Entra Registrati
Gioco dei Reali.
di Seija
creato il 12 aprile 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 11 maggio 2017 8:55

Per quanto riguarda il terzo indovinello noi abbiamo risposto Madman.

La prima frase l'abbiamo pensata come Doppelganger venduto, perché Doppelganger è il titolo di un album di Madman.

Il suddetto album è stato pubblicato l'11 settembre 2015. Ogni anno si riparla delle Torri Gemelle, perché ci sono ancora diverse cose da chiarire, da lì il misterioso.

Per la terza frase abbiamo notato che in una delle canzoni del cd, viene citato un pachiderma. E la canzone è stata fatta con la collaborazione di qualcun altro, quindi in compagnia.

La primissima cosa a cui avevamo pensato era Lavandonia. Altre sono state Spiderman, David Lynch e credo di aver insistito per un po' con Robert Pattinson :ehmmm: :stralol:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 11 maggio 2017 8:58

Direi che abbiamo seguito esattamente lo stesso ragionamento, sarebbe anche ridondante postare il nostro :D aggiungo che il mio primo pensiero sono stati gli X-Men :stralol: comunque quest'idea è durata poco e anche noi ci siamo subito indirizzati verso dipinti, sculture e opere d'arte a tema mitologico!

Il nostro tarlo è stato più che altro Bernini, perché la descrizione dei 2 volti ci sembrava quella dell'Estasi di Santa Teresa, la parte centrale l'avevamo attribuita ad altre sculture, il dito all'arte della scultura, ecc. Anche noi abbiamo pensato a Canova perché in entrambi c'è una testa di Medusa... e ovviamente in tutto questo ho ripreso anche le Metamorfosi di Ovidio :stralol:

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 maggio 2017 10:26

Direi che abbiamo seguito esattamente lo stesso ragionamento, sarebbe anche ridondante postare il nostro :D aggiungo che il mio primo pensiero sono stati gli X-Men :stralol: comunque quest'idea è durata poco e anche noi ci siamo subito indirizzati verso dipinti, sculture e opere d'arte a tema mitologico!

Il nostro tarlo è stato più che altro Bernini, perché la descrizione dei 2 volti ci sembrava quella dell'Estasi di Santa Teresa, la parte centrale l'avevamo attribuita ad altre sculture, il dito all'arte della scultura, ecc. Anche noi abbiamo pensato a Canova perché in entrambi c'è una testa di Medusa... e ovviamente in tutto questo ho ripreso anche le Metamorfosi di Ovidio :stralol:

Quoto la collega e aggiungo:

In particolare per la parte che parla di putrefazione ed equilibrio/sacrificio di sangue avevamo pensato all'Apollo e Dafne o al Ratto di Proserpina, e poi c'è la testa di Medusa.

L'ultimo pezzo sembrava un rimando alla Fontana dei 4 fiumi (giganti ghiacciati che si gettano nel mare) a Roma dominata da un obelisco sulla cui sommità poggia una colomba che poteva essere interpretabile come fenice per l'associazione cristiana allo spirito santo associato anche al fuoco.

Squadra Stark: soluzioni per tutti i gusti, un tanto al kilo! ^^" :stralol:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 11 maggio 2017 12:36

Noi le abbiamo sbagliate tutte :victory:

Ma siccome sono orgogliosissima del mio boss e della mia squadra, che davvero si è impegnata ogni oltre dire (siamo andati vicino al TSO) ci tengo a spiegarvi anche i ragionamenti dietro alle nostre risposte sbagliate:

1) Airton Cozzolino: campione di kitesurfing. Dopo aver variato varie possibilità, pensando che fosse un animale (nello specifico il cormorano) ci siamo concentrati su una persona e abbiamo scelto lui. E' scuro di pelle (scuro di notte e scuro di giorno) e lo sport del kitesurf tiene conto di varianti come vento, distanze, tempo atmosferico ecc e di solito si plana sull'acqua e si svolge chiaramente in ambienti balneari (alzarsi e poi atterrare, sabbia come mare)

In più abbiamo pensato che il suo "segreto" fosse questa colla: http://www.4actionsport.it/airton-cozzolino-action-glue-2-0-la-colla-per-lo-strapless/

2) La stella di Achernar nella costellazione di Eridano: abbiamo capito subito i riferimenti alla mitologia e abbiamo cercato qualcosa che li accumunasse, passando da I Cavalieri dello Zodiaco alle "Metamorfosi" di Apuleio, siamo arrivati alle costellazioni e all'astronomia.

