Neanche io vedo in Jon un nuovo Mance, anche perché i bruti non sono abituati ad avere figure del genere. Per me lui li "scorta" come Guardiano della Notte, ma nel momento in cui si gira, capisce che non tornerà più. È una scelta che fa nel momento in cui si trova nel "vero nord" e capisce che oltre la barriera gli ordini di Bran non valgono più.
È libero e non sarà re di niente, perché non vuole esserlo e perché i bruti non ne hanno bisogno. Non c'era finale migliore, per lui, e lo dico da fan di Jon che ha odiato ogni sua scena in questa ottava stagione.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
20 hours fa, Baby Rickon dice:Ma solo a me sembra molto strano che a parte il documentario, in cui però non hanno approfondito le scelte finali, non sia stata pubblicata nessuna altra informazione ufficiale? Mi sarebbe piaciuto vedere i soliti video che rilasciano, li ho sempre guardati con molto interesse. Sulla pagina youtube di GoT è uscita sola la pubblicità di un gioco/realtà virtuale e null'altro, e non mi pare di aver visto video/dietro le quinte nemmeno sulla pagina ufficiale
Sì, di contenuti solo sull'ultima puntata non ne han messi, a parte un paio di interviste (su Jaime e Bran).
Mi pare che all'epoca anche gli autori di Lost non si fossero espressi sul finale e solo dopo un po' di tempo Lindelof avesse rilasciato un'intervista o risposto a qualche domanda. Forse D&D volevano prima vedere la portata delle critiche post-finale
9 hours fa, Lyra Stark dice:
Bellissimo film peraltro che mi rivedo sempre volentieri ma in effetti tutti attorno muoiono come mosche e loro sempre sfiorati dai proiettili. Anche in quel caso come nella 8x3 non è tanto quello che succede ai protagonisti ma il fortissimo contrasto con tutto quello che succede attorno che stona.
Nel caso di GoT che si spaccia per realistico, anche se si tratta di realismo di maniera e di facciata e ciò è ancora più evidente nei millantati libri, questo contrasto appare ancora più netto, in modo che quando si scatenano eventi fuori dalla scala umana l'effetto risulta per forza spiazzante.
ci sta, ma proprio quel finale non me lo deve toccare nessuno, soprattutto gli ultimi 30 secondi in generale del film.....
ps in ogni caso uno dei protagonisti lo crivellano abbastanza...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
http://watchersonthewall.com/emmy-ballot-2019-game-thrones/
35 Candidati per 18 Categorie
Kit ed Emilia candidati come protagonisti
Carice come Guest (e sarebbe meritato)
La 8x6 come Outstanding Writing...
Il 16 luglio le nominations. Il 22 settembre la cerimonia.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
8x06 miglior sceneggiatura...ahahahahahahahahahah
Ma è uno scherzo? Bisogna comunque riconoscergli una vena comica...
"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."
Il peggio è che vincerà una caterva di premi...
Maise proposta fa ridere, come per la candidatura di Kit
Miglior sceneggiatura la 8x06 c'è da piangere
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Mi chiedo di cosa sia stato protagonista Kit… evidentemente mi sfugge qualcosa.
"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."
Sarebbe da festeggiare se non vince nulla. Già la vittoria di Dinkladge fu scandalosa.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma sono le nomination ufficiali o solo le candidature della HBO?
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Le candidature, tanto di HBO quanto quelle sottoposte in proprio. Le nominations arrivano a luglio.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
13 hours fa, Ancalagon dice:Maise proposta fa ridere, come per la candidatura di Kit
Maisie la meriterebbe eccome, proprio come riconoscimento per tutte le stagioni in cui è stata nettamente la migliore tra gli attori "ragazzini" delal serie.
Penso che alla fine nelle nomination finali la spunteranno sicuramente almeno la Clarke e Dinklage. Emilia in particolare credo che per questa stagione lo meriterebbe, poi bisogna vedere quali saranno le contendenti delle altre serie.
Scandalosa la non-proposta della puntata scritta da Cogman come best writing. L'attore di Euron spero si sia nominato da solo, non voglio credere che sia stato proposto da D&D o da HBO.
14 hours fa, King Glice dice:Il peggio è che vincerà una caterva di premi...
I premi per le categorie tecniche, la regia o la musica, ma anche le nomination per alcuni attori, sarebbero più che meritati.
Quasi sicuramente quella di Pilou Asbaek è una autocandidatura, così come quella di Dormer e probabilmente della VanHouten (non che ci sia nulla di male).
Che l'unica candidatura per il best writing sia la 8x6 mi pareva davvero scontato, scusate.
Quanto alla 8x3, Cogman è molto bravo, molto stimato e sembra proprio che tutti gli vogliano un gran bene, e uno dei motivi credo sia che non cerca di prendersi meriti non suoi.
Se si leggono le interviste, si capisce che in ogni stagione Cogman da il suo apporto creativo e scrive uno o due teleplay, ma le puntate sono tutte strutturate esclusivamente da D&D. Che scrivono comunque molte delle scene anche di quelle dove non sono accredidati, non ultima proprio nella 8x3 la migliore di tutte (Davos Gilly BambinaSfregiata).