Entra Registrati
The Royals
di ziowalter1973
creato il 04 maggio 2017

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2018 22:12

Beh secondo me Filippo è il prototipo del principe consorte e ,essendo ,pare,poco intelligente , si è adattato benissimo al ruolo senza farsi alcun problema 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2018 22:34 Autore

Il tipo al contrario è abbastanza sveglio visto che decenni fa ha posto l' aut aut ad elisabetta sul suo ruolo nella famiglia reale. L' alternativa era il divorzio come raccontato in the crown. L' ordine di precedenza, ossia l' importanza dei vari componenti della famiglia gli ha fatto superare il figlio erede al trono. Filippo si è occupato dell' educazione dei figli ma lì non ci ha capito nulla.

https://en.wikipedia.org/wiki/Order_of_precedence_in_England_and_Wales

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2018 23:02

Non ha buona stampa lo fanno passare per uno snob babbione 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2018 23:17 Autore

Io avevo letto che era anche alla mano specialmente con i servitori. Poi se non sei snob dopo aver sposato la regina d' inghilterra sei un pò sfigato.. :D

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2018 13:41 Autore

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/sua-umiliazione-reale-ndash-libro-bombastiche-rivelazioni-167153.htm

Qui si parla di edoardo VIII e della moglie wallis simson. Tipo strano questo ex re.. C' è da dire che wallis simpson morì in stato di demenza anni dopo.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2018 20:48 Autore

Da uno spunto sulla chat di barriera ecco i royal dogs!

https://www.royal.uk/history-royal-dogs

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 14:05

Dunque Filippo passa per essere un gaffeur incredibile ma anche abbastanza antipatico. La storia del divorzio che si vede in The Crown è vera?

Al contrario mi ha sorpreso notare che tutti questi principi consorti risultino insofferenti: lo sanno cosa significa essere sposati a una regina, e quello che emerge è la loro frustrazione nell'essere considerati "inferiori" alla moglie. Ma andiamo...

Su Edoardo e Wallis ho letto tutto e il contrario di tutto non ultimo che lei lo avesse legato a sé, scusate il gioco di parole, con l'uso di pratiche sadomaso.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 14:45 Autore

Per la verità il principe consorte è inferiore pure al figlio erede a trono.. C' è anche da dire che filippo non ha potuto dare il cognome ai figli e che solo in seguito a trattative si è arrivati al possibile utilizzo del cognome mountbatten-windsor. Farsi dare il cognome dalla mogie in anni maschilisti e patriarcali non dev' essere stato bello. E' anche vero che le regole dinastiche sono ancora maschiliste visto che in nessuna monarchia una regina può far diventare re il marito. Nemmeno nell' avanzata olanda le regine che hanno regnato per un secolo hanno mai dato il titolo di re al proprio consorte.  

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 18:56

Perchè per antonomasia il RE è colui che di fatto regna, ma se dinasticamente è la regina a essere la rappresentante della dinastia, chiamare Re il principe consorte provocherebbe dei dubbi sulle competenze di quest'ultimo e sulla sua posizione rispetto alla moglie. Tutto sommato non sono contraria, sono le regole dinastiche, ma non per questo un uomo dovrebbe sentirsi sminuito, come invece accade.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 19:14 Autore

Io sono per la parità tra uomo e donna e quindi se le regole valgono per gli uomini devono valere anche per le donne. Ovviamente chi regna è un re o una regina ma mi irrita il fatto che l' uomo possa nominare regina la moglie ma non possa succedere il contrario. La madre di elisabetta era regina per matrimonio ma non ha mai regnato e la stessa cosa andrebbe benissimo a sessi invertiti. Quindi nel caso più famoso io avrei visto benissimo elisabetta capo di stato e filippo re consorte. Per la corona basta preparane una che verrà indossata all' incoronazione e poi all' apertura del parlamento. Sui doveri dinastici quando si sposano s' infilano in una prigione dorata che loro stessi hanno crato in secoli e quindi sono cavoli loro.. :D

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 19:34

Però tutto questo piangersi addosso come se avessero rinunciato chissà a cosa per sacrificarsi a fare il principe consorte ovviamente in tante ristrettezze morali e materiali mi pare esagerato e poco realistico .

Io ho sempre creduto , per esempio ,che Filippo non fosse il massimo dell’intelligenza e della sensibilità ,anzi e per quello che vale come uomo ha raggiunto uno status sociale invidiabile 

bQ7ab7S.png;

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 21:06 Autore

Rinunciano a fare la vita che avrebbero voluto ma ne fanno un' altra per cui non sei sotto un ponte. Se fossi uno di loro a presenziare a migliaia di manifestazioni di beneficienza e simili mi romperei le scatole.. Se filippo non avesse fatto il principe consorte avrebbe continuato a fare la sua carriera in marina.  Come sensibilità penso ne abbia avuta poca per i figli visto dove li ha mandati a studiare. Non ricordo il nome del collegio ma carlo l ' aveva definito un' ingiustificato calvaio durato 5 anni.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 22:38

A proposito di Carlo. In The Crown, stagione 2 

Filippo rivela all'amico che Elisabetta è fredda con il figlio e quasi lo odia perché rappresenta il suo successore e di fatto è un continuo riferimento alla sua morte

Secondo voi è vero?

A me sembra un discorso senza senso: tutti i genitori sperano che i figli gli sopravviveranno. È proprio, salvo eventi dolorosi, il normale corso della vita.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 22:48 Autore

Secondo me elisabetta odia il figlio perchè è una capra ignorante che ha letto 11 libri sui cani (non ricordo dove l' ho letto) mentre carlo ha studiato ed è stato il primo a laurearsi dei windsor. :D Nel solito blog altezzareale.com leggendo i vari post ho capito che lei è sempre gelida a prescindere e ormai si vedono solo per occasioni formali. Per fare un esempio qualche anno fa all' apertura del parlamento uno dei paggetti sviene e la regina si mostra scocciata per questa interruzione mentre il figlio e la moglie si preoccupano del ragazzo. Secondo me stanno benissimo se non si vedono..

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2018 15:42 Autore

http://queensjewelvault.blogspot.it/

Questo è un sito dove potete rifarvi gli occhi con la collezione di gioielli di elisabetta II. La cara elisabetta ha una passione per i diamanti e affini e non sarebbe male poter visitare la camera blindata dove li tiene. Nelle varie letture di www.altezzareale.com ho scoerto che i gioielli che usa elisabetta e i parenti sono il frutto di un taglia e cuci continuo. Ci sono tiare che diventano dei collier o pendagli di corone e tiare trasformati in orecchini. I gioielli possono essere venduti a chiunque e quindi nei vai articoli scopro che negli anni vengono creati, disfatti e ricreati parecchi gioielli. Prima di un ricevimento ufficiale con tiare e corone elisabetta elargisce le sue alle figlie e nipoti in funzione della loro importanza a corte e a quanto pare i pezzi migliori non li molla tanto facilmente.. :D

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
10 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
425 messaggi
L
Lyra Stark
201 messaggi
Iceandfire
109 messaggi