In una situazione in cui si deve mostrare la propria astuzia per raggiungere il cuore di un re che domina su un continente, trovo estremamente astuto, per una pretendente e per i propri accoliti, non ritenere degno lo stesso re e paragonarlo ad un teatrante qualsiasi, facendolo addirittura soccombere nel confronto.
Immagino quindi che abbiate già distolto l'attenzione dagli enigmi perché già risolti e quindi, se volete facilitare il compito del consiglio ristretto, vi invito ad inviarli come convenuto, in quanto il re è ora impegnato a pianificare delle incursioni per dare un monito a dei poco astuti disturbatori dell'altro continente e non ha tempo per queste cose, pur a volte cercandolo nella sua magnanimità . :)
Cara Lady Iceandfire di Casa Stark...
Come avrà ben capito lo Re è potente sul suo trono, ha già un suo concilio, l'unica cosa che è disposto a condividere è il talamo.
Capisco pur tuttavia la sua reticenza. Egli, pur essendo forte e aitante, è onto e carnivoro e può intimidire.
Ma non vi è altra via, sotto questo cielo, che la porterà dentro la corte, tosto non avrà realizzato un qualsivoglia combinato sposalizio.
Lo Re si fida dei suoi sottoposti come famigliari,sicché potrebbe prendere in considerazione il nobile Lord senza volto.
Egli è uomo di Ghiaccio di nordici natali,retto e giusto, dispensatore di giustizia e sani principi.
Oppure la nobile Lady Seija, di sangue Valyriano. Ella è Fuoco nello spirito e nel calamaio ed avvezza ai draghi.
Anche se voi nordici siete rinomati per l'austero carattere, le bevande amare e le grigie pietanze, qui a Sud vossignoria e gli alfieri vostri troverete dolci vini, soavi dolci,morbidi scialli di pitone in dono per la generosità della Corte.
Io preferisco servire così. Mi ritengo già fortunato. Sono umile e rimango al mio posto a lavorare per il sovrano e la/il futura consorte.
Vista la complessità dei vostri discorsi arzigogolati penso non avrete difficoltà con gli indovinelli..
Nel reame di Westeros non ci sono regine né dame indispensabili all'infuori della nobile e saggia regina madre, Joanna della nobile casata Armpit, che da ormai molto tempo governa il feudo di Formtown, in Dorne.
La veneranda età e la decadenza fisica non ne hanno certo intaccato la saggezza, di cui tutto il reame beneficia immensamente.
Sarebbe bello poter conoscere questa regina Giovanna della Ascella. Se è così saggia potrà essere di grande aiuto. Re dell'arrosticinodell'arrosticino dicci chi è!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Non conosco nessuna dama con tal nome, mia signora.
La veneranda regina madre Joanna è ormai quasi ritirata dalle corti mondane ed elargisce i suoi preziosi consigli solo all'amato sire suo figlio, ed il reame ne beneficia di conseguenza.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Ecco, almeno per quanto mi riguarda ti quotoVista la complessità dei vostri discorsi arzigogolati penso non avrete difficoltà con gli indovinelli..
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Immagino quindi che abbiate già distolto l'attenzione dagli enigmi perché già risolti e quindi, se volete facilitare il compito del consiglio ristretto, vi invito ad inviarli come convenuto, in quanto il re è ora impegnato a pianificare delle incursioni per dare un monito a dei poco astuti disturbatori dell'altro continente e non ha tempo per queste cose, pur a volte cercandolo nella sua magnanimità . :)
Messer cola Celata Faccia, nel legger li vostri verba, la Signoria Vostra sta a spronar li contendenti a render noto lo pensiero nostro su li vostri epigrammi.
La mi umile persona domande a voi Signoria Vostra Eccellentissima, se ne traesse uno vantaggio su lo punteggio colui che primiero giunga.
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Messer cola Celata Faccia, nel legger li vostri verba, la Signoria Vostra sta a spronar li contendenti a render noto lo pensiero nostro su li vostri epigrammi.
La mi umile persona domande a voi Signoria Vostra Eccellentissima, se ne traesse uno vantaggio su lo punteggio colui che primiero giunga.
Invero nessun vantaggio. Ma dedicare più tempo a studiarli e meno a ciarlare potrebbe esser d'aiuto a li contendenti.
Tenga madamigella li titoli per più meritevoli messeri. Io sono umile e umilmente servo.
Se alla fine di questo gioco, assistendo a una parata in costume stile medievale, avrò voglia di fare una strage, sappiate che il merito sarà di questo topic e della parlata che solete tenere per esprimervi.
Quanto al resto, ho il vago sospetto che qui si sia voluto distrarre i nemici. L'intento era forse quello di farci perdere concentrazione? Furbi e machiavellici sono i giocatori. Astuto il re.
Ma noi non cadremo nel tranello ulteriormente e quindi ci chiuderemo nelle nostre segrete o in cima alle nostre torri e non ne usciremo finché non avremo in mano l'arma vincente per la vittoria!
Nostra sarà la vittoria, nostro sarà il Reame, nostra sarà la gloria!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Per non parlare dello scettro reale !
Cmq al regno è connesso un poetico pioppeto a cui il nostro Re e' molto legato , spesso vi si rifuggia per comporre i suoi versi ; spero che chiunque prenda in mano il potere lo curi con uguale solerzia .
Vabbè chiudiamo con una frase di Giacomo Leopardi:
“Cosa vi è di bello in Recanati che l’uomo si curi di vedere o d’imparare? Niente! Qui l’unico divertimento è lo studio… tutto il resto è noia!”
Bye-bye.
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Invero nessun vantaggio. Ma dedicare più tempo a studiarli e meno a ciarlare potrebbe esser d'aiuto a li contendenti.
Tenga madamigella li titoli per più meritevoli messeri. Io sono umile e umilmente servo.
Se alla fine di questo gioco, assistendo a una parata in costume stile medievale, avrò voglia di fare una strage, sappiate che il merito sarà di questo topic e della parlata che solete tenere per esprimervi.
Vabbè chiudiamo con una frase di Giacomo Leopardi:
“Cosa vi è di bello in Recanati che l’uomo si curi di vedere o d’imparare? Niente! Qui l’unico divertimento è lo studio… tutto il resto è noia!”
Bye-bye.
Per non parlare dello scettro reale !
Cmq al regno è connesso un poetico pioppeto a cui il nostro Re e' molto legato , spesso vi si rifuggia per comporre i suoi versi ; spero che chiunque prenda in mano il potere lo curi con uguale solerzia .
Carissima Lady, dovrebbe ben sapere che uno dei primi decreti reali poco tempo fa, appena asceso al trono, comandò l'abbattimento sistematico di tutte quelle piante demoniache che vengon definite pioppi. Che nome orribile, madamigella cara, e che pianta dannosa!
:P
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Oltre lo colle di Recanati
stormi di corvi son volati,
de lo Re e de la tenzone
si parla in ogni direzione.
Ma siate tranquilli e gioviali
con chi ha gusti più carnali.
Cotta di maglia o tubino nero
ciò non tange lo Re invero.
Tutti benvenuti alla corte,
sempre aperte son le porte
sia nel momento dell'indovino
che in quello in cui scorre il vino.
E lasciate in un posto più distante
le guerriglie sporche o sante.
Questo è un gioco d'intelletto
pensato per lo vostro diletto.
La goliardia rimane gradita,
e l'educazione assai squisita.
Rilassatevi in questo turno,
che lo cielo si farà più notturno...
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
Oh Maestosa Maestà, non mi dica così...
Carissima Lady, dovrebbe ben sapere che uno dei primi decreti reali poco tempo fa, appena asceso al trono, comandò l'abbattimento sistematico di tutte quelle piante demoniache che vengon definite pioppi. Che nome orribile, madamigella cara, e che pianta dannosa!Per non parlare dello scettro reale !
:P
Ma lei la sa l'etimologia meravigliosa del nome di questa pianta? Invero l'ho sempre trovata una curiosità davvero affascinante... e bravi gli antichi Romani! :)
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi