Entra Registrati
Ottava Stagione - notizie ufficiali
A di alexxxk
creato il 26 maggio 2017

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 9:42
%d/%m/%Y %i:%s, Figlia dell' estate dice:

In pratica Peter é l'unico attore di GOT ad aver mai vinto un Emmy (ben quattro statuette), e questo un pó mi dispiace, perché mi sarebbe piaciuto veder premiati altri attori (tipo Nikolaj Coster-Waldau). Mi dispiace anche per Emilia, che in questa stagione ha salvato il suo personaggio, ma mi hanno parlato molto bene della attrice che ha vinto, quindi me lo aspettavo.

Concordo, GOT ha avuto diversi attori meritevoli di vincere in questi anni, da Charles Dance a Lena a Nikolaj, a Aidan Gillen etc.

Peter è un mostro nel recitare, ma potevano dare spazio anche ad altri.

Comunque ho visto Killing Eve e la Comer se l'è meritato, è bravissima e il suo personaggio è esilarante.

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

ryer
Confratello
Utente
2475 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2475 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 10:03
1 hour fa, Figlia dell' estate dice:

Mi dispiace anche per Emilia, che in questa stagione ha salvato il suo personaggio, ma mi hanno parlato molto bene della attrice che ha vinto, quindi me lo aspettavo.

Sì, è vero (e lo dico da non-fan di Daenerys), la Clarke avrebbe senz'altro meritato un riconoscimento, se si pensa al fatto che ha spesso dovuto recitare in un'idioma inventato ed è sempre risultata molto credibile.

Sono rimasta abbastanza sorpresa che nella categoria miglior attrice non protagonista, con 4 nominations su 6, siano riusciti a premiare un'attrice non di GoT.  E poi, anche se forse molti non concorderanno, sono dispiaciuta per il regista della 8x03, per me andava premiato per quelle 55 notti di riprese notturne, non credo sia una cosa comune per una serie tv ma neanche per un film.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10225 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10225 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 10:30

Ce ne sono centinaia di attrici migliori della Clarke, quindi ci sta che non abbia vinto.

Poteva vincere una delle attrici non protagoniste, invece. Lena è stata penalizzata dalla pessima scrittura del suo personaggio.

Kit non ha mai avuto speranze: considerando quanto è scarso, è già scandaloso che sia stato nominato.

Dinklage è un eccellente attore, anche se pure lui maltrattato dalla orrenda sceneggiatura di quest'anno. Potevano darlo a Nikolaj, anche visto che Peter l'aveva già vinto.

GOT vince come miglior Drama, ed è un premio per "la carriera" come ha detto qualcuno qui, come serie più famosa e seguita...e anche perchè la concorrenza quest'anno era scarsina.

Gli hanno tolto regia e sceneggiatura, ed è la punizione per la brutta ultima stagione. Per regia aveva ben tre nomination (D&D, Nutter e Sapochnik) e hanno fatto vincere Bateman, nonostante Ozark sia una serie in cui la regia non è niente di speciale.

ryer
Confratello
Utente
2475 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2475 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 10:49

Secondo me chi ha votato per la regia potrebbe aver scelto  Bateman perchè è "famoso". Ozark non l'ho visto e non so nemmeno di cosa tratti, ma dubito abbiano potuto fare una cosa paragonabile a "The Long Night", registicamente parlando.

Lena avrebbero senz'altro dovuto premiarla, ma più nelle scorse stagioni che in questa.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 11:22

Sono anch'io molto rammaricata per la scarsità di premi vinti da GoT nonostante le 32 nominations a questa edizione degli Emmy.

Concordo con chi dice che nonostante Emilia si sia distinta rispetto ai suoi standard in questa stagione, c'erano attrici ben più meritevoli di lei, quindi tutto sommato me lo aspettavo, così come anche io non nutrivo alcuna speranza per Kit, che oggettivamente non è stato mai un grandissimo attore ed in particolare in questa stagione ha sofferto di una sceneggiatura davvero misera (due battute in croce per lui in sei episodi).

Da fan della prima ora di Succession quale sono, non posso che dirmi invece soddisfatta per il fatto che questa serie passata un po' in sordina in Italia abbia vinto nella categoria della miglior sceneggiatura: uno script davvero eccellente per un cast che lo è altrettanto.

Grande disappunto per il mancato riconoscimento al lavoro magistrale compiuto da Lena per tutte le otto stagioni, la vera stella nel firmamento femminile di GoT, a mio parere, e colei che pur non avendo avuto molte scene e molto minutaggio in questa season finale è riuscita a recitare con gli occhi e con il viso, regalandoci primi piani davvero intensi e memorabili, uno su tutti il confronto di sguardi con Tyrion nel finale della 8x04. Ha dato vita ad una Cersei Lannister ben più complessa, articolata e tragica rispetto alla sua controparte cartacea, ed il non averglielo mai riconosciuto per me è qualcosa di incomprensibile. Contenta per Dinklage, sempre ottimo, ma anche per me quest'anno lo meritava di più Nikolaj. 

