metà strada tra le due ( tra l'incudine e il martello in pratica, povero Jon ).
Per me comunque non sarebbe realistico se Jon non avesse problemi a seguito delle rivelazione sulle sue origini. Si tratta di rimettere in discussione la propria identità, costruita con fatica anche sulla consapevolezza della propria condizione di bastardo ecc. Magari si potrebbe aprire un'altra discussione su cosa ci aspettiamo da questa cosa.
Anch'io penso che Jon inizialmente sará sconvolto. É un pó come scoprire di essere adottato, all'inizio penserá che Ned l'abbia tradito ed ingannato, poi capirá le motivazioni dietro il suo silenzio e lo riconoscerá come il suo vero padre.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
una cosa è quello che pensiamo noi anche in base a quello che leggiamo nei libri e ipotizziamo e altro,ben altro è quello che D&D ci propongono : essi cercano sempre di soffiare sul fuoco nel presentare certe situazioni per ovvi motivi e di questo dobbiamo tenere conto credo .
Circa i problemi di Jon nel conoscere i suoi veri Natali se ne è parlato qui
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
@iceandfire : l'ho capito che quel che pensano D e D è diverso , lo sto già giudicando male preventivamente senza paura di sbagliarmi
Ecco i soliti pregiudizi ...
Aspettare ,vedere e giudicare no ?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
@Iceandfire : in effetti dubito possano sbagliare anche la stagione finale , ma per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi e la loro coerenza .......con se stessi ......c'ho perso le speranze .
io ancora aspetto che gli alieni restituiscano il vero Jaime almeno per l'ultima stagione dopo averlo rapito per farlo vedere sul loro pianeta , sostituendolo con un tizio che passa da :
- la guerra per la FXXa di Cersei
a
- voglio morire fra le braccia della donna che amo
che vergogna
Non sono sicuro che JonSnow si sia mai considerato uno Stark al 100% (you have five trueborn children my lord) mentre mi pare che si sia sempre considerato al 100% il figlio (bastardo) di NedStark.
Scoprirà invece di:
Essere al 50% uno Stark al 50% un Targaryen
Essere il figlio di Rhaegar Targaryen
Non essere un bastardo
Non essere il figlio di NedStark
Che quello che ha sempre creduto essere suo padre gli ha mentito per tutta la vita su beh... praticamente tutto
Ah, di essere andato a letto con sua zia.
Ah, e ancora, di essere il (per quanto significato possa avere questa parola) legittimo erede all'IronThrone.
Non saprei, a me non pare pochissimo.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Infatti e poi ci aggiungo una cosa : mi piace come D&D hanno caratterizzato il Jon della serie che è soprattutto un essere umano che si scontra con forze magiche eppure non si arrende e combatte con grande determinazione .
Ho visto il fermo immagine del viso di Jon che ascolta le parole di Sansa mentre Dany sorride affabilmente :si sente tra l’incudine ed il martello in una rivalità tra donne cui tiene ,altro che mitico Azor Ahai ...
;
@MezzoUomo : è uno Stark come impostazione mentale , al 100% , non è che come Gendry , che si fa un martello e si definisce ammiratore del padre che definiva un ubriacone fino a poco fa , comincia a considerarsi un Targaryen in virtù di una notizia , notizia che a questo punto , proprio in virtù di qualche buco , è totalmente fine a se stessa , lui è già in posizione da re dei sette regni , quindi rimane solo il suggerimento a provare a salire sul drago , e ok la visita nelle cripte alla sua vera madre .
Dovesse prendersela con Ned sarebbe un pò stupido , ecco il sangue Targ che sale , Ned non aveva alternative se non nascondere tutto o scatenare una guerra per i suoi diritti al trono subito dopo la torre la gioia. Semmai sarebbero i piccoli Stark a rivalutare il padre sotto una luce negativa per averli messi tutti in pericolo indirettamente .
Sull'incesto ? non vedo chissà quale problema ,
2 minutes fa, Iceandfire dice:Infatti e poi ci aggiungo una cosa : mi piace come D&D hanno caratterizzato il Jon della serie che è soprattutto un essere umano che si scontra con forze magiche eppure non si arrende e combatte con grande determinazione .
Ho visto il fermo immagine del viso di Jon che ascolta le parole di Sansa mentre Dany sorride affabilmente :si sente tra l’incudine ed il martello in una rivalità tra donne cui tiene ,altro che mitico Azor Ahai ...
tutto questo la visto in un frame dove Kit harrinton ha la stessa identica faccia delle ultime 7 stagioni ?
Questa non è caratterizzazione , questa semmai è una tua interpretazione , senza la conoscenza del personaggio cartaceo dietro , il Jon della serie è un predestinato senza arte , ne parte , ne meriti particolari , con il plot armor e le vite infinite
ecco la foto..
https://twitter.com/obi_wan_katnobi/status/1082112724832792576/photo/1
e questo è lo sguardo di Brienne
https://twitter.com/asongofdany/status/1082104568417345536/photo/1
dimmi te...circa la stessa faccia di Kit...se lo dici tu...certamente non interpreta un pulcinella ...o no?
;
la cosa migliore di tutto ( mondo , universo ) è Sophie Turner
ma quanto è alta in confronto ad Emilia e Kit ?!
Vi rendete conto che stiamo impazzendo per 5 secondi esclusivi della ottava stagione? Quando uscirà il trailer cosa faremo? xD