Abbiamo cercato quello che c'è sotto "il tallone" della costellazione della Fenice e quello che le fa da cornice e colonna e vari parallelismi con i miti riportati nell'indovinello. Esempio: il gigante ghiacciato da cui nasce la bellezza = Urano da cui nasce Venere e la costellazione della Fenice viene nominata nel catalogo delle costellazioni di Bayer (1603) chiamato "Uranometria". Alla sua destra poi abbiamo Venere, madre di Eros (i due spiriti affini che non posso vedersi, Amore e Psiche) e Perseo (che mozza la testa della gorgone Medusa, il cui sangue cadendo in mare crea secondo la mitologia, il corallo)

3) Tim Burton: abbiamo pensato a Gengar, come "Ganger". In generale il ganger o doppelganger ha varie interpetazioni, viene visto anche come uno spirito incapace di scomparire o comunque come la rappresentazione del "contrario di qualcosa" e perciò l'abbiamo associato a "Beetlejuice". Beetlejuice è uno spiritello, un antiesorcista (scaccia gli umani) e viene assoldato dalla famiglia Maitland che poi ci ripensa e lo licenzia.

Poi, abbiamo collegato i due Batman di Burton, al secondo indizio, rifacendoci agli attentati che il Joker nel primo e il Pinguino nel secondo, perpretrano alla popolazione di Gothan City.

Infine, abbiamo collegato lo schivo pachiderma in compagnia, con il remake che Burton sta facendo del famoso film Disney, Dumbo.

Secondo me almeno un 6 meno meno per l'impegno ce lo meritiamo!

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 maggio 2017 12:54

Carl Lewis l'abbiamo indovinato, invece gli altri due li abbiamo sbagliati.

Per il secondo indovinello abbiamo risposto Teogonia. Abbiamo colto la parte della nascita di Venere ma abbiamo erroneamente associato gli spiriti affini a Gea e Crono, che erano sia madre/figlio che moglie/marito.

Il riferimento alla colonna e alla cornice ci ha effettivamente fatto pensare ad un quadro ma non siamo riusciti a trovare quello giusto e quindi abbiamo pensato a un'alternativa arzigogolata che spiegasse la nostra soluzione:

colonna e cornice --> in senso metaforico qualcosa che regge qualcos'altro, che all'inizio di qualcosa

la Fenice --> abbiamo inteso come "il popolo fenicio" o la donna fenicia, ovvero Didone/Cartagine

il tallone --> abbiamo inteso come "punto debole"

riassumendo verrebbe una cosa simile --> l'inizio del punto debole di Cartagine --> Enea/Roma

Poichè Enea è figlio di Afrodite e nella parte prima si parlava di lei, abbiamo pensato che la Teogonia potesse essere presa come l'inizio della storia roman perchè dalla discendenza di Venere avranno origine i Romani (Enea --> Ascanio --> Romolo, etc...). Ma evidentemente abbiamo volato troppo di fantasia :ehmmm: .

Per il terzo indovinello abbiamo rispsoto Michael Keaton.

Anche noi abbiamo associato il Gengar a Beetlejuice spiritello porcello (interpretato da Keaton). Da lì abbiamo poi trovato altri due collegamenti con lungometraggi recitati da Keaton: un film di prossima uscita sull'attentato di Lockerbie e un altro film di prossima uscita remake di Dumbo (qui il collegamento con il pachiderma).

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

E
Elvira Targaryen
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 11 maggio 2017 13:14

Per il terzo indovinello abbiamo rispsoto Michael Keaton.

Anche noi abbiamo associato il Gengar a Beetlejuice spiritello porcello (interpretato da Keaton). Da lì abbiamo poi trovato altri due collegamenti con lungometraggi recitati da Keaton: un film di prossima uscita sull'attentato di Lockerbie e un altro film di prossima uscita remake di Dumbo (qui il collegamento con il pachiderma).

Eh pure noi siamo stati indecisi fra Burton e Keaton perchè lui è comunque in tutti i film da noi citati :D

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 maggio 2017 19:10

Bravissimi anche voi comunque!! Tutti ragionamenti molto interessanti e ben argomentati!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 11 maggio 2017 19:26

Lo Re è massimamente soddisfatto!

E dalle fatiche delli contentendi E dalla massima arguzia (e pura malvagità) del proprio concilio ristretto!!

Adesso se potessi anche riuscire ad evader... ehm cioè ad uscire ogni tanto dalle mie stanze dove mi tengono prigion... ehm a riposo precauzionale, sarebbe anche meglio >_> :angry:

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 11 maggio 2017 20:17

E dalle fatiche delli contentendi E dalla massima arguzia (e pura malvagità) del proprio concilio ristretto!!

Adesso se potessi anche riuscire ad evader... ehm cioè ad uscire ogni tanto dalle mie stanze dove mi tengono prigion... ehm a riposo precauzionale, sarebbe anche meglio >_> :angry:

Sua Maestà.

Sono a conoscenza di una posterla segreta del maniero, se ella vuole posso intrufolarmi col favore delle tenebre e venirle ad alleviare queste uggiose ore notturne.

Giocheremo al:

Dammiti, prendimi, prendimi e dammiti! Cuccurucù! :figo:

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

ponpon3_02.gif

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 11 maggio 2017 20:29 Autore

Cara Clitennestra,

perché ti riesca la fuitina con lo Re ,dovrai riuscire ad aggirare il nostro Annibale . Si tratta di un vivace mastino spagnolo messo a salvaguardia della "virtù"del nostro Re.:)

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 11 maggio 2017 20:35

Hannibal ad portas!

:shock: :shock: :shock:

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

2ajc9r8.jpg

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 11 maggio 2017 20:48

Maestà voi confermate i miei peggiori sospetti!! :shock: :shock: :shock:

Menti malvagie e bigotte vi tengono prigioniero, adescandovi con false promesse di balli e dame discinte e tenendovi lontano dalla vostra vera vita, dal vostro destino fatto di avventure sui mari tropicali, sartiame, corde e alberi maestri! Ma non temete, io e i miei prodi cavalieri siamo in piena battaglia, e confido quanto prima di riuscire a penetrare nelle vostre stanze e a strapparvi a tale malefico incantesimo.....magari utilizzando proprio il passaggio segreto sul retro cui faceva riferimento madama Clitennestra (a proposito....com'è che anche lei conosce tale passaggio :idea: :idea: :idea: ).

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 11 maggio 2017 20:56

Cara Clitennestra,

perché ti riesca la fuitina con lo Re ,dovrai riuscire ad aggirare il nostro Annibale . Si tratta di un vivace mastino spagnolo messo a salvaguardia della "virtù"del nostro Re.:)

I pachidermi come guardia del Re :shock: e probabilmente anche i Gengar!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 11 maggio 2017 20:56

Ma quanto è deliziosamente fortunato Lo Re, che ha un sì tale lord a temere e combattere per lui? Pare così intenzionato lord Joramun a atrappare Sua Maestà al (bianco e) nero della sua prigio... ehm, vacanza, e a donargli un'esistenza a colori.

Qui dalle lande del Sud facciamo il tifo per Lei, Lord Joramun. Speriamo che faccia vulcanicamente scoppiare il cuore del nostro Re.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 11 maggio 2017 21:06

Diario del Re

Giorno di prigionia 19.

Anche oggi la malvagia Triade mi costringe incatenato nelle mie stanze: la giornata procede lenta e noiosa, l'aria si è fatta calda e la primavera inizia a manifestarsi; poi la sera è tornato il freddo e mi sono buscato un bel raffreddore!

Due volte al giorno posso affacciarmi al balcone che da sull'esterno della Fortezza Rossa e salutare il popolino della capitale, il Concilio mi passa inoltre le suppliche dei miei sudditi attraverso una fessura nella porta, affinchè possa rispondere da bravo sovrano.

Oggi in particolare ho ricevuto alcune lettere abbastanza singolari: nella prime due una misteriosa ed affascinante principessa nordica e una procace lady dorniana si propongono come mie consorti. Dopo aver letto una stancante serie di richieste da parte di plebei e nobilucci, invece, l'ultima era del solito pazzo psicopatico che millanta chissà quali viaggi per mare tempo addietro, evidentemente il segaossa che avevo inviato a prendersene cura (e che mi aveva descritto in modo molto comico il bernoccolo enorme che spuntava dalla fronte del poveretto) non è bastato e il povero diavolo ha ripreso con le sue farneticazioni.

Non vedo l'ora che il torneo finisca, e che mi venga restituita la libertà.

Ho già in mente una serie di supplizi molto creativi per tre cortigiani a caso, il popolo ne sarà certamente divertito!

200s6pw.jpg

2ajc9r8.jpg

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE