Entra Registrati
Il concetto di onore a Westeros
di Iceandfire
creato il 26 aprile 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 30 luglio 2017 12:09
15 hours fa, Iceandfire dice:

Robert Baratheon che tradisce la moglie,si ingozza di vino,non attende ai suoi doveri di re ,decreta la morte di Dany e' un uomo d'onore nei fatti o no?

Non lo e' ovvio nei fatti ma nessuno a Westeros si e' mai sognato di ipotizzare che il re Baratheon fosse un uomo senza onore

Ma non è vero, di Robert ne dicevano di cotte e di crude (anche giustamente) e non credo proprio che qualcuno lo ritenesse una persona onorevole.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 luglio 2017 12:23 Autore

Non credo proprio,Jaime faceva parte della sua guardia reale eppure mai gli ha detto che non era onorevole quello che faceva 

E taccio degli altri....l'ipocrisia regna a Westeros  e nessuno ha pensato di deporre Robert per il suo comportamento o meglio perché non era un uomo con onore ...

Voglio dire che una cosa e' pensare male alle spalle di qualcuno ,altro e' 

dimostrarlo nei fatti

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 30 luglio 2017 13:35

Ovvio che non glielo dicevano in faccia, era il re, ma nessuno pensava fosse una persona onorevole. Che peraltro non è un motivo per cercare di deporlo.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 luglio 2017 14:59 Autore

Certamente ma Robert di fatto restava un uomo onorevole visto che era il Re e nessuno pensava a scalzarlo

Lo stesso valeva per Aegon ...Jaime sapeva che voleva trucidare la gente ma il disonorato era lui che lo aveva ucciso,ovviamente ,essendo un Lannister nessuno glielo diceva in faccia ,ma alle spalle ...un classico direi...e mica solo dei tempi di westeros....

e comunque una guardia reale doveva, per essere onorevole ,ubbidire agli ordini del suo re ....TUTTI , onorevoli e non

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 30 luglio 2017 18:20

Aerys... Jaime ha ucciso Aerys. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 luglio 2017 18:23 Autore

Grazie per la correzione ,Aegon mi e' venuto fuori perché riflettevo su altro...

bQ7ab7S.png;

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE