Possibile che si vada verso quella direzione
Moderatore MODE/ON
Date le numerose e reiterate violazioni che abbiamo notato susseguirsi all'interno di questa discussione, siamo a ricordarvi quanto segue:
Vi informiamo inoltre che non siamo più disposti a tollererare le suddette violazioni, gli interventi, a volte inascoltati, sparsi nelle varie discussioni sono anche fin troppo numerosi; questo messaggio vuole essere di avvertimento. Se persevererete a reiterare errori già commessi saremo costretti ad intervenire in modo più fattivo.
Moderatore MODE/OFF
11.8 solo con l'initial airing, in pratica con le overnight si dovrebbe rimanere in linea con i numeri titanici della 8x3, con un calo fisiologico assai modesto.
Tutto quell'affannarsi per abbassare i voti su imdb e rotten per adesso mi pare non abbia pagato, curiosissimo di vedere i numeri che farà la 8x5 e se il finale riuscirà a passare, con le overnight, la soglia dei 20 milioni.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
in alcune pagine straniere leggevo commenti che riportavano la presenza di centinaia di voti bassi o addirittura ridicoli ben prima che trasmettessero l'episodio, insomma haters di professione(e non solo all'estero ho notato).....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Si confermo! Molti prima della messa in onda hanno iniziato a dare voti molto negativi su IMDB & co.
Credo perchè sono usciti dieci ore prima i video leakati dove si vedono l'uccisione di Rhaegar e la decapitazione di Missandei
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
mi sembra ulteriormente meno logico....ti vedi in anticipo l'ultima scena dell'episodio, magari non ti piace e vai a dare il voto piu basso possibile.......
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Infatti non vanno presi seriamente, ricordi ai tempi prima dell'uscita di Batman V Superman che i voti aleggiavano già sul 9 e passa. Che siano positivi o negativi vanno ignorati, almeno Rotten Tomatoes permette di segnare l'interesse prima dell'uscita del film o episodio, che è molto interessante secondo me, sarei curioso di vedere l'interesse per GoT e queste ultime puntate
Forse molti hanno letto gli ultimi leaks che circolano e si sono messi a dare giudizi negativi...
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Direi fosse dovuto più alle magagne del terzo episodio. I numeri in compenso sono a posto, pensavo peggio, ma è pure vero che sono gli ultimi episodi di fine serie
46 minutes fa, Dargil dice:Direi fosse dovuto più alle magagne del terzo episodio. I numeri in compenso sono a posto, pensavo peggio, ma è pure vero che sono gli ultimi episodi di fine serie
Ho letto alcune recensione e sono tutte riferite alla 8x03
Questo rumore doveva succedere due anni fa, magari D&D avrebbero cambiato il loro modo di agire
I numeri che davvero contano sono gli ascolti e quelli confermano che tutte le mosse fatte dopo l'abbandono di Grrm sono state più che giuste.
Lo show ha comunque pure vinto quel centinaio di Emmy (sempre dopo l'abbandono di Grrm) che comunque non guastano.
Le reazioni del fandom (per altro in questi tempi enormemente amplificate dai social media) sono quelle che sono per qualunque prodotto di cultura di massa, oramai, e credo siamo tenute di conto molto relativamente, figuriamoci poi le recensioni preventive dei bot su Rotten (che poi, scusate, ma qualcuno davvero considera Rotten o Imdb una fonte critica degna di considerazione?)
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Mah, guarda, con tutto il rispetto per il lavoro titanico dietro l'adattamento dei libri, della realizzazione tecnica, visiva, sonora e delle prestazioni attoriali, dire che la serie ha sfondato dopo l'uscita di scena di GRRM è un insulto a quest'opera.
È uscita dalla sua penna, la gente se ne è innamorata e ha continuato a seguirla fino alla fine. Non diciamo che Martin ha fatto chissà cosa di sbagliato, che a parte non finire i libri di cui lui è l'unico che può metterci parola, ha dato la serie in mano a questi due con varie linee guida nel caso lo avessero superato.
Che se siamo ancora qui a beccarci certe menate è perché dal materiale cartaceo sono usciti personaggi e storie a cui teniamo e che vogliamo vedere fino in fondo. Che poi ci sia gente che rimane per lo spettacolo visivo è un altro discorso, ma seriamente, lasciamo in pace Martin di grazia. Figuriamoci dire che le loro scelte sono state azzeccate dopo la sua uscita, lì non sto neanche a provarci lol
Scusami, ma perché devi mettermi in bocca parole che non ho detto?
Non ho detto che "la serie ha sfondato dopo l'uscita di scena di Martin". Anche perché sarebbe negare l'evidenza. E tantomeno penso che il ruolo di Martin nel successo della serie sia marginale. Senza Martin la serie neppure esisterebbe!
Ho detto, e perdonami ma mi sembrava di essere stato chiaro, che quando si critica il dinamico duo si dovrebbe anche cercare di riscontrare queste critiche con una realtà in qualche modo misurabile come, appunto, quella rappresentata dagli ascolti e, per quel che valgono, dagli Emmy.
E questa realtà ci dice che dopo l'uscita di scena di Martin la serie non solo non ha diminuito il suo successo ma lo ha anzi incrementato (e non di poco). In un piano logico che a me pare abbastanza consequenziale, direi che questo attesta che il dinamico duo non dico le abbia azzeccate tutte, ma quantomeno che ne ha azzeccate più di quante ne abbia sbagliate.