Entra Registrati
The Royals
di ziowalter1973
creato il 04 maggio 2017

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 aprile 2023 14:19 Autore

Pur essendo due confessioni differenti la croce è una. ;) Non sono esperto ma penso che tra le varie confessioni ci sia uno "scambio" o gestione comune delle reliquie più importanti. Riguardo all' incoronazione questo silenzio di tomba mi irrita uun pò.. Possibile che non sia una cugina della coglnata della colf del duca di norfolk che faccia trapelare qualche particolare sulla cerimonia?? :excl2:Alla fine i giornali stanno dietro alle sottane di meghan perchè non hanno di meglio da raccontare.. 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 aprile 2023 15:02

Anche noi avremo il nostro speciale con l'Albertone nazionale.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 aprile 2023 22:54 Autore

La principessa Anna sarà il gold stick del re all' incoronazione. https://royalcentral.co.uk/uk/anne/princess-anne-incredibly-honoured-after-being-asked-to-serve-as-the-kings-bodyguard-at-his-coronation-188716/

La coppia Carlo e Anna è bella solida e il gold stick è uno dei riconoscimenti per la lealtà negli anni. Immagino che durante l' incoronazione oltre ad essere gold stick sarà responsabile della vestizione dei sovrani o almeno di camilla. Sarà lo stesso ruolo che la principessa Mary ha avuto all' incoronazione di elisabetta II

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 26 aprile 2023 23:09

Che onore incredibile... E se lo merita tutto! Sempre in prima linea, e senza uno straccio di copertina sui giornali, il dovere prima di tutto!

In più si sa che Carlo e Anna sono molto molto legati e i figli ne seguono le orme, come dimostra il rapporto fra William e Zara e i loro figli oltre a Savannah e Isla.

Mi chiedo dunque, visto che seguirà la carrozza a cavallo, come potrà essere in abito o con gioielli indosso, è previsto un cambio d'abito oppure rimarrà vestita così da inizio a fine?

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 aprile 2023 23:39 Autore

Boh.. Ho letto la notizia su instagram da un' appassionata e parlava di gold stick durante il rientro a Buckingham Palace. Qui non si specifica e non si conferma nulla. Guardando l' incoronazione di Elisabetta ci sono molti cambi d' abito sia durante che dopo la cerimonia. Alla fine il cerimoniale prevede pure il cambio di corona.. Penso che ci sarà tempo per Anna di indossare la divisa militare. 

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 27 aprile 2023 11:15

Comunque mi sono un po' informata, si tratta di un onore per Anna ma in realtà è consuetudine che il ruolo di Gold-Stick-in-Waiting spetti congiuntamente al Colonnello dei Blues and Royals e delle Life Guards, il primo è proprio la Principessa Anna dal 1998 mentre il secondo è il Re in persona... Quindi si, un riconoscimento e un onore, ma in realtà previsto su carta possiamo dire, dal momento che è una tradizione risalente all'epoca Tudor... 

Ad ogni modo abbiamo il ricevimento del 5 sera

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 aprile 2023 23:38 Autore

Abbiamo la lista di chi porterà le regalie all' altare di westminster. https://www.royal.uk/news-and-activity/2023-04-27/roles-to-be-performed-at-the-coronation-service-at-westminster-abbey

La più grande novità è che all' incoronazione ci saranno molti ruoli cerimoniali occupati da donne. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 28 aprile 2023 9:35

L'ho letta anche io stamattina! Un interessante mix di nobiltà antica, clero e nobili di recente nomina, con una buona dose di tradizione (la presenza di Francis Dymoke)! 

Una notevole presenza di donne confermo, trovo molto carino che siano state incluse gli ultimi due membri a cui la Regina ha conferito l'Order of Merit.

