Beh.. Le vittime H&M sono le stesse che dopo sposati volevano andare a vivere al castello di windsor perchè c' erano degli appartamenti sfitti.. Avevo letto di un intervento di meghan dal vivo o in podcast in cui la parola IO era stata pronunciata una cinquantina di volte.. Harry ha pure rivelato che si fa le canne.. Sul profilo di Marie Chantal di Grecia c' è una storia con la foto di una vetrina di una libreria con 5 volumi di the spare messi a croce e alternati con un altro volume dal titolo " how to kill your family" .. Scherzi a parte il duo H&M è parecchio egocentrico..
Ieri si è tenuto il funerale privato del re Constantino II di Grecia, che ho seguito dall'inizio alla fine in diretta su youtube. La cerimonia è stata molto toccante e bello vedere come dalla Spagna siano venuti quasi tutti (eccezion fatta per Leonor e Sofia) a dare l'ultimo saluto a Costantino.
Il discorso di Pavlos in particolare è stato davvero ben fatto e molto d'impatto, mi ha proprio commossa. Sono sembrati tutti molto uniti, e persino Letizia e Marie Chantal sembrano aver superato i passati dissapori.
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Vi ricordate che il 6 maggio c' è l' incoronazione? Siete pronti? Il duca di Norfolk sicuramente si, i cori sono stati scelti mentre per tutto il resto non si sa un tubo! Se fossimo dei pari del regno unito non saremmo nemmeno sicuri di essere stati invitati.. Elenco un pò di cose comparse nei giornali dintorni:
In pratica sappiamo poche cose ma confuse..
Pare che Carlo abbia tolto la residenza inglese ai sussex.. e che l' abbia dato ad Andrea sfrattato dalla royal lodge e da buckingham palace.. Se fosse vero penso sia altamente improbabile che i sussex siano presenti all' incoronazione..
Si dice che cerchino una scusa per non essere invitati perché non ci vogliono andare per paura di essere fischiati... così potrebbero dire che la colpa è del mancato invito
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Potrebbe essere veramente un exit strategy da una situazione disastrosa una volta tornati in patria. I sondaggi non premiano i sussex.. Non vorrei essere nei loro panni se dovessero percorrere la navata di westminster. Le sedie sono rivolte verso il centro.. almeno nella prima parte..
Ma no... leggevo che adesso pare vogliano pure fare causa per essere stati privati del Frogmore Cottage, quello che hanno dovuto ristrutturare spendendo una paccata di soldi perché altrimenti si sentivano di serie B. Che poi pare che Meghan si attapirata perché Harry non è ricco come sperava.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Aggiornamento sulla questione di frogmore cottage. In pratica sono proprietà del crown estate che vengono affittate ai vari royal secondo i valori di mercato. Se i royal sono attivi con le loro varie attività allora non pagano nulla. Il due H&M in quanto non working royals non hanno rinnovato l' affitto. Questi cottage fanno parte del crown estate i cui proventi devono essere passati al ministero delle finanze britannico che provvede a restituirne una parte alla famiglia reale. Per Andrea il discorso è identico visto che vive nella royal lodge ma visto che carlo gli ha tagliato i fondi l' ha pure trasferito nel frogmore cottage dove a quanto pare pagherà meno d' affitto. Mi dovrei mettere a cercare bene perchè non mi è ancora chiaro:
Mi chiedo pure se sia possibile per un plebeo denaroso affittare una residenza nel parco di windsor..
20 minuti fa, ziowalter1973 ha scritto:Mi chiedo pure se sia possibile per un plebeo denaroso affittare una residenza nel parco di windsor..
Mi pare che alcune proprietà della CE siano in affitto su Airbnb, credo siano dei cottage a Sandringham, in bassa stagione a 200/400 euro a notte.
La figlia di H&M Lilibeth Diana è stata battezzata e nel comunicato stampa si fa riferimento a lei come principessa. Lo stesso titolo si applica al fratello più grande Archie ma da quando? Leggendo https://www.marinaminelli.it/2021/03/11/archie-mountbatten-windsor-e-giorgio-v/
si apprende che fino a quando era viva Elisabetta II i figli di H&M non sarebbero stati principe e principessa. Gli unici principi e principesse della linea principale dei windsor sarebbero stati i figli di william e kate. L' aggiornamento di titoli e trattamenti sarà fatto molto probabilmente il 6 maggio data dell' incoronazione di Carlo III. Archie e lilibeth saranno nominati ufficialmente principe e principessa. Stessa sorte dovrebbe avvenire per i figli di edoardo.
Aggiornamento.. Il sito ufficiale dei windsor ha aggiornato la linea di successione e sono comparsi il titolo di principe e principessa per i figli di H&M.. https://www.royal.uk/succession
Il duo H&M a quanto pare senza titoli non ci sa stare..
Altrimenti scusa come fanno a ottenere bonus e introiti per lo status di celebrità?
Pare che si stiano per trasferire verso il canada o il sudafrica perchè in california nessuno se li fila.. O meglio.. le malelingue dicono che le varie Opra Winfrey o addirittura Michelle Obama non se li siano più calcolati.. Altre malelingue parlavano di lei impegnata in politica.. Fondamentalmente i due sono la fedez e la ferragni ma senza le foto del bagnetto dei pupi.. Rispetto a F&F penso siano più snob.. Cosa sarà di loro e dei due pargoli? Boh.. penso che continueranno a rompere le palle a Carlo fino all' incoronazione ma anche dopo.. Se fossi un suddito britannico penso che li bersaglierei di pomodori maturi..
Infatti non vogliono andare all'incoronazione perché temono di essere fischiato, ma non molleranno mai l'osso perché anche se ufficialmente la schifano, la monarchia è p'unics cosa che dà loro uno status. Vedi infatti come si attapirano appena tolgono titoli e benefit, salvo poi lamentarsi che vogliono una vita "normale".
Carlo III ha nominato il fratello Edoardo Duca di Edinburgo precisando che il titolo vale solo fino a quando sarà in vita. Il titolo dunque non sarà trasferito tra n anni al figlio James che si terrà probabilmente quello di conte di wessex. A quanto pare ci sono dei cambiamenti in vista sui titoli ducali reali che probabilmente saranno appannaggio di chi lavora effettivamente per la firm. I ducati reali sono elencati qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Royal_dukedoms_in_the_United_Kingdom
Quindi Edoardo dovrebbe essere il capofila del nuovo regolamento per i titoli e trattamenti della famiglia reale. Rimangono da capire le situazioni degli attuali duchi di kent e glouchester che hanno ricevuto il titolo rispettivamente per via della morte del padre e del fratello. Al momento nessuno sa se le "nuove regole" saranno applicate anche ai loro discendenti. Un altro caso da chiarire è quello di Harry che con queste regole non potrebbe trasmettere il titolo al figlio Archie. Magari ci saranno delle eccezioni perchè Archie è nella linea principale dei windsor. Sono tutte elucubrazioni in attesa di un documento chiarificatore sulla questione.
Che caos...