Entra Registrati
Ottava Stagione - notizie ufficiali
A di alexxxk
creato il 26 maggio 2017

T
TheLoneWolf
Confratello
Utente
52 messaggi
TheLoneWolf
Confratello

T

Utente
52 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 19:00

È la stessa cosa che stavo pensando anche io! Incredibile cosa possano creare pochi secondi di questa serie, c'è un hype pazzesco. Non vedo l'ora che esca il trailer, dove spero ci daranno in pasto qualcosa di più sostanzioso. 

Concordo con @MezzoUomo sul fatto che quanto deve scoprire Jon destabilizzerebbe anche la persona più in pace con sè stessa del mondo. Come notava bene il problema è proprio legato al non essere figlio di Ned, cosa su cui Jon ha basato praticamente ogni sua azione.

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 19:17

Come è evidente e come è noto io sono da sempre una fiera e strenua sostenitrice dell'attuale lady reggente di Grande Inverno, ne ho sempre apprezzato moltissimo l'arco narrativo, tanto quello della serie tv quanto quello cartaceo, sebbene il secondo viri decisamente in direzioni che mi paiono un po' più significative e decise, se vogliamo interessanti, rispetto allo show, e la trovo uno dei characters tutto sommato più umani, nel senso che trovo che il suo arco narrativo, la sua evoluzione, le sue falle ed anche i suoi palesi errori di valutazione siano del tutto coerenti con quanto di lei ci hanno sempre mostrato. Questo, in linea generale, ma non posso non riconoscere con oggettività che, in particolare dalla quarta stagione in poi, il meraviglioso duo abbia fatto tutto ciò che era nelle loro possibilità per confondere lo spettatore su quanto aspettarsi da lei, hanno sempre lasciato intendere che ella potesse tradire, in particolare Jon, per amor di potere, lasciandola spesso senza parole quando poche parole le sarebbero bastate a chiarire la sua posizione. Credo dunque che la percezione del personaggio Sansa sia palesemente viziata da una caratterizzazione fin troppo incerta e sempre votata ad esasperare il dualismo in particolare con Arya, dove i paragoni si sprecano. Io credo invece, e qui mi rendo conto di essere impopolare, che quanto vediamo da questi primi brevissimi frames sia quanto di più ovvio e naturale ci si possa aspettare da lei: aveva messo in guardia Jon dall'andare a sud e per poco non ci rimetteva la pelle, lo ha pregato di dimostrarsi più furbo di Ned e Robb, i quali avevano pagato con la vita la propria ingenuità ed il loro famigerato senso di lealtà, ha salutato un Re e si ritrova ad accogliere un ipotetico (per quanto ne sa lei) lord di Grande Inverno, inginocchiato ad una sedicente regina che nulla sa né delle loro battaglie né del continente occidentale, oltretutto sappiamo quanto ella serbi memoria di ciò che i Targaryen, per lo meno quelli di cui ha sentito parlare, hanno fatto a nonno e zio in passato.. insomma, che sia dubbiosa circa questa nuova alleanza ed in parte destabilizzata per me ci sta. 

Ovvio che a mio parere questa diffidenza e questo freddo ma cortese distacco siano solamente iniziali, quando ci si renderà tutti conto del vero pericolo le cose credo che cambieranno.

Detto questo, è naturale che dopo un anno e mezzo dalla messa in onda della 7x07 l'hype per la stagione conclusiva sia altissimo, ed avere anche solo brevissimi istanti di girato ufficiale è come una goccia d'acqua nel deserto.. :ehmmm:

Al di la di tutto, mi chiedevo come mai la HBO abbia scelto rilasciare finora scene che riguardano il triangolo Jon - Daenerys - Sansa in entrambe le occasioni. E' solo per la volontà di creare un'aspettativa di presunta tensione tra le mura di Winterfell, o a vostro avviso c'è altro?

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 19:23

jon ha l'espressione di uno che preferirebbe trovarsi a cavallo da solo contro l'esercito dei WW piuttosto che in mezzo all'espressione da "tutto mi è dovuto" di daenerys e quella da "prego accomodati e accidenti a te" di sansa........

