Entra Registrati
Ottava Stagione - notizie ufficiali
A di alexxxk
creato il 26 maggio 2017

ryer
Confratello
Utente
2478 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2478 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 19:12

Vorrei dire che Jonnon è il mio personaggio preferito, ma trovo anch'io che ci sia una tendenza a insultare il lavoro fatto da D&D a prescindere, anche quando non ce ne sarebbe bisogno.

Quella scena l'han fatta perchè visivamente riprendeva la scena iniziale della prima puntata (viene anche detto nel documentario The Last watcht). Secondo me è voluto che non sia chiaro cosa farà Jon dopo, la frase nel riassunto della puntata è ambigua perché non dice solo "guiding"  ma "guiding... back to their home", quindi farebbe più pensare al mero gesto di scortarli.

Magari tra qualche tempo romperanno il silenzio e chiariranno quale era la loro intenzione, chissà...

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 21:03
1 hour fa, ryer dice:

Magari tra qualche tempo romperanno il silenzio e chiariranno quale era la loro intenzione, chissà...

Ma solo a me sembra molto strano che a parte il documentario, in cui però non hanno approfondito le scelte finali, non sia stata pubblicata nessuna altra informazione ufficiale? Mi sarebbe piaciuto vedere i soliti video che rilasciano, li ho sempre guardati con molto interesse. Sulla pagina youtube di GoT è uscita sola la pubblicità di un gioco/realtà virtuale e null'altro, e non mi pare di aver visto video/dietro le quinte nemmeno sulla pagina ufficiale

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 21:27
3 hours fa, Iceandfire dice:

Jon rides once again beyond the Wall, guiding the surviving Free Folk back to their home

E chi è un re scelto dal suo popolo, se non una guida?

ps Bran conosceva probabilmente il futuro anche di Jon ,perché lui vede anche il futuro ( nella 8x5 ci rifanno vedere un drago in volo  su KL e sappiamo che è Drogon che sta per bruciare tutto ...ergo esistono anche altre possibili spiegazioni ...) ma l'importante vedo è sminuire comunque il lavoro ,sia pure non eccelso,fatto da D&D 

Certamente tutti qui avrebbero fatto meglio :) 

Esatto, tutti noi avremmo fatto meglio. :D

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 21:43
7 hours fa, Metamorfo dice:

Secondo me, non serve a niente mettersi a scervellarsi sugli abiti che indossa. Ha quegli abiti, e va con quelli. Ci dovevano mostrare un Jon vestito "alla bruta"? Non vedo perchè.

Non è che ci stiamo scervellando sull'abito che indossa, stiamo semplicemente facendo ipotesi perché il finale è aperto e mi sembra che nessuna sia campata per aria. Tra l'altro quegli abiti Jon li ha indossati appositamente, visto che ad Approdo ne aveva di diversi, e non vedo perché avrebbe dovuto cambiarsi d'abito se avesse avuto intenzione di andarsene con i Bruti. Probabilmente è vero che D&D non hanno neppure pensato a questi dettagli, ma se non se ne discute su un forum tra appassionati, dove altrimenti?

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

T
Takhisis
Confratello
Utente
84 messaggi
Takhisis
Confratello

T

Utente
84 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 22:06

Non potrebbe essere semplicemente che jon è partito da kl vestito da guardiano della notte come ordinatogli, e poi arrivato alla barriera e trovando i bruti ha deciso di mollare tutto e unirsi a loro? Del resto che senso avrebbe anche guidare il popolo libero a casa propria? Immagino conoscano la strada. Secondo me non va da re, va da leader tra i vari leader carismatici dei bruti, farà parte di coloro che guidano il popolo magari ma non avranno per forza un re vero e proprio... 

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 22:13
27 minutes fa, Nefrea dice:

Tra l'altro quegli abiti Jon li ha indossati appositamente, visto che ad Approdo ne aveva di diversi, e non vedo perché avrebbe dovuto cambiarsi d'abito se avesse avuto intenzione di andarsene con i Bruti. Probabilmente è vero che D&D non hanno neppure pensato a questi dettagli

Magari è stata una cosa volontaria per distinguerlo dagli altri in senso di "capo-guida", però la stilista presta davvero un'eccessiva attenzione agli abiti e ai dettagli, per cui, non credo che non abbia detto nulla nel caso D&D non se ne fossero preoccupati

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 22:26
55 minutes fa, Nefrea dice:

Non è che ci stiamo scervellando sull'abito che indossa, stiamo semplicemente facendo ipotesi perché il finale è aperto e mi sembra che nessuna sia campata per aria. Tra l'altro quegli abiti Jon li ha indossati appositamente, visto che ad Approdo ne aveva di diversi, e non vedo perché avrebbe dovuto cambiarsi d'abito se avesse avuto intenzione di andarsene con i Bruti. Probabilmente è vero che D&D non hanno neppure pensato a questi dettagli, ma se non se ne discute su un forum tra appassionati, dove altrimenti?

Riguardata la 8x 6: Jon ,dopo il cosiddetto giudizio, parte con mantello sul tipo di quello che gli aveva confezionato Sansa .

Arrivato a Castello nero porta il classico mantello da LC dei GdN ,per capirci sul tipo ( o lo stesso ) che aveva dato a Edd

A Castello nero trova i bruti ,Tormund e Ghost e la scena è davvero di impatto.Peraltro ai bruti erano stati dati dei territori ,che ci fanno a Castello nero ?Non vogliono essere sudditi di Sansa oppure la regina del Nord ha tolto loro quei territori?In ogni caso aspettano Jon e se ve vanno con lui , questo ho capito .

ps io invece sono incapace del tutto , e a prescindere di professione non sono sceneggiatrice del nulla , ergo non so se avrei fatto meglio o meglio prima metterei mano al tutto e poi vedrei la resa ma sono una fangirl giusto ?:figo:

Nb Tyrion ricorda a Jon di essere lo scudo che protegge il dominio degli uomini e i più deboli in generale ( quando lo vuole convincere a ammazzare Dany) ovviamente frase detta a caso come sempre :( 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 22:54

Sì,  sembra proprio che i Bruti stessero aspettando Jon. Comunque io ancora non ho capito a cosa dovrebbero servire ora i Guardiani della Notte.

Probabilmente i Bruti, una volta cessata la minaccia degli Estranei,  hanno deciso di tornare nel vero Nord.  Sono un popolo libero e quella è la loro casa. 

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 22:57
3 hours fa, ryer dice:

Vorrei dire che Jon non è il mio personaggio preferito, ma trovo anch'io che ci sia una tendenza a insultare il lavoro fatto da D&D a prescindere, anche quando non ce ne sarebbe bisogno.

Quella scena l'han fatta perchè visivamente riprendeva la scena iniziale della prima puntata (viene anche detto nel documentario The Last watcht). Secondo me è voluto che non sia chiaro cosa farà Jon dopo, la frase nel riassunto della puntata è ambigua perché non dice solo "guiding"  ma "guiding... back to their home", quindi farebbe più pensare al mero gesto di scortarli.

Concordo perfettamente con tutto quello che hai scritto.

Comunque anche secondo me è stato fatto in modo volutamente ambiguo e a posteriori mi piace questa ambiguità. Jon dopo essersi fatto il mazzo per stagioni e stagioni finisce per essere quello che paga lo scotto maggiore: deciderà finalmente di mandare tutti a quel paese o continuerà a rimanere fedele al suo granitico senso del dovere e responsabilità?

Ognuno è libero di scegliere la versione che più gli piace e personalmente questa opportunitá mi piace molto di più rispetto a una versione preconfezionata e a senso unico. Anche perché è un finale aperto, e io di solito non li amo, ma in questo caso non è un aperto nebuloso, le 2 possibili scelte per Jon sono piuttosto chiare ed entrambe soddisfacenti. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 23:49

Concordo anche io sul fatto che per questo personaggio, vista la fine, il finale aperto ci sta, e mi "soddisfa"... Ognuno può pensarla come vuole così, e entrambe le opzioni hanno un loro senso

"Yes" Bran promised.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10225 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10225 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 11:47
18 hours fa, Iceandfire dice:

Certamente tutti qui avrebbero fatto meglio :) 

Sono frasi così, o simili, che si leggono nei forum sulle serie tv (spesso dai cosidetti fanboy - l'altra frase tipica è: "ma che lo guardi a fare se poi lo critichi!"), che cercano di sminuire le critiche.

Però con queste idee non bisognerebbe più criticare niente.

Il falegname ti fa un tavolo con una gamba più corta. Stai per criticarlo...e arriva uno da dietro che ti fa: "ebbè, certamente tu avresti fatto meglio."

Il carrozziere ti ripara lo sportello graffiato, ma resta un alone. Fai per dire qualcosa ma arriva uno che ti dice "oh, riparatelo da solo se pensi di saper fare di meglio".

Vai al ristorante, ti portano un piatto di pasta freddo, chiedi spiegazioni al cuoco, e uno al tavolo a fianco "ma che ci vieni a fare a mangiare a sto ristorante se poi devi criticare il cuoco!".

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 12:04

No una critica se giusta e correttamente motivata va fatta ,e peraltro solo tenendo conto di questo tipo di critica si può migliorare e magari non ripetere certi errori ( la 8 x 6 per esempio è raffazzonata e poco coinvolgente come se gli showrunners volessero liberarsi prima possibile di un peso ma certe scene ,comprese quelle relative a Jon a Castello nero ed oltre colpiscono eccome)

Ma i posteri e non solo direbbero  est modus in rebus 

Inoltre esiste la non vaga impressione che tra i critici esagerati sia presente un gran numero di fangirl e fanboy di Dany ,è innegabile secondo me 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 12:35

Io ho visto molti youtubers che odiavano Dany lamentarsi del fatto che la follia di Daenerys non avesse senso. Il Trono del Muori, grande fan di Sansa, Egg dalla Cittadella, fan di Cersei, e altri. E ho sentito pareri di parenti e conoscenti che odiavano Dany e che hanno trovato forzatissima la sua discesa nella follia.

Poi se vogliamo credere che chi critica la follia di Dany (come se questo fosse l'unico problema della stagione) sia un fanboy dei Targaryen, va bene, ma questa é un'arma a doppio taglio. Magari chi difende l'ottava stagione lo fa perché é un fanboy di Arya o di Sansa o di Bronn.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 12:41

io ho un amico che, per quanto pieno di pregi, ha una "sospensione dell'incredulita" molto relativa....

è riuscito a definire oscena la parte finale dell'ultimo samurai perche

per tot tempo le mitragliatrici non beccavano i due protagonisti o mai con colpi definitivi....

meno male non ha mai visto le 8 stagioni di GOT.......in compenso di critiche "particolari" ne ho letto a casse.....

Modificato da Timett figlio di Timett il 05 July 2024 17:07 per

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 14:56
18 hours fa, the neck dice:

è riuscito a definire oscena la parte finale dell'ultimo samurai perche

per tot tempo le mitragliatrici non beccavano i due protagonisti o mai con colpi defini

tivi....

:stralol:

Bellissimo film peraltro che mi rivedo sempre volentieri ma in effetti

tutti attorno muoiono come mosche e loro sempre sfiorati dai proiettili.

Anche in quel caso come nella 8x3 non è tanto quello che succede ai protagonisti ma il fortissimo contrasto con tutto quello che succede attorno che stona.

Nel caso di GoT che si spaccia per realistico, anche se si tratta di realismo di maniera e di facciata e ciò è ancora più evidente nei millantati libri, questo contrasto appare ancora più netto, in modo che quando si scatenano eventi fuori dalla scala umana l'effetto risulta per forza spiazzante. 

Modificato da Timett figlio di Timett il 05 July 2024 17:07 per

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
317 messaggi
Iceandfire
118 messaggi
M
Metamorfo