Lo posto qui, non so se sia stato già segnalato altrove. hanno annunciato la data di uscita dei dvd/blu-ray del'ultima stagione (e di un mega cofanetto con tutte le stagioni, leggermente costoso): http://watchersonthewall.com/game-thrones-complete-collection-blu-ray-arrives-year/
C'è anche l'elenco dei contenuti speciali che si potranno trovare. Riporto qui sotto:
Tra tutti, potrebbe essere interessante "Duty is the Death of Love" visto che sarà incentrarto sul famigerato ultimo episodio. E poi anche le scene tagliate/estese dell'ottava stagione
21 minutes fa, ryer dice:
- Deleted and Extended Scenes: 5 never-before-seen deleted or extended scenes from season 8.
Questa è la cosa che mi interessa di più.
Visto su Amazon, non vedevo l'ora uscisse ma per €400 se lo possono anche tenere!
Piuttosto compro il cofanetto 1-7 più l'ottava stagione a parte.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
400? Secondo me tra un anno lo venderanno a 100€ se non di meno.
A me piacerebbe vedere la scena nelle cripte in cui Sansa e Tyrion uccidono non morti Stark usciti dalle tombe. È noto che sia stata girataQuesta è la cosa che mi interessa di più.
Hanno anche nominato la fantomatica ultima puntata come "best writing"
Altre nominations rilevanti:
Emilia Clarke per best actress
Kit Harington per best actor
Lena Heady, Gwendoline Christie, Sophie Turner e Maisie William per supporting actress (4 nominations su 6 posti disponibili, non male)
Alfie Allen, N. Coster-Waldau e Peter Dinklage per supporting actor
Poi ci sono le nomination tecniche, spero vincano soprattutto quella per la production design della puntata 5 e per la regia della 3. E Ramin Djawadi con The Long Night, ovviamente.
Qui potete leggere tutte le categorie e i nominati: https://www.emmys.com/awards/nominees-winners/2019/outstanding-drama-series
Una valanga di Nominations, 32 su 35 proposte.
Praticamente lo show è candidato in tutte le categorie.
4 Supporting Actress 3 Supporting Actor 3 Directing...
Best Seasons Ever!
In faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
I vari premi tecnici li meriterebbe senza se e senza ma, e anche parlando di attori sarebbe ora che la Headey o Coster-Waldau vincessero qualcosa (la prima non ha fatto molto quest'anno, ma sarebbe un premio di "riparazione" per le mancate premiazioni degli scorsi anni). Ovviamente ruberà si porterà a casa anche il premio per la miglior sceneggiatura (per l'ultimo episodio poi ), ma almeno dall'anno prossimo niente più sudditanza psicologica.
Piccolo OT: ma vogliamo commentare la nomination di Bodyguard a best drama? Seriously?
Piccolo OT 2: se Chernobyl non vince tutti i premi per i quali è candidata gli Emmy perderanno anche quel briciolo di dignità che ancora hanno.
La nomination per la sceneggiatura purtroppo me l'aspettavo. GOT é stato nominato per tutte le stagioni tranne la seconda, non gli avrebbero mai negato la nomination per l'ultimo anno, neanche se la 8x6 fosse composta solo di barzellette tra Tyrion e Bronn.
Bisogna vedere se la vincerá: la 7x7 era stata nominata, ma non ha vinto.
Mi sorprendono molto di piú le nominations di Kit e Sophie Turner. Tra l'altro é comico che Kit sia stato candidato nella categoria "Miglior attore Protagonista" e Peter nella categoria "Miglior attore non protagonista", quando Tyrion ha avuto piú screen-time di Jon.
Contentissima per Freeman, Ramin, Emilia, Alfie, Nikolaj e Carice.
Per il montaggio visivo sará una bella lotta tra Katie e Tim Porter.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Per me avrebbe meritato molto più la 8x02, ma bisogna essere realistici, in una competizione del genere se vuoi vincere devi proporre l'episodio col maggiore impatto e non una puntata che è sostanzialmente di passaggio (per quanto si mangi a colazione, a livello di scrittura ovviamente, le altre 5).
Inoltre la 8x2 l'ha scritta Cogman, non D&D. La HBO ha sostenuto tutti i registi, tutti i fotografi, e tutti quelli che si occupano di montaggio video, ma solo i due scrittori principali.
Comunque mi dispiace che Wagner (il fotografo della 8x3) non sia stata nominato
É vero che la 8x3 era un pó diretta, ma se hanno perdonato D&D per la cattiva scrittura...
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
%d/%m/%Y %i:%s, Feanor_Turambar dice:
Piccolo OT: ma vogliamo commentare la nomination di Bodyguard a best drama? Seriously?
Piccolo OT 2: se Chernobyl non vince tutti i premi per i quali è candidata gli Emmy perderanno anche quel briciolo di dignità che ancora hanno.
La categoria Miniserie quest'anno molto più competitiva di Drama, dove GoT è, volenti o nolenti, di gran lunga la migliore del mazzo e per riempire il roster hanno dovuti infilare serie che letteralmente non ha visto nessuno (poi per dispetto faranno vincere Killing Eve ma è un altro discorso...).
Invece tra Sharp Objects, Chernobyl e When They See Us... (e dicono molto bene anche delle altre due che però non ho visto).
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Direi che tolte le nomination tecniche e di qualche personaggio protagonista il resto è alquanto dubbio.
Non che valgano qualcosa, anche perché la gente si è già espressa quindi
In effetti direi che i ratings planetari della S8 parlano chiaro.