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 19:27
26 minutes fa, the neck dice:

jon ha l'espressione di uno che preferirebbe trovarsi a cavallo da solo contro l'esercito dei WW

infatti e meno male che Kit è un cane come attore...:figo:

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 19:52
25 minutes fa, porcelain.ivory.steel dice:

Credo dunque che la percezione del personaggio Sansa sia palesemente viziata da una caratterizzazione fin troppo incerta

Sì, D&D hanno voluto usare Sansa per la parte più soap della storia, sottintendendo un'ambiguità (che nei fatti poi non esiste) per poter creare uno pseudo-scontro latente con Jon e palese con Arya (entrambi finiti a tarallucci e vino), e ora con Dany (che finirà anche questo con un nulla di fatto).

I suoi comportamenti sono normali (a parte la questione dei cavalieri della Valle, che non ha alcun senso logico, ma è colpa degli scrittori, non di Sansa): sa che Jon è fessacchiotto (lo ammette lo stesso Jon) e cerca di dargli dei consigli (senza mai soverchiarlo o tentare di raggirarlo per rubargli il potere); non sa chi sia esattamente Dany e cercherà di capire la situazione prima di lasciarsi andare davanti alla Tararyen. In ogni caso, fa la cosa giusta e formalmente la accetta, la chiama col titolo massimo e sentiamo addirittura dirle che Grande Inverno è sua (più di così, che deve fare? Amarla al primo sguardo come quasi tutti i personaggi che l'hanno incontrata?)

T
TheLoneWolf
Confratello
Utente
52 messaggi
TheLoneWolf
Confratello

T

Utente
52 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 20:02

Mi ero posta la stessa domanda sulla scelta della HBO e credo che sì, banalmente sia per creare tensione. Tra l'altro è qualcosa che al contempo conferma e rinnova le aspettative, perché tutti prevedevamo un'iniziale tensione tra Sansa e Dany, secondo me più che lecita. In più credo che la scelta sia dovuta al fatto che più o meno sappiamo, a logica dall'ultima puntata della 7, che Winterfell sarà al centro di varie vicende e rivelazioni.

Tra l'altro tempo fa per l'altro teaser (quello con l'abbraccio tra Jon e Sansa, per intenderci) si era pensato avessero utilizzato scene vecchie. Ma a questo punto potrebbero essere i secondi subito antecedenti alla scena in questione, con Sansa che squadra Dany da sopra la spalla di Jon appena prima che lei si avvicini. Mi sembra combacino. 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 20:06

Sì, esattamente. Credo che sia un atteggiamento formalmente corretto e rispettoso sia di quello che in quel momento è il ruolo che lei riveste sia dell'onorificenza che sa, per educazione ricevuta, di dovere a colei che il - non dimentichiamolo perché Sansa stessa non lo dimentica mai - suo prima re ora lord ha già accettato come sua regina.

A lei tocca fare gli onori di casa ed a lei tocca anche l'onere di sorridere mentre consegna ad una perfetta estranea quella che è la casa di loro tutti, non ultimi i suoi fratelli.

E' umanissima nell'esternare tutta la sua perplessità, poi che il duo abbia sempre giocato, come tu ben dici, sulla contrapposizione latente con Jon e palese con Arya, è oramai assodato e anche noi spettatori ci abbiamo fatto il callo.

Oltre alla questione dei cavalieri della Valle, mi viene anche in mente la pessima gestione della vicenda Ditocorto a Winterfell che di certo non ha giocato a suo favore, ma anche lì credo che fosse prioritario per D&D creare l'attesa spasmodica, poi disattesa, di un contrasto tra le sorelle poi risolto con un nulla di fatto.

Ma perché mostrarci sempre solo l'arrivo di Jon a Winterfell e non altro? 

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

___

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1880 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1880 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 20:06

@TheLoneWolf

Secondo me verrà usato lo stesso schema consolidato già visto nelle precedenti stagioni con Jon e Sansa prima e Sansa Arya poi che alla fine si risolve nel nulla cosmico...