"Yes" Bran promised.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 aprile 2023 0:02 Autore

Quando si dice l' arte del riciclo.. https://www.royal.uk/news-and-activity/2023-04-29/a-first-glimpse-at-their-majesties-coronation-robes 

Carlo e camilla useranno i mantelli già usati nelle precedenti incoronazioni e quello di camilla sarà più decorato. Saranno usati due mantelli: uno da buckingham palace a westminster e uno per il ritorno dopo l' incoronazione. Devo riguardarmi il video dell' incoronazione di Giorgio VI e del relativo mantello. Sul sito della chiesa d' inghilterra hanno pubblicato il testo della funzione religiosa che accompagnerà l' incoronazione. 

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 01 maggio 2023 11:22

In realtà Carlo riutilizzerà entrambi i mantelli, quello di ingresso all'Abbazia è rosso mentre quello per l'uscita è viola. Camilla riutilizzerà quello di Elisabetta II che usava per entrare al Parlamento, mentre quello del momento dell'uscita, viola, è stato creato ex novo. Sul profilo instagram della royal family ci sono anche le immagini delle ricamatrici al lavoro. La particolarità è che oltre ai motivi floreali includerà anche insetti, come api, in onore alla passione e interesse di Carlo per la biodiversità

"Yes" Bran promised.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 maggio 2023 12:50 Autore

Penso che manchi all' appello il mantello viola per l' uscita da westminster per carlo. Non ho trovato foto a colori foto di giorgio VI con il mantello viola all' uscita di westminster. Il mantello viola per camilla che userà per uscire da westminster è lo stesso usato da elisabetta all' incoronazione. Per le opening del parlamento di elisabetta si è sempre usato il mantello rosso. poche notizie ma confuse.. :D Comunque Carlo ha fatto riciclare i troni usati nelle precedenti incoronazioni. https://www.royal.uk/news-and-activity/2023-05-01/historic-chairs-to-be-reused-for-the-coronation

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 maggio 2023 13:45

Carlo re del riciclo! Bravo, del resto è anche un modo per rimarcare il legame coi predecessori e il passato e rendere onore.

Ha sicuramente più fascino un trono antico che non uno fatto fare ex novo. Il mantello speriamo che oltre al fascino non abbia anche le tarme :ehmmm:

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 maggio 2023 14:39 Autore

Le tarme nelle poltrone antiche sono un mio cruccio!. Su HGTV guardo "chi cerca trova" ossia un docureality con protagonista questo antiquario inglese che va in giro per rifornire i suoi magazzini. Il programma è carino e va benissimo per passare un pò il tempo di fronte alla tv. Quello che mi lascia sempre perplesso è quando acquistano poltrone e divani in pessime condizioni ma le lasciano così perchè la patina dl tempo è bellissima e aumenta il valore degli oggetti. Quando vedo queste scene mi trasformo in "massaia estrema" (cercate il matricomio su instagram) e mi si rizzano i capelli a pensare di avere in casa una potenziale fonte di tarme e altri insetti! Mi auguro che oltre al velluto delle poltrone abbiano sostituito pure l' imbottitura! :ehmmm:Va bene che quelle poltrone sono state usate presumibilmente poco ma è anche vero che hanno oltre 70 anni.. :D 

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 01 maggio 2023 15:12

Comunque se Carlo fosse stato un po' più saggio si sarebbe chiamato Giorgio VII. Carlo porta malissimo.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 maggio 2023 16:00 Autore

Vabbè.. è un nome come un altro. Più che altro i due precedenti Carlo non erano il massimo dei regnanti.. Probabilmente Carlo ha voluto seguire l' esempio della madre quando decise di usare il suo primo nome. Alla fine i George avevano pure stufato.. In germania la casata degli Hannover, antenata dei windsor e discendente da essi, ha chiamato i suoi eredi Ernst August per secoli fino a quando l' erede designato ha chiamato suo figlio in modo diverso. Se fossi stato designato re penso che avrei scelto il nome del predecessore più bastardo, sanguinario e chiaccherato ! :D Un richard IV o un Henry IX non sarebbero stati male.. 

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
425 messaggi
L
Lyra Stark
201 messaggi
Iceandfire
109 messaggi