The Long Night avrebbe meritato menzione a parte, per il lavoro profuso e per ave dato vita ad uno degli episodi a mio avviso migliori anche se più divisivi dell'intero show. In generale, l'impressione che ho avuto io è che ci siano andati un po' col braccino corto nell'elargire riconoscimenti a GoT, a questo giro.

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 11:44

Sono anch'io contentissima per Succession, che ho visto recentemente e mi é piaciuta molto. Inoltre SPOILER SUCCESSION:

Logan Roy é un vero giocatore del trono, praticamente Tywin in versione uomo d'affari.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 11:51

@Figlia dell' estate assolutamente d'accordo; ma, volendo cercarli, i paragoni tra i personaggi delle due serie si sprecano. Non è un caso che da qualcuno Succession sia stata definita la Game Of Thrones dell'epoca moderna, pur vertendo la trama intorno alle vicende di una singola famiglia. SPOILER SUCCESSION

La stessa Shiv, pur essendo un pelino più scaltra di Cersei Lannister, ne ricalca perfettamente vizi e virtù, nonché una sorta di necessità di ricevere la benedizione paterna ed il riconoscimento delle proprie capacità da parte del patriarca. Sto divorando la seconda stagione.

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

___

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 12:09

Riconoscimenti che condivido per quanto riguarda gli attori, ho semplicemente adorato Jodie Comer in Killing Eve, e non avrei trovato corretto premiare proprio Kit tra i tanti. Dispiace per Dinkladge che è al secondo premio per stagioni in cui non ha brillato, immeritato nelle tempistiche, avrebbero dovuto premiare molti attori di GoT in precedenza.

Sul piano più generale ci sta un premio "contentino" , anche se effettivamente concordo che sono stati un po' col braccino corto, considerando pure che la concorrenza non era così spietata. 

Così come succede con gli Oscar questo tipo di premi si dimostra abbastanza sensibile rispetto all'accoglienza del pubblico e sicuramente le molte contestazioni all'ultima stagione hanno pesato.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 12:44

Sbaglio o ha fatto incetta di premi tecnici? 

Tutti meritati imho

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 12:46

Considerando la vastità e la qualità del cast di GoT, cast che negli anni ha perso ed aggiunto pezzi pregiati, mi sembra in effetti alquanto ingeneroso che l'unico a potersi fregiare di aver vinto l'ambita statuetta sia il solo Peter Dinklage. In particolare nelle ultime stagioni il suo personaggio non ha brillato, hanno brillato invece altri che pure avevano ricevuto delle nominations, e sì, e come fa notare @Lyra Stark anche la tempistica è del tutto sballata. 

Sì, il comparto tecnico ha fatto incetta di premi, e meno male. Magra consolazione, ma consolazione è.

ltyUYas.png

___

___

___

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 12:47

@porcelain.ivory.steelbeh non poteva vincere altro questa ultima season. Oltretutto hanno scelto un episodio decisamente poco riuscito come il sesto. 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 12:53

E' vero anche questo. Forse ci eravamo fatti troppe illusioni, nel senso che con un final season così controverso e divisivo anche tra lo zoccolo duro dei fan c'era da aspettarselo che i riverberi negativi ci sarebbero stati ed avrebbero influenzato in qualche misura anche l'assegnazione dei premi. Un gran peccato, mi sa tanto di occasione sprecata.

ltyUYas.png

___

___

___

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 12:55

Per me Dinklage ha brillato in quest'ultima stagione, nonostante il declino del personaggio.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 13:06

Dinklage per me brilla sempre, è un attore di prim'ordine, non potrebbe fare altrimenti nemmeno volendo; è il suo personaggio ad aver subito un tracollo spaventoso, mentre al contempo altri (vedi Jaime/Nikolaj) nella settima ed ottava stagione sono cresciuti moltissimo. Se si sono assegnati in passato degli Emmy per il connubio performance attoriale + importanza del ruolo, in questo caso penso che l'avrebbe meritato più Nikolaj, che comunque è stato protagonista in positivo ed in negativo di tutti gli episodi in cui è comparso. Per Tyrion non è stato così, che poi lui sia un eccellente attore nessuno lo mette in dubbio. Probabilmente se i due Lannister boys avessero gareggiato in categorie differenti avrebbero portato entrambi a casa il premio, o forse no, visto il trattamento a dir poco snob riservato a Lena.

ltyUYas.png

___

___

___

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 13:15

gemelli lannister un po troppo bistrattati in questi anni, in ogni caso quello per la sceneggiatura sarebbe stato obiettivamente troppo soprattutto avendo scelto quell'episodio, la regia della 8x03 invece secondo me avrebbe meritato......

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
317 messaggi
Iceandfire
118 messaggi