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 20:09
9 minutes fa, TheLoneWolf dice:

Tra l'altro tempo fa per l'altro teaser (quello con l'abbraccio tra Jon e Sansa, per intenderci) si era pensato avessero utilizzato scene vecchie. Ma a questo punto potrebbero essere i secondi subito antecedenti alla scena in questione, con Sansa che squadra Dany da sopra la spalla di Jon appena prima che lei si avvicini. Mi sembra combacino. 

Sì, io ero tra quelli inizialmente convinti che fosse una scena riciclata della settima stagione, mentre invece ora propendo a credere che quell'abbraccio tra i due sia immediatamente precedente a queste presentazioni formali delle due donne. Penso anche che Jon l'abbia in un certo senso preparata a ciò che la attende da lì a qualche attimo; comunque sia forse vogliono non spoilerarci davvero nulla dei piatti forti che arriveranno di certo col primo trailer.

ltyUYas.png

___

___

___

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 20:41
34 minutes fa, JonSnow1992 dice:

@TheLoneWolf

Secondo me verrà usato lo stesso schema consolidato già visto nelle precedenti stagioni con Jon e Sansa prima e Sansa Arya poi che alla fine si risolve nel nulla cosmico...

Esatto ma nel frattempo si fanno ipotesi più o meno campate in aria che però dimostrano quanto ci sia attesa per la stagione finale ( cosa mai accaduta per nessuna altra serie che con gli anni in genere perdono mordente e interesse )

In ogni caso @Metamorfo abbiamo delle immagini e su queste si specula ,per esempio come interpretare la faccia di Brienne?Che sembra perplessa ma su cosa? Non dimentichiamo che faccia fece Brienne quando Sansa in pubblico aveva attaccato le decisioni di Jon a favore dei figli dei traditori ( non condivideva l’atteggiamento di Sansa ?Certamente l’aveva rimproverata di mentire a Jon o no?)

Credo che si tratti di specchietto per le allodole ma intanto si specula anche per passare il tempo ...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 20:50

Beh, ma "Your Grace Winterfell is yours" non è la frase in cui nella 1x1 Ned accoglie Robert? La circolarità...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 20:56

Certo, se non sbaglio non la stessa ma una simile, "ho tenuto il Nord per te, Vostra Grazia." In molti in queste ore hanno messo l'accento su questo rimando alla 1x01, che è evidente.

E' pura formalità, ma detta da Ned a Robert ha una risonanza, detta da Sansa a Dany, una completamente differente.

ltyUYas.png

___

___

___

T
TheLoneWolf
Confratello
Utente
52 messaggi
TheLoneWolf
Confratello

T

Utente
52 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 21:40

Indubbiamente hanno giocato in precedenza sulle incertezze di Sansa, però non mi sembra questo il caso, perché appunto ha un atteggiamento più che comprensibile e logico - su cui ha già detto tutto perfettamente porcelain - e che a me non fa pensare a un possibile tradimento di Sansa, quanto più alla posizione scomoda in cui si troverà Jon. È lui che si trova in mezzo, non solo a mediare tra le due donne che devono conoscersi ( e dopo sicuramente si accetteranno e probabilmente apprezzeranno), ma anche egli stesso si trova in una nuova posizione rispetto a loro.

Sicuramente poi c'è la circolarità, che comunque ha sempre il potere di dare un piacevole senso di simmetria.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 0:47

:stralol:

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 0:53

sicuramente poi un paio di scene con alcuni alfieri degli stark o della valle che avvicineranno sansa per provare a instillarle qualcosa riguardo alla scelta di jon e alla reputazione di daenerys o dei targaryen in generale(soprattutto se accadesse dopo la rivelazione sulle origini di jon, e quindi con un'ipotetica coppia targaryen potenzialmente sul trono)saranno inserite sempre per far nascere il solito dubbio legato a sansa in chi guarda la serie.....

e in ogni caso con tanti personaggi a grande inverno e prima che la lunga notte diventi totale e di dominio pubblico qualcosa oltre ai saluti e gli abbracci dovranno anche mettere nei primi due episodi, e di spunti ne possono trovare tanti!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
317 messaggi
Iceandfire
118 messaggi