Entra Registrati
Ottava Stagione - notizie ufficiali
A di alexxxk
creato il 26 maggio 2017

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 12:31

Si sanno giá i dati ufficiali sullo screentime degli attori in questa stagione?

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 12:06

E' uscita finalmente la pagina dedicata all'ultimo episodio della serie, The Iron Throne.

Allego il link, http://gameofthrones.com/game-of-thrones/season-8/episode-6

Anche qui non sono presenti i nomi degli altri nobili presenti al concilio.

C'è una parte interessante pero':

Jon returns to Castle Black, where he is reunited with Tormund and Ghost. As Sansa Stark takes her seat on the throne as Queen in the North, and Arya Stark sets sail across the seas on her own ship, Jon rides once again beyond the Wall, guiding the surviving Free Folk back to their home.

Come interpretate questa frase? A me non sembra che lui si unisca ai bruti, ma piuttosto che in qualità di Guardiano della Notte li scorti nelle loro terre... Anche se non ne avrebbe molto senso... E' interessante l'uso del termine guiding piuttosto che joining, e consideriamo il fatto che ci va vestito come guardiano e non come gli altri

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 12:25

non penso che ai bruti servisse jon per andare in luoghi che conoscono bene, piuttosto mi sembra che i bruti, o quel gruppetto con tormund, lo aspetti per ritornare a nord insieme......il joining jon lo ha fatto dalla terza stagione........seppur da infiltrato, e da amico dei bruti dichiaratamente dalla quinta....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 12:27

magari era una scusa per chiudere la puntata con la scena di oro oltre la barrieraa..ma per quello che ci hanno mostrato non hanno senso entrambe le cose..cioè due min prima tyrion dice a jon tutta la pappardella sui gardiani ecc e lui cosi se ne fotte?? mmm.. però non ha neanche cosi tanto senso accompagnarli appunto..boh

ryer
Confratello
Utente
2478 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2478 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 12:38
32 minutes fa, Baby Rickon dice:

E' uscita finalmente la pagina dedicata all'ultimo episodio della serie, The Iron Throne.

Allego il link, http://gameofthrones.com/game-of-thrones/season-8/episode-6

Anche qui non sono presenti i nomi degli altri nobili presenti al concilio.

C'è una parte interessante pero':

Come interpretate questa frase? A me non sembra che lui si unisca ai bruti, ma piuttosto che in qualità di Guardiano della Notte li scorti nelle loro terre... Anche se non ne avrebbe molto senso... E' interessante l'uso del termine guiding piuttosto che joining, e consideriamo il fatto che ci va vestito come guardiano e non come gli altri

Lo avevo già messo nella discussione della puntata :)

Comunque sì, vedendola sembra che prenda e se ne vada con loro, però appunto può pure essere che li stia solo accompagnando. Penso l'abbiano volutamente lasciata all'interpretazione dello spettattore, come molte cose nella puntata finale.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 12:49

E' semplicemente per loro ( a maggior ragione per Tormund) il re corvo ,il nuovo re oltre la barriera che il popolo libero ama e soprattutto rispetta per quello che ha fatto per loro ,beccandosi pure diverse coltellate 

Egli è un vero re perché antepone a tutto il bene del suo popolo ( fare mente locale alla regina folle Daenerys uccisa perché letale per il suo nuovo popolo )

Alla fine della storia, il vero eroe nel senso martiniano del termine è esclusivamente  lui, the song of ice and fire 

NB Bran è scelto come re da una piccola oligarchia di piccoli egoisti,in primis Sansa , Jon è scelto dal suo popolo ,non mi sembra un particolare da poco. Basta fare mente locale alle prime scene di Hardhome,D&D sono soliti seminare piccoli indizi da cogliere ...     

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 12:52

credo anche io abbiano lasciato ad interpretazioni degli spettatori perchè in questo caso sarebbe stato facile chiarire la cosa..

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 14:12

I simboli sono lì per dirci qualcosa in più. Jon indossa il mantello del lord comandante.

Guardate qui quando lascia i Night's Watch.

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 15:27

Mi sembra evidente che non abbiano voluto far chiarezza, probabilmente perché si tratta di un pasticcio comunque la si intenda. Fermo restando che Jon indossa gli abiti del Lord Comandante e che perciò egli è al Castello Nero in queste vesti, e dato per scontato che i Guardiani della Notte siano stati ricostituiti (per quale ragione resta un mistero), le opzioni sono due: o Jon sta accompagnando i Bruti verso la loro destinazione per poi tornare indietro, o si è unito a loro. Nel primo caso la conclusione della sua storyline sarebbe decisamente amara, visto che non ci sarebbero né libertà né vero nord per lui, mentre nel secondo sarebbe un disertore, non accettando la punizione che gli è stata inflitta. Personalmente preferirei la seconda ipotesi, ma in questo caso non avrebbe dovuto indossare il nero nelle ultime inquadrature e anche il colloquio con Arya, in cui lei dichiara di non potergli fare visita, non avrebbe molto senso poiché lui non sarebbe alla Barriera.  

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 15:28
2 hours fa, ryer dice:

Lo avevo già messo nella discussione della puntata :)

Scusami, non l'avevo visto:ehmmm:

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 15:33

Io inizialmente guardando la puntata pensavo che lui si fosse unito a Tormund semplicemente per una maggiore libertà... Però poi ripensandoci e leggendo quel pezzo e ragionando sul mantello, che sembra proprio uguale a quello del Lord Comandante, potrebbe darsi che sia passato un po' di tempo, e che come all'inizio i Ranger uscivano oltre la Barriera, adesso lui esca di tanto in tanto... Non ce lo vedo a disertare. Sarebbe tipo una sorta di Benjen 2.0, che sta lì fa il suo dovere e di tanto in tanto fa una capatina a Grande Inverno.

Però si, sicuramente l'assenza di un qualunque segnale di dialogo lascia il tutto molto aperto. 

"Yes" Bran promised.

ryer
Confratello
Utente
2478 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2478 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 15:53
17 minutes fa, Baby Rickon dice:

Scusami, non l'avevo visto:ehmmm:

Ma no, figurati! Anch'io non sapevo se metterla là o qua^^

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 15:57

Ecco, ci fosse stato nei libri una scena del genere e dubito staremmo ancora  a parlare di finale aperto.

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 16:04

Forse dovrebbe essere proprio un finale aperto, ma io lo trovo più che altro un finale confuso.

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10225 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10225 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 18:05

Quale sarebbe lo scopo di mostrare una scena con Jon che accompagna i Bruti? E' una scena inutile di per sè, e non ha alcun senso come scena finale.

Ha senso soltanto se ci sta dicendo che Jon va a vivere con loro oltre la Barriera, abbandonandola per sempre (ci mostrano anche il momento in cui lui si gira, e la porta si chiude dietro di lui: un ultimo sguardo d'addio).

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
317 messaggi
Iceandfire
118 messaggi
M
Metamorfo