Entra Registrati
The Royals
di ziowalter1973
creato il 04 maggio 2017

Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello

Utente
2193 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2018 21:23

Mmm, ma Elisabetta non è mai stata Principessa di Galles perchè è sempre stara erede presuntiva e non apparente :)  E il titolo è per l’erede apparente, non è del regnante :D 

WikiBarriera!!!

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2018 21:23 Autore

Se ho letto bene wikipedia eisabetta non ha mai avuto i titoli scozzesi destinati al figlio-a del sovrano perchè c' è stata una regina scozzese che si chiamava elisabetta.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2018 12:36 Autore

Noto che senza una ricerca immagini di google non rispondete ai miei questi su araldica e dintorni.. :dart::dart: Ripropongo il quesito: come si distinguono i vari gradi durante l' apertura del parlamento britannico?? :idea::idea:

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2018 12:49

Intendi la camera dei Lords per caso?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2018 12:50 Autore

Si si mi riferisco alla camera dei lords . L' ho pensato ma non l' ho scritto. ;)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2018 12:53

https://it.wikipedia.org/wiki/Camera_dei_lord

E comunque ho letto che quando si fa l'apertura del parlamento si segue una cerimonia precisa che inizia con l'ispezione delle cantine ( congiura delle polveri...)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2018 12:57 Autore

Sai anche chi è il delegato della regina o re per il parlamento britannico? ;) Comunque aspetto la risposta su come si riconosca un duca da un barone nella camera dei lord all' apertura del parlamento. ;) 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2018 13:03

OK ma devo cercare...cercare...cercare ...e trovare...trovare...trovare (  cit mod fa Non ci resta che piangere  ;) )

bQ7ab7S.png;

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2018 14:48 Autore

La regina elisabetta viene intervistata sulla sua incoronazione e si diverte con la sua corona..

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2018 17:14

Una bagattella per casa insomma :( 

bQ7ab7S.png;

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2018 17:15
4 hours fa, ziowalter1973 dice:

Sai anche chi è il delegato della regina o re per il parlamento britannico? ;) Comunque aspetto la risposta su come si riconosca un duca da un barone nella camera dei lord all' apertura del parlamento. ;) 

Duca

https://goo.gl/images/KDbL7G

bQ7ab7S.png;

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2018 17:55
3 hours fa, ziowalter1973 dice:

La regina elisabetta viene intervistata sulla sua incoronazione e si diverte con la sua corona..

Sarebbe molto interessante discutere anche delle insegne reali: corona, scettro e etc.

Le ho viste alla Torre di Londra con immenso dispiego di misure di sicurezza.

Per il Regno Unito c'è anche la pietra del destino e una spada che ho visto al castello di Edimburgo.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2018 18:49 Autore

La stone fa parte del trono di san giacomo e viene portata a londra quando c' è un incoronazione. Penso venga sistemata sotto il trono. Attenzione che ci sono due regalie e quella di scozia rimane lì. Se un giorno ci fosse una doppia incoronazione la coroona scozzese verrebbe usata. Eisabetta non l' ha mai indossata ma l' ha usa, poggiata su un cuscino e portata dal duca di hamilton e brandon all' apertura del parlamento scozzese.

https://en.wikipedia.org/wiki/Robes_of_the_British_peerage

csm_0612-peers-robes_ad303d3659.jpg

Questa è la tenuta da incoronazione e ogni nobile in foto ha la sua coroncina. 

1331c53856969d7aaf1afb2c1f2a4eb1.jpg

Il tipo in primo piano con lo stick bianco è il marchese di cholmondalay ossia il lord gran ciambellano ;)

Modificato il 05 July 2024 17:07

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2018 19:06

Beh faccio 2 piccoli commenti 

1) Ma le parrucche ed il resto sono un pascolo libero per tarme e affini o no?

2) Avevo pensato ai Tudors e cioè al momento in cui il caro (e amaro ) Enrico VIII conferiva cariche nobiliari conferendo corona e scettro a seconda del titolo nobiliare da dare per es al padre di Anna Boleyn

Per cui chiedo all’esperto : questa pittoresca camera dei Lords quando è stata istituita ?

bQ7ab7S.png;

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2018 19:15 Autore

Dove sono le parrucche? A memoria nella camera dei lord la usa solo il presidente e forse qualche cancelliere. Le parrucche ne regno unito le usavano i giudici ma mi pare le abbiano abolite.

Quando ti danno il titolo ti consegnano la coroncina ma non sono sicuro che ci sia ancora una cerimonia ufficiale. Lo scettro è per il sovrano. ;)

Sull' istituzione del parlamento inglese leggo su wiki che si inizia nel 1295 DC mentre l' attuale ossia il parlamento britannico viene istituito nel 1707. https://it.wikipedia.org/wiki/Camera_dei_lord

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
10 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
425 messaggi
L
Lyra Stark
201 messaggi
Iceandfire
109 messaggi