Entra Registrati
Gioco dei Reali.
di Seija
creato il 12 aprile 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 11 maggio 2017 21:51

Cara Clitennestra,

perché ti riesca la fuitina con lo Re ,dovrai riuscire ad aggirare il nostro Annibale . Si tratta di un vivace mastino spagnolo messo a salvaguardia della "virtù"del nostro Re. :)

I pachidermi come guardia del Re :shock: e probabilmente anche i Gengar!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non parliamo di Gengar, mi sono rimasti sullo stomaco, li ho mal digeriti. :angry:

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

ponpon3_02.gif

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 11 maggio 2017 22:03

Due volte al giorno posso affacciarmi al balcone che da sull'esterno della Fortezza Rossa e salutare il popolino della capitale, il Concilio mi passa inoltre le suppliche dei miei sudditi attraverso una fessura nella porta, affinchè possa rispondere da bravo sovrano.

Maestà, avreste potuto informarmi prima dei vostri orari d'affaccio. Le navi della flotta sono tutte ancorate nella baia antistante il palazzo, e la Spiedo dei Mari svetta tra tutte le altre per brio e divertimenti. Come potete osservare da questa foto....

Playhouse+pirates+float+WEHO+gay+pride+p

......ho mantenuto la nave esattamente secondo le vostre volontà, preservandola nello stesso stato in cui era ai tempi in cui solcavamo i mari dei Tropici. Ora che sappiamo di poter essere visti da voi, ci daremo ancora più dentro per far si che le ore di questa terribile prigionia, impòstavi dai malvagi seguaci della teoria del gender, possano trascorre con maggiore gaiezza.

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 12 maggio 2017 16:30

Cara Clitennestra,

perché ti riesca la fuitina con lo Re ,dovrai riuscire ad aggirare il nostro Annibale . Si tratta di un vivace mastino spagnolo messo a salvaguardia della "virtù"del nostro Re.:)

E se anche riusciste a passare Annibale, poi troverete Gaetano, il mastino napoletano.

19884467_10213276566612556_1074857699646

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 12 maggio 2017 18:35

Domanda. Nel terzo indovinello si legge:

Tirerà forte in porta [...]

A differenza del resto dell'indovinello viene utilizzata la seconda persona. C'è stato un errore o è giusto così?

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 12 maggio 2017 18:47

è un errore, sarebbe "tirerò", in prima persona e non in terza. ma è indifferente ai fini della ricerca della soluzione.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 12 maggio 2017 20:51

Ma quanto è deliziosamente fortunato Lo Re, che ha un sì tale lord a temere e combattere per lui? Pare così intenzionato lord Joramun a atrappare Sua Maestà al (bianco e) nero della sua prigio... ehm, vacanza, e a donargli un'esistenza a colori.

Qui dalle lande del Sud facciamo il tifo per Lei, Lord Joramun. Speriamo che faccia vulcanicamente scoppiare il cuore del nostro Re.

ECCO!

L'arma più potente di tutte.. la sola ed unica suprema forza di questo Torneo!

Non è la mente eccelsa, l'intuito o la capacità di ragionamento su "tutte quelle cose lì" ma è LEI....

LA FANGIRL!

(ho la leggera impressione che l'audio non si senta bene inizialmente :ehmmm: )

Oh, naviganti solitari che dalle vostre barchette traballanti osservate questo scontro a suon di gridi e pianti (che nel linguaggio di una fangirl, come avrete ben capito, coincidono!) lo so benissimo cosa desiderano i vostri cuori!

Seguite ordunque l'esempio di questa leggiadra lady e manifestatevi!

Insieme possiamo costruire un ESERCITO e liberare Lo Re da questi crudeli indovinellari che godono al vederlo soffrire lontano dal suo amato! Sabotiamo gli indovinelli, sabotiamo questi inutili giochi di razioncino e lasciamo che l'amore vaghi libero ed incondizionato su questo Regno!

(E, quando finalmente questo Re si sarà tolto dagli zibedei, io e la Soave Regina Harington governeremo felici sul suo Trono :figo: )

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 maggio 2017 21:03

Io vi vedo alla fine del gioco mentre continuate a parlare in modo strano.. Chissà se esistono dei centri di recupero per barrieristi.. :D ;)

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 12 maggio 2017 22:21

Io vi vedo alla fine del gioco mentre continuate a parlare in modo strano.. Chissà se esistono dei centri di recupero per barrieristi.. :D ;)

Abbiamo già tutti dei bei posti prenotati per il giovedì 6 luglio presso la clinica I Mattoidi a Brembate di Sopra (Brembàt Sura) centro di recupero per menti deviate, il primo nel suo genere in Italia.

Saremo in compagnia di personaggi fautori di teorie singolari, a volte deliranti, elaborate in vari campi del sapere:

linguisti e ideatori di lingue universali, astronomi e fisici, trasmettitori del pensiero, architetti, quadratori del cerchio, poeti, inventori, profeti, visionari, politici eccetera.

Fisici che vorrebbero dimostrare che la terra non gira intorno al sole; poeti che si interrogano se fu fatto prima l’uovo o la gallina; rinnovatori sociali che propongono la castità insieme al divieto di caccia e pesca; curatori di foruncoli che diventano filosofi dopo essere stati visitati dallo spirito di Nietzsche; mistici atei che prescrivono di non adorare alcun Dio, di non guardarsi nudi, di non bere vino, di non andare al cinema, di non sbirciare le gambe delle fanciulle e di vivere sulle vette dei monti, dove però scorgono rosate parvenze di donne nude fra albero e albero; medici che teorizzano ibridi fra l’uomo e diversi animali; inventori che suggeriscono di bere con una cannuccia l’uovo direttamente dal sedere della gallina per rigenerare il fluido vitale nell’uomo; e così via.

Il tutto è corredato da foto di alcuni mattoidi, da copertine dei loro libri e da vari documenti, planisferi, macchine astruse ecc.

Posto molto ameno e adatto a chi ha mai varcato la porta di un manicomio. ;)

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

ponpon3_02.gif

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 15 maggio 2017 20:50

Se i Targaryen avevano i draghi e gli Stark i metalupi, i Redsheep non sono certo da meno!

La casata reale ha costruito infatti le sue fortune in battaglia anche grazie alle temutissime, agilissime, temibilissime, levissime ... ...

CAPRE DA BATTAGLIA!!

Potete qui vedere, durante una sessione di allenamento tra cuccioli giovani ma già feroci, la mia capretta personale Ughina mentre sbeffeggia in scioltezza le avversarie!

https://media.giphy.com/media/l0Iy1LrnkmPBooow0/giphy.gif

Da grande la mia Ughina mi darà grandi soddisfazioni! :wub:

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 15 maggio 2017 21:15 Autore

Maestà , la vostra giornata non è mai finita ! Quello del veterinario ..ehm del Re è un mestiere duro . Vi aspettano nelle stalle reali , Rosetta sta per partorire ! :ehmmm:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 maggio 2017 22:34

C' era un re che fissava le capre.. semicit. ;) :D

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 17 maggio 2017 18:06

Maestà , la vostra giornata non è mai finita ! Quello del veterinario ..ehm del Re è un mestiere duro . Vi aspettano nelle stalle reali , Rosetta sta per partorire ! :ehmmm:

Sire, dovrete anche fare da pacere, perché Stuarda sta inseguendo quel caprone del marito che è rientrato ubriaco

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 17 maggio 2017 19:28

Buonasera popolo!

Le soluzioni di questa settimana erano... :unsure:

1) Stregatto , Cappellaio Matto e Lepre Marzolina.

2) La sua probabilità / La probabilità dell'evento.

3) Robert Redford .

Totalizzano: 6 punti le case Seaworth e Stark;

3 punti casa Blackfyre;

0 punti casa Goodbrother.

Classifica aggiornata:

Casa Stark punti 22 .

Casa Seaworth punti 21.

Casa Goodbrother punti 11.

Casa Blackfyre punti 11 .

Tutti invitati a fornire i ragionamenti.

Appena potrò spiegherò il secondo.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 17 maggio 2017 19:38

TURNO 4

Indovinello 1

Un re santo il tuo nome ti diede
in una terra di antica civiltà,
dove le persone sanno di fiele.
Volle salvare la perduta beltà
a cui lo feroce curdo attentò
nella guerra con la cristianità.
Erano tempi bui, ma ti restò
un patrimonio all'occhio umano,
una meta dello spirito viandante.
Ospiti lavori di mano
più unici che rari. Raggiante
Giorgio guarda ad Oriente
angeli, santi e istituzioni.
Mentre da Settentrione Maria
tra le vergini, all'ombra delle croci
del Golgota, prende di casa la via.

3 punti.

Indovinello 2

Mi ricordo di una donna
Mi ricordo della luna
Mi ricordo di un bel seno e delle stelle ad una ad una
Mi ricordo di un cavallo
Mi ricordo di un dannato
Mi ricordo della terra e il sacrificio di un soldato
Mi ricordo di pareti
Mi ricordo un porticato
Mi ricordo di un bel marmo e di un grande grande prato
Mi ricordo l'amicizia
Mi ricordo del valore
Mi ricordo del rispetto e poi anche dell'amore
Mi ricordo tante cose, le ricordo insieme o ad una, mi ricordo della morte che mi porterà fortuna.

4 punti.

Indovinello 3

Nella terra che due re al mito ha consacrato
e che ad est si estende,
l'amore si consuma
nella felicità che ne discende.
La paura non è mai una buona consigliera
e l'errore,che dietro l'angolo se ne sta,
presto o tardi
in fallo cogliera'.
Dopo che la mano lo ha accarezzato
la tentazione è diventata più forte,
e vincerla di certo non si può senza sforzo.
L'amore però offre sempre un conforto
come la storia di quello che per seguirlo
nel fiume si gettò e sostegno diventò
accompagnandosi a chi con la sua velocità lo avviluppo'.
La memoria ben presto è confusa
tra la dolcezza dell'estate
al sentore dell'autunno mischiata.
E se tutto ciò ancora non ti basta,
usa la vista
e rincorri l'aquilone ad est
guardando però nel senso giusto che ora è.
Io ti ho raccontato solo il passato,
tocca a te dirmi :
oggi cosa n'è stato ?

3 punti .

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 17 maggio 2017 19:47

Scusate, prima che mi freghino la spiegazione ma io da sola ero arrivata a capire il secondo indovinello.
Avevamo tutti capito che si parlava del Lemma di Ito riguardante il polline sull'acqua e da là c'era la domanda finale sulla frequenza a cui bisognava arrivare aiutandosi con il Teorema di Bernoulli che afferma che la frequenza tende ad avvicinarsi alla probabilità con l'aumentare del numero di osservazioni.
Ammetto che inizialmente ero convintissima dovesse essere un calcolo anche perché non avrei saputo come scriverlo ma non essendoci dati a disposizione l'unico modo per scriverlo era effettivamente dire che la frequenza tendeva alla probabilità, essendo che l'indovinello chiedeva esplicitamente a cosa tendeva la frequenza (aiutandosi, appunto, con Bernoulli) e non quale fosse il principio scoperto da Ito o altro, quindi io ero fermamente convinta che bisognasse rispondere sulla FREQUENZA e non su tutto il resto.
La problematica era sorta per me su come scriverlo perchè non sapevo se doveva essere una formula, se era da scrivere tra 0 e 1 (essendo la probabilità compresa tra questi fattori) oppure in forma estesa come spiega proprio il teorema di Bernoulli.
C'è stata un po' di confusione ma poi è stata data una risposta differente in tutto, all'ultimo secondo XD

Vabbè, ho diritto a scuoiare qualcuno :salta:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE