Entra Registrati
Ottava Stagione - notizie ufficiali
A di alexxxk
creato il 26 maggio 2017

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 20:43

Nei primi due capoversi sembrava il contrario, ma va bene, chiedo scusa.

Ovviamente il successo della serie è meritato e si sottovaluta anche l'impatto sul futuro delle produzioni televisive (fantasy) che avranno GoT come pietra miliare.

Ciò che non mi convince è quando si coprono i difetti puntando il dito sul fatto che è mainstream. È chiaro che alle orecchie di molti le critiche arrivano più forte degli elogi, ma "popolare" non deve essere tra gli aspetti positivi. O almeno non della qualità di un prodotto.

Posso farci poco, sono pragmatico e i numeri, che siano spettatori o premi, mi toccano poco

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 1:12

...mi mancheranno lo so già. 

Mi avete fatto incavolare in questa season però vi voglio bene ugualmente 

ryer
Confratello
Utente
2478 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2478 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 9:39

I video con il backstage sono sempre belli da vedere, penso che molti che si lanciano in critiche sprezzanti come niente fosse (intendo in generale eh, non  qui) probabilmente dovrebbero prendersi il tempo di guardarli e capire almeno che lavoro assurdo c'è dietro.

Poi certo,  questo non esclude che ci possano essere imperfezioni e cose che "non ci vanno giù" a livello di trama, ma la qualità della produzione e delle professionalità coinvolte è innegabile ed non è una cosa scontata per una serie tv. A volte è facile dire "potevano così invece di cosà", ma senza considerare che certe scelte possano essere legate a questioni pratiche o tecniche che non essendo degli addetti ai lavori magari neanche ci immaginiamo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 9:59
8 hours fa, Ancalagon dice:

...mi mancheranno lo so già. 

Mi avete fatto incavolare in questa season però vi voglio bene ugualmente 

Hai centrato il punto.

Nonostante tutto, le cavolate fatte, le delusioni che abbiamo avuto, dal momento in cui comprarirà THE END proverò un vuoto immenso e non so quale serie mai potrà colmarlo in futuro.

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 14:38

Personalmente quando finirà la serie farò rewatch su rewatch, è sempre emozionante riguardare la famiglia Stark prima dei massacri<_<

In ogni caso c'è ancora l'attesa per i libri...

Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 15:28

Più che attesa sarà un agonia!

Hype per i prequel 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 15:45

Con le multiplatform overnight la 8x4 arriva a 17.2 milioni...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 19:55
4 hours fa, MezzoUomo dice:

Con le multiplatform overnight la 8x4 arriva a 17.2 milioni...

Secondo me non hanno molto senso questi numeri... ormai sono le ultime puntate quindi la curiosità è molto alta, sia a chi sta piacendo sia a chi la odia. Fosse successo alla quinta puntata, avremmo sicuramente visto una flessione

L’ultima puntata probabile che arrivi pure a 20 milioni 

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 20:13 Autore

immagini del quinto episodio

https://ew.com/tv/2019/05/08/game-of-thrones-photos-season-8-episode-5/

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 21:12

Non capisco l’ultima foto con Jon e Varys sulla solita spiaggetta, dato che sono arrivati a piedi. Si saranno finalmente ricordati della presenza dei passaggi segreti?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 21:16

Viste le foto. Ma perchè sti soldati aspettano i nemici fuori dalle mura??? Che senso ha perdere i vantaggi delle mura? Se dovete combattere all' arma bianca fatelo in territorio aperto e non a riddosso delle mura. 

A
ANDROID
Confratello
Utente
328 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
328 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 21:19

@nihpredil (non ti quoto se no mi cazziano ancora) ma i due sembrano Jon e Davos più che Varys e soprattutto sono sbarcati a Dragonstone non a KL. O almeno così sembra a me

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 22:04

No, è Varys:

http://watchersonthewall.com/game-thrones-season-8-episode-5-photos-featuring-blank/

S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 7:57
22 hours fa, ryer dice:

I video con il backstage sono sempre belli da vedere, penso che molti che si lanciano in critiche sprezzanti come niente fosse (intendo in generale eh, non  qui) probabilmente dovrebbero prendersi il tempo di guardarli e capire almeno che lavoro assurdo c'è dietro.

Poi certo,  questo non esclude che ci possano essere imperfezioni e cose che "non ci vanno giù" a livello di trama, ma la qualità della produzione e delle professionalità coinvolte è innegabile ed non è una cosa scontata per una serie tv. A volte è facile dire "potevano così invece di cosà", ma senza considerare che certe scelte possano essere legate a questioni pratiche o tecniche che non essendo degli addetti ai lavori magari neanche ci immaginiamo.

Le critiche, sprezzanti o meno, non sono rivolte ovviamente a chi ha lavorato sulle scene, sulle riprese e altro. Il prodotto finito è sicuramente di una qualità molto elevata (non essendo del mestiere non saprei dire se ottima, discreta o buona), dal punto di vista delle riprese (a parte la 8X03, ma lì ci sono state alcune scelte stilistiche che hanno portato ad un risultato non proprio ottimale), dei costumi, della cura di certi dettagli (bicchiere di caffè a parte, ma può sempre succedere) e via dicendo. La maggior parte delle critiche, in questo forum e in altri, va alla sceneggiatura, che in molti aspetti è evasiva e lacunosa. Spesso si ha l'impressione che certi eventi accadano perché è scritto che deve accadere e non perché ci sono stati un certo numero di eventi precedenti che hanno portato ad uno specifico evento finale. E questo è un errore che chi ha una certa esperienza nell'ambito delle sceneggiature non deve commettere. Se lo commette o non è un bravo sceneggiatore, oppure, contando sulla poca o scarsa attenzione di una certa fetta del pubblico, "arronza" sulle scene, tanto vale il principio del "e chi se ne foxxe".

Questa è la mia opinione che, in qualità di opinione, è sicuramente (scusate il gioco di parole) "opinabile"

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 13:22
5 hours fa, StarkTargaryen dice:

Spesso si ha l'impressione che certi eventi accadano perché è scritto che deve accadere e non perché ci sono stati un certo numero di eventi precedenti che hanno portato ad uno specifico evento finale.

dipende anche da come uno interpreta le scene, per esempio da uno sguardo del NK molti davano per scontato il combattimento finale tra lui e jon, poi mi sono ricordato che dopo l'abbattimento di viserion e jon che finisce in acqua il NK lo ignora tranquillamente e se ne va, come fatto anche nella 8x03....in quel caso un paio di eventi che magari portavano a pensare che alla fine del suo arco narrativo non ci sarebbe stato jon!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
317 messaggi
Iceandfire
118 